View Full Version : !urgente!temperatura CPU
Dark_Night
27-03-2008, 19:59
Raga help me!
non capisco, il mio northwood raggiunge la temperature in idle di 50° gradi ( verificato da bios ), e a volte mi si riavvia il pc a causa della protezione, quindi presumo che mentre lavora il processore scaldi parecchio.
mi ero accorto che mancava la pasta termica, e infatti la temperatura adesso che l'ho messa ( spire sp700 ) si è abbassata di 10 gradi.. ma sempre 50 sono!
non dovrebbe lavorare tra i 40/45 in idle? e non superare i 55 max 57 sotto sforzo?
cosa ha ora che non va?
il fatto che non cera la pasta termica non è una bella cosa poi sicuramente avra avuto il pad termico che dissi hai?è montato bene il dissi potrebbe avere anche dei problemi il sensore della mobo il case è areato? pulita la ventola e il dissi? i fattori sono molti spiega meglio la tua situazione potrei aiutarti.
come già detto dovrebbe avere il pad termico...ma se metti la pasta termica devi toglierlo...
Dark_Night
27-03-2008, 20:10
il dissipatore è originale intel
ho pulito tutto il computer, perche andando a montare la pasta ho deciso di dargli una bella pulita.
il dissi è montato correttamente..
il case è stato quello di sempre e non mi ha mai dato problemi, fino a quando portandolo in assistenza ( non mi ricordo il motivo ) mi cambiarono il dissi ( sempre con originale intel ) e non misero su un caxxo.. infatti le temperature salirono vertiginosamente..
ora ho rimesso tutto in ordine.. ma niente ... XD
Dark_Night
27-03-2008, 20:11
no raga
la pasta se l'era scordate de mette il tecnico
Capellone
27-03-2008, 20:17
fagli i complimenti da parte di tutto il forum
Dark_Night
27-03-2008, 20:20
si ecco mo glieli vado a fa.. come me consigli de farli co un tirapugni o na mazzaferrata? :sofico:
sarò l'unico del forum a stare al computer con la paura di un riavvio :muro:
Dark_Night
27-03-2008, 21:41
raga perfavore, non mi pare sia una stronzatina :cry:
parlo per esperienza personale non con il tuo steso procio però ho avuto problemi anche io.
togli il dissi pulisci tutto per bene guarda se non hai lasciato il pad termico e messo la pasta se no avresti fatto uno strato isolante cmq pulisci tutto compra la pasta termica arctic silver 5 ottima secondo mè rimonta bene il dissi e prova il pc sotto stress a case aperto e guarda le temperature se sei a posto e le temp sono a norma devi dare colpa al case poco ventilato se no prova a cambiare dissi prova il cooler master Hyper 48 dovrebbe essere molto buono poi ce nè tantissimi di dissi.facci sapere
Barkausen
28-03-2008, 11:14
no raga
la pasta se l'era scordate de mette il tecnico
o.o'
Kickbannalo dal mondo!
Dark_Night
28-03-2008, 15:31
parlo per esperienza personale non con il tuo steso procio però ho avuto problemi anche io.
togli il dissi pulisci tutto per bene guarda se non hai lasciato il pad termico e messo la pasta se no avresti fatto uno strato isolante cmq pulisci tutto compra la pasta termica arctic silver 5 ottima secondo mè rimonta bene il dissi e prova il pc sotto stress a case aperto e guarda le temperature se sei a posto e le temp sono a norma devi dare colpa al case poco ventilato se no prova a cambiare dissi prova il cooler master Hyper 48 dovrebbe essere molto buono poi ce nè tantissimi di dissi.facci sapere
il pad termico non ce l'ho, io ho solo applicato la pasta termica, e pare anche in maniera adeguata, il dissi attaccava perfettamente..
poi è logico.. è un mio parere "adeguata"
vedrò che fare..
a breve cambierò configurazione, meno o piu di un mese credo ( dipende dal dio denaro :stordita: )..
Dark_Night
31-03-2008, 23:51
risolto il problema della temperatura.. cambiando il dissy.
Ora però che le temperature si sono stabilizzate, non va mai oltre i 50.. non capisco perche si spenga lo stesso.. o meglio riavvia.
Di punto in bianco sento dalle casse un rumore tipo "frizzo".. e si riavvia..
può essere l'alimentatore? enermax 350 w ( vi parlo di quello del 2002 )
:muro:
Prova con un altro alimentatore e vedi se ti fa lo stesso problema. ;)
Dark_Night
01-04-2008, 14:37
tralasciando il fatto che lo proverei volentieri se ne avessi uno a disposizione.
ma il problema non si presenta sempre, a volta posso tenerlo accesso per giorni e giorni.. altre invece bastano due minuti e si resetta..
CiBeRc@m
01-04-2008, 17:50
we senti
che hard disk hai ?(marca e tipo [SATA,IDE])e quanti ???
e che piastra madre hai ???
avevo un problema simile...
dimmi cio e vedo di risolve il problema...:D :D
Dark_Night
01-04-2008, 19:50
ho un maxtor 6l040j2 ata
ecs p4vxasd2 ( scusate mi pento :cry: )
il pc è un pò vecchiotto
Dark_Night
09-04-2008, 21:52
messo dissi nuovo ecc.. ecc..
applicato pasta ecc..ecc..
temperatura 45 in idle.. e in full non arriva sui 50 dopo tre minuti con everest.. bene
passate due settimane.. ecco qua... temperatura in idle a 50... e full 60
sbaglio ad applicare la pasta?
ivano444
10-04-2008, 01:31
messo dissi nuovo ecc.. ecc..
applicato pasta ecc..ecc..
temperatura 45 in idle.. e in full non arriva sui 50 dopo tre minuti con everest.. bene
passate due settimane.. ecco qua... temperatura in idle a 50... e full 60
sbaglio ad applicare la pasta?
mai pensato che i sensori sono andati?:asd:
Dark_Night
10-04-2008, 09:19
si, però ogni dubbio si toglie quando il pc si riavvia:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.