PDA

View Full Version : Problema microfono..

Kanym
27-03-2008, 18:44
Ora sono a casa di un mio amico che ha un problema al pc.
Mi ha praticamente raccontato che prima aveva un WinXP Professional sp1 e funzionava tutto a meraviglia.
Tempo fa ha formattato il pc ed ha installato WinXP Professional sp2.
Inizialmente sembrava fosse tutto apposto, audio, video.
Poi ha provato il microfono e non si sentiva nulla. Ha comprato anche un altro microfono, supponendo fosse quello il problema, ma, ovviamente, non lo era.
Oggi abbiamo controllato che fosse nella giusta entrata, abbiamo disinstallato i driver vecchi ed installato i nuovi (scaricato freshdevice, scheda audio sis 7012) e idem come prima.
In installazione hardware dice che č tutto apposto.
Ho provato a registrare ciņ che ascoltavo (e quindi settando il microfono in IN), ed in "Registratore di voci" non arrivava segnale alcuno.
In pannello di controllo in "Sintesi e riconoscimento vocale" mi dice (appena aperto):
Impossibile eseguire l'azione richiesta perchč il modulo di gestione necessario non č stato creato. Selezionare un altro modulo di gestione e/o una periferica audio diversa.

P.s.
Per controprova, ho selezionato come output audio l'input. Ergo, "Registratore di suoni" avrebbe dovuto registrarmi ciņ che stavo ascoltando, ma anche in questo caso nessun segnale.

Aiuti?