PDA

View Full Version : Il wii mi graffia i dischi!!!

American horizo
27-03-2008, 15:45
Premetto che ho tutto originale ed immacolato (quindi console NON moddata), ed i dischi li tratto con i guanti, ma noto che sui miei giochi del wii, sono presenti dei segnetti, precisamente nella parte esterna del disco.... Questi segnetti misurano mezzo cm, e per vederli, bisogna mettere il disco leggermente in controluce... insomma, sono dei segni abbastanza superficiali, quindi per niente profondi e non so neanche quanto e SE possano compromettere la lettura del disco... Ad ogni modo a me scazza perchè tendo sempre a conservare tutto nel migliore dei modi, ed ora ho il terrore di giocare al wii per paura di rovinare il disco... Infatti ora penso che aspetterò qualche soluzione alla faccenda prima di comprare altri giochi e mettermici a giocare!!

Escludendo quindi a priori che non sono stato io a crearli, deve essere stata per forza la console!!
Quindi vi chiedo: è successo anche a voi qualcosa di simile ??

Malek86
27-03-2008, 15:56
Io non ho nulla di simile (va anche detto che non uso molto il Wii), quindi deve essere un problema della tua console.

Potresti fare qualche foto, se possibile? Giusto per capire l'entità della situazione.

Maverick491
27-03-2008, 15:57
I graffi seguono l'andamento circolare del disco?

American horizo
27-03-2008, 16:40
I graffi seguono l'andamento circolare del disco?

no, sono obliqui

American horizo
27-03-2008, 16:43
Io non ho nulla di simile (va anche detto che non uso molto il Wii), quindi deve essere un problema della tua console.

Potresti fare qualche foto, se possibile? Giusto per capire l'entità della situazione.

secondo me dalla foto non si vedrebbero...

ma poi tu come fai a dire che non li hai? li hai esaminati attentamente i dischi? :eek:

Malek86
27-03-2008, 16:44
secondo me dalla foto non si vedrebbero...

ma poi tu come fai a dire che non li hai? li hai esaminati attentamente i dischi? :eek:

Diciamo che anch'io sono un maniaco della cura quando si tratta dei miei videogiochi. E ho controllato i dischi dopo che hai detto che venivano graffiati, dato che mi hai messo la pulce nell'orecchio, ma non ho notato nulla del genere.

Ti capita con tutti i giochi, o solo con alcuni?

American horizo
27-03-2008, 19:49
Con tutti
ma hai controllato benissimo, con varie angolazioni?

Malek86
27-03-2008, 20:01
Con tutti
ma hai controllato benissimo, con varie angolazioni?

Sì, sì, ho controllato attentamente.

Mi sa che è la tua console. Ho letto un po' su internet, e i casi di graffiamento dei dischi del Wii riguardano sempre graffi circolari. Nel tuo caso, non saprei cosa dire. Forse vengono quando tiri fuori il disco dalla scatola?

American horizo
27-03-2008, 21:44
potrebbe essere plausibile da un pdv logico, però avrei dovuto avere anche gli altri giochi per altre console con graffi simili se il problema è come estraggo/inserisco il disco dalla custodia.... invece solo quelli wii ce l'hanno