View Full Version : NUOVO PC...BUGET 1400...USO GAMING/INTERNET
Ciao ragazzi...Mi sono appena assemblato un computer e volevo sapere se andava benee cosa eventualmente fare per renderlo più potente e cosa magari aggiungere.
Allora le sue caratteristiche:
SCHEDA MADRE = asus maximus formula
SCHEDA VIDEO = radeon hd 3870x2 1gb
processore: intel core 2 duo E8500
ram: corsair ddr2 1066Mhz dominator 2GB
alimentatore: corsair TX 750W ultr-quiet
Hdd: 250GB + un hdd esterno da 1TB
case: cooler master CM 690 ho aggiunto anche due ventole in più per migliorare il raffredamento.
lettore: DVD RW dual leyer
Accetto suggerimenti.....Ora ho a disposizione (grazie alle feste di pasqua) 600e
KinG_PoLdO
27-03-2008, 18:06
cambierei la scheda video con una piu potente oppure aspetta la 9800 che esce a momenti
e poi cambierei anche il processore con un intel core quad come il
Intel Core 2 Quad Q6600 2,4GHz dal prezzo di 190 euro piu i 300 della 9800 verebbe 490 oppure se non vuoi cambiare scheda video puoi farti un secondo pc xD e poi la ram era meglio da 800 mhz!! almeno da quello che ho letto....
cabernet
27-03-2008, 18:09
Ciao ragazzi...Mi sono appena assemblato un computer e volevo sapere se andava benee cosa eventualmente fare per renderlo più potente e cosa magari aggiungere.
Allora le sue caratteristiche:
SCHEDA MADRE = asus maximus formula
SCHEDA VIDEO = radeon hd 3870x2 1gb
processore: intel core 2 duo E8500
ram: corsair ddr2 1066Mhz dominator 2GB
alimentatore: corsair TX 750W ultr-quiet
Hdd: 250GB + un hdd esterno da 1TB
case: cooler master CM 690 ho aggiunto anche due ventole in più per migliorare il raffredamento.
lettore: DVD RW dual leyer
Accetto suggerimenti.....Ora ho a disposizione (grazie alle feste di pasqua) 600e
monitor? che riso giochi?
KinG_PoLdO
27-03-2008, 18:22
Siccome lui ha scritto:Accetto suggerimenti.....Ora ho a disposizione (grazie alle feste di pasqua) 600e
pensavo che gia questo pc ce l'aveva da tempo!!
e comunque era un suggerimento xD la 3870x2 secondo me fa schifo!:D
KinG_PoLdO
27-03-2008, 18:30
ti ricordo che ha scritto che ha un hd da 1 terrabyte comunque forse gli conviene farsi un raid0 dove metterci il sistema operativo e nell'altro tutti i file,musica,backup,e poi potrebbe fare anche un po di modding!!:sofico:
cabernet
27-03-2008, 18:31
Anche a me non piacciono gli ultimi prodotti di ati a livello prestazionale e di stabilità driver...
ma onestamente il passaggio da una 3870x2 ad un'altra scheda video nVidia ha senso solo perdendoci poco o niente.
Altrimenti meglio investire su altri componenti... quali ad esempio raid 0 di hdd... e monitor (a seconda di quello attuale... che non è specificato).
magari gioca con un 22" e gli basta una 8800gts..
bene allora....
Per il monitor ho per ora un 19", ma sarei molto intenzionato a prendere un 22"-24".
Il pc l'ho già comprato. Ho cercato di prendere ottime cose senza strafare perchè avevo un buget limitato a 1400e. Ma ora grazie ai nonni e parenti ho di nuovo un bel cruzzoletto!
Volevo investirli per migliorare il PC.
Sono d'accordo con l'idea del raid 0. (consigli!!!!)
Non sul fatto che i prodotti ATI siano di basso livello.
Come CPU ho scelto la E8500 perchè mi hanno detto che era molto meglio di un Q6600. Per la scheda video forse era meglio la nuova 9800X2 ma costa troppo e ho pensato che forse con 100e in più mi facevo un crossfire di hd 3870x2. (consigli!!!)
Come sistema operativo ho messo quello che avevo prima, MCE. Ora però vorrei cambiarlo e prendere vista. ( consigli!!!!)
Cosa potrei aggiungere al pc per miglioralo ulteriormente? ( buget 600e)
cabernet
27-03-2008, 20:09
bene allora....
Per il monitor ho per ora un 19", ma sarei molto intenzionato a prendere un 22"-24".
Il pc l'ho già comprato. Ho cercato di prendere ottime cose senza strafare perchè avevo un buget limitato a 1400e. Ma ora grazie ai nonni e parenti ho di nuovo un bel cruzzoletto!
Volevo investirli per migliorare il PC.
Sono d'accordo con l'idea del raid 0. (consigli!!!!)
Non sul fatto che i prodotti ATI siano di basso livello.
Come CPU ho scelto la E8500 perchè mi hanno detto che era molto meglio di un Q6600. Per la scheda video forse era meglio la nuova 9800X2 ma costa troppo e ho pensato che forse con 100e in più mi facevo un crossfire di hd 3870x2. (consigli!!!)
Come sistema operativo ho messo quello che avevo prima, MCE. Ora però vorrei cambiarlo e prendere vista. ( consigli!!!!)
Cosa potrei aggiungere al pc per miglioralo ulteriormente? ( buget 600e)
prendi un altro hd da 250gb e mettilo in raid 0
com dissipatore metti un scythe ninja rev.b (40€)
altro non so cosa puoi aggiungere..un lettore di schede di memoria..
potresti mettere un rehobus per il controllo delle ventole..con display..
Demistificatore
27-03-2008, 20:25
prendi un altro hd da 250gb e mettilo in raid 0
com dissipatore metti un scythe ninja rev.b (40€)
altro non so cosa puoi aggiungere..un lettore di schede di memoria..
potresti mettere un rehobus per il controllo delle ventole..con display..
si, prendi un altro hd UGUALE a quello che hai ora, per il resto c'è poco da migliorare.
l'e8500 è una cpu sconveniente in quanto costa 60€ in + dell'e8400 e ha 166 miseri mhz in +...cmq oramai hai già acquistato...la prossima volta chiedi prima di fare acquisti :)
Siccome lui ha scritto: pensavo che gia questo pc ce l'aveva da tempo!!
e comunque era un suggerimento xD la 3870x2 secondo me fa schifo!:D
Come fa a avere un e8500 da tempo? :D
comuqnue i 600 € tienili da parte per ora il pc sta bene così! con quei 600€ ti ci fai dei bei e grandi upgrade in futuro! quoto per il raid 0 sarebbe un ottima scelta!
O.T visto che ci siamo meglio un raid 0 o un raptor o magari un disco veloce tipo 10000 ,15000 rpm?
DriftKing
27-03-2008, 20:26
io investirei in un buon monitor+un altro hd x il raid ...
ottimo ragazzi....
penso che mi farò allora un raid 0.( consigli sulle marche miglior)
ci sono da 10000-15000rpm? (quali?)
mi prenderò anche un monitor, almeno da 22-24". (consigli)
vorrei cambiare anche OS, ora ho MCE. Quale è megliore tra i vista?
Fare un crossfire con 2 3870x2, mi conviene ora come ora?
ah per il dissipatore cpu quale è più efficinte?
cabernet
27-03-2008, 21:31
ottimo ragazzi....
mi prenderò anche un monitor, almeno da 22-24". (consigli)
ah per il dissipatore cpu quale è più efficinte?
MONITOR:
Iiyama B2403WS
DISSI:
scythe ninja rev.b
HD:
devi prendere uno uguale al tuo identico per fare il raid
quanto viene il monitor? è molto buono come grafica, ms contrasto, ecc..?
Per raid0 avevo intenzione di comprare due nuovi hdd e fare un raid come si deve. (Consigli)(prezzi)
cabernet
28-03-2008, 06:40
quanto viene il monitor? è molto buono come grafica, ms contrasto, ecc..?
Per raid0 avevo intenzione di comprare due nuovi hdd e fare un raid come si deve. (Consigli)(prezzi)
il monitor costa circa 400 euro..24" ( 1920 x 1200) ,2ms di tempo di risposta,contrasto 2000:1 (dinamico)
In pratica il migliore 24" per videogiocatori..
Se vuoi spendere meno ce il samsung 2232bw (22") ,260€ o l'hp lucido 2207 (22"),270€
come hd ti consiglio 2 seagate barracuda da 160gb
i raptor da 10.000 rpm costano tanto..con il raid vai uguale...non preoccuparti
é un bel monitor.
Che ne pensi del TRIMON ZALMAN 22". Ne ho sentito parlare bene. Altrimenti FLATRON L7WT del Lg 22" (contrasto 10000:1, 2ms) mi sembra molto bello!
Per hdd avevo l'intenzione di prendere un qualcosa come WD 160GB 16Mb 10000rpm. Come mi hanno consigliato !
Demistificatore
28-03-2008, 12:02
Per hdd avevo l'intenzione di prendere un qualcosa come WD 160GB 16Mb 10000rpm. Come mi hanno consigliato !
nn esiste questo hd e cmq ti è stato già detto che questi hd sn sconvenienti.
usa degli hd normali da 160gb
si forse erano da 150GB.
Però mi hanno consigliato questi perchè sono uno dei migliori e di non prendere quelli "normali" perchè potrebbero essere un collo di bottiglia per una configurazione come la mia. Così mi hanno detto.
Sai per caso dove si possono ordinare/comprare a un prezzo ragionevole(che si risparmi il più possibile)? Grazie...
Quale OS mi consigli?
ma quale collo di bottiglia :D prendi dei normali hd da 160 ! fidati andranno benissimo! per l'os metti xp e se prendi altri 2 gb di ram mettilo a 64 bit!
per gli hdd che consigli? Prendere il meglio senza spendere troppo.
Come OS ho già MCE(sarebbe un xp pro modificato). Vista non me lo consigli?
Fare un crossfire è buona o no?
Demistificatore
28-03-2008, 13:19
Fare un crossfire è buona o no?
un crossfire di 3870x2?!?!?!
tu nn sai proprio cos'è il risparmio energetico...:rolleyes:
Va che ho chiesto solo un parere? volevo sapere se è una cosa buona o inutule?
per gli hd prendi questi!
HD161HJ S-ATAII Samsung 160Gb 7200rpm 3.5'' 8MB € 33,60 e qua qualcuno mi quoterà vero? :D per quanto riguarda la scheda video quoto demi un crossfire del genere conviene lasciarti quei soldi che hai fatto per pagare la bolletta della corrente! ;)
ok
Per gli hdd ci penserò! mi sai dire dove posso andare a compare e risparmiare?
Crossfire forse hai ragione. Poi secondo vuoi 750W sono sufficienti per 2 hd3870x2?
di dove sei cosi ti consiglio uno shop! per i watt non so ma non ne sarei tanto sicuro che ce la fa!
sono di Varese....
sul sito amd dicono che 750W sono sufficienti per un crossfire hd3870x2, almeno quanto era scritto lì.
volevo cambiare OS, ora ho un MCE. MI conviene sostituirlo con un vista?
per l'os lasciati ancora per un pò il tuo ;)!
alllora shop consigliabili?
non ne conosco dalle tue parti comunque prova tiburcc è di roma ma non è il massimo per quanto riguarda i prezzi;)
i prezzi lasciano a desiderare prendi in esempio :
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400MHz) 2x4MB L2 boxed Skt775 g0 € 198,00
da romacc invece:
Intel Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz 8Mb/1066 G0 € 181,20
non è che quasi 20€ mi facciano schifo! :D
comè che funziona questo tiburcc? è affidabile, il servizio? Bow, lo sonoscete? grazie ragazzi per i buoni consigli!!!
sisi fidati lo hanno il supporto tecnico è anche all'altezza di tiburcc se non meglio! ;)
romacc è buono anche i prezzi, però non c'è molta scelta.
tirubcc buon prezzi! Ma fa spedizioni? è affildabile?
bene...grazie per i consigli...se avrò bisogno mi rifarò sentire
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.