PDA

View Full Version : Assemblare nuovo pc per gaming

ace79
27-03-2008, 19:02
Ola ragazzi, come per ogni scelta difficile mi affido a voi che ho sempre reputato esperti e mi avete sempre dato ottimi consigli.

Ho intenzione di assemblare da 0 un nuovo pc esclusivamente per giocare (magari anche per encoding video ma è marginale).

L'unico punto fisso della configurazione sarà la HD3870X2 che ho comprato da un pazzo a prezzo stracciato perchè s'è fatto lo sli con 2 8800 ultra (magari :cry: ).

Per il resto ho carta bianca, voglio farlo per bene però ho un sacco di dubbi che mi assillano come "meglio un E8500 o un Q9450" "li sfrutterò mai i 4 core" "meglio tenere DDR2 o passare alle DDR3 anche se costano un rene".

Queste sono le informazioni di base, io per ora avevo fatto un piccolo "prospetto" che conteneva:

RAM : 2Gb DDR3 CORSAIR XMS3

MB: P5E3 DELUXE

SV: HD3870 X2 (già in possesso)

PROC. : Intel E8500

Poi per ciò che riguarda alimentatore, HD vari e altri componenti ci penserò una volta deciso lo "scheletro".

Infine mi sapete consigliare un bel case in cui la HD3870 ci entri bene?? nella mia ho fatto una prova e ci passa per circa mezzo millimetro...

Vi ringrazio tantissimo in anticipo per i vostri preziosi consigli!

Sciauuuuuuuuu!! :)

PS: non ho un budget limite.. certo non vorrei spendere un rene :P

toretto337
27-03-2008, 19:25
io direi che ddr3 nn servono a un tubo...prendi ddr2 magari a 1066..poi cm processore l'e8500 è inutile per il prezzo che ha...molto meglio l'e8400..magari cn un buon dissipatore ad aria tipo lo zerotherm nirvana fai un po di oc..cm case ti consiglio il coolermaster rc690..come mobo nn saprei...una p5kpro..una p35c-dsr3..scegliela tu..per me è solo una questione di culo :D