PDA

View Full Version : Aumentare dimensioni partizione di sistema (Windows Vista) PROBLEMI........!

REN88
27-03-2008, 20:29
Ciao a tutti pochi giorni fa ho formattato il mio portatile e avevo diviso in due partizioni l'hard disk una da 25gb per vista e una 160gb per dati e varie.

Purtroppo mi sto rendendo conto che 25gb sono veramente pochi e vorrei aumentare lo spazio della prima partizione...!!

Il problema è che ne con il tool integrato di vista ne con gparte live cd riesco a farlo....!

Un utente del forum mi ha detto che questo vuol dire che le partizioni non sono contingue mi ha anche detto che Un po' di tempo fa qualcuno aveva parlato di un programma per spostare i file fisicamente sul disco, quindi spostarli in un altra parte della partizione per permettere il ridimensionamento...

mi potete aiutare?

frank86
31-03-2008, 10:02
ciao.. senti io voglio fare il contrario ovvero voglio ridimensionare la partizione di windows vista che al momento è di 138GB e ridurla a qualcosa come 30/40GB?? io ho usato l'utilità di sistema di vista gestione disco con scarsi risultati inquanto quando calcola lo spazio massimo riducibile mi informa che a causa del file di paging presente nella partizione può scendere fino a circa 60GB e non oltre. in impostazioni avanzate del disco ho visto che ho 3370MB di paging per ogni unità che sono due C e D in qualche modo ho provato spostare i file di paging tutti in D ma ho fatto solo pastrocchi!! am sè sono appunto solo 3370MB perchè non mi fa scendere fino a 3370MB + vista e i suoi programmi in preload? conosci qualche metodo non al massacro per farlo??
grazie

REN88
04-04-2008, 19:00
ciao.. senti io voglio fare il contrario ovvero voglio ridimensionare la partizione di windows vista che al momento è di 138GB e ridurla a qualcosa come 30/40GB?? io ho usato l'utilità di sistema di vista gestione disco con scarsi risultati inquanto quando calcola lo spazio massimo riducibile mi informa che a causa del file di paging presente nella partizione può scendere fino a circa 60GB e non oltre. in impostazioni avanzate del disco ho visto che ho 3370MB di paging per ogni unità che sono due C e D in qualche modo ho provato spostare i file di paging tutti in D ma ho fatto solo pastrocchi!! am sè sono appunto solo 3370MB perchè non mi fa scendere fino a 3370MB + vista e i suoi programmi in preload? conosci qualche metodo non al massacro per farlo??
grazie

MI dispiace non so come aiutarti.... quando si parla di partizioni e harddisk sn proprio negato:muro: :muro:

Un mega UP per la mia domanda iniziale! (Sono rimasto con soli 680mb di spazio su c:!!):muro: :muro:

SoulStar
19-07-2008, 12:12
anche io ho lo stesso problema

REN88
19-07-2008, 12:30
anche io ho lo stesso problema

io ho risolto..
Ho utilizzato il programma Paragon partition manager 9.

Veramente un programma che funziona da dio.

SoulStar
20-07-2008, 13:01
quel programma non ridimensiona c: perke cè il sistema operativo, quindi non ti credo che hai ripartizionato dove sta vista installato.

REN88
20-07-2008, 13:12
quel programma non ridimensiona c: perke cè il sistema operativo, quindi non ti credo che hai ripartizionato dove sta vista installato.

e invece si. Ho ridimensionato la partizione dove c'è Vista. passata da 25gb a 40gb. Fatto tutto con il wizard di paragon partition manager. Si riavvia il pc e dopo 2 ore avevo tutto ridimensionato. Provare per credere.

havanalocobandicoot
20-07-2008, 17:30
Come fai a dirlo con tale sicurezza? Perché non dovrebbe farlo?