PDA

View Full Version : firefox apre siti solo se digito il reverse,tramite www non me li apre

orlipide
27-03-2008, 19:44
ciao a tutti,
ieri sera lascio il pc(portatile ibmx31 win xp sp2) in stand bye,ovvero metto giu' il monitor,stamattina lo sollevo,navigo con firefox,ma non naviga,allora controllo connesisoni e tutto il resto,ma explorer funziona..installo anche opera e funziona lo stesso,disinstallo firefox,lo reinstallo e siamo da capo..che sia qualche dll nascosta nei registri?un amico mi ha suggerito di provare a immettere il sito come reverse,quindi con i numeretti,tipo 66.46.190.10(inventato)e funziona,se invece digito il classico www.etc etc non naviga,avete qualche idea?grazie dell'attenzione

thorto
30-03-2008, 14:16
Anche io sono nella tua stessa situazione. Stamattina mi siè aggiornato firefox all'ultima versione e quando l'ho riavviato non accede più ad internet mentre riesco tranquillamente ad accedere alla pagina di configurazione del router. Con il portatile l'ho invece aggiornato e navigo bene quindi non può essere un problema di firewall o di linea. Non so cosa pensare, quindi per il momento mi accontento di explorer (nonostante non ci sia più abituato).
Se qualcuno ha qualche idea ben venga!

>|HaRRyFocKer|
30-03-2008, 15:25
E' un problema di DNS, cioè quel protocollo che si occupa della traduzione degli indirizzi ip in url.
Per essere sicuri che sia un problema di DNS e non di altro provate a fare un ping verso google. Se non va sono i DNS.
In ogni caso provate a cambiare l'indirizzo del server DNS, se cercate su internet ne trovate sicuramente...

webmagic
30-03-2008, 15:56
LISTA SERVER DNS dei vari ISP
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1431531

orlipide
31-03-2008, 18:40
ciao,alla fine ho messo la beta di firefox 3 e va che una bomba.. ;-)
grazie delle risposte comunque...