PDA

View Full Version : Tastiera funziona solo nel bios e non in windows (anche formattando) [help:(]

berva
27-03-2008, 20:19
Salve
ecco brevemente il problema che affligge il PORTATILE della mia ragazza (e quindi purtroppo anche me che sono costretto a metterci le mani :(

La tastiera ha smesso di funzionare, provo a etrare nel bios ok ma in windows no
allora fo 2 cose:
a) lancio il DVD di ripristino, mi ripristina la configurazione iniziale ( di 3 anni fa); non so se formatta o sovrascrive perchè quando arrivo a windows mi chiede di inserire il nome del primo utente e la tastiera no funziona!

b) penso che sia un virus che ha preso e il DVD di ripristino non lo ha tolto allora molto + radicalmente installo windows xp dal'inizio; tolgo le 3 partizioni che aveva ne creo 2, una la formatto (formattazione lunga) e poi installo winxp: la tastiera non fa (non posso neanche finire l'installazione perchè non mi fa andare avanti quando vuole il nome)!
ATTENZ: funziona solo bios e se si preme F8 all'avvio per selezionare la modalità e basta (nella configurazione mi ha fatto andare avanti fino al codice, poi alla maschera in cui chiede il nome dell'utente si blocca)

Insomma questa benedetta tastiera mi sta facendo venire l'esaurimento nervoso!!
Ho riprovato le 2 opzioni + volte ma quando installa windows disattiva la tastiera...

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie :)

berva
27-03-2008, 22:29
durante l'installazione ho riavviato e or ha funzionato fino a windows. Ho installato qualche driver, poi al primo riavvio di nuovo bloccata (contunua a funzionare nel bios e con il menu f8)

provato:
- ripristino configurazione di sistema
- Norton utilities
- tune up utilities

Ma che può essere? Non può essere un problema hardware perhè la tastiare funziona da qualche parte!!
Un virus che ha attaccato il bios?

:confused: :confused: :confused: :( :(

berva
29-03-2008, 13:42
up + aggiornamento

se disinstallo la tastiera da gestione periferiche funziona!!!!!!!!!!!!!!!
poi si riavvia ricerica i driver (quelli generici per tastiera 101/102 tasti) e non funziona più!!

come posso fare a lasciare la tastiera senza dirver?? o qualcosa del genere?