PDA

View Full Version : Montaggio Zalman CNPS9700 Led

Fabio Marini
27-03-2008, 17:37
Ragazzi buonasera a tutti voi !
Sono nuovo del forum e felice di farvi parte ovviamente !
Allora, parto subito con un quesito.......
Ho acquistato uno Zalman CNPS9700 Led e ho un dubbio sull'installazione, ora vi spiego......
Sul manuale a pagina 3 c'è una sezione dedicata all'installazione della Clip di fissaggio con relativo schema
Il manuale cita così:
Punto A - For motherboards with a horizontally-oriented Retention Guide
Punto B - For motherboards with a vertically-oriented Retention Guide
Allora chiedo a voi, mi sapreste spiegare il significato delle voci "per schede madri con guide di ritenzione orizzontale e verticale" e a cosa fanno riferimento effettivamente ?
Premetto che devo montarlo su Asus P5KC
Vi prego aiutatemi prima che combini qualche danno !
Ah dimenticavo ! voi mi consigliate o no l'installazione del potenziometro esterno per la regolazione della ventola ? aspetto consigli allora da parte vostra ok ? un saluto e a presto !

Fabio

AndrewVJVegeta
27-03-2008, 19:55
Ah dimenticavo ! voi mi consigliate o no l'installazione del potenziometro esterno per la regolazione della ventola ? aspetto consigli allora da parte vostra ok ?
Fabio

Ciao io monto lo stesso dissi...Per la prima domanda mi spiace non so a cosa si rifesca di preciso, penso che sia la posizione del dissi, ovvero con la ventola posizionata verso il retro del case o verso il basso; se dovesse essere questo io non ho trovato nessuna differenza, l'ho montato in entrambi i modi e le temperature erano le stesse..anche se per un fattore "psicologico" tutt'ora lo monto con la ventola che guarda verso il retro, in modo da fargli prendere più aria sfruttando l'altra ventola...Per la seconda domanda, no non l'ho montato.Utilizzo il programma della scheda madre dal quale posso regolare la velocità della ventola a mio piacimento e secondo me è la soluzione piu comoda.. non amo vedere troppi cavi in giro per il case:D ......però ti consiglio di utilizzare una delle due opzioni perchè il dissi al massimo non è poi così silenzioso come ho sentito dire:)

Ciao!

Paolinhos
23-05-2008, 23:11
Per chi ha lo Zalman 9700 led volevo fare una domandina:
ho una cpu intel e8400 e il suddetto dissipatore,ci sono 2 staffe nella confezione,ne devo utilizzare una soltanto?
Se ho capito bene quella con le viti è per la mia cpu.
Aiutatemi per favore xkè o l'ho montato male od ho messo male la pasta termoconduttiva.
Anche quella scusate nn ho capito bene,qua sul forum nelle guide c'è scritto di mettere un po di pasta e di spalmarla sulla cpu.
Nella confezione c'è ma con il pennellino e sulle istruzione c'è scritto di metterla sia sulla cpu che sotto al dissipatore,non è che sarà troppa?
Grazie :)

maximixa
25-05-2008, 12:07
ciao allora la staffa da usare e' una sola perche' l'altra e' per schede madri amd.Per quello che riguarda la pasta io l'ho messa sia nel dissipatore che nella cpu , adottando il suo pennellino riesci a creare unasfoglia sottile di quella pasta e non da problemi. ciao

Paolinhos
25-05-2008, 18:57
E allora c'ho i sensori sballati,mi sembrano un pò troppi 40° col pc in idle o navigando su internet...

Feidar
26-05-2008, 07:21
Io ho un Windsor e navigando è già tanto se tocco i 35°. °_°

Paolinhos
26-05-2008, 11:58
Appunto,mi sa ke ho sbaglaito qualcosa,mann riesco a capire cosa...
L'ho gia smontato 2 volte,boh :boh: