View Full Version : errore Sysfader.exe e IE crash
AndyWarrior
27-03-2008, 19:09
Ciao a tutti.
Da quando ho installato IE7 (con IE6 non era mai successo), mi capita che esca l'errore di sysfader.exe, la memoria non poteva essere read, ecc...
Di conseguenza, tutte le finestre di IE si chiudono.
Siccome lavoro sempre con più finestre/schede aperte, la scocciatura è a dir poco impressionante... dover ricominciare tutto da capo incrociando le dita e, comunque, ad un certo punto arriva ancora immancabilmente. :mc:
Ho cercato in giro ed ho visto che sembra da attribuire agli effetti visivi (pannello di controllo/sistema/avanzate/prestazioni-impostazioni) di windows e/o a shockwave, ma anche manipolando i primi e/o aggiornando shockwave (ora alla versione 11) il problema non si risolve.
Mi stà facendo veramente arrabbiare, se qualcuno avesse una soluzione (anche un tentativo) sarà più che gradita!! :D
Il sistema:
- Portatile ACER Travelmate 7720
- XP Pro sp2 con tutti gli aggiornamenti fino a ieri (compresi quelli di IE)
- Chiavetta USB Momo della 3 (succede anche con il wi-fi a casa senza la chiavetta)
- AVIRA Personal (aggiornato almeno 4 volte al giorno)
- Threatfire (ver. 3.0.14.16)
- Outpost 4
- Tutti i driver aggiornati (tranne quelli della scheda video ATI HD2400XT che sono quelli rilasciati il 20 dic 2007)
Grazie in anticipo!
Angelus88
28-03-2008, 11:03
Prova a disattivare le prime quattro voci mostrate in questa immagine:
http://img207.imageshack.us/img207/8725/sysfaderbigwz1.jpg
AndyWarrior
28-03-2008, 11:22
Grazie, avevo provato a disattivarle ma non cambiava nulla (senza riavviare il sistema), avevo poi provato a disattivarle tutte (sempre senza riavviare) ed il problema rimaneva.
Per testare se risolvevo andavo sul sito dell'ASUS, è fatto in modo tale che mi scatena quasi subito il problema.
Quello che non capisco è, se si tratta esclusivamente di un problema di effetti visivi di windows, perchè con IE6 sp1 non mi era mai uscito.
Aggiornato portatile e desktop con IE7, entrambi sono una ciofeca...
Angelus88
28-03-2008, 11:35
Prova a spostare il file sysfader.exe sul desktop e vedi se ti da l'errore...
AndyWarrior
29-03-2008, 08:52
Odio WinZoz quando mi prende per il... in giro.
Ho cercato il file, sembrava non esistesse, allora ho impostato win per visualizzare file nascosti e di sistema, nessun file del genere.
Allora ho pensato d'aver scritto male, l'ho cercato come sysfad, nulla, nel sistema non c'è nulla con quel nome!
Non vorrei che disattivando un opzione particolare negli effetti visivi questo viene rimosso... anche se mi sembra illogica questa ipotesi...
Ho provato quindi ad andare sul sito ASUS e navigare un poco, non è successo nulla.
Boh... aspettiamo ritorni (sicuro che torna) :mc:
Angelus88
29-03-2008, 10:55
Ho cercato da me e non l'ho neanche io! :asd:
AndyWarrior
29-03-2008, 20:26
Ho appena avuto un lampo a riguardo...
http://www.webalice.it/andreatheone/sysfad.jpg
1. Non è sysfader.exe ma sysfader: iexplore.exe....
2. Se hai una sola finestra/scheda aperta di IE non succede nulla, arriva quando ne hai più di una (ecco perchè quando navigavo sul sito ASUS, ieri, non succedeva, c'era solo quella finestra aperta);
l'ho scatenato in seguito ad un presentimento: ho cominciato ad aprire finestre/schede a ufo e non ha tardato ad arrivare.
Son sicuro che il sito non c'entri, lo farà sicuramente con più di una finestra di qualsiasi sito.
Sembra che con più di una finestra aperta causi qualcosa come un overflow in IE7... sembrerebbe un bug di IE7... :cool:
Credo che questo possa aiutare a risolvere il problema, naturalmente ci vorrà il suo tempo :doh:
http://support.microsoft.com/kb/928426
Vediamo un po'...
Nota delle 21:35:
La cosa strana è che, dopo che IE va in tilt, quando lo riapri puoi aprire tutte le finestre/schede che vuoi e non succede nulla... ma fino a quando?
Angelus88
29-03-2008, 22:12
Ecco un'altra possibile soluzione:
IE Tools, Internet Options, Advanced Tab, uncheck 'Enable
Page Transitions' under the 'Browsing' section
AndyWarrior
30-03-2008, 07:57
Ok, grazie, controllo questa sera le impostazioni e faccio poi le prove, cominciando dalla tua possibile soluzione che è quella piu' veloce da testare... ;)
Grazie per ora
Angelus88
30-03-2008, 13:52
Figurati :)
AndyWarrior
30-03-2008, 19:07
Allora, arrivato a casa, acceso il pc desktop ed ho aperto IE7, immediatamente ho cominciato ad aprire schede e finestre a più non posso e non mi ha dato nessun problema.
ORA ho levato la spunta che mi dicevi, ho bisogno di tempo per vedere cosa succede...
Per il portatile, invece, leverò la spunta a quell'opzione in Avanzate da subito, e lavorerò nell'attesa....
Se non mi senti per un pò sai perchè. Quando sarò sicuro dei risultati, tornerò a riportare (mi piace l'idea che qualcun altro possa risolvere lo stesso problema dalla nostra "ricerca", sempre che non ottengano, e riportino, la soluzione avuta prima di me ;) )
Grazie ancora
Angelus88
30-03-2008, 19:27
Cosa impossibile perché qui in questo forum non c'è nessuno che fa ricerche nei topic :asd:
AndyWarrior
30-03-2008, 19:32
Molto probabile, ma ho visto che spesso, questo forum, esce nella prima pagina dei risultati di ricerca con Google.
Almeno per le ricerche che facevo io... quindi sono fiducioso :D
Angelus88
30-03-2008, 19:57
Anche per quanto riguarda Google... in questo forum nessuno lo usa :rotfl:
AndyWarrior
04-04-2008, 10:47
Allora.... :D
Per il pc desktop, prima che ieri tornassi a IE6 sp1, non aveva dato problemi con il sysfader.
Per il portatile, invece, finchè non sono in giro non ho modo di usarlo, ma non manca molto... ;)
AndyWarrior
07-04-2008, 17:05
Ecco un'altra possibile soluzione:
IE Tools, Internet Options, Advanced Tab, uncheck 'Enable
Page Transitions' under the 'Browsing' section
Eccomi, allora confermo che disattivando in "Avanzate" le transizioni di pagina, l'errore si ripresenta... :cry:
Passo allora al tentativo con la soluzione MS.... :eek:
Angelus88
07-04-2008, 17:12
Ok va bene...
AndyWarrior
07-04-2008, 20:30
Ciao, allora ho disattivato il primo componente aggiuntivo, ho optato tra quelli con, nella parentesi, "Non verificato"; in questo caso si trattava di SnagIt della TechSmith.
Riavviato IE7, ripreso il lavoro di prima con schede varie e non è successo nulla.
Lo so che sarebbe troppo presto per dirlo, ma quando mi son trovato con una pagina web dove in apparenza non c'era nulla di bloccato ma, cliccando su qualsiasi link, non accadeva nulla...
Mi sono quindi spazientito ed ho ripristinato un ghost precedente dove non era ancora installato IE7, sono quindi tornato, anche col portatile, al buon vecchio IE6 sp1.
Ringrazio sinceramente per l'attenzione ed il tempo che mi hai dedicato.:) :)
Ciao
Angelus88
07-04-2008, 20:33
Io ti consiglio però di riaggiornare al 7 e di cercare di capire cosa causa il problema... IE6 non va proprio bene...
AndyWarrior
07-04-2008, 20:45
Lo so, è che mi ha fatto perdere tanto, ma tanto di quel tempo che guarda...
IE6 è sicuramente più scomodo, la funzionalità delle schede di IE7 è veramente molto comoda, ma, d'altronde, con IE6 ci navigavo da anni senza avermi mai deluso, neanche una volta.
Il fatto che poi IE è parecchio intimo con Windows e che, quindi, qualsiasi modifica o correzione può portare ad una instabilità generale del sistema, non mi incoraggia molto. Ho già sperimentato sul fisso, e ringrazio di tutto cuore che la Symantec abbia creato il Norton Ghost (il ripristino config di win non è infallibile), una vera manna dal cielo, altrimenti, grazie a IE7, avrei dovuto formattare e perdere giorni per riportare il tutto al mio stato delle cose...
Angelus88
07-04-2008, 20:47
Non è questione di comodità... IE6 è perfetto se vuoi prendere virus a tempesta
Silent pc
07-04-2008, 21:20
Solo per curiosità, ma perchè non provi firefox?
P.S. La domanda non vuole essere assolutamente provocatoria :)
Angelus88
07-04-2008, 21:50
Vabbè Firefox è la soluzione a tutto!! :D
AndyWarrior
08-04-2008, 01:34
Non è questione di comodità... IE6 è perfetto se vuoi prendere virus a tempesta
Sinceramente, in tutti questi anni, soprattutto nell'ultimo periodo con l'evoluzione del malware, con IE6 non ho mai avuto nessun problema d'infezione, sarà grazie ad AVIRA, sarà per Outpost, Gmer o Threatfire (quest'ultimo da poco, sono onesto), ma non ho mai visto l'ombra di un'infezione.
Solo quando azzardavi, prima del sp2 di Windows XP, ad installare il SO e poi a connetterti per scaricare gli aggiornamenti... li sì che era un incubo, risolto poi scaricando gli aggiornamenti manualmente e masterizzandoli, in modo d'avere il SO protetto per la prima connessione.... poi con il sp2 già la cosa era migliore.
Per colpa di IE6, comunque, non ho mai avuto problemi, ne d'infezione ne di funzionalità
AndyWarrior
08-04-2008, 01:38
Solo per curiosità, ma perchè non provi firefox?
P.S. La domanda non vuole essere assolutamente provocatoria :)
Avevo provato Firefox poco più di un mesetto fa, dopo neanche una settimana l'ho levato in quanto certi siti venivano visualizzati strani, altri in parte e problemi vari.
Togliendolo mi ha lasciato il sistema una mezza schifezza (non certo come rimuovendo IE, daccordo), è ho detto mai più.
Quindi, IE6, stabile, testato ed affidabile, per il mio punto di vista
Angelus88
08-04-2008, 02:09
Sbagli comunque... adesso Firefox visualizza il 90% dei siti in modo perfetto non mi pare lasci alcuna schifezza :asd:
Silent pc
08-04-2008, 15:44
Io uso firefox da due anni, visualizzo tutti i siti più che correttamente, e quelli che funzionano solo con IE li frego usando IE tab...
Ti consiglio vivamente di provare la beta 5 di Firefox 3, ti stupirai rispetto al 2 e a IE per velocità e funzionalità :D .
Al massimo poi lo togli! E tranquillo che a disinstallarlo non lascia nessuna porcata, non come IE :doh: !
P.S. Mi domando come fai senza la navigazione a schede... io non potrei vivere senza!
ginsengman
21-04-2008, 10:05
Anch'io da qualche settimana, al momento di spegnere il notebook, mi ritrovo con la finestra di Sysfader che cerca di "terminare il programma": puntualmente ciò non succede e devo sempre forzare lo spegnimento con il tasto...
Quando si riaccende non appare nessuna segnalazione di spegnimento "anomalo" di Windows e il notebook continua a funzionare regolarmente.
Ho fatto, come segnalato in più siti, tutte le scansioni e le pulizie possibili (CC Cleaner, AD aware, Spy bot, Antivirus Avg, ecc.) ma non appare nulla di pericoloso.
Utilizzo IE6 e nel complesso il pc funziona bene: possibile che non si riesca ad estirpare questa "rottura" di Sysfader....??
Grazie a tutti per la pazienza...ma vedo che c'è gente che da quattro anni posta segnalazioni sull'argomento in tutto il mondo e il problema permane ancora e ora ha colpito anche me! :mc:
Angelus88
21-04-2008, 11:20
Hai provato a leggere ed eseguire le soluzioni proposte in questo topic?
DjDiabolik
14-10-2008, 01:59
Qualcuno ha trovato una soluzione ??
E non ditemi di passare a FireFox.....................
AndyWarrior
14-10-2008, 09:52
Tornando a IE6 sp1 ho risolto.
Comunque, d'ora in poi, per qualsiasi upgrade di IE faccio prima un Ghost, che è meglio
DjDiabolik
14-10-2008, 11:05
Tornando a IE6 sp1 ho risolto.
Comunque, d'ora in poi, per qualsiasi upgrade di IE faccio prima un Ghost, che è meglio
Si a sto punto reinstallo il 5........... non facciamo cazzate per favore.
Il 6 è super buggato e pieno di falle.....
AndyWarrior
14-10-2008, 11:59
Boh, io il 6 lo tengo aggiornato costantemente insieme al SO, sono almeno 5 anni che lo uso e non ho mai avuto problemi di nessun genere, sicurezza inclusa.
Poi ognuno, come dici tu, fa quello che meglio crede per il suo pc.
DjDiabolik
14-10-2008, 20:16
Boh, io il 6 lo tengo aggiornato costantemente insieme al SO, sono almeno 5 anni che lo uso e non ho mai avuto problemi di nessun genere, sicurezza inclusa.
Poi ognuno, come dici tu, fa quello che meglio crede per il suo pc.
Aspetta, non mi dire che la microsoft fà ancora i pacchetti di aggiornamento per il 6 ?? Non lo sapevo veramente........
AndyWarrior
14-10-2008, 22:47
Aspetta, non mi dire che la microsoft fà ancora i pacchetti di aggiornamento per il 6 ?? Non lo sapevo veramente........
Certo, se è per questo ci sono ancora quelli per il 5, gli ultimi sono proprio di oggi.
Qui i link per gli aggiornamenti del 6
http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?DisplayLang=it&nr=20&categoryid=6&freetext=internet+explorer+6&sortCriteria=date
Questo è più completo
http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?DisplayLang=it&nr=20&categoryid=7&freetext=internet+explorer+6&sortCriteria=date
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.