View Full Version : hd
ciao a tutti,
ho un piccolo problema..a volte il pc mi si impianta con schermata blu..l' ultima volta stavo facendo l' upgrade di windows..riaccendo il pc e il bios non mi vede più l' HD..stacco e riattacco il cavo sata dalla scheda madre e come per magia il bios rivede l' hd..cosa posso fare?
Grazie a tutti
al3x_.1992
28-03-2008, 09:50
ciao a tutti,
ho un piccolo problema..a volte il pc mi si impianta con schermata blu..l' ultima volta stavo facendo l' upgrade di windows..riaccendo il pc e il bios non mi vede più l' HD..stacco e riattacco il cavo sata dalla scheda madre e come per magia il bios rivede l' hd..cosa posso fare?
Grazie a tutti
che scheda madre hai?
perchè anche a me mentre facevo una qualsiasi cosa mi andava in crash e il problema era il cavetto sata
prova a cambiare il cavetto sata e vedi che succede
mi sa che non è...mi siè impallato anche nel riavviare il pc..rimane la schermata fissa del logo p4...ho tolto una scheda pci e riparte..sarà un caso? cavolo non capisco..adesso l' ho rimessa e non mi fa più scherzi..sono sicuro che si ripresenterà il problema..consigli?:muro:
al3x_.1992
28-03-2008, 10:40
mi sa che non è...mi siè impallato anche nel riavviare il pc..rimane la schermata fissa del logo p4...ho tolto una scheda pci e riparte..sarà un caso? cavolo non capisco..adesso l' ho rimessa e non mi fa più scherzi..sono sicuro che si ripresenterà il problema..consigli?:muro:
hai fatto l'aggiornamento al bios?
no il bios non l' ho ancora aggiornato..cmq la scheda madre è una ms 7046 micro star e il procio è p4 530..adesso ci provo:)
ciao ho aggiornato il bios..per adesso tutto ok
ciao ho aggiornato il bios..per adesso tutto ok
si è presentata una schermata blu..potrebbe essere l' hd? consigli? memtest non ha rilevato nessuna anomalia alla ram posso fidarmi?:muro:
al3x_.1992
01-04-2008, 17:50
si è presentata una schermata blu..potrebbe essere l' hd? consigli? memtest non ha rilevato nessuna anomalia alla ram posso fidarmi?:muro:
la maggior parte delle volte le schermate blu che sono le schermate di crash compaiono per instabilita di driver
se usi driver beta cacciali e metti quelli certificati
i driver non sono beta...ora ho tolto la scheda PCI del modem è l' ultimo tentativo poi posso dire che la scheda madre è andata..ho eseguito tutti i test di questo mondo!!! l' alimentatore può bloccare il sistema? il pc no si riavvia ma si blocca (pc acceso con puntatore mouse bloccato)
al3x_.1992
03-04-2008, 09:37
non penso perchè l'alimentatore da solo l'alimentazione hai componenti del pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.