PDA

View Full Version : Ritardo spegnimento pc

Rs_125
27-03-2008, 17:39
Salve ragazzi,ho installato da poco e nuovamente windows xp con licenza originale su un pc.
Dopo qualche giorno si presenta un problema cioè quando faccio start > spegni finchè arriva alla finestrella per decidere che fare ci impiega da 5 a 7 minuti. Io avevo provato tramite chiave di registro a ridurre i tempi di chiusura dei programmi e fin qui avevo ripristinato la situazione ma il problema si è ripresentato dopo 2 giorni.Ora mi sapete spiegare come mai è ricomparso il problema??

alecomputer
27-03-2008, 17:44
E' probabile che hai attivo qualche programma, virus , o driver malfunzionante che impedisce lo spegnimento del pc .
Se hai creato qualche punto di ripristino prova a tornare a prima che sucedesse il problema , altrimenti prova a disistallare i programmi che hai installato di recente .

Rs_125
27-03-2008, 17:55
E' probabile che hai attivo qualche programma, virus , o driver malfunzionante che impedisce lo spegnimento del pc .
Se hai creato qualche punto di ripristino prova a tornare a prima che sucedesse il problema , altrimenti prova a disistallare i programmi che hai installato di recente .

Io avevo pensato a qualche ciclo ridondante di qualche programma...in giro su internet si dice che alcuni driver nvidia provocano questo problema,ma gli stessi driver sono sullo stesso pc accanto. Non c'è qualche software che mi può dire quale programmain esecuzione mi da questo problema??