View Full Version : IL PROGRAMMA DEL PDL
gigio2005
27-03-2008, 17:56
esordisce con l'equazione del benessere che pressappoco recita così:
- tasse = + consumi = + entrate nelle casse dello stato
ora non so se questa sia un'equazione giusta...non sono un economista...
(ma se e' vera ben venga berlusconi :D )I
la cosa esilarante E' UN'ALTRA:
nella pagina seguente ci sono I VINCOLI ai quali e' sottoposta LA REALIZZAZIONE del programma:
1) il vincolo della congiuntura economica mondiale
2) il vincolo dell'europa
3) il vincolo dei conti pubblici italiani errati
come dire: questo programma e' meraviglioso ma tanto non lo realizzeremo mai per colpa di prodi, dell'europa e della congiuntura
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:muro: :muro: :muro: :muro:
:doh: :doh: :doh:
EDIT
gigio2005
27-03-2008, 18:02
una voce che mi ha incuriosito:
dal programma PDL:
esclusione di ogni ipotesi di leggi che permettano o comunque
favoriscano pratiche mediche assimilabili all’eutanasia.
gigio2005
27-03-2008, 18:08
altre voci "interessanti"
Detassazione di straordinari, premi e incentivi legati a incrementi
di produttività
(ovvero il concetto che ha b. del mondo del lavoro.....guadagnare di piu' LAVORANDO DI PIU'....massi'! 12 ore al giorno RULEZ)
Riorganizzazione e digitalizzazione della Pubblica Amministrazione
(LOL....www.italia.it RULEZ)
abolizione delle tasse sulle successioni e sulle donazioni reintrodotte
dal governo Prodi
(che strano...)
Totale eliminazione dell’ICI sulla prima casa, senza oneri per i Comuni;
(iuppi)
Più sicurezza
(qui e' inutile elencare i punti....E' UN SUSSEGUIRSI DI COSE LOLLOSE....dalla dotazione di sistemi di sicurezze degli esercizi pubblici alla triplicazione delle forze dell'ordine sul territorio)
esordisce con l'equazione del benessere che pressappoco recita così:
- tasse = + consumi = + entrate nelle casse dello stato
In via teorica potrebbe funzionare, ma in realtà all'aumentare dei consumi aumenta anche l'inflazione.
E' giusto diminuire le tasse, ma dove trovi i soldi per diminuirle? Un taglio efficace per l'economia costa molti soldi e noi abbiamo le casse vuote. Se si riuscisse a recuperare una percentuale molto grossa di evasione fiscale, tutti i proventi potrebbe e dovrebbero essere usati per abbassare la pressione fiscale. In questo modo i consumi aumenterebbero veramente, e ciò si concretizzerebbe in più soldi nelle casse dello stato.
Forse sarebbe ora di usare il carro armato sulle aziende che evadono. Direi multe belle grosse per i piccoli imprenditori/commercianti, ma non devastanti per l'attività, e multe gigantesche + galera per i grandi evasori e i miliardari.
Tipo D&G, che hanno evaso 300 milioni di €, direi di metterli dentro per una decina d'anni e fargli pagare una multa di 350-400 milioni di €. Vedi poi come pagherebbero tutti le tasse...
gigio2005
27-03-2008, 18:22
Tipo D&G, che hanno evaso 300 milioni di €, direi di metterli dentro per una decina d'anni e fargli pagare una multa di 350-400 milioni di €. Vedi poi come pagherebbero tutti le tasse...
quoterrimo!
GALERA PER CHI EVADE!
altre voci "interessanti"
Detassazione di straordinari, premi e incentivi legati a incrementi
di produttività
(ovvero il concetto che ha b. del mondo del lavoro.....guadagnare di piu' LAVORANDO DI PIU'....massi'! 12 ore al giorno RULEZ)
Questa non è una misura malvagia, secondo me. Le aziende italiane sono principalmente piccole aziende con pochi dipendenti. Assumero un dipendente in più è molto più oneroso che far lavorare i 3-4 dipendenti che hai 3-4 ore in più alla settimana.
Di per se ci guadagna sia il dipendente che l'azienda. In assoluto, per quelle ora che fa in più, prende di più e l'azienda risparmia soldi evitando di assumere personale poco utile e oneroso. Il lato negativo della medaglia è che così ci sarebbe meno lavoro per i giovani...
stbarlet
27-03-2008, 18:36
Questa non è una misura malvagia, secondo me. Le aziende italiane sono principalmente piccole aziende con pochi dipendenti. Assumero un dipendente in più è molto più oneroso che far lavorare i 3-4 dipendenti che hai 3-4 ore in più alla settimana.
Di per se ci guadagna sia il dipendente che l'azienda. In assoluto, per quelle ora che fa in più, prende di più e l'azienda risparmia soldi evitando di assumere personale poco utile e oneroso. Il lato negativo della medaglia è che così ci sarebbe meno lavoro per i giovani...
No ma vedi.. B propone incentivi alla produttività come soluzione ai problemi economici delle famiglie italiane. In sostanza, uno per mantenere la famiglia non deve solo lavorare. Deve lavorare di più. E' una cosa malata, senza senso.
gigio2005
27-03-2008, 18:41
No ma vedi.. B propone incentivi alla produttività come soluzione ai problemi economici delle famiglie italiane. In sostanza, uno per mantenere la famiglia non deve solo lavorare. Deve lavorare di più. E' una cosa malata, senza senso.
ma infatti!!!!!
per quale motivo "non e' una misura malvagia" dilatare ancora di piu' l'ano dei lavoratori?
è un ragionamento da imprenditore... da chi vuole che i suoi dipendenti stiano meglio ma senza tirare fuori dalle tasche una lira!!!!
Un pò da forci col culo degli altri :asd: :asd:
Per le barzellette c'è l'apposito thread in piazzetta :D
stbarlet
27-03-2008, 19:46
Sia chiaro.. Io voglio questo tipo di norme. Ma queste non possono essere la soluzione ai problemi di tutte le famiglie italiane in difficoltà.. Se mi fermo al lavoro più tempo degli altri non lo faccio per mangiare... ma per godermi la vita meglio.
gigio2005
28-03-2008, 13:13
ma non siete interessati ai programmi?
FabioGreggio
28-03-2008, 13:20
Meno tasse? Ancora? Sono 20 anni che ci prova.
meno tasse per pochi.
Questa la traduzione.
fg
Meno tasse? Ancora? Sono 20 anni che ci prova.
meno tasse per pochi.
Questa la traduzione.
fg
E' meglio dire meno tasse e poi non aumenterle, che dire meno tasse e poi aumentarle;)
Comunque sono perplesso sulla ripresa dei consumi: bisogna vedere se la diminuzione di entrate da parte delle tasse verrà compensata dall'aumento dei consumi e quindi dalle entrate dovute all'IVA. Tenendo conto che in ogni caso la pressione fiscale va diminuita.
è una politica economica che si è rivelata inefficiente e fallimentare già una volta.. ma viene riproposta tale e quale..
FabioGreggio
28-03-2008, 14:34
E' meglio dire meno tasse e poi non aumenterle, che dire meno tasse e poi aumentarle;)
Comunque sono perplesso sulla ripresa dei consumi: bisogna vedere se la diminuzione di entrate da parte delle tasse verrà compensata dall'aumento dei consumi e quindi dalle entrate dovute all'IVA. Tenendo conto che in ogni caso la pressione fiscale va diminuita.
E' meglio dire invece le cose come stanno, a mio avviso.
I più scontenti sul governo Prodi sono coloro che hanno pagato di più perchè avevano sempre goduto di un bonus fiscale.
Intere categorie che pagavano la metà e facevano pagare alle buste paga il doppio.
Certo la lotta all'evasione non continuerà sicuramente se vincerà il nano.
Il recupero di questi anni sarà abbondantemente dissipato e boutade come l'abolizione dell'ICI farà andare alle stelle la pressione fiscale dei Comuni e Provincie.
Che facendo pagare a redditometro continueranno a recuperare sulle fasce più deboli, mentre i dentisti e i soliti furbi torneranno a godere dei servizi che non hanno mai pagato.
Sul rilancio dei consumi fanno tavole rotonde e studi incrociati.
E pensare che è di una semplicità aberrante la verità: non ci sono più soldi.
E se le buste paga non hanno più soldi non si compra più nulla.
Io ritengo che se vinceranno le destre il Paese non reggerà a 5 anni di furbizie legalizzate.
Siamo vicini al crack totale.
Naturalmente la colpa sarà sempre di chi c'era prima.
Pagheremo cara l'ubriacatura populista del nano.
E ci vorranno anni per rialzarsi. Se ci rialzeremo.
20 anni di destre populiste hanno messo in ginocchio il Paese.
Lo si diceva agli inizi degli anni 90. Ora ne traiamo le conclusioni.
Naturalmente in questi 5 prossimi anni voleranno i beni di lusso.
Per loro le detassazioni sono già al ODG.
fg
pegasoalatp
28-03-2008, 15:50
E' meglio dire invece le cose come stanno, a mio avviso.
I più scontenti sul governo Prodi sono coloro che hanno pagato di più perchè avevano sempre goduto di un bonus fiscale.
Intere categorie che pagavano la metà e facevano pagare alle buste paga il doppio.
Certo la lotta all'evasione non continuerà sicuramente se vincerà il nano.
Il recupero di questi anni sarà abbondantemente dissipato e boutade come l'abolizione dell'ICI farà andare alle stelle la pressione fiscale dei Comuni e Provincie.
Che facendo pagare a redditometro continueranno a recuperare sulle fasce più deboli, mentre i dentisti e i soliti furbi torneranno a godere dei servizi che non hanno mai pagato.
Sul rilancio dei consumi fanno tavole rotonde e studi incrociati.
E pensare che è di una semplicità aberrante la verità: non ci sono più soldi.
E se le buste paga non hanno più soldi non si compra più nulla.
Io ritengo che se vinceranno le destre il Paese non reggerà a 5 anni di furbizie legalizzate.
Siamo vicini al crack totale.
Naturalmente la colpa sarà sempre di chi c'era prima.
Pagheremo cara l'ubriacatura populista del nano.
E ci vorranno anni per rialzarsi. Se ci rialzeremo.
20 anni di destre populiste hanno messo in ginocchio il Paese.
Lo si diceva agli inizi degli anni 90. Ora ne traiamo le conclusioni.
Naturalmente in questi 5 prossimi anni voleranno i beni di lusso.
Per loro le detassazioni sono già al ODG.
fg
Scusami, ma quanti anni hai ? negli anni 90 probabilmente eri un ragazzino che inseguiva un pallone e qui vieni a pontificare di quegli anni ???
Allora, io ho iniziato a lavorare dopo la laurea: per certi versi era piu' facile di adesso, ma il tutto era come ingessato (burocrazia, sindacati su posizioni antiquati, ecc) ed era chiaro che la nostra generazione avrebbe pagato il conto.
Adesso e' piu' chiaro a tutti.
Non puoi certo accusare il "nano" (trovo estremente volgare appellare qualcuno in questo modo, anche se non si appoggino le sue idee) di questo.
Pero' Prodi, Veltroni, Casini (e il mitico centro), ecc. c'erano gia' e anche ben da prima: non mi sembra che abbiano fatto nulla per cambiare la direzione.
Possiamo poi discutere se Lega e la nascita di FI abbiano portato i risultati che si speravano all' inizio, ma almeno hanno permesso che venissero considerati nuovi percorsi.
dave4mame
28-03-2008, 16:02
bah, secondo me hai "cazziato" greggio in uno dei pochi post in cui è stato meno fazioso del solito :)
il programma in questione (che per inciso: non è poi così diverso da quello della controparte) è figlio della necessità; bisogna anzi rendere atto a entrambe le parti di non aver promesso i fiumi di latte e miele come avevano fatto alla tornata precedente.
circa il "lavorare di più per mantenere la famiglia"; fa girare le palle, siamo tutti d'accordo.
a tutti piacerebbe uscire alle 17.00, andare a prendere il figlio all'asilo o al doposcuola, fare due passi al giardino e poi tornare a casa o in pizzeria se di venerdì.
però, guardiamoci in faccia.
abbiamo "fuori" concorrenza spietata che ci straccia con costi del lavoro che sono una frazione del nostro.
poichè noi siami fichi, abbiamo abolito qualunque dazio.
poichè siamo anche altruisti, ci siamo portati a casa smilionate di braccia disposte a lavorare per due lire.
adesso raccogliamo quello che seminiamo....
FabioGreggio
28-03-2008, 16:12
Scusami, ma quanti anni hai ? negli anni 90 probabilmente eri un ragazzino che inseguiva un pallone e qui vieni a pontificare di quegli anni ???
Allora, io ho iniziato a lavorare dopo la laurea: per certi versi era piu' facile di adesso, ma il tutto era come ingessato (burocrazia, sindacati su posizioni antiquati, ecc) ed era chiaro che la nostra generazione avrebbe pagato il conto.
Adesso e' piu' chiaro a tutti.
Non puoi certo accusare il "nano" (trovo estremente volgare appellare qualcuno in questo modo, anche se non si appoggino le sue idee) di questo.
Pero' Prodi, Veltroni, Casini (e il mitico centro), ecc. c'erano gia' e anche ben da prima: non mi sembra che abbiano fatto nulla per cambiare la direzione.
Possiamo poi discutere se Lega e la nascita di FI abbiano portato i risultati che si speravano all' inizio, ma almeno hanno permesso che venissero considerati nuovi percorsi.
Non sapevo che la capacità di giudizio spetta solo ai contemporanei dei fatti.
Sarà dura disquisire su Napoleone da qui in avanti.
Questo in relazione alla paventata "cazziatura" di cui dave4name cita nel suo post successivo.
Se il Premier del PdL dice di me che voto a sinistra che sono un coglione, mi sembra sacrosanto ribattere in modo tutto sommato meno offensivo, dato che la "nanezza" è oggettiva.
Questo per sistemare la paventata mia maleducazione.
In realtà è mia prerogativa interfacciarmi con l'interlocutore e usare stessi metodi e linguaggio.
Questo per rendere più facile il comprendersi.
Nel merito.
Il nano oggettivo è entrato in politica non per cambiare l'Italia, ma solo perchè, come disse chiaramente a Montanelli:
"la sinistra mi avrebbe distrutto".
Tale presupposto intenzionale è molto riduttivo per chi si taccia di essere un progressista a prescindere.
Che abbia cambiato la politica italiana non vi è dubbio.
Che abbia fatto bene, oltre la metà degli italiani, nel merito, potrebbero obiettare.
Infine su Veltroni.
Lasciamogli almeno allacciare le scarpe prima di dare un giudizio.
Fino ad ora sembra che a Roma abbia lavorato bene, nonostante le invettive dettate da una spasmodica gelosia di Alemanno, altrimenti non sarebbe stato riconfermato a larga maggioranza per ben due volte.
Infine dire che Fini-Berlusconi-Mussolini-Storace siano il polo progressista lo escluderei a priori.
Nel senso che i progressisti sono oggettivamente altri.
fg
dave4mame
28-03-2008, 16:24
uh... sei diventato schizofrenico o qualcuno ti ha rubato la password di accesso?
FabioGreggio
28-03-2008, 16:33
uh... sei diventato schizofrenico o qualcuno ti ha rubato la password di accesso?
Non capisco il senso della battuta.
scusa, ma non sono nemmeno laureato.
fg
gigio2005
28-03-2008, 16:34
bah, secondo me hai "cazziato" greggio in uno dei pochi post in cui è stato meno fazioso del solito :)
il programma in questione (che per inciso: non è poi così diverso da quello della controparte) è figlio della necessità; bisogna anzi rendere atto a entrambe le parti di non aver promesso i fiumi di latte e miele come avevano fatto alla tornata precedente.
circa il "lavorare di più per mantenere la famiglia"; fa girare le palle, siamo tutti d'accordo.
a tutti piacerebbe uscire alle 17.00, andare a prendere il figlio all'asilo o al doposcuola, fare due passi al giardino e poi tornare a casa o in pizzeria se di venerdì.
però, guardiamoci in faccia.
abbiamo "fuori" concorrenza spietata che ci straccia con costi del lavoro che sono una frazione del nostro.
poichè noi siami fichi, abbiamo abolito qualunque dazio.
poichè siamo anche altruisti, ci siamo portati a casa smilionate di braccia disposte a lavorare per due lire.
adesso raccogliamo quello che seminiamo....
certo fa girare le palle visto che c'e' gente senza arte ne' parte che non fa un cazzo e guadagna fior di milioni!
per quanto riguarda la manovalanza extracomunitaria...credi che agli imprenditori del nord dispiaccia pagare 2 lire i propri operai?
dave4mame
28-03-2008, 16:38
Non capisco il senso della battuta.
scusa, ma non sono nemmeno laureato.
fg
hai fatto due (o addirittura tre!) post di fila in cui hai esposto argomentazioni senza ricorrere alla solita becera ironia da osteria.
delle due l'una: o hai uno sdoppiamento della personalità o sta scrivendo un'altra persona...
FabioGreggio
28-03-2008, 16:40
hai fatto due (o addirittura tre!) post di fila in cui hai esposto argomentazioni senza ricorrere alla solita becera ironia da osteria.
delle due l'una: o hai uno sdoppiamento della personalità o sta scrivendo un'altra persona...
Non leggi attentamente i miei post:
In realtà è mia prerogativa interfacciarmi con l'interlocutore e usare stessi metodi e linguaggio.
dave4mame
28-03-2008, 16:42
per quanto riguarda la manovalanza extracomunitaria...credi che agli imprenditori del nord dispiaccia pagare 2 lire i propri operai?
ovvio che non gli fa schifo (come non fa schifo al latifondista del napoletano pagare chi raccatta i pomodori 1 euro a cassetta).
ed è ovvio che a questi signori faccia comodo lo status quo attuale.
purtroppo l'altra faccia della medaglia (la stessa medaglia!) sono gli stipendi al limite della sopravvivenza che tutti ben conosciamo.
o sono davvero l'unico a percepire l'incremento della forbice tra chi stava bene (e che ora sta sempre meglio) e chi "stava e basta" (che ora comincia a stare male)?
pegasoalatp
28-03-2008, 16:55
QUOTE=FabioGreggio;21762777]Non sapevo che la capacità di giudizio spetta solo ai contemporanei dei fatti.
---- Scusa, ma il tuo discorso no era da storico. i nostri problemi nascono prima degli anni 90 e non sono stati risolti succesivamente. La destra non e' stata "al comando per 20 anni" (quando c'e' stata effettivamente poteva fare di piu'). Qui ti stai appoggiando alla storia vista con gli occhiali di parte.--------------
Questo in relazione alla paventata "cazziatura" di cui dave4name cita nel suo post successivo.
--- la mia cazziatura era legata al pontificare. Quegli anni non li hai conosciuti per come vuoi descriverli ed e' ancora troppo presto per avere giudizi storici obiettivi, che invece si possono fare per Napoleone ---------
Se il Premier del PdL dice di me che voto a sinistra che sono un coglione, mi sembra sacrosanto ribattere in modo tutto sommato meno offensivo, dato che la "nanezza" è oggettiva.
---- siccome non parli con lui..... personalmente, e' un linguaggio che a me da fastidio comunque. E' una assoluta mancanza di cortesia nei rapporti che trovo intollerabile, come quando chiamano Prodi (di cui ho nulla stima ) Mortadella -------------
---- mah.....il concetto teorico e' buono, ma l'applicazione dovrebbe essere condizionata dalle situazioni. Altrimenti si finisce nella gara all' insulto piu' livido--------------
Nel merito.
Il nano oggettivo è entrato in politica non per cambiare l'Italia, ma solo perchè, come disse chiaramente a Montanelli:
----- quindi vogliamo dargli torto ? :D -----------
Tale presupposto intenzionale è molto riduttivo per chi si taccia di essere un progressista a prescindere.
Che abbia fatto bene, oltre la metà degli italiani, nel merito, potrebbero obiettare.
---- pienamente d' accordo. Io sono nella quota che dice che ha fatto meno peggio ---------
Infine su Veltroni.
Fino ad ora sembra che a Roma abbia lavorato bene, nonostante le invettive dettate da una spasmodica gelosia di Alemanno, altrimenti non sarebbe stato riconfermato a larga maggioranza per ben due volte.
Infine dire che Fini-Berlusconi-Mussolini-Storace siano il polo progressista lo escluderei a priori.
----- frase di populismo. Sono d' accordo che Mussolini e Storace siano un residuo del passato, spero che queste elezioni li ridimensionino, come tutti i piccoli cespugli. Che il progressismo sia identificato dal PD ho dei dubbi: la parte principale e' composta da ex PDS. Come si fa a credere a persone che stanno passando la loro vecchiaia a dire "ci siamo sbagliati" e da 15 anni non fanno che cambiare nome ? Alla fine sono arrivati a posizioni analoghe a quelle del PDL su sicurezza, immigrazione, etica, societa', ecc-----
fg[/QUOTE]
Comunque :)
FabioGreggio
28-03-2008, 17:08
QUOTE=FabioGreggio;21762777]Non sapevo che la capacità di giudizio spetta solo ai contemporanei dei fatti.
---- Scusa, ma il tuo discorso no era da storico. i nostri problemi nascono prima degli anni 90 e non sono stati risolti succesivamente. La destra non e' stata "al comando per 20 anni" (quando c'e' stata effettivamente poteva fare di piu'). Qui ti stai appoggiando alla storia vista con gli occhiali di parte.--------------
--- la mia cazziatura era legata al pontificare. Quegli anni non li hai conosciuti per come vuoi descriverli ed e' ancora troppo presto per avere giudizi storici obiettivi, che invece si possono fare per Napoleone ---------
---- siccome non parli con lui..... personalmente, e' un linguaggio che a me da fastidio comunque. E' una assoluta mancanza di cortesia nei rapporti che trovo intollerabile, come quando chiamano Prodi (di cui ho nulla stima ) Mortadella -------------
---- mah.....il concetto teorico e' buono, ma l'applicazione dovrebbe essere condizionata dalle situazioni. Altrimenti si finisce nella gara all' insulto piu' livido--------------
Nel merito.
----- quindi vogliamo dargli torto ? :D -----------
---- pienamente d' accordo. Io sono nella quota che dice che ha fatto meno peggio ---------
Infine su Veltroni.
----- frase di populismo. Sono d' accordo che Mussolini e Storace siano un residuo del passato, spero che queste elezioni li ridimensionino, come tutti i piccoli cespugli. Che il progressismo sia identificato dal PD ho dei dubbi: la parte principale e' composta da ex PDS. Come si fa a credere a persone che stanno passando la loro vecchiaia a dire "ci siamo sbagliati" e da 15 anni non fanno che cambiare nome ? Alla fine sono arrivati a posizioni analoghe a quelle del PDL su sicurezza, immigrazione, etica, societa', ecc-----
fg
Comunque :)
Netiquette pessima.
E' l'esempio di come NON si videoscrive.
La risposta te la do questa sera.
Intravedo cmq molta supponenza e comunque dovrebbe essere per te molto più offensivo un Premier che dice "coglioni" a metà italiani che un utente che gli dice nano in senso oggettivo.
fg
kintaro oe
28-03-2008, 18:04
Come il sottoscritto ?
Operaio da 1200 euro al mese con decurtazione della tredicesima e aumento bollo auto?
La storiella degli scontenti che sono quelli che evadevano valla a ripetere ai colleghi al circolino dei DS...:rolleyes:
Di oggettivo c'é solo la tua memoria che funziona in modo opportunistico a fasi alterne...
Berlusconi ha dato del coglione a chi votava contro i propri interessi, e non chi votava sinistra....:rolleyes:
Come il sottoscritto ?
Operaio da 1200 euro al mese con decurtazione della tredicesima e aumento bollo auto?ono quelli che evadevano valla a ripetere ai colleghi al circolino dei DS...:roll
La storiella degli scontenti che sono quelli che evadevano valla a ripetere ai colleghi al circolino dei DS...:rolleyes:
A beh.... invece prima eri ricco....
E naturalmente se paghi meno di ici non lo menzioni, se i tuoi figli pagano meno di assicurazione o tu per via di tuo padre in classe bassa anch'essa non se ne tiene conto...
Poi che poco sia stato fatto è estremamente oggettivo, ma meglio poco che nulla...
A meno che tu non abbia usufruito della cirielli o di altre leggi porcata....
Di oggettivo c'é solo la tua memoria che funziona in modo opportunistico a fasi alterne...
Berlusconi ha dato del coglione a chi votava contro i propri interessi, e non chi votava sinistra....:rolleyes:
Certo certo..... e i paraocchi dove gli hai lasciati....? chi vota contro di lui vota contro i suoi interessi per cui chi vota contro di lui? quelli che votano a centro-sx forse?
Mamma mia come la gente cerca di nascondersi dietro un dito...
kintaro oe
28-03-2008, 20:19
A beh.... invece prima eri ricco....
E naturalmente se paghi meno di ici non lo menzioni, se i tuoi figli pagano meno di assicurazione o tu per via di tuo padre in classe bassa anch'essa non se ne tiene conto...
Poi che poco sia stato fatto è estremamente oggettivo, ma meglio poco che nulla...
Ah, beh, giusto perche' ero gia' povero, tanto valeva farmi pagare piu' tasse :rolleyes: ma che bei ragionamenti del menga...
L'ici e' una tassa comunale, non di competenza dello stato centrale..:rolleyes: ,che sia aumentata o diminuita non esculde il biasimo verso un governo che si e' applicato per aumentare le tasse a prescindere...
L'assicurazione e' tale e quale a prima, non ci sono stati aumenti ne riduzioni, e comunque non e' materia di competenza dello stato poche' non ha potere di condizionare le polizze...
Che poco sia stato fatto e' oggettivo, e quel poco comprende gli aumenti delle tasse, tanto e' vero che la sx e' ai minimi storici come gradimento, e non penso che siano tutti evasori quelli che si lamentano, altrimenti mi dovrei congratulare con te per il qualunquismo ai confini del mondo.
A meno che tu non abbia usufruito della cirielli o di altre leggi porcata....
Se non avessi ben inquadrato l'interlocutore potrei pensare a una battuta di spirito...:muro:
Certo certo..... e i paraocchi dove gli hai lasciati....? chi vota contro di lui vota contro i suoi interessi per cui chi vota contro di lui? quelli che votano a centro-sx forse?
Mamma mia come la gente cerca di nascondersi dietro un dito...
A parte gli l'orrori ortografici, hai pure difficolta' nella comprensione della lingua italiana ?
Dopo innumerevoli topic a riguardo bisogna ritornare ancora a parlare di quella frase che avete intenzionalmente storpiato per fare propaganda ?
Guarda che ci sono ancora le registrazioni, non ci faresti una bella figura....
Ha definito coglioni chi ha votato contro i propri interessi, e visto che la politica di Cdx e' a favore di alcune categorie, queste categorie qualora avessero votato la sx lo avrebbero fatto contro i propri interessi.
Non fai parte di quelle categorie ? Non hai nessun motivo per sentirti coglione, semplice...
Il dover ritornare ancora su questi discorsi e' veramente deprimente, andate avanti ancora a parlare dello stalliere di berlusconi....per piacere !!!
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :read: :read: :read:
quando andremo al governo diremo no a AIR FRANCE ..
quando andremo al governo aboliremo la par condicio
dave4mame
28-03-2008, 21:00
beh.... nessuno ha ancora fatto notare che la soglia del nanismo è molto più bassa dell'altezza del signor berlusconi?
Ah, beh, giusto perche' ero gia' povero, tanto valeva farmi pagare piu' tasse :rolleyes: ma che bei ragionamenti del menga...
Orsù dicci che tasse hai pagato in più... e soprattutto quanto in più...
Sai com'è per rimettere in piedi l'avanzo primario servono soldi e i soldi si prendono dalle tasse... Se vuoi diminuire il debito pubblico servono tasse... e di certo non serve la depenalizzazione del falso in bilancio ne i condoni fiscali...
L'ici e' una tassa comunale, non di competenza dello stato centrale..:rolleyes: ,che sia aumentata o diminuita non esculde il biasimo verso un governo che si e' applicato per aumentare le tasse a prescindere...
e allora perchè il nano ci rompe i maroni per togliercela? spiegami che non ci arrivo...
L'assicurazione e' tale e quale a prima, non ci sono stati aumenti ne riduzioni, e comunque non e' materia di competenza dello stato poche' non ha potere di condizionare le polizze...
Infatti la norma che prevede l'inserimento di una nuova autovettura nella categoria corrispondente a quella più bassa nel nucleo familiare l'hanno fatta le assicurazioni :asd:
qualunquismo
Ma che èèèèèè il live motiv di quest'anno :rotfl: :rotfl: ..... ma che cavolo è il qualunquismo... ma nel 2006 manco esisteva stà parola....
Se non avessi ben inquadrato l'interlocutore potrei pensare a una battuta di spirito..
:confused:
A parte l'orrore ortografico, hai pure difficolta' nella comprensione della lingua italiana ?
Ha definito coglioni chi ha votato contro i propri interessi, e visto che la politica di Cdx e' a favore di alcune categorie, queste categorie qualora avessero votato la sx lo avrebbero fatto contro i propri interessi.
Non fai parte di quelle categorie ? Non hai nessun motivo per sentirti coglione, semplice...
Mi scusi signor MANZONI :O
Comunque il video è qui Link (http://it.youtube.com/watch?v=l6mqxk-t-Bg)
Ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possono votare facendo il proprio disinteresse....
Io ho la PI, ho votato sx per cui mi sono preso del coglione.... e a me questo stà sulle palle... soprattutto per la figura di merda internazionale scaturita e se vuoi leggere cosa dicono i quotidiani mondiali clicca pure qui mio bel paladino della giustizia (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/04/mondo.shtml)
Il dover ritornare ancora su questi discorsi e' veramente deprimente, andate avanti ancora a parlare dello stalliere di berlusconi....per piacere !!!
Ah scusami.... se vuoi parliamo dei suoi soldi e di come la PADANIA lo accusava di essere mafioso.... Oppure dei suoi amici condannati per mafia, o del suo partito fondato da un mafioso...
Ma ormai spero che tu abbia capito che se uno si circonda da mafiosi una persona pulita non lo è.... :mc:
dave4mame
28-03-2008, 21:44
io ho pagato circa 800 euro in più di irpef. e non credo di essere un "ricco"
Sai com'è per rimettere in piedi l'avanzo primario servono soldi e i soldi si prendono dalle tasse... Se vuoi diminuire il debito pubblico servono tasse... e di certo non serve la depenalizzazione del falso in bilancio ne i condoni fiscali...
esiste anche la possibilità di fare una cosa che si chiama... uhm... taglio della spesa pubblica.
la depenalizzazione del falso in bilancio in questo frangente c'entra come i cavoli a merenda.
e allora perchè il nano ci rompe i maroni per togliercela? spiegami che non ci arrivo...
palese campagna elettorale.
tutto sommato (sempre che sia una promessa che si voglia mantenere) di un costo non folle.
spannometricamente direi che "vale" più o meno come i 400 euro promessi ai pensionati.
Infatti la norma che prevede l'inserimento di una nuova autovettura nella categoria corrispondente a quella più bassa nel nucleo familiare l'hanno fatta le assicurazioni :asd:
Verissimo; uno dei provvedimenti utili a "costo 0" per lo stato emanato sotto il governo prodi
peccato che le assicurazioni abbiamo ovviamente ribaltato a loro volta il costo sull'intero monte assicurati.
colpa che, abbastanza ovviamente, non si può imputare al governo
Ma che èèèèèè il live motiv di quest'anno :rotfl: :rotfl: ..... ma che cavolo è il qualunquismo... ma nel 2006 manco esisteva stà parola....
a parte il fatto che al massimo sarà "leit motiv", il termine qualunquismo è stato coniato del secondo dopoguerra.
il tutto, come al solito, per mero spirito di precisione.
kintaro oe
28-03-2008, 22:56
Curioso questa memoria selettiva, che sbadatamente non permette di ricordare quel topic chilometrico sul fatto che il 92% dei possessori di auto aveva il bollo aumentato, restando fuori guardacaso quell'8% che ha , e ha potuto permettersi l'auto nuova, tutti operai senza problemi :rolleyes: , oppure quello dove la stragrande maggioranza dei dipendenti ha visto una pesante decurtazione delle tredicesime...
Sai com'é, per rimettere in piedi l'avanzo primario basterebbe eliminare quella montagna di sprechi che questo paese si porta avanti, iniziando dall'esercito di dipendenti pubblici, l'esercito di pernsioni di invalidita', l'esercito di forestali in determinate regioni, l'esercito di funzionari che sperperano denaro pubblico, il costo della politica, gli enti inutili, le sovvenzioni per qualsiasi inezia. :rolleyes:
Insistere ancora sullo spremere i cittadini con le tasse a fronte di sprechi clamorosi, vuol dire solo pigliare in giro gli altri.
Te! che additi di qualunquismo, che butti nel calderone argomenti che non c'entrano un cavolo con la discussione....:doh:
Io ho la PI, ho votato sx per cui mi sono preso del coglione.... e a me questo stà sulle palle... soprattutto per la figura di merda internazionale scaturita e se vuoi leggere cosa dicono i quotidiani mondiali clicca pure qui mio bel paladino della giustizia (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/04/mondo.shtml)
A parte che se dovessi riportare i commenti sull'operato di prodi alla commissione europea, sarebbe una bella lotta tra un cabarettista berlusconi e un'incompetente prodi...
Cioe' ? Tu hai la partita iva e hai votato PD ?
Se lo hai fatto e' perche' ritenevi che un voto alla destra andasse contro i tuoi interessi, quindi , se tuttora ritieni che il tuo voto non sia stato contro il tuo interesse, non vedo il motivo per cui ti si possa additare o sentire un coglione....:rolleyes: , a meno di un tuo ripensamento....pero' a sto punto sono fatti tuoi .
Con questi discorsi vedo un'arrampicamento sugli specchi assurdi:rolleyes:
Berlusconi ha parlato di interessi in generale, non ha specificato le partite iva. Ognuno ha i propri interessi da tutelare, i miei sono quelli di arrivare alla fine del mese ,i tuoi potevano essere benissimo quelli della partita iva, ma berlusconi non ha specificato quali interessi, quindi non puoi sentirti coinvolto in alcun modo poiche' per interessi puo' comprendere qualsiasi cosa si occupi la politica, anche dei marziani.
Ah scusami.... se vuoi parliamo dei suoi soldi e di come la PADANIA lo accusava di essere mafioso.... Oppure dei suoi amici condannati per mafia, o del suo partito fondato da un mafioso...
Ma ormai spero che tu abbia capito che se uno si circonda da mafiosi una persona pulita non lo è.... :mc:
Ma a me non frega uno stracazzo cosa pensa bossi , la padania e combriccola varia !
Stiamo parlando di tasse !
Ritieni che il malcontento verso il centrosx sia dato da un meteorite portatore di un'infezione antiprodite, o ci sono delle motivazioni reali dietro a questa pesante perdita di consensi verso il precedente goveno?
Pero' porta motivazioni, e lascia perdere la padania e le leggi ad personam, perche' non servono a capire dove vanno a finire i soldi dal mio portafoglio :rolleyes:
FabioGreggio
28-03-2008, 23:57
Come il sottoscritto ?
Operaio da 1200 euro al mese con decurtazione della tredicesima e aumento bollo auto?
il tuo tono è molto maleducato.
Quando imparerai a porti in modo meno da troll è probabile che ti risponda.
fg
kintaro oe
29-03-2008, 10:51
il tuo tono è molto maleducato.
Quando imparerai a porti in modo meno da troll è probabile che ti risponda.
fg
Di maleducato c'é il voler trattare gli altri come lobotomizzati che pensano che non si ricordino delle vicende passate.
Poi, dare a me del troll......veramente.....il bue che da' del cornuto all'asino..:rolleyes:
La tua e' una risposta da troll, poiche' non apporta nessun elemento utile alla discussione, crea solo faida, ma sono sicuro che per questo verro' richiamato anch'io....:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.