View Full Version : HELP problemone... il pc non parte più..
Salve, premetto che non sono proprio novello ma questa cosa non mi era ancora accaduta...
in pratica.. stavo effettuando dei bench per aquamark...quando ad un certo punto durante una sessione il pc si blocca (normale).. allora dato che dovevo fare altro metto tutti i settaggi da daily e riavvio...
fatto sta che il pc ora (anche tutto a default) non carica più windows..
cioè.. fa il boot ma prima che compaia il caricamente la schermata rimane nera.. cosa può essere? dal bios mi vede tutto come prima. magari si è bruciato qualcosa???
help
e staccata la batteria? :D
e staccata la batteria? :D
fanatico...:O
il clearmos l'ho fatto... la batteria non ancora devo dire.. era da tempo che non lo facevo più..
ci proverò ma mi sembra dura...
il clearmos l'ho fatto... la batteria non ancora devo dire.. era da tempo che non lo facevo più..
ci proverò ma mi sembra dura...
cosa?
E' probabile che si siano corrotti i file di boot, un ripristino del so dovrebbe risolvere.
;) CIAUZ
E' probabile che si siano corrotti i file di boot, un ripristino del so dovrebbe risolvere.
;) CIAUZ
ciao iso..;)
ci ho pensato, però mi ha lasciato in dubbio il fatto che il caricamento non cominciasse proprio, cosa che invece avviene in caso di file di boot corrotti.
Non vorrei che un mancato fixaggio, durante la fase di tweaking, evesse intaccato l'HD...
ciao iso..;)
ci ho pensato, però mi ha lasciato in dubbio il fatto che il caricamento non cominciasse proprio, cosa che invece avviene in caso di file di boot corrotti.
Non vorrei che un mancato fixaggio, durante la fase di tweaking, evesse intaccato l'HD...
:doh: é vero!!
;) CIAUZ
:doh: é vero!!
;) CIAUZ
:)
allora...
dopo alcuni test ho capito che... il problema non è HD perchè su un altro pc faccio tranquillamente l'avvio... non sono le ram in quanto ho fatto girare memtest86 e non mi ha trovato alcun errore...
finalmente sono riuscito a vedere l'errore che mi compariva sulla schermata blu:
DRIVER_TRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
ora procedo così:
stacco la batteria :) e riprovo..
poi cambio vga e in fine cambio cpu...
cmq... non capisco come sia possibile formattare e tutto quanto se qualcosa non funziona a dovere...
in teoria c'è un'applicazione che parte prima di caricare win e che nn parte nella parte di boot precedente??? (per applicazione intendo un processo HW)
ho provato un pentium 4 775 (mi sembra il 540 quello da 3.2ghz..) il pc entra in win...
quindi il problema e' la cpu
mmm qualcosa non torna...
mmm qualcosa non torna...
...se nn erro
DRIVER_TRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
é il classico errore causato da oc troppo spinto di qualche componente.
;) CIAUZ
si ma con un semplice clearmos dovrebbe ripartire..
invece non è così
sto facendo di tutto.... sto spolverando tutti i test su ultimate boot cd e per ora non mi ha trovato nessun errore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.