PDA

View Full Version : Protezione ALICE 20MEGA

Kioppina
27-03-2008, 17:39
Ciao a tutti,
mi è appena tornato il pc dall'asistenza e ora sto ricominciando da zero con le varie installazioni.

Il problema però è che non so come proteggere la mia connessione internet Wi-Fi (ho la connessione ALICE 20MEGA).
Insomma non volgio che altri si connettano alla mia linea o che intercettino dati della mia connessione.

Come posso fare per proteggermi?

Grazie in anticipo! :)

Kioppina
27-03-2008, 23:04
Faccio un piccolo up...la discussione è scivolata fuori dalla prima pagina. :cool:

Marteen1983
28-03-2008, 00:31
Che router usi? Se hai formattato il PC ma NON resettato pure il router, la password che usavi prima dovrebbe essere rimasta; quindi per collegarti devi digitarla in Windows alla prima richiesta di connessione.

Marteen1983
28-03-2008, 00:33
Che router usi? Se hai formattato il PC ma NON resettato pure il router, la password che usavi prima dovrebbe essere rimasta; quindi per collegarti devi digitarla in Windows alla prima richiesta di connessione.

Mi spiego meglio.

Prima avevi una connessione wireless protetta da password? Benissimo, dovrebbe essere rimasta tale e quale; semplicemente il PC non ha più la password di accesso e devi ri-digitarla.

Non l'avevi? Allora bisogna entrare nel router ed impostarla. Ma se non sappiamo che router hai..uhm come possiamo aiutarti?

Quando si pongono le domande è meglio essere chiari: tipo di ADSL utilizzata, tipo di router, pennina USB ricevente, etc... Ecco perché finora non ti aveva ancora risposto nessuno. Senza considerare che sei abbondantemente nella sezione sbagliata, dovevi scrivere nella sezione dedicata alle connessioni Wireless. E qui non perdonano certi errori. :D

Kioppina
28-03-2008, 18:43
Azz...non pensavo che la sezione fosse sbagliata, scusatemi!!

Comunque il problema è che non ho mai avuto una password di protezione, quindi non so come impostarla.
Il mio modem si chiama Alice Wi-Gate ed è collegato al pc tramite la porta Ethernet...questo è tutto quello che so.

In ogni caso se la sezione è sbagliata riscrivo in quella giusta! ;)

Marteen1983
29-03-2008, 14:32
Mi pare che con i modem Alice W-Gate e simili venga data a corredo una lettera con le password pre-impostate in fabbrica. Non ce l'hai? Mi sembra strano che quel modem esca senza protezioni... :confused:

Comunque scrivi nella sezione preposta ai quesiti sulle reti wireless, poi lascia qui un link alla nuova discussione, così che possa continuare a seguirla. ;)

Kioppina
30-03-2008, 11:48
La discussione l'ho riaperta nell sezione giusta. ;)
Grazie mille per l'aiuto!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21784166#post21784166