PDA

View Full Version : Gli operatori telefonici mi tartassano...

IcEMaN666
27-03-2008, 17:51
Che devo fare?
non ce la faccio più, oramai chiamano ALMENO due volte al giorno, a volte anche dopo le 21.
fastweb, tiscali, tele2, infostrada.
come posso fare per farli smettere? sporgere denuncia per molestie telefoniche?

sauro82
27-03-2008, 18:09
Come ti capisco!
Anch'io ho passato un periodo in cui mi telefonavano spesso.

Risoluzione (quasi casuale:rolleyes: ):
dovendo cambiare telefono fisso, ne ho scelto uno con display. Ho scoperto che ogni volta che telefonavano per pubblicità compariva sul display "RISERVATO", così sapevo che non dovevo rispondere. Hanno continuato per qualche giorno, poi hanno smesso.

Special
27-03-2008, 18:15
Io ho fatto un nuovo contratto telefonico e non ho fatto mettere il numero sugli elenchi... in 2 anni MAI una chiamata :D:D:D

rlt
27-03-2008, 18:20
MA qualche mese fa non era uscita una sentenza della cassazione che reputava illegali ste cose?Pure a me tra op tel. e satellitare mi stanno facendo 2 @@ :rolleyes:

dasdsasderterowaa
27-03-2008, 18:40
Io ho fatto un nuovo contratto telefonico e non ho fatto mettere il numero sugli elenchi... in 2 anni MAI una chiamata :D:D:D

* va beh, nel mio caso è da appena Settembre 2007. :D

IcEMaN666
27-03-2008, 18:42
son riuscito a parlare con un operatore del 187 che (a suo dire) dopo una trafila di informazioni e digitazioni mi ha tolto il consenso per ogni trattamento dei dati a fini pubblicitari etc..quindi dovrebbero smetterla. in particolare mi ha detto, nei prossimi giorni, di dire al rappresentante di turno con tono cordiale ma risoluto di non chiamare più in quanto stanno violando la legge sulla privacy e sono passabili di denuncia.

IcEMaN666
27-03-2008, 18:44
ho trovato anche questo documento da compilare e faxare alla telecom per eliminare il consenso al trattamento dei dati personali per fini pubblicitari, l'ho stampato domani lo invio.
http://www.tolkolo.it/images/questionario-web_elenchi_rete_fissa_consumer.pdf

theJanitor
27-03-2008, 19:19
da quando non rispondo più a chiamate con identificatore del chiamante nascosto la quantità di telefonate è diventata prossima allo 0 in meno di un mese

Crux_MM
27-03-2008, 19:52
Io dico sempre: richiami dopodomani sera :D
Si scocciano alla fine!:asd: