View Full Version : explorer.exe e file video
So che la cosa che scriverò è un po vaga,ma confido nelle vostre risorse:ho da poco formattato e a volte quando seleziono dei file video (anche senza aprirli) mi esce una finestra di errore da parte di explorer.exe Da cosa potrebbe dipendere?
reinstalla i tuoi codec video.
oppure cerca su google
"disabilitare anteprima file avi".
^^
reinstalla i tuoi codec video.
oppure cerca su google
"disabilitare anteprima file avi".
^^
Cosa può centrare il crash di explorer con l'anteprima?
Comunque l'ho disabilitato. vediamo
risorse del computer, in windows, è creata da explorer.exe .
explorer.exe ti fa vedere le icone, ti permette di cliccarci sopra. anche il click col destro è gestito da explorer. è lui che chiama le API per visualizzare l'anteprima dei file. Lui inoltre disegna le barre strumenti, e la barra applicazioni con il pulsante start. poi vengono skinnate dal servizio "temi" se attivo, ma sotto sotto ci sta explorer.exe e le sue innumerevoli chiamate verso le DLL di windows\system32.
se qualcosa va storto (codec strani, file troppo lungo, codifica malata, eccetera) zac, errore, crash di explorer.
succede a tanta gente, eh, non sei l'unico ;)
possono esserci molteplici altre cause, ma un buon 60% dei casi riguarda quella.
risorse del computer, in windows, è creata da explorer.exe .
explorer.exe ti fa vedere le icone, ti permette di cliccarci sopra. anche il click col destro è gestito da explorer. è lui che chiama le API per visualizzare l'anteprima dei file. Lui inoltre disegna le barre strumenti, e la barra applicazioni con il pulsante start. poi vengono skinnate dal servizio "temi" se attivo, ma sotto sotto ci sta explorer.exe e le sue innumerevoli chiamate verso le DLL di windows\system32.
se qualcosa va storto (codec strani, file troppo lungo, codifica malata, eccetera) zac, errore, crash di explorer.
succede a tanta gente, eh, non sei l'unico ;)
possono esserci molteplici altre cause, ma un buon 60% dei casi riguarda quella.
Eccellente spiegazione. grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.