View Full Version : Servizio SQL Express e win2003 server
Gvnn2003
27-03-2008, 20:35
Ciao ragazzi, spero sia la sezione giusta!:D Mi rivolgo a voi massimi esperti perchè ultimamente ho un problema sul server in ufficio con Windows 2003 R2 e il servizio Sql express. In pratica noi usiamo un gestionale che richiede tale servizio per funzionare, ma, anche se questo l'ho impostato che si deve avviare automaticamente, ogni tanto si disattiva da solo e siamo obbligati ad avviarlo manualmente! Avete idea ciò da che cosa possa essere causato?
fedek9001
27-03-2008, 21:19
Ciao ragazzi, spero sia la sezione giusta!:D Mi rivolgo a voi massimi esperti perchè ultimamente ho un problema sul server in ufficio con Windows 2003 R2 e il servizio Sql express. In pratica noi usiamo un gestionale che richiede tale servizio per funzionare, ma, anche se questo l'ho impostato che si deve avviare automaticamente, ogni tanto si disattiva da solo e siamo obbligati ad avviarlo manualmente! Avete idea ciò da che cosa possa essere causato?
non c'è un file di log da controllare ?
e il registro eventi che dice ?
Gvnn2003
29-03-2008, 09:51
Dunque ho guardato il registro eventi e sembra che ogni giorno intorno alle ore 23 il server attivi un "invio di un controllo di arresto da parte del servizio SQl server riuscito"...e quindi pochi secondi dopo "il servizio SQL server è in modalità arrestato"....il problema è che nn capisco cosa possa arrestarlo....
Gvnn2003
29-03-2008, 09:56
teoricamente il server alle 23 fa il backup...può centrare ciò?...:D
Gvnn2003
29-03-2008, 10:04
ho capito!...prima di eseguire il backup Data protector Express esegue un comando "net stop MSSQL$SQLEXPRESS"...al termine di un backup riuscito dovrebbe attivare "net start MSSQL$SQLEXPRESS"...il problema è che ultimamente hanno sbagliato a mettere i supporti e quindi nn eseguiva più il secondo comando dato che nn riusciva ad eseguire il backup!...ora ho messo che anche in caso di backup nn riuscito il programma esegua il secondo comando. Ora vediamo se va!:D ...grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.