PDA

View Full Version : Gran Turismo 5: ancora un anno di attesa

Redazione di Hardware Upg
27-03-2008, 16:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/gran-turismo-5-ancora-un-anno-di-attesa_24759.html

SCEA fa sapere che occorre almeno un altro anno di sviluppo per Gran Turismo 5. Si tratta in pratica di un posticipo per il gioco di guida precedentemente previsto per il 2008.

Click sul link per visualizzare la notizia.

falcon.eddie
27-03-2008, 16:34
screen davvero belli,peccato per le orribili seghettature nell'ombra della foto ferrari

Dexther
gli screen fanno paura :D

p4ever
eh ma che cacchio...un altro anno??? :eek:

speriamo almeno ne valga la pena...come minimo le auto non devono sembrare vere...DEVONO essere vere!! immagino che il ritardo, se non ricordo male, sia imputabile al tempo enorme richiesto per la modellazione di ogni singola auto, ma qua si esagera...

pierpixel
27-03-2008, 16:37
E' impressionante: ci gioco su un full hd dal day one della versione giapponese, ancora mi devo abituare...per fortuna la versione scaricabile dello store è condividibile, in 5 viene poco più di 8 euro...

pistolero1979
27-03-2008, 16:38
Una grafica da paura, ma sarà davverò così oppure è PhotoShop?!?!?

E' la volta buona che mi compro la Play!!!

pupgna
27-03-2008, 16:39
44 euro??

ho già visto che faranno il pack ps3 + gioco a 399...

MrModd
27-03-2008, 16:41
:cry: :cry: :cry: E' dal 2 che sogno che esca per PC!!!

Joxer
27-03-2008, 16:41
Sono photoshoppati ma che non lo vedete.

Spectrum7glr
27-03-2008, 16:42
un degno erede per Duke Nukem Forever

Parappaman
27-03-2008, 16:43
Mi sono sempre domandato come sarà il comportamento di una "vecchia" F40 nei confronti di un mattone giapponese ultratecnologico come la NSX-R. Dovrò aspettare ancora un anno, ma avrò la risposta che cercavo :D
In ogni caso, se continueranno ad esserci la Fiat 500 vecchia e la Lancia Stratos, l'attesa non sarà stata vana :ciapet:

innominato5090
27-03-2008, 16:47
certo è che questo è il motivo per cui comprerò la play 3 ;)

djbill
27-03-2008, 16:48
Ma che bei render... Peccato che se andate su gamespot e confrontate dei gameplay di Granturmismo 5 e Forza motorsport 2 (o NFS Pro Street), quelli di GT5 fanno :Puke:
(Da tenere conto che hanno tolto i danni...)

TROJ@N
27-03-2008, 16:54
1 anno...ahahaahahah ma sparatevi...ancora un pò e la ps3 sarà vecchia....

grandis76
27-03-2008, 16:55
su gamesblog lo hanno "stroncato" un pò...

bellissimo da vedere...ma per il resto...molto da "ri" vedere...

collisioni...online...simulazione...ce la faranno a ottenere un buon risultato entro il 2009??

Se aspettano troppo si scontreranno con Fm3...che mi sembra un esempio di...meno chiacchiere e più sostanza...

ciaooo

gianni1879
27-03-2008, 16:55
azz che screen :D

bella la ferrari :asd:

Rinha
27-03-2008, 17:03
Come si fa a stroncare un titolo che deve uscire tra più di un anno...?!?!?! ahhh l'invidia.... ^_^

Andybox
27-03-2008, 17:09
Forse perchè hanno provato il prologue e non ha reso quanto si aspettassero...un anno è lungo, possono ancora migliorarlo ma da quello che si vede in alcuni siti la grafica in game è diversa:(

Monkey-d-Rufy
27-03-2008, 17:10
nn sono photoshoppate.....fidati..poi dentro al gioco ce una sezione dove puoi fare le foto alle macchine e già al tempo di gt4 le foto fatte in quella sezione sembravano vere...

BrightSoul
27-03-2008, 17:12
mi sembrano dei pre-render, la qualità delle texture è trooooppo alta.

Monkey-d-Rufy
27-03-2008, 17:15
dj? Gt5p sarà anche arcade...ma graficamente da le piste sia FM2 che a PGR4........perfavore nn diciamo bestialità.....avere i paraocchi o negare l evidenza( parlo di grafica non di gameplay) è una brutta bestia...

Se l hanno stroncato cmq 1 milioni di preordini sono una bella cifretta...di FM3 si sa ancora poco o nulla....e sinceramente il dettaglio delle auto che sia in questo titolo è difficilmente arrivabile..la maniacità della polyphony nella creazione dei modelli ha qualcosa di assurdo...meno nella simulazione...

alberto87
27-03-2008, 17:15
penso sarà difficile vedere i danni entro un anno, gli attuali modelli delle vetture non li supportano, perchè bisognerebbe separare la vettura in più pezzi e dare ad ognuno delle proprietà fisiche ecc... e alla fine ne rimetterebbe la qualità dei modelli.(per realizzare una vettura, ci vogliono circa 180giorni)

Monkey-d-Rufy
27-03-2008, 17:16
dj? Gt5p sarà anche arcade...ma graficamente da le piste sia FM2 che a PGR4........perfavore nn diciamo bestialità.....avere i paraocchi o negare l evidenza( parlo di grafica non di gameplay) è una brutta bestia...

Se l hanno stroncato cmq 1 milioni di preordini sono una bella cifretta...di FM3 si sa ancora poco o nulla....e sinceramente il dettaglio delle auto che sia in questo titolo è difficilmente arrivabile..la maniacità della polyphony nella creazione dei modelli ha qualcosa di assurdo...meno nella simulazione...

grandis76
27-03-2008, 17:18
Invidia???

se ti leggi la recensione di Gamesblog sul Prologue forse non lo dici...

In ogni caso se voglio "vedere" le auto vado al MotorShow e non faccio le "foto" alle auto con un giochino...

O almeno per me è importante il gioco...se per voi è diverso ok...

PLASMA
27-03-2008, 17:25
Tempo fa (quando qualche CEO di Sega dichiaro' che Virtua Tennis per PS3 era in 1080p) qualcuno qui disse che ls PS3 aveva "potenza" sufficiente per far girare in 1080p solo "giochini" tipo Pacman.

Beh, se GT5 Prologue è in 1080p (come si legge nella news) direi che non è proprio cosi...

Monkey-d-Rufy
27-03-2008, 17:30
per la precisione ^^ in game gira a 60fps e a 1080p mentre durante i replay dove la grafica viene ancora di più pompata gira a 30fps e 1080p

Scruffy
27-03-2008, 17:31
tra la grafica delle foto, ed i video su internet c'è un abisso......... tutti che aspettano sto gt5... ovviamente tutti i playstationari.. io per pc non lo voglio... mi basterebbe una cosa fatta dalla simbin e son ok :)

PS: tra un anno quando esce e se esce la grafica sarà ultra obsoleta :D

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
27-03-2008, 17:32
photoshoppato è solo ciò che non riesce a fare la x360, vero? ma per favore, almeno prima di parlare provatelo. devo andare a ritirarlo sabato al gamestop, 9€ e 90 perché porto un gioco da schifo che mi hanno regalato, wow. peccato che dovrò giocarlo a 1080i, vabbè, pazienza

djbill
27-03-2008, 17:39

Certo che proporre un gioco con un sottotitolo The real driving simulation e non c'ha manco i danni e force feedback sembra una barzelletta...

Per smontare i render nella news ecco un Video (http://www.gamespot.com/video/942026/6182505/gran-turismo-5-prologue-gameplay-movie-17) (attenzione prima potrebbe caricare la pubblicità del gioco... dopo parte il filmato del gameplay)

grifis87
27-03-2008, 17:40
niente prerender...sono immagini di gioco e sono pronto a scommetterci!! nn adoro la serie gran turismo (personalmente nn preferisco i giochi di guida) ma ho avuto GT4 e già da lì nn ho mai visto giochi di auto per console con una grafica tanto realistica e una cura dei dettagli così maniacale!!Inoltre va considerato che a livello poligonale le macchine sono etremamente semplici e povere (i giochi per PS2 offrivano già modelli estremamente realistici) tutto il carico è basato sulle texture (che a 1080p nn possono che sembrare ancora più realistiche). Però cacchio...anni di attesa e manco i danni mettono?? :eek:
IMHO un gioco di guida senza danni in questa generazione lo vedo un pò fuori luogo :rolleyes:

Aspettiamo e vediamo :)

PS: avallando quanto detto prima....si noti nella terza immagine il riflesso della casa sul cofano della macchina...un immagine prerenderizzata nn avrebbe certo presentato un aliasing così eccentuato :)

bLaCkMeTaL
27-03-2008, 17:41
ma la prima sembra proprio vera!

terrys3
27-03-2008, 17:41
:cry: :cry: :cry: E' dal 2 che sogno che esca per PC!!!

E continua pure a SOGNARE! :D

Radagast82
27-03-2008, 17:43
ragà sti screen se sono reali e non prerender (screen in game)... io sbavo, e neppure poco

Radagast82
27-03-2008, 17:44
ma la prima sembra proprio vera!

infatti! quando l'ho vista non mi ci sono soffermato nemmeno un secondo pensando "vabbè, hanno parlato della presenza dalla f2007 e ci hanno schiaffato una foto"... poi guardando meglio... :eek:

djbill
niente prerender...sono immagini di gioco e sono pronto a scommetterci!! nn adoro la serie gran turismo (personalmente nn preferisco i giochi di guida) ma ho avuto GT4 e già da lì nn ho mai visto giochi di auto per console con una grafica tanto realistica e una cura dei dettagli così maniacale!!Inoltre va considerato che a livello poligonale le macchine sono etremamente semplici e povere (i giochi per PS2 offrivano già modelli estremamente realistici) tutto il carico è basato sulle texture (che a 1080p nn possono che sembrare ancora più realistiche). Però cacchio...anni di attesa e manco i danni mettono?? :eek:
IMHO un gioco di guida senza danni in questa generazione lo vedo un pò fuori luogo :rolleyes:

Aspettiamo e vediamo :)

PS: avallando quanto detto prima....si noti nella terza immagine il riflesso della casa sul cofano della macchina...un immagine prerenderizzata nn avrebbe certo presentato un aliasing così eccentuato :)

Guarda la 4a immagine e guarda bene l'antialias... Se non ti viene qualche dubbio fatti un giro su evermotion.org e confronta qualche render con le immagini in news... Personalmente non vedo differenza tra i render della news e render tipo questo (http://www.evermotion.org/vbulletin/showthread.php?t=65529).

grandis76
Caro Rusty71...e te prima di parlare lo hai provato?

Qui stiamo parlando di una notizia e delle prove che sono state fatte da vari siti internet che molto probabilmente sono più obiettivi di quanto possa esserlo tu.

poi se ti senti di portare la bandiera Sony sulle spalle...contento tu contenti tutti!

grifis87
27-03-2008, 18:01
Guarda la 4 immagine e guarda bene l'antialias... Se non ti viene qualche dubbio fatti un giro su evermotion.org e confronta qualche render con le immagini in news... Personalmente non vedo differenza tra i render della news e render tipo questo (http://www.evermotion.org/vbulletin/showthread.php?t=65529).

mmm...interessante:confused: E' cmq molto probabile che gli sceen vengano dalla modalità "photo" già presente in GT4...lì venivano fuori immagini veramente fotorealistiche

darios81
27-03-2008, 18:04
Vabbe bando alle ciance , GT sempre dal punto di vista grafico e stato al'lavanguardia.
Certamente , avendo avuto GT4 , e vedendo le img che si facevano ( che gia erano realistiche ) , direi che la grafica e smilare alle immagine postate qa.
Solo una cosa , ricordate che in game non sara la stessa cosa , perche una cosa e l'immagine presa dal canale foto una cosa e quella in game.

Qua nel gioco ci sn applicati ( tipo nella foto della ferrari) gli effetti di profondita di campo , che rendono l'immagina molto realistisca.

In ogni caso , il problema di GT e l'essere troppo precedente alle vers.uscite prima , e' un GIOCHINO divertente ma nulla piu.
La fisica , cosi cm i comportamenti e le collessioni sn ridicole , cmq il tutto e pensato per poterci giocare anche col Joypad percio e anche un po normale.

Cmq nella societa dove apparire e' meglio della sostanza , questo gioco fara' proseliti fra molti che non capiscono un tubo di giochi di guida.
sony sa fare il suo mestiere.

djbill
27-03-2008, 18:05
mmm...interessante:confused: E' cmq molto probabile che gli sceen vengano dalla modalità "photo" già presente in GT4...lì venivano fuori immagini veramente fotorealistiche

Per restare in tema automobilisco ecco un'altra immagine (http://i31.tinypic.com/2jcsrvb.jpg). Ti consiglio di guardare il tempo di render...

Barra
27-03-2008, 18:09
certo che confrontare foto provenienti come già fatto notare da replay o modalità photo con un filmato che è forse 300x400px è proprio una cosa geniale. Sinceramente non ho una ps3 e non la comprerei certo x gt5 (forse x mgs.....) ma siete davvero imbarazzanti nelle vostre fanboyate!

Detto questo GT nel suo genere è la sintesi migliore tra simulatore e arcade. Paragonarlo a titoli prettamente simulativi è sbagliato.

Sony punta a vendere una vagonata di copie e i simulatori sono destinati a pochi appassionati. I Bambini grassi si dannano come pazzi con una macchina che va in 1000 briciole ad 1 contatto (anche io a dir la verità). Vedi Grandprix legend. E' stato x anni il punto di riferimento dei simulatori. Peccato che le vendite siano state ridicole proprio x l'eccessivo realismo.

Gnao
27-03-2008, 18:11
se mettono la visuale interna mi compro la ps3!

Manwë
27-03-2008, 18:12
:D ... attendo

Barra
27-03-2008, 18:13
Per restare in tema automobilisco ecco un'altra immagine (http://i31.tinypic.com/2jcsrvb.jpg). Ti consiglio di guardare il tempo di render...

Beh dai qui il tipo ha evidentemente esagerato! Guarda i freni e i dettagliche hanno le ombre, i riflessi che sono ovunque. Poi invece su gomme e prese d'aria si è lasciato un pò andare (le prese sono tappate :( )

grifis87
Qua nel gioco ci sn applicati ( tipo nella foto della ferrari) gli effetti di profondita di campo , che rendono l'immagina molto realistisca.

In ogni caso , il problema di GT e l'essere troppo precedente alle vers.uscite prima , e' un GIOCHINO divertente ma nulla piu.
La fisica , cosi cm i comportamenti e le collessioni sn ridicole , cmq il tutto e pensato per poterci giocare anche col Joypad percio e anche un po normale.

Cmq nella societa dove apparire e' meglio della sostanza , questo gioco fara' proseliti fra molti che non capiscono un tubo di giochi di guida.

quoto il fatto che cmq una cosa è avere il gioco in esecuzione a 60fps...un'altra è averlo in modilità foto con imamgine praticamente ferma!!! Ci puoi applicare tutti gli effetti che vuoi..tanto fino a 30 fps stai coperto XD
che GT sia un "giochino" nn sono d'accordo :rolleyes:...grafica a parte, direi che è apprezzabile anche il modo in cui le auto rispondono ai comandi...ognuna in modo diverso e estremamente simile alla realtà! inoltre è molto sensibile anche il sitema di modifica delle autovetture...Certo nn è un simulatore di chissà quale livello...ma su console di meglio credo sia difficile trovare

Barra

La viasuale interna c'è e ha pure le mani del pilota. Dai un'occhiata ai video in giro.

Gnao
27-03-2008, 18:14
la cosa si fa interessante!!!!grazie per la info!

grifis87
27-03-2008, 18:14

http://www.granturismoworld.com/it-it/video/index.htm

prepara i soldi XD (il filmato della ferrari)

darios81
27-03-2008, 18:16
certo che confrontare foto provenienti come già fatto notare da replay o modalità photo con un filmato che è forse 300x400px è proprio una cosa geniale. Sinceramente non ho una ps3 e non la comprerei certo x gt5 (forse x mgs.....) ma siete davvero imbarazzanti nelle vostre fanboyate!

Detto questo GT nel suo genere è la sintesi migliore tra simulatore e arcade. Paragonarlo a titoli prettamente simulativi è sbagliato.

Sony punta a vendere una vagonata di copie e i simulatori sono destinati a pochi appassionati. I Bambini grassi si dannano come pazzi con una macchina che va in 1000 briciole ad 1 contatto (anche io a dir la verità). Vedi Grandprix legend. E' stato x anni il punto di riferimento dei simulatori. Peccato che le vendite siano state ridicole proprio x l'eccessivo realismo.

Basta non dire ai 4 venti che Gran Turismo e' il piu' reale simulatore di guida in circolazione e il gioco e fatto.
Quando tu progetti un gioco curatissimo come Gran Turismo e normale che io appassionato di simulazioni , voglia ( visto i TITOLI IN POMPA MAGNA CHE GLI VENGONO FATTI ) che venga curata alla stessa maniera la parte riguardante la FISICA ( che poi e' la parte fondamentale di un gioco).

Se loro cambiassero la dicitura da REAL DRIVING SIMULATOR ad ARCADE DRIVING SIMULATOR questi problemi non ci sarebbero.
Gran Turismo e fatto perdivertire e un giochino da console e stop

P.S.: Grand Prix Legends e' bellissimo restituisce sensazioni mai viste.Se non sai giochi impari.
Nella relta non e che sali su una macchina e la sai guidare serve allenamento.
Cmq io preferisco giochi come rfactor GPL o GTR2 che Gran Turismo

djbill
27-03-2008, 18:16

Puoi scaricarti la versione HD... (però è a pagamento) Vabbè aspetteremo il gioco finale...

darios81
27-03-2008, 18:19
quoto il fatto che cmq una cosa è avere il gioco in esecuzione a 60fps...un'altra è averlo in modilità foto con imamgine praticamente ferma!!! Ci puoi applicare tutti gli effetti che vuoi..tanto fino a 30 fps stai coperto XD
che GT sia un "giochino" nn sono d'accordo :rolleyes:...grafica a parte, direi che è apprezzabile anche il modo in cui le auto rispondono ai comandi...ognuna in modo diverso e estremamente simile alla realtà! inoltre è molto sensibile anche il sitema di modifica delle autovetture...Certo nn è un simulatore di chissà quale livello...ma su console di meglio credo sia difficile trovare

Perdonami , il setup non funziona come fanno credere loro in una macchina.
Non e una cosa soggettiva ma oggettiva fare un setup.

Stessa cosa per le macchine sn ben differenziate, pero non rappresentano la realta.
Guida una macchina con un TOT cavalli , in GT nn scula mai se mai ha sempre la tendenza ad andare in sottosterzo e fare quell'orribile rumore delle gomme che stridono

grifis87
27-03-2008, 18:21
Basta non dire ai 4 venti che Gran Turismo e' il piu' reale simulatore di guida in circolazione e il gioco e fatto.
Quando tu progetti un gioco curatissimo come Gran Turismo e normale che io appassionato di simulazioni , voglia ( visto i TITOLI IN POMPA MAGNA CHE GLI VENGONO FATTI ) che venga curata alla stessa maniera la parte riguardante la FISICA ( che poi e' la parte fondamentale di un gioco).

Se loro cambiassero la dicitura da REAL DRIVING SIMULATOR ad ARCADE DRIVING SIMULATOR questi problemi non ci sarebbero.

P.S.: Grand Prix Legends e' bellissimo restituisce sensazioni mai viste.Se non sai giochi impari.

REAL DRIVING SIMULATOR è più che azzeccato come titolo restando in "AMBITO CONSOLE"...visto e considerato che di simulatori di quel tipo ce ne sono pochi o forse nessuno....Che GT sia contaminato da una forte corrente arcade è più che vero ma restando in "AMBITO CONSOLE"...lo si può definire simulazione tranquillamente!!! Perchè se GT è prettamente arcade come dici tu....allora giochi come Need for Speed, Bournout & company che sono??

PS: ci tengo a sottolineare ambito console perchè in passato parlando della stessa cosa sono stato freinteso :P

Monkey-d-Rufy
27-03-2008, 18:23

Mio dioooooo...bruttissimo vedo un pixel fuori posto...
raga ditemi quale gioco fa girare 16 autovetture a 1080p a 60fps con un tettaglio del genere......

darios81
27-03-2008, 18:26
REAL DRIVING SIMULATOR è più che azzeccato come titolo restando in "AMBITO CONSOLE"...visto e considerato che di simulatori di quel tipo ce ne sono pochi o forse nessuno....Che GT sia contaminato da una forte corrente arcade è più che vero ma restando in "AMBITO CONSOLE"...lo si può definire simulazione tranquillamente!!! Perchè se GT è prettamente arcade come dici tu....allora giochi come Need for Speed, Bournout & company che sono??

Guarda in ambito consolle mi sn giocato un po tutti i giochi. Allora se devo farti un elenco di presunte simulazioni :

- Enthusia ( konami , Ps2 ) : modello Fisico molto attinente alla realta e con un volante a 900° ( ho il DFP me lo sn scaricato apposta) e davvero bello fatto.Superiore senza ombra di dubbio a Forza Motorsport 1 e GranTurismo 4 , HD e Prologue.

- FORZA MOTORSPORT 1 e 2 : seppur della xbox360 e seppur non siano GT , il modello fisico e davvero ben fatto.

Percio in ambito consolle non e la migliore simulazione , ma NEL COMPLESSO IL MIGLIOR DI MACCHINE DI MACCHINE ( per il GT).

Simulazione in ogni caso e un termine generico per idenficare un tipo di gioco se e attinente o meno a precisi parametri che rispecchiano la relata.
In AMBITO CONSOLE GT5 e' un ottimo gioco ARCADE con impostazione SIMULATIVA.

grifis87
27-03-2008, 18:27
raga ditemi quale gioco fa girare 16 autovetture a 1080p a 60fps con un tettaglio del genere......

Monkey nn starai guardando un porno:wtf:
:rotfl:

grifis87
27-03-2008, 18:31
Guarda in ambito consolle mi sn giocato un po tutti i giochi. Allora se devo farti un elenco di presunte simulazioni :

- Enthusia ( konami , Ps2 ) : modello Fisico molto attinente alla realta e con un volante a 900° ( ho il DFP me lo sn scaricato apposta) e davvero bello fatto.Superiore senza ombra di dubbio a Forza Motorsport 1 e GranTurismo 4 , HD e Prologue.

- FORZA MOTORSPORT 1 e 2 : seppur della xbox360 e seppur non siano GT , il modello fisico e davvero ben fatto.

Percio in ambito consolle non e la migliore simulazione , ma NEL COMPLESSO IL MIGLIOR DI MACCHINE DI MACCHINE ( per il GT).

Simulazione in ogni caso e un termine generico per idenficare un tipo di gioco se e attinente o meno a precisi parametri che rispecchiano la relata.
In AMBITO CONSOLE GT5 e' un ottimo gioco ARCADE con impostazione SIMULATIVA.

scusami...in pratica GT5 prologue vine dopo enthusia, forza motosport 1 e forza motostorm 2??

Kenshiro86
27-03-2008, 18:33
bellissimo, io devo finire ancora il 4 :D cmq magari non ce li mettono i danni nelle collisioni.. sennò io non potrei più prendere le curve a 320 facendo sponda sul guardrail, mandare fuori pista gli avversari, o tagliare le curve sull'erba :D troppo meglio così :p

Monkey-d-Rufy
27-03-2008, 18:33
Nessun porto XD se nn mi fossi comprato Burnout mi sarei preso sicuramente gt5p...... se mi levassi mariogalaxy........lo prenderei a 10 euri...

grifis87
27-03-2008, 18:35
Nessun porto XD se nn mi fossi comprato Burnout mi sarei preso sicuramente gt5p...... se mi levassi mariogalaxy........lo prenderei a 10 euri...

niente...t si ngrippat proprio :tapiro:

grifis87
27-03-2008, 18:36
bellissimo, io devo finire ancora il 4 :D cmq magari non ce li mettono i danni nelle collisioni.. sennò io non potrei più prendere le curve a 320 facendo sponda sul guardrail, mandare fuori pista gli avversari, o tagliare le curve sull'erba :D troppo meglio così :p

ecco il lato simulativo di GT :D

darios81
27-03-2008, 18:50
scusami...in pratica GT5 prologue vine dopo enthusia, forza motosport 1 e forza motostorm 2??

A livello simulativo si.A livello di gioco nel complesso no e avanti anni luce

Nikko81
27-03-2008, 19:01
l'ho preso ieri, provate a giocarlo con un bel volante e togliendo tutti gli aiuti poi voglio vedere se c'è ancora chi dice che non si girano mai le macchine o cose simili, per i danni poi oggi il nipponico capo della pd ha detto che arriveranno very very soon quindi probabilmente già nel prologue con un aggiornamento.

per quanto riguarda la grafica in game è molto vicina a quelle foto, si nota solo un po di aliasing sui bordi delle macchine, e io lo gioco a 720p immagino che a 1080p si noti meno anche se l'antialiasing è solo 2x contro 4x della 720p

Nikko81
27-03-2008, 19:06
e poi costa 39 euro non 44

Parappaman
27-03-2008, 19:06
Non accetto che si parli male di qualcosa per "sentito dire"... Ho letto pochi post fa di uno che si lamentava perchè in GT4 le auto da 600+ hp non sculano e vanno sempre in sottosterzo. A costui suggerisco che, prima di parlare, è meglio se disattiva ASM e TCS dai settaggi e impari a dosare bene acceleratore e freno se vuole completare un giro in testa. :asd:
Estendo questo invito a chiunque si lamenti dell'assenza di verosimiglianza del modello fisico di GT4 dalla realtà. Sappiatemi dire poi. ;)

darios81
27-03-2008, 19:33
Non accetto che si parli male di qualcosa per "sentito dire"... Ho letto pochi post fa di uno che si lamentava perchè in GT4 le auto da 600+ hp non sculano e vanno sempre in sottosterzo. A costui suggerisco che, prima di parlare, è meglio se disattiva ASM e TCS dai settaggi e impari a dosare bene acceleratore e freno se vuole completare un giro in testa. :asd:
Estendo questo invito a chiunque si lamenti dell'assenza di verosimiglianza del modello fisico di GT4 dalla realtà. Sappiatemi dire poi. ;)

Parappaman forse ti sfugge che ho il DFP , e gioco sempre se aiuti attivati.
Cmq gli esperti di motori sn molti in questo thread...

Poi giocano a GPLEGENDS o GTR2 e dicono che sn troppo difficili:ciapet: :ciapet: :ciapet:

3nric0
27-03-2008, 19:34
Ma scusate per 39€ si compera GT5 prologue che è una demo giocabile di GT5, quando uscira GT5 ci sara uno sconticino per chi a prologue o saranno altri 60€?

Monkey-d-Rufy
27-03-2008, 19:35
lessi tempo fa un intervista ad un pilota di rally..bhe disse che GT5p è un ottimo simulatore il migliore che abbia mai provato...cmq GRANDE GIOCO

darios81
27-03-2008, 19:35
69,90Euro

27-03-2008, 19:37
Certo che proporre un gioco con un sottotitolo The real driving simulation e non c'ha manco i danni e force feedback sembra una barzelletta...

Per smontare i render nella news ecco un Video (http://www.gamespot.com/video/942026/6182505/gran-turismo-5-prologue-gameplay-movie-17) (attenzione prima potrebbe caricare la pubblicità del gioco... dopo parte il filmato del gameplay)

Dimmi che stai scherzando, per favore dimmi che stai scherzando. 1080p = 1920*1080 in progressivo, ti sembra che questo videa abbia tale risoluzione? ma almeno il link che hai postato l'hai visto? evito di fare commenti, dico solo "meno male che non l'ho postato io". passo e chiudo.

Caro Rusty71...e te prima di parlare lo hai provato?

Qui stiamo parlando di una notizia e delle prove che sono state fatte da vari siti internet che molto probabilmente sono più obiettivi di quanto possa esserlo tu.

poi se ti senti di portare la bandiera Sony sulle spalle...contento tu contenti tutti!

portabandiera della sony? magari. cmq, non l'ho ancora provato, gioco solo alla versione gratuita del psn, che credo sia inferiore a quella del gioco finale ed è già un bel vedere, credimi

darios81
27-03-2008, 19:39
Dimmi che stai scherzando, per favore dimmi che stai scherzando. 1080p = 1920*1080 in progressivo, ti sembra che questo videa abbia tale risoluzione? ma almeno il link che hai postato l'hai visto? evito di fare commenti, dico solo "meno male che non l'ho postato io". passo e chiudo.

portabandiera della sony? magari. cmq, non l'ho ancora provato, gioco solo alla versione gratuita del psn, che credo sia inferiore a quella del gioco finale ed è già un bel vedere, credimi

Si infatti siamo la societa del bel vedere e della non sostanza.

ale0bello0pr
27-03-2008, 19:56
se ci saranno anche i danni alle vetture come annunciato sarà il miglior gioco di auto mai uscito sisi :asd:

Steel89
27-03-2008, 19:58
Ma che bei render... Peccato che se andate su gamespot e confrontate dei gameplay di Granturmismo 5 e Forza motorsport 2 (o NFS Pro Street), quelli di GT5 fanno :Puke:

Beh, se vuoi ti faccio vedere qualche screen di gameplay a confronto tra i 3 giochi.. magari hai visto uno screen di gt5p a 320x240?
Se non ne hai dimmelo che te li cerco e te li posto :)

tra la grafica delle foto, ed i video su internet c'è un abisso......... tutti che aspettano sto gt5... ovviamente tutti i playstationari.. io per pc non lo voglio... mi basterebbe una cosa fatta dalla simbin e son ok :)

PS: tra un anno quando esce e se esce la grafica sarà ultra obsoleta :D

scusami... ma che video hai visto su intenet?
certo che se vi basate su dei video SD tutti i giochi posso sembrare ad un gioco per ps2...

io invece non vedo l'ora di prendermi gt5+ps3 in bundle.. anche perchè dopo qualche gara su gtr2, qualche volo ("un poco esagerato") e altri bug mi sono stufato e l'ho disinstallato..
si come gioco è bello, ma neanche quello è proprio il massimo, contando anche la questione danni+bug

:O visto che te ne intendi di 3d... posso chiederti una cosa?
Un pò di tempo fa ho fatto un render di una Mitsubishi Lancer che ho creato in 3ds max utilizzando Vray, il render l'ho creato a 800x600 e ci ho impiegato più di un ora...
Sai dirmi perchè GT4 (PS2) in modalità foto mi crea immagini più dettagliate, con luci migliori, in pochi secondi (10 circa) e pure a 1280x1024?

Fare foto (e screens) in un gioco è ben diverso che fare render con programmi 3d..

Io non so che dire.. conosco alcuni che non riesco a giocare neanche a GT...
ma per fortuna forse non è un gioco prettamente simulativo dove l'utente medio dopo 2 minuti che ci gioca e non riesce lo lascia stare...

costa@73
27-03-2008, 20:28
Vedere come i fboy della x m cercano di sminuire quello che a oggi è il gioco di auto piu' bello mai visto in assoluto, fa una strana sensazione, vuoi vedere che si tratta di rosic di quelli difficili da mandare giu'?
Fatevene una ragione, sulla x non vedrete mai niente di simile, non c'è verso, non se po', fuori parametro.La sony si fara' anche attendere
ma se questo è il risultato, benvenga.

blak24
27-03-2008, 20:34
ma scusate....
avete mai provato a giocare almeno a GT4?
tutti parlano della dicitura "the real driving simulator"... ma perchè pensate che questa dicitura si riferisca solamente al fatto della presenza dei danni o meno?
perchè non pensate alla "vera" simulazione di guida che è la guidabilità delle auto?
io, ho GT4 per ps2 ed è una meraviglia... la guidabilità è una cosa impressionante, ogni auto ha delle piccole differenze come è giusto che sia...
ok, posso darvi ragione sul fatto che gli scontri non siano molto realistici, ma non ditemi che GT non è un gioco di simulazione....per simulazione non si intende solo la presenza dei danni o no ma si intende anche LA GUIDABILITA delle auto, che in GT, è stata sempre impressionante per la sua fedeltà....poi, ovviamente, se i danni li aggiungono, ben venga, altrimenti me ne sbatto, la simulazione la ho uguale :)

EDIT: GT è stato (soprattutto da GT3 in poi) un gioco molto impegnativo. il discorso delle patenti che, potrà anche essere una cazz@ta secondo qualcuno, è invece una cosa molto utile poichè insegna (o almeno prova ad insegnare :D )a guidare le auto e a giocare come si deve con el giuste traiettorie :) è un gioco per giocatori che hanno tempo e voglia da buttare nel'imparare a guidare le auto perchè se non impari, in testa non ci starai mai :) . un mio amico, uno di quelli che sono dei cazz0ni che non vogliono mai fare niente, quelli che giocano a cazz0 di cane con qualsiasi gioco gli passi sotto mano, mi aveva chiesto di prestargli GT4...io glielo prestai, dicendogli che secondo me era un gioco fantastico...beh, dopo 2 giorni me lo ha ridato, troppo difficile mi ha detto...questo per dirvi che secondo me di simulazione (escludendo il discorso dei danni) c'è n'è, e c'è n'è pure tanta...questo gioco è adatto ai giocatori appassionati, a quelli che hanno voglia di imparare, non quelli che prendono tutto per uno stupido giochino che pensano di fare le curve a 300 all'ora :)

P.S.:io sono uno di quei giocatori appassionati che si impegnano ad imparare a guidare :D ovviamente QUESTO E UN GIOCO, non bisogna farsene una ragione di vita :)

Senryu_91
27-03-2008, 20:38
photoshoppati un corno, il gioco ce l'ho qui a casa ed è uguale :D

Re Lothar
27-03-2008, 20:44
Questo granturismo 5 ha veramente scocciato, addirittura un'altro anno per un gioco che non giustifica minimamente tutta questa attesa.
Forza2 motorsport non avrà tutta la grafica di granturismo, ma la giocabilità è superiore, poi senza parlare dei danni inesistenti... aspettate fm3 e vedrete.
La sony non è piu quella di una volta (tempi della ps1) promette promette ma ci mette anni per mantenere queste promesse, tutto il contrario di nintendo e microsoft.
bha inconcepibile, ma lo è ancora di piu vedere come cosi tanta gente che ancora aspetta questo gioco, che a mio avviso ha visto il suo massimo splendore nella sua prima edizione...

Ma forse perche gli utenti ps3 si sono stufati di vedere sempre spiderman 3 e 300 :ciapet:

darios81
27-03-2008, 20:51
ma scusate....
tutti parlano della dicitura "the real driving simulator"... ma perchè pensate che questa dicitura si riferisca solamente al fatto della presenza dei danni o meno?
perchè non pensate alla "vera" simulazione di guida che è la guidabilità delle auto?
io, ho GT4 per ps2 ed è una meraviglia... la guidabilità è una cosa impressionante, ogni auto ha delle piccole differenze come è giusto che sia...
ok, posso darvi ragione sul fatto che gli scontri non siano molto realistici, ma non ditemi che GT non è un gioco di simulazione....per simulazione non si intende solo la presenza dei danni o no ma si intende anche LA GUIDABILITA delle auto, che in GT, è stata sempre impressionante per la sua fedeltà....poi, ovviamente, se i danni li aggiungono, ben venga, altrimenti me ne sbatto, la simulazione la ho uguale :)

EDIT: GT è stato (soprattutto da GT3 in poi) un gioco molto impegnativo. il discorso delle patenti che, potrà anche essere una cazz@ta secondo qualcuno, è invece una cosa molto utile poichè insegna (o almeno prova ad insegnare :D )a guidare le auto e a giocare come si deve con el giuste traiettorie :) è un gioco per giocatori che hanno tempo e voglia da buttare nel'imparare a guidare le auto perchè se non impari, in testa non ci starai mai :) . un mio amico, uno di quelli che sono dei cazz0ni che non vogliono mai fare niente, quelli che giocano a cazz0 di cane con qualsiasi gioco gli passi sotto mano, mi aveva chiesto di prestargli GT4...io glielo prestai, dicendogli che secondo me era un gioco fantastico...beh, dopo 2 giorni me lo ha ridato, troppo difficile mi ha detto...questo per dirvi che secondo me di simulazione (escludendo il discorso dei danni) c'è n'è, e c'è n'è pure tanta...questo gioco è adatto ai giocatori appassionati, a quelli che hanno voglia di imparare, non quelli che prendono tutto per uno stupido giochino che pensano di fare le curve a 300 all'ora :)

P.S.:io sono uno di quei giocatori appassionati che si impegnano ad imparare a guidare :D ovviamente QUESTO E UN GIOCO, non bisogna farsene una ragione di vita :)

Blak hai mai provato a giocare ad un gioco per PC di simulazione?
E sempre la solita storia , e citiamo sempre i soliti giochi.

Qua dentro c'e qualcuno che ha il coraggio di dire GTR2 ha dei bug e che sia meglio Gran Turismo , solo perche ha la grafica di utimo grido.
Sta li la differenza la grafica , se non c'era grafica il gioco era una cacca.

piperprinx
27-03-2008, 20:55
ma scusate....

ho provato
GT4 NON e' una simulazione.Gran bel gioco, ma se per te quella guidabilita' e' realistica....

tu hai provato GPL, GTR e altra roba seria con la quale ti sogni di usare un pad?

poi per carita' basta vedere che l'argomento principale della discussione e' la grafica...

piperprinx
27-03-2008, 20:57
Blak hai mai provato a giocare ad un gioco per PC di simulazione?
E sempre la solita storia , e citiamo sempre i soliti giochi.

Qua dentro c'e qualcuno che ha il coraggio di dire GTR2 ha dei bug e che sia meglio Gran Turismo , solo perche ha la grafica di utimo grido.
Sta li la differenza la grafica , se non c'era grafica il gioco era una cacca.

eheheh, postato insieme, telepatia?;)

Evangelion01
27-03-2008, 21:08
A me sti screen sinceramente non mi impressionano per niente... guardate l' ultimo in basso a sinistra, dove c' è l' ombra degli alberi : manco un filo d' erba , terreno piatto e completamente spoglio. Sarò io troppo pretendista? Boh.

icoborg
27-03-2008, 21:44
ho provato
GT4 NON e' una simulazione.Gran bel gioco, ma se per te quella guidabilita' e' realistica....

tu hai provato GPL, GTR e altra roba seria con la quale ti sogni di usare un pad?

poi per carita' basta vedere che l'argomento principale della discussione e' la grafica...

per me gt è come sparare sulla croce rossa...provai sia il primo che il secondo...ovviamente saranno migliorati ma nn ho mai capito cosa ci fosse di divertente....AI inesistente...poi cera una cosa strana tu superavi tutti con facilita quando avevi un macchinone...arrivato ad un certo distacco tale rimaneva...tempo 2 sec era dietro ma che senso ha?^^ avevamo due quanti ti tempo differenti? lol
boh divertiteve^^
erano + furbi le bastardissime macchinine in supercar 2.

grandis76
27-03-2008, 21:48
E' VERO!!!!
è bellisimo...stratosferico...impressionante...galattico...fantasmagorico...fantastico...il top del top...

c'è solo un problema...
peccato che questi super fan ci giocheranno nel 2009...forse...

intanto pagate la demo...

Ah probabilmente chi compra la "demo" avrà anche pagato la Ps3 599 euro visto che i primi filmati da "sbav" la Sony li ha messi in giro anche all'uscita della cosole per generare l'hype verso i giocatori...

comunque contenti voi...

Steel89
27-03-2008, 21:49
ma scusate....

Stessa esperienza... l'ho prestato a un mio cugino e dopo 2 settimane mi ha detto che era brutto perchè troppo difficile... non riusciva a superare un test della patente... e io non capivo come non riusciva a farcela.. :|
Con o senza danni resta il mio preferito.. anche perchè in una gara reale i piloti non testano se l'auto di dornia bene o no :muro:

E' VERO!!!!
è bellisimo...stratosferico...impressionante...galattico...fantasmagorico...fantastico...il top del top...

c'è solo un problema...
peccato che questi super fan ci giocheranno nel 2009...forse...

intanto pagate la demo...

Ah probabilmente chi compra la "demo" avrà anche pagato la Ps3 599 euro visto che i primi filmati da "sbav" la Sony li ha messi in giro anche all'uscita della cosole per generare l'hype verso i giocatori...

comunque contenti voi...

Io non ho la ps3.. comunque, se ci fai caso, per TUTTI i giochi fanno delle anteprime...

grandis76
27-03-2008, 21:54
capisco le anteprime....ma questa è una pre-pre-pre-pre-pre-anteprima ... soprattutto se l'hanno messa in giro nel 2006...per favorire la vendita di una console che ALL'EPOCA non aveva giochi disponibili.

Questo è Marketing Bastardo...fidati...

Parappaman
27-03-2008, 21:54
Parappaman forse ti sfugge [ndr: da dove avrei dovuto capirlo, sinceramente non lo so :mbe: ] che ho il DFP , e gioco sempre se aiuti attivati.
Cmq gli esperti di motori sn molti in questo thread...

Poi giocano a GPLEGENDS o GTR2 e dicono che sn troppo difficili:ciapet: :ciapet: :ciapet:

Ma di nuovo a fare lo Splendido con GP Legends stile "io può e voi nò"? "Forse ti sfugge" che ai tempi in cui uscì ci giocavo a casa di un mio amico, ero da lui tutti i giorni perchè mi affascinava come ne parlasse (e soprattutto non avevo il pc :D ), e da lui ho imparato anche a governare, male e limitatamente alle mie possibilità di conoscenza e di tempo che mi lasciava a disposizione, la fisica delle Lotus. Ho persino vinto una volta a Monza dopo credo un paio di settimane di duro training :sofico:

GTR2 mai provato. Ma in ogni caso non ci può essere paragone tra la guidabilità di una Brabham anni '60, senza alettoni e con gomme degne di una BMX odierna, e, che sò, una Audi R8 che a 350 KM/h genera una deportanza simile al peso di una motrice di un tir, e con gomme slick larghe 40 centimetri che le permettono di seguire le chicane di Le Mans come se fosse su un binario. Quindi, non puoi stare lì a paragonare il realismo di GPL a quello di GT4 anche perchè non c'è un'auto simile nel secondo. Usando questo gioco come termine di paragone, puoi solo criticare la totale assenza di realismo nelle collisioni, e su quello non ci piove. E aggiungo io, giusto per farti capire che non sono uno con i prosciutti davanti agli occhi che osanna a prescindere il proprio prediletto, le cambiate in GT4 con le auto con regimi molto alti (oltre 10k giri) sono lentissime e fanno pena. Ma questo, tu che l'hai testato estensivamente per 2 ore con le auto da 50.000 crediti e con gli aiuti alla guida attivi, già lo sapevi. :D

Faster_Fox
27-03-2008, 21:56
:sbavvv: :sbav:

Parappaman
27-03-2008, 21:57
:sbavvv: :sbav:

Amen fratello :asd:

grandis76
27-03-2008, 22:00
Gpl...che ricordi...
ci ho giocao tanto...ma devo rendere merito a mio fratello che all'epoca ha vinto anche la sfida di The Game Machine...
più vari record mondiali sparsi su diverse piste...

io ci provavo ma ci voleva la vera "passione" per andare forte con quel SIMULATORE!

GT4-5 e anche FM2 diciamo che sono un pò indietro...

Steel89
27-03-2008, 22:04
capisco le anteprime....ma questa è una pre-pre-pre-pre-pre-anteprima ... soprattutto se l'hanno messa in giro nel 2006...per favorire la vendita di una console che ALL'EPOCA non aveva giochi disponibili.

Questo è Marketing Bastardo...fidati...

A me non sembra che GT HD abbia deluso le aspettative...
e poi queste immagini sono nuove, mica del 2006...

grifis87
27-03-2008, 22:05
A me sti screen sinceramente non mi impressionano per niente... guardate l' ultimo in basso a sinistra, dove c' è l' ombra degli alberi : manco un filo d' erba , terreno piatto e completamente spoglio. Sarò io troppo pretendista? Boh.

:wtf:

LucaTortuga
27-03-2008, 22:07

comunque contenti voi...

Sono uno di quelli e sono contento! :D

Steel89
27-03-2008, 22:09
:wtf:

quoto.
si possono fare anche render fotorealistici con 20 ettari di erba, ma se poi non si possono portare in un videogioco di questa era... allora scatta la Delusione dell'aspettativa! :eek:

..o magari hanno tagliato l'erba un attimo fa!
magari faccio una prova e zoomo a 800x per vedere, magari becco pure qualche pixel...

Faster_Fox
27-03-2008, 22:13
Amen fratello :asd:

:Prrr:

lucasantu
27-03-2008, 22:16
tutti a commentare 3 screen in croce , su dettagli che in movimento nemmeno si vedono .
cos'è , mentre giocate mettete in pausa e cercate un punto senza i fili di erba ? patetico ...
il gioco gt5 prologo ce l'ho da 3 mesi , quello jappo , è uguale alle immagini che vengono mostrate , le auto dalla visuale interna fanno paura , compresa la ferrari che potendola paragonare pure con quella vera è identica .
beh tutti quelli che ne parlano male lo fanno solo perchè nn lo possono provare o avere .
invidiosi ? :fagiano: :fagiano: :fagiano:

LucaTortuga
27-03-2008, 22:22
tutti a commentare 3 screen in croce , su dettagli che in movimento nemmeno si vedono .
cos'è , mentre giocate mettete in pausa e cercate un punto senza i fili di erba ? patetico ...
il gioco gt5 prologo ce l'ho da 3 mesi , quello jappo , è uguale alle immagini che vengono mostrate , le auto dalla visuale interna fanno paura , compresa la ferrari che potendola paragonare pure con quella vera è identica .
beh tutti quelli che ne parlano male lo fanno solo perchè nn lo possono provare o avere .
invidiosi ? :fagiano: :fagiano: :fagiano:

Vero!
Nel mio piccolo ho potuto paragonare alla realtà solo l'interno della Golf, ed è davvero impressionante la precisione con cui sono resi i particolari, (volante, cruscotto, strumenti, display...) in tutto e per tutto identici a quelli che vedo tutti i giorni in auto.
Ora mi manca solo un bel volante (e un supporto per montarlo)! ;)

Monkey-d-Rufy
27-03-2008, 22:42
grandis76
nn parliamo di marketing bastardo perfavore...che se ne dobbiamo parlare allora tutto quello creato intorno a HALO3 un gioco che di innovativo nn ha una mazza! Tanto hype per un gioco che nn raggiunge nemmeno lo standard ormai di molti di giochi di 720p...
siamo coerenti...

MiKeLezZ
27-03-2008, 22:50
Se la foto numero 4 non è photoshoppata all'uscita del gioco mi faccio immediatamente una PS3

Scruffy
27-03-2008, 22:53

infatti.... la sezione foto a quanto pare fa miracoli, ma il gioco è un pò diverso... io non critico la grafica, ma la qualità simulativa

Vabbe bando alle ciance , GT sempre dal punto di vista grafico e stato al'lavanguardia.
Certamente , avendo avuto GT4 , e vedendo le img che si facevano ( che gia erano realistiche ) , direi che la grafica e smilare alle immagine postate qa.
Solo una cosa , ricordate che in game non sara la stessa cosa , perche una cosa e l'immagine presa dal canale foto una cosa e quella in game.

come non quotarti al 100% ... vengo or ora da un 40 giri su shely gt 350 con gt legends...... visuale obbligatoria dal cockpit ( neanche a GT 3 e 4 mi pare ci sia la visuale interna) .. un must se si parla di simulazione....

GTR2 GPL GT legends.... quelli si che osn simulativi.... a gtl, prima di capire come fare un pò di slide con auto potenti co ho messo un bel pò....
in GT si sentono solo le gomme in curva e una fisica inesistente....

gran belal grafica non c'è che dire :)

Perdonami , il setup non funziona come fanno credere loro in una macchina.
Non e una cosa soggettiva ma oggettiva fare un setup.

Stessa cosa per le macchine sn ben differenziate, pero non rappresentano la realta.
Guida una macchina con un TOT cavalli , in GT nn scula mai se mai ha sempre la tendenza ad andare in sottosterzo e fare quell'orribile rumore delle gomme che stridono

calcola che in Gt legends, per fare un buon setup ci si mettono almeno ( se si è inesperti e si parte da 0) almeno un 15 giorni giocandoci parecchio.... io in genere ne faccio uno discreto in 40 minuti.

esatto anche il fattore cv /auto..... in GT prendi un auto da 400 cv e la guidi ( ok anche senza nessun aiuto) come portare una bici, in gtl (parlo sempre di questo ma anche Rfactor) l'è dura restare in pista.... io sudo da matti

idem come sopra, parlano di simulatori, ma poi giocano ocn la visuale da fuori, il joypad playstationaro e dicono ... che figata di simulazione... ma perfavore!!
io la sony la lascio a chi vuole farsi quella partitella e via.

prova tu anche con un auto gia con qualche cavallo a guidare a tavoletta per le vie .. non a 20kmh, e vedi se è come in GT4.....

ma scusate....

dire che Gt è un gioco impegnativo è come dire che siamo su marte......

ti dico una cosa: qui a casa mia tempo fa vengono 2 miei amici appassionati di auto entrambi per provare volante e Rfactor /GTL

il primo.... esperienze 0 con la ps2 e 0 con il pc, 0 anche il resto, ma è un appassionato e ha moto e auto reali.
si siede, e mi fa 3 giri senza uscire mai.....

arriva il secondo... playstationaro e mi fa a sisi sta pista sta curva la faccio di terza a 120 questa di 4 ok ok
si siede... ogni curva fuori........fa un giro e dalla brutta figura si alza.....

il primo mai giocato, ma guidando auto vere si è ritrovato nei 2 giochi....

il secondo aveva giocato solo a un misero ARCADE :)

Monkey-d-Rufy
27-03-2008, 23:30
Mikelez se clikki sulla 4 immagini e guardi bene si vede subito che è in game..(replay)

Luposardo
27-03-2008, 23:47
Basta vedere i video che di realismo non c'è nemmeno l'idea, lode alla grafica ma ancora di realismo non se ne parla nemmeno lontanamente, oppure non lo vogliono dimostrare ancora.

krissparker
28-03-2008, 00:23
MA STIAMO SCHERZANDO? 44 euri per una demo?
Della serie "UTILIZZIAMO I FANBOY COME BETA TESTER E SPILLIAMOGLI ANCHE DEL CASH"
OTTIMO MARKETING...:muro:

bonzuccio
28-03-2008, 00:26
screen davvero belli,peccato per le orribili seghettature nell'ombra della foto ferrari

Quello si chiama pavet o sanpietrino!

prepara i soldi XD (il filmato della ferrari)

Spettacolo puro, io a gtr2 ci gioco da mesi tutte le sere e tra tutti i parametri da settare ne ho usati e capiti un 30-40%.. e non è che non mi ci sono messo..
se il livelllo di simulazione è la metà di gtr2 secondo me va stra bene e poi l'aspetto arcade di poter fare quello che si vuole tra le macchine non è male.
Poi se anche a livello audio sono stati dei maniaci non voglio pensare alla goduria che uscirà dalle casse..

DjLode
28-03-2008, 00:39
MA STIAMO SCHERZANDO? 44 euri per una demo?
Della serie "UTILIZZIAMO I FANBOY COME BETA TESTER E SPILLIAMOGLI ANCHE DEL CASH"
OTTIMO MARKETING...:muro:

Se ti fai spelare non dare la colpa ai polyphony. Sto aspettando GT5 Prologo pagato 25€ spedito, vie ovviamente legali e non ebay.

Brembo73
28-03-2008, 02:02
Leggetevi la RECENSIONE (http://ps3.console-tribe.com/recensione/30/gran-turismo-5-prologue.html) ;) ... mi sà, che non è tutto oro quello che luccica :stordita:

icoborg
28-03-2008, 02:06
Leggetevi la RECENSIONE (http://ps3.console-tribe.com/recensione/30/gran-turismo-5-prologue.html) ;) ... mi sà, che non è tutto oro quello che luccica :stordita:

OMG nn se po senti..ti fanno lo stop&go al volo disgustorama...ah quanto rimpiango i tempi dei mitici nascar....danni e sportellate a iosa...

rokis
28-03-2008, 08:15

infatti non vi ricordate che Sony prima che uscisse la ps3 mostrava filmati di motorstorm spacciandoli come in game tutti ohhohhhh è bellissimo da paura altro che l'XBOX360!!!!! quando invece erano in CG (Computer Grafica) :mc: e hanno fatto una figura di merda megagalattica in mondovisione sputtanati alla grande appena uscì il gioco :rolleyes: ma da Sony mi attendo questo ed altro :rolleyes: :muro:

rokis
28-03-2008, 08:16
nn sono photoshoppate.....fidati..poi dentro al gioco ce una sezione dove puoi fare le foto alle macchine e già al tempo di gt4 le foto fatte in quella sezione sembravano vere...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

rokis
28-03-2008, 08:20

ti credo le macchine in gt 5 sono indistruttibili rispetto a quelle in forza motorsport 2 che si rompono e quindi sono formate dal TRIPLO dei POLIGONI però tu questa differenza non la capisci o non la vuoi capire e non la capirai mai :muro: :muro: :muro:
p.s. che usi salame o prosciutto?

rokis
28-03-2008, 08:21
penso sarà difficile vedere i danni entro un anno, gli attuali modelli delle vetture non li supportano, perchè bisognerebbe separare la vettura in più pezzi e dare ad ognuno delle proprietà fisiche ecc... e alla fine ne rimetterebbe la qualità dei modelli.(per realizzare una vettura, ci vogliono circa 180giorni)

monkey d rufy cerca di capire e non fare orecchio da mercante :rolleyes: :mc:

rokis
28-03-2008, 08:25
ragà sti screen se sono reali e non prerender (screen in game)... io sbavo, e neppure poco

si si certo infatti il filmato qui conferma sono proprio uguali ma uguali proprio :D
http://www.gamespot.com/video/942026/6182505/gran-turismo-5-prologue-gameplay-movie-17

rokis
28-03-2008, 08:27

ohhhh bravo non sono immagini in GAME :O

rokis
28-03-2008, 08:29

Bravo!!!!! darios for President finalmente uno che ha capito molto d Sony e di GT 5

rokis
28-03-2008, 08:34

PS: ci tengo a sottolineare ambito console perchè in passato parlando della stessa cosa sono stato freinteso :P

mai sentito parlare di FORZA MOTORSPORT 2? :muro: :muro: :muro:

rokis
28-03-2008, 08:38

Mio diooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo è computer graficaaaaaaaa :muro: :muro: :muro:

rokis
28-03-2008, 08:41

ecco la simulazione per eccellenza :O immagino il multyplayer :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Arioc
28-03-2008, 08:44
vabbe un altro anno a fantasticare di killer application che non arrivano mai, bella la ps3

rokis
28-03-2008, 08:48
per me gt è come sparare sulla croce rossa...provai sia il primo che il secondo...ovviamente saranno migliorati ma nn ho mai capito cosa ci fosse di divertente....AI inesistente...poi cera una cosa strana tu superavi tutti con facilita quando avevi un macchinone...arrivato ad un certo distacco tale rimaneva...tempo 2 sec era dietro ma che senso ha?^^ avevamo due quanti ti tempo differenti? lol
boh divertiteve^^
erano + furbi le bastardissime macchinine in supercar 2.

è vero mi ero scordato quando prendevi un distacco anche enorme tipo un giro intero tempo mezzo giro e di nuovo ti ritrovavi quello dietro attaccato al sedere della macchina è ma dai... eh è un Real Driving Simulation :Prrr: :Prrr: :Prrr:

grandis76
28-03-2008, 08:51
grandis76
nn parliamo di marketing bastardo perfavore...che se ne dobbiamo parlare allora tutto quello creato intorno a HALO3 un gioco che di innovativo nn ha una mazza! Tanto hype per un gioco che nn raggiunge nemmeno lo standard ormai di molti di giochi di 720p...
siamo coerenti...

Allora...
un conto è mettere in giro un filmato nel 2006..facendo credere alla gente che il gioco è quasi pronto e poi invece rinviarlo per ben 3 ANNI!!!

Un conto è far unscire un gioco come Halo con alcune novità, non lato grafico ma soprattutto lato gestione filmati e mappe da parte dei giocatori.
E comunque E' GIA' USCITO da un pezzo e la gente CI STA GIOCANDO!!!

Con GT5 il Marketing è stato BASTARDO! poi lo fanno anche altri non lo metto in dubbio...

ripeto contenti voi...

rokis
28-03-2008, 09:17
Un pezzo della recensione che parla della simulazione di guida nel gioco.

Non è tutto oro quello che luccica!!!

The Real Driving Simulator

Questo é il sottotitolo di cui si fregia la serie fin dal primo episodio.
Purtroppo in questo campo alla Poliphony sembrano non essersi applicati tanto. Il modello di guida é rimasto pressoché invariato rispetto ai precedenti capitoli e forse siamo addirittura andati qualche passo indietro. I danni sono assenti, ma questo é sicuramente il minore dei problemi. Il tristemente famoso “effetto rimbalzo” é più presente che mai e invece di migliorare la fisica delle collisioni i programmatori hanno pensato di inserire una penalità che consiste nel non poter superare i 50km/h per un certo numero di secondi. Questo sistema risulta estremamente punitivo, specialmente perché implementato malissimo. Spesso un avversario vi toccherà lateralmente mentre vi supera e la penalità verrà assegnata solo a voi. Lo stesso sistema é stato usato anche per evitare che qualche giocatore furbo tenti di tagliare le curve: purtroppo anche in questo caso l’applicazione della penalità é pessima e a volte vi basterà finire con due ruote nell’erba effettuando un sorpasso per vedervi assegnare 4 o 5 secondi di penalità che comprometteranno irrimediabilmente la vostra gara. Ovviamente anche in questo caso le penalità per le macchine controllate dalla IA non sono presenti ed é inutile sottolineare quanto cio’ possa essere fastidioso, specialmente nelle gare più lunghe, dove un errore del gioco vi costringerà a fare tutto da capo.
I problemi comunque non finiscono qui: sono presenti due modalità di guida, “standard” e “simulazione” e in entrambe potremo regolare controllo della trazione e della stabilità su ben 10 diversi livelli di sensibilità. A prima vista questa sembra una vera e propria manna dal cielo per gli amanti delle simulazioni, ma anche qui l’implementazione sembra essere stata frettolosa e imprecisa. Infatti con i controlli accesi sarà letteralmente impossibile vincere alcune delle gare più avanzate, in quanto il TCS e l’ASM, anche settati al minimo, vi taglieranno via talmente tanta potenza in uscita dalle curve da rendere impossibile staccare dei tempi decenti. Inoltre le differenze fra la modalità standard e simulazione sono pressoché inesistenti e anche qui la modalità standard servirà più che altro a rallentarvi ulteriormente. Dopo le prime 4 o 5 partite di ambientamento, in cui sperimenterete varie configurazioni, vi renderete conto che é tutto inutile e disattiverete qualsiasi aiuto per poi ritrovarvi comunque con un modello di guida tutt’altro che realistico. Finire in testacoda é quasi impossibile tranne con alcune vetture sopra i 450cv e il comportamento delle macchine é quasi sempre identico, si tratti di una 4WD, di una trazione anteriore o posteriore: tutte le vetture avranno una fastidiosissima tendenza al sottosterzo e fare una bella curva con il posteriore che si scompone un po’ é cosa estremamente difficile.

topo loco
28-03-2008, 09:25
Bha secondo me la cosa più criticabile è solo 5 circuiti per 44 euro.
Ma dico stiamo scherzando cio non toglie che gt5 dovrà essere insieme ad altri titoli la vera killapplication che tutti ci aspettiamo e spero che non sia la killerapplication(nel senso che ammazzerà la ps3. :)

invisible25
28-03-2008, 09:31
"falcon.eddie

screen davvero belli,peccato per le orribili seghettature nell'ombra della foto ferrari "

se fossi paperino direi STRAGULP. Falcon ma che c'hai la vista bionica? Se riesci a trovare difetti su queste foto mi sa che sei un super.
Cacchio a me sembrano la perfezione assoluta poi ogni cosa al mondo di oggi è soggettiva.........................
bellissima la serie gt e beato chi ha la PS3 per godere di questa meraviglia.
Ma non potevano farla anche per PC sti accattoni, ciaoooooooooooo

costa@73
28-03-2008, 09:38

Ciao, se prendi una rece da li x forza di cose che non è imparziale, ma bada imparziale al contrario, un forum sito su ps3 dove tutti i mod sono fboy xbox e mod del tri.. xbox!!l' unico sito ps3 che ha fatto una guerra contro il blu-ray e la sony in genere,ma va la.. se proprio vuoi una rece di gtp aspetta multiplayer o nextgame.dico questo perchè ho visto e conosco quello che hanno combinato in quel forum( forse solo adesso c'è un po' di imparzialità'),

Monkey-d-Rufy
28-03-2008, 09:59
rosik guardati il gioco su uno skermo full HD... e poi mi sa che puoi parlare un po di grafica....a confronto tra GT5 e FM2..... perfavore....non ho fette ne di prociutto ne di salame.........non puoi mettere il dettaglio di Gt5 con FM2 perfavore......si deve essere onesti ogni tanto...

Monkey-d-Rufy
28-03-2008, 10:06
ROsik... se dici che quella è computer grafica allora il gioco non l hai visto proprio.... e parli a sproposito per filmati vist...i in rete che nn raggiungeranno mai la risoluzione 1920+1080...... hai perso un occasione per stare zitto....MAI in un titoli GT ho visto una computer grafica....forse quella che tu kiami Computer grafica sono i replay che sono stato sempre la parte migliore dei GT con una regia e un leggero potenziamento della grafica che danno l impressione di asssistere ad una vera gara.....

AlexXP
28-03-2008, 10:06
Dai su, magari per quando esce, introsurranno la gestione della fisica che c'e' in FM2... un paio di teture con i segni degli urti :D

bonzuccio
28-03-2008, 10:18
Come se per ps3 fossero i poligoni il problema
ha tanti problemi ma i poligoni proprio no!
ha un taglio arcade per alcuni aspetti e per quanto riguarda la grafica è inarrivabile e si fa ammirare a chi piacciono le simulazioni al 100% gioca ad altro (col pc)
e quindi FM2 non eccelle in nulla

Gurzo2007
28-03-2008, 11:24
@invisible25

le seghettature a cui si riferisce l'utente credo siano quelle sul cofano della ferrari...le ombre dei palazzi... direi oscene appunto...

@Monkey-d-Rufy
purtroppo il dettaglio grafico è solo per le auto il resto è di una banalità assurda...soprattutto asfalto e fondali di alcune piste...purtroppo anke in gt5 si è puntato sulla grafica più ke sulla simulazione di guida...sotto il cofano la ps3 ha il cell e di fisica in questo gioco manco l'ombra?!? ne ha di pià il PinBall di windows :asd:

lucasantu
28-03-2008, 11:24
ROKIS HAI FATTO 100 REPLAY QUANDO POTEVI FARNE 1 .
cerca almeno di essere un "minimo" meno fanboy quando scrivi ...

grazie

TorakFade
28-03-2008, 12:07
Quanto astio verso un gioco, sembra quasi che qualcuno ne faccia una crociata personale.

Avendo giocato sia GT4 che Forza1 abbastanza a lungo, ho sempre trovato migliore GT4 perché mi offriva più divertimento. E per me è quello che conta in un videogioco, se voglio una "real driving experience" piglio la macchina e vado al più vicino circuito, perché nessun videogioco sarà in grado di simulare perfettamente la realtà. Neanche i tanto blasonati GTR e Grand prix legends, che per cercare il realismo assoluto alla fine diventano solo frustranti e riservati a pochi maniaci... e comunque non sono realistici! sono solo videogiochi!

Tornando a bomba sul discorso GT5, io ho il demo jap del prologue (demo di una demo :sofico: ) e la grafica è assolutamente sbalorditiva, hai voglia a dire "è photoshoppata, è seghettata, non mi fa il caffè quando mi alzo la mattina"... lascia a bocca aperta quando giochi, punto. Come guida, col mio Driving force pro è divertentissimo e abbastanza "simulativo" da non consentirmi di giocare come mi pare ma da costringermi ad imparare a portare le varie macchine in modo diverso; tanto mi basta per definirlo un GIOCONE, alla faccia di chi lo vuole denigrare senza motivo manco gli avesse fatto qualcosa di male a livello personale. Se non vi piace, se non volete pagare 40 euro per una "demo", se pensate che non sia abbastanza realistico... va benone, ma non venite a dire che non è un buon gioco perché semplicemente non è vero.

(uff quanto ho scritto? :stordita: )

28-03-2008, 12:09
tralasciando i commenti di rokis che ormai scadono nel ridicolo (con quale faccia metti un link con un filmato ultracompresso a bassissima risoluzione da confrontare con un gioco che gira a 1080p?), volevo dire che tutto questo scannarsi è ridicolo.

gt5 è un ottimo gioco, divertente, molto bello di grafica ed andiamo a criticarlo solo perchè sony dice che è il simulatore di guida definitivo? sappiamo tutti che non lo è, nessun gioco simulerà mai la realtà, non lo fanno neanche i costosissimi simulatori di volo e pretendiamo che lo faccia un gioco? prendiamolo per quello che è, un gioco divertente con un'ottima grafica, poi è il prologo (chiamiamola pure demo), quando arriverà gt5 vedremo, per ora nessuno ne sa nulla.

godiamocelo e smettiamo di dire fesserie per smontarlo, tanto ormai il milione di copie li supera tranquillamente, quindi non assennatevi a far pubblicità negativa per non farlo comprare, non serve.

c'è da dire che offre poco, ma costa anche poco. poi è una buona scusa per i possessori di ps3 per versare le conversioni pattumiera dalla x360 e comprarlo a 9,90. il mio consiglio è, non continuate a parlarne male, otterrete l'effetto contrario. ciao ciao

28-03-2008, 12:20
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=128714 :Prrr:

leoneazzurro
28-03-2008, 12:57
Voglio solo ricordarvi che le consolewar sono da evitare.

grifis87
28-03-2008, 13:04

quotone...i fanboy possono anche uscire perfavore! :banned:

darios81
28-03-2008, 14:42
Cmq come scritto in un altro posto , e un peccato che un gioco cosi curato ( che poi effettivamente e' il migliore per consolle : e lo dico perche ho giocato a tutti i Gran Turismi e anche Forza Motorsport) in tutti i comparti a partire da quello che grafico , che nolente o dolente ha un impostazione tremendamente realistica e televisiva , non sia cosi dettagliato e preciso nel riprodurre la fisica di una macchina.

Secondo me , con una fisica preparata ad hoc per i volanti , sarebbe il nuovo punto di riferimento per tutti i giochi di simulazione.

Cosi com'e ora , piace ad una parte ( che poi e' la piu vasta ) di persone che ama giocare con un gioco di macchine.

SniperZero
28-03-2008, 14:45
mi viene soltanto da lollare a morte... come vi siete soltanto PERMESSI di credere che un gioco per ps3 sarebbe uscito rispettando la data?
cmq devo ammettere che A QUESTE PREMESSE comprare il DEMO non è più così discutibile, che l'abbiano posticipato apposta perchè qualche possessore di ps3 è rinsavito e si è lamentato del costo di una DEMO a così poca distanza dal gioco VERO? boh...
gt mi fa letteralmente schifo come sistema di gioco (simulation wannabe...), al quale avrei preferito un simpatico arcade, ma devo ammettere che graficamente è MOSTRUOSO... non ho mai visto una grafica del genere, e anche se hanno rinunciato al sistema di danni in favore di grafica ottima e fisica un pochino realistica (ma poco poco eh...) devo ammetterne la superiorità in confronto alla concorrenza!!
non sarà certo 'sta roba a farmi comprare una ps3, ma se dovesse mai uscire un gioco valido per la suddetta credo che un giro a questo me lo farei!!

Monkey-d-Rufy
28-03-2008, 15:16
cmq è una signor demo..... 60 auto se non di + modalità online a 16 auto....tanto demo nn è....

PLASMA
28-03-2008, 15:47
Non ho mai capito perche quelli della Poliphony trovano cosi tanta opposizione da parte dei costruttori di automobili nel implementare le deformazioni, mentre quelli di FM lo hanno fatto e basta... non sarà mica che quelli di M$ si siano scordati di chiedere il permesso dunque lo hanno fatto e basta? :D

Monkey-d-Rufy
28-03-2008, 15:52
Plasma lo sai secondo me qualè il motivo vero?
Tu hai visto come creano le maccchine sono dei maniaci...perfette...180gg per una macchina...pensa se dovessero creare i danni per ogni singola macchina maniaci come sono.....

thrawn
28-03-2008, 16:00
Ragazzi io sono un appassionato della serie GT e la seguo sin dalla prima versione sulla Play I, non ho provato il prologue quindi non posso esprimermi ancora, dico solo che i danni potevano implementarli...

Nel frattempo beccatevi questo!!!

http://www.gametrailers.com/player/32012.html

rokis
28-03-2008, 16:09
ROKIS HAI FATTO 100 REPLAY QUANDO POTEVI FARNE 1 .
cerca almeno di essere un "minimo" meno fanboy quando scrivi ...

grazie

prego :D

rokis
28-03-2008, 16:17
Ciao, se prendi una rece da li x forza di cose che non è imparziale, ma bada imparziale al contrario, un forum sito su ps3 dove tutti i mod sono fboy xbox e mod del tri.. xbox!!l' unico sito ps3 che ha fatto una guerra contro il blu-ray e la sony in genere,ma va la.. se proprio vuoi una rece di gtp aspetta multiplayer o nextgame.dico questo perchè ho visto e conosco quello che hanno combinato in quel forum( forse solo adesso c'è un po' di imparzialità'),

certo... e tu chi sei per affermare che sono fan boy xbox veramente si scade nel ridicolo per difendere a spada tratta un gioco e un marchio manco vi passasse lo stipendio anzi vi chiede 40€ per demo cmq contenti voi contenti tutti :stordita: e qui la chiudo tanto non si può ragionare con voi xkè per voi è un gioco senza difetti il migliore al mondo ma dai....:rolleyes:

kais
28-03-2008, 16:43
Come se per ps3 fossero i poligoni il problema
ha tanti problemi ma i poligoni proprio no!
ha un taglio arcade per alcuni aspetti e per quanto riguarda la grafica è inarrivabile e si fa ammirare a chi piacciono le simulazioni al 100% gioca ad altro (col pc)
e quindi FM2 non eccelle in nulla

Non ho GT5 (l'ho visto di sfuggita quindi non giudico) ma per risponderti su FM2 che non eccede in nulla....mi chiedo ma voi li provate i giochi o semplicemente seguite l'assioma PS3-->poliphony=meglio che c'è.....? e di converso Xbox360--->FM2=una cacca...?
GT5p ha delle auto che graficamente sono superiori a quelle di FM2...ma per il resto così come è, è un ottima simulazione Forza e per i fondali e clima PGR4 è superiore....dire che non eccelle in nulla significa essere in malafede...ma tanto da te, Rufy, alex non è che mi aspetto chissa cosa....
Per GT5 qui si giustifica l'assenza di feature fondamentali (che sono presenti in praticamente tutti i giochi di guida odierni) perchè questo è il "prologo"...siamo nel 2008 e da 10 anni questi ci rifilano sempre lo stesso prodotto più pompato graficamente ad ogni edizione...io mi son rotto dopo il 3 e il prologo del 4...beati voi che pagate per questa demo...si vede che i soldi li avete :D

kais
28-03-2008, 16:45
cmq è una signor demo..... 60 auto se non di + modalità online a 16 auto....tanto demo nn è....

Visto il prezzo a cui la si fa pagare...ci mancherebbe pure!

Una demo cazzuta con tante cose era quella di TDU...a zero euro e molta roba
Questo è un mezzo gioco fatto pagare come un titolo budget...

kais
28-03-2008, 16:48
ROsik... se dici che quella è computer grafica allora il gioco non l hai visto proprio.... e parli a sproposito per filmati vist...i in rete che nn raggiungeranno mai la risoluzione 1920+1080...... hai perso un occasione per stare zitto....MAI in un titoli GT ho visto una computer grafica....forse quella che tu kiami Computer grafica sono i replay che sono stato sempre la parte migliore dei GT con una regia e un leggero potenziamento della grafica che danno l impressione di asssistere ad una vera gara.....

I filmati iniziali sono in computer grafica....e cmq i fondali non son granchè, le auto son bellissime però.....

Dai su, magari per quando esce, introsurranno la gestione della fisica che c'e' in FM2... un paio di teture con i segni degli urti :D

Ma smettiamola....basta con sta console war da bambini di 5 anni...giocateli i titoli prima di scrivere amenità....in FM2 i danni si riperquotono sulla guida...altro che texture...

grifis87
28-03-2008, 17:13
in tutta onestà...senza voler offendere nessuno....penso che si stiano facendo molte chiacchiere inutili :rolleyes:
GT è un grandissimo gioco...uno di quelli che ha fatto la storia dei videogiochi...questo nn lo si può negare!! Come tutte le cose nn è esente da difetti (la fisica, i danni, e chi più ne ha più ne metta), ma questo nn toglie che sia un gioco coi controc***i. Poi visto soggettivamente uno si esprime....c'è chi su quei difetti ci passa sopra, chi nn ci fa porprio caso, chi nn può nn farci caso!! Ognuno ha il suo divers approccio con l'arte (il videogioco, come il cinme, la musica..io lo reputo una forma d'espressione artistica) ^^. Metal Gear lo reputo il miglior gioco d'azione/spionaggio che la storia abbia mai avuto e personalmente ho finito i capitoli 1, 2 e 3 almeno 5 volte ciascuno; ma conosco gente a cui il gioco nn piace affatto...e cretica le meccaniche di gioco ritenendole troppo complesse e macchinose...io invece trovo uno dei punti di forza di questo gioco proprio nella giocabilità estremamente intuitiva. Tutto sto popò per dire che nn ha senso voler imporre la propria idea a tutti i costi...e nn ha senso criticare l'idea di altri a priori.
Scusate la ramanzina...è solo per cercare di portare pace e amore in un forum di assetati di sangue :D :flower: :flower:

kais
28-03-2008, 17:37
Quoto grifis87.........finalmente un post intelligente....

Steel89
28-03-2008, 17:45
Cmq come scritto in un altro posto , e un peccato che un gioco cosi curato ( che poi effettivamente e' il migliore per consolle : e lo dico perche ho giocato a tutti i Gran Turismi e anche Forza Motorsport) in tutti i comparti a partire da quello che grafico , che nolente o dolente ha un impostazione tremendamente realistica e televisiva , non sia cosi dettagliato e preciso nel riprodurre la fisica di una macchina.

Secondo me , con una fisica preparata ad hoc per i volanti , sarebbe il nuovo punto di riferimento per tutti i giochi di simulazione.

Cosi com'e ora , piace ad una parte ( che poi e' la piu vasta ) di persone che ama giocare con un gioco di macchine.

Su questo hai ragione, non ti do torto.
Volevo solo aggiungere che comunque ci va ancora molto tempo prima che esca GT5 (Che poi la discussione è in realtà su GT5, non GT5P).
Ricordo una cosa però... la differenza tra la giocabilità di GT4P e GT4...
molto differente IMHO, in GT4P l'auto era molto più veloce e meno realistica, cosa che invece in GT4 era già molto migliore...
Io credo che la Poliphony si sia data molto da fare sul settore grafica per GT5P, ma credo comunque che molte verranno implementate e migliorate in GT5, a partire dalle condizioni meteo e da nuove features..

Non ho GT5 (l'ho visto di sfuggita quindi non giudico) ma per risponderti su FM2 che non eccede in nulla....mi chiedo ma voi li provate i giochi o semplicemente seguite l'assioma PS3-->poliphony=meglio che c'è.....? e di converso Xbox360--->FM2=una cacca...?
GT5p ha delle auto che graficamente sono superiori a quelle di FM2...ma per il resto così come è, è un ottima simulazione Forza e per i fondali e clima PGR4 è superiore....dire che non eccelle in nulla significa essere in malafede...ma tanto da te, Rufy, alex non è che mi aspetto chissa cosa....
Per GT5 qui si giustifica l'assenza di feature fondamentali (che sono presenti in praticamente tutti i giochi di guida odierni) perchè questo è il "prologo"...siamo nel 2008 e da 10 anni questi ci rifilano sempre lo stesso prodotto più pompato graficamente ad ogni edizione...io mi son rotto dopo il 3 e il prologo del 4...beati voi che pagate per questa demo...si vede che i soldi li avete :D

Mah.. posso dirti che non ho ne ps3, ne x360, ma Forza2 L'ho prevato da un amico, anche se non mi sembra poi cosi' realistico.. (a parte i danni, che Cercherò di non giudicare :muro: )
su pgr4 intendi invece i fondali, non la grafica giusto?

non posso che quotare
la discussione era basata su GT5, ma poi si è diramata in tutt'altro...
ognuno la pensi pure come vuole..tanto i fanboy resteranno sempre :doh:
Ps: soprattutto nelle discussioni delle console avversarie :P

in tutta onestà...senza voler offendere nessuno....penso che si stiano facendo molte chiacchiere inutili :rolleyes:
GT è un grandissimo gioco...uno di quelli che ha fatto la storia dei videogiochi...questo nn lo si può negare!! Come tutte le cose nn è esente da difetti (la fisica, i danni, e chi più ne ha più ne metta), ma questo nn toglie che sia un gioco coi controc***i. Poi visto soggettivamente uno si esprime....c'è chi su quei difetti ci passa sopra, chi nn ci fa porprio caso, chi nn può nn farci caso!! Ognuno ha il suo divers approccio con l'arte (il videogioco, come il cinme, la musica..io lo reputo una forma d'espressione artistica) ^^. Metal Gear lo reputo il miglior gioco d'azione/spionaggio che la storia abbia mai avuto e personalmente ho finito i capitoli 1, 2 e 3 almeno 5 volte ciascuno; ma conosco gente a cui il gioco nn piace affatto...e cretica le meccaniche di gioco ritenendole troppo complesse e macchinose...io invece trovo uno dei punti di forza di questo gioco proprio nella giocabilità estremamente intuitiva. Tutto sto popò per dire che nn ha senso voler imporre la propria idea a tutti i costi...e nn ha senso criticare l'idea di altri a priori.
Scusate la ramanzina...è solo per cercare di portare pace e amore in un forum di assetati di sangue :D :flower: :flower:

Quotissimo.
Ps: Sneak Out 2008.06.12 - chissà come sarà questo Mgs da 50GB... :eek:

kais
28-03-2008, 17:51
Su questo hai ragione, non ti do torto.
Volevo solo aggiungere che comunque ci va ancora molto tempo prima che esca GT5 (Che poi la discussione è in realtà su GT5, non GT5P).
Ricordo una cosa però... la differenza tra la giocabilità di GT4P e GT4...
molto differente IMHO, in GT4P l'auto era molto più veloce e meno realistica, cosa che invece in GT4 era già molto migliore...
Io credo che la Poliphony si sia data molto da fare sul settore grafica per GT5P, ma credo comunque che molte verranno implementate e migliorate in GT5, a partire dalle condizioni meteo e da nuove features..

Mi auguro che in anno risolveranno molti problemi e migliroreranno il tutto....

Mah.. posso dirti che non ho ne ps3, ne x360, ma Forza2 L'ho prevato da un amico, anche se non mi sembra poi cosi' realistico.. (a parte i danni, che Cercherò di non giudicare :muro: )
su pgr4 intendi invece i fondali, non la grafica giusto?

FM2 senza aiuti e settaggi è un ottimo simulatore di guida....quello che manca a GT (laserie fino al 4 capitolo che ho giocato) è il fatto che tra arcade e simulazione si sposta piu verso la prima...sono scelte ma io non l'apprazzo piu.
La grafica dei fondali...il clima e le variazioni atmosferiche....i pg a fondo pista....in PGR4 sono decisamente meglio....in GT la cosa stupenda sono le macchine e gli interni ma il resto, perde molto...

:)

Steel89
28-03-2008, 18:00
:)

Il clima verrà inserito in GT5, come già detto da Poliphony.. :)

kais
28-03-2008, 18:03
Il clima verrà inserito in GT5, come già detto da Poliphony.. :)

Si ma io o meglio qui tutti parlano di GT5 prologo....e i danni, il clima e altro non c'è e me la fanno pagare 40 euro....cioè quasi un gioco....

Steel89
28-03-2008, 18:08
Si ma io o meglio qui tutti parlano di GT5 prologo....e i danni, il clima e altro non c'è e me la fanno pagare 40 euro....cioè quasi un gioco....

Sta a te decidere se comprarlo o no.
la notizia comunque riguarda GT5.

kais
28-03-2008, 18:34
Su questo non ci sono dubbi....:D

No parlavo di chi parlava qui di gt5 p e faceva paragoni con FM2 e altro.......

grifis87
28-03-2008, 18:41
S

Quotissimo.
Ps: Sneak Out 2008.06.12 - chissà come sarà questo Mgs da 50GB... :eek:

fin'ora il caro vecchio kojima nn mi ha mai deluso...se sarà così anche questa volta...sarà il motivo che mi porterà all'acquisto della fantomatica PS3 (anche perchè di altri motivi personalmente nn ne ho trovati tantissimi purtroppo)

grifis87
28-03-2008, 18:52
ci tengo a dire in difesa di GT5p che nn è che bisogna comprarlo perforza.
Di questa "demo" (se così la si può chiamare) esiste un'ulteriore DEMO con 4-5
macchine rigorosamente gratuita in cui chiunque può sfogare la propria voglia di adrenalina e velocità senza spendere una lira. A mio avviso GT5p proprio una demo nn è...ho letto recensioni che votano mediamente il gioco tra 7 e 8....mi chiedo dunque come sia possibile analizzare e votare una semplice demo giungendo a dettagliate analisi sfocianti in un bell 8 come voto finale :confused: ???

darios81
28-03-2008, 19:45
macchine rigorosamente gratuita in cui chiunque può sfogare la propria voglia di adrenalina e velocità senza spendere una lira. A mio avviso GT5p proprio una demo nn è...ho letto recensioni che votano mediamente il gioco tra 7 e 8....mi chiedo dunque come sia possibile analizzare e votare una semplice demo giungendo a dettagliate analisi sfocianti in un bell 8 come voto finale :confused: ???

Grifis ti dico una cosa : io avevo il 4 prologo e il 4 completo ORIGINALE.
Differenze non c'erano senno che il gioco era completo di tutto ed era amstondico per dimensioni , cmq in piccolo il prologo e stata sempre l'anteprima del 5 , e le differenza in termini di sostanza del gioco sn state sempre minime.
L'anno che viene serve per collaudare tutto il gioco e ottimizzarlo al massimo.

Penso solo che i rallentamenti che ha ora il gioco , e la parte multiplayer saranno quelli ad avere i maggiori benifici , per il resto il gioco in se quello e' , e non verra' piu toccato.

Ora hanno un voto tra 7 e 8 a GT5P.Effettivamente per quello visto a parte grafica spaccamascella , il gioco in se non ha nulla di ecclatante.
Come diceva qualcuno Gran Turismo e' un gioco con i controcazzi , ha rivoluzionato il genere su consolle , ha fatto scuola ( cosi come Winning Eleven).
Ora serve una scorsa non possono fare , ti faccio un esempio un Gran Turismo 7 sempre con la stessa Fisica , bisogna cambiare e rinnovare il gioco nella sostanza e non sono nella sua forma estetica.

P.S.: ho citato Winning Eleven proprio perche ha subito questa sorte , per concentrarsi sulla grafica ( che fa pure pena) e lascaire il gioco sempre lo stesso la gente nn ne ha potuto piu.

Posso solo dire , da appassionato di giochi di guida : bastasse che mi facessero un Gran Turismo 4 come grafica ( aggiornato ad oggi per texture) e un modello fisico studiato veramente bene ( la cpu pensa piu alla fisica che alla grafica).Vi immaginate Fisica delle gomme , fisica dell'aerodinamica , delle parti motoristiche che interagiscono fra di loro e funzionano bene?
E poi pista che si gomma , variazioni alle condizioni climatiche e di temperatura , meteo dinamico...
Tra l'altro mettete pure una impronta piu sull'online che sul signle player e hanno finito...

Steel89
28-03-2008, 19:50
macchine rigorosamente gratuita in cui chiunque può sfogare la propria voglia di adrenalina e velocità senza spendere una lira. A mio avviso GT5p proprio una demo nn è...ho letto recensioni che votano mediamente il gioco tra 7 e 8....mi chiedo dunque come sia possibile analizzare e votare una semplice demo giungendo a dettagliate analisi sfocianti in un bell 8 come voto finale :confused: ??? giusto.
Io me la piglierò magari in bundle con GT5 o MGS4, viso che non credo che saranno delusioni..:stordita:

Grifis ti dico una cosa : io avevo il 4 prologo e il 4 completo ORIGINALE.
Differenze non c'erano senno che il gioco era completo di tutto ed era amstondico per dimensioni , cmq in piccolo il prologo e stata sempre l'anteprima del 5 , e le differenza in termini di sostanza del gioco sn state sempre minime.
L'anno che viene serve per collaudare tutto il gioco e ottimizzarlo al massimo.

Penso solo che i rallentamenti che ha ora il gioco , e la parte multiplayer saranno quelli ad avere i maggiori benifici , per il resto il gioco in se quello e' , e non verra' piu toccato.

Ora hanno un voto tra 7 e 8 a GT5P.Effettivamente per quello visto a parte grafica spaccamascella , il gioco in se non ha nulla di ecclatante.
Come diceva qualcuno Gran Turismo e' un gioco con i controcazzi , ha rivoluzionato il genere su consolle , ha fatto scuola ( cosi come Winning Eleven).
Ora serve una scorsa non possono fare , ti faccio un esempio un Gran Turismo 7 sempre con la stessa Fisica , bisogna cambiare e rinnovare il gioco nella sostanza e non sono nella sua forma estetica.

P.S.: ho citato Winning Eleven proprio perche ha subito questa sorte , per concentrarsi sulla grafica ( che fa pure pena) e lascaire il gioco sempre lo stesso la gente nn ne ha potuto piu.

Posso solo dire , da appassionato di giochi di guida : bastasse che mi facessero un Gran Turismo 4 come grafica ( aggiornato ad oggi per texture) e un modello fisico studiato veramente bene ( la cpu pensa piu alla fisica che alla grafica).Vi immaginate Fisica delle gomme , fisica dell'aerodinamica , delle parti motoristiche che interagiscono fra di loro e funzionano bene?
E poi pista che si gomma , variazioni alle condizioni climatiche e di temperatura , meteo dinamico...
Tra l'altro mettete pure una impronta piu sull'online che sul signle player e hanno finito...

Non hai trovato differenze tra GT4P e GT4 in fatto di gameplay?
domani mi faccio una bella partitozza tra i 2 (originali) e cerco le differenze..

darios81
29-03-2008, 00:22
giusto.
Io me la piglierò magari in bundle con GT5 o MGS4, viso che non credo che saranno delusioni..:stordita:

Non hai trovato differenze tra GT4P e GT4 in fatto di gameplay?
domani mi faccio una bella partitozza tra i 2 (originali) e cerco le differenze..

No a livello simulativo erano gli stessi.
Puo essere che le macchine presenti in GT4 sono state ricorrette rispetto a quelle del rpologo in certi parametri.
Per il resto per me non e cambiato piu di nulla.

LucaTortuga
29-03-2008, 18:35

Questi giochi sono pensati per diventare "best-sellers", non per accontentare una nicchia di appassionati.

Shotokhan
30-03-2008, 23:26
a me i giochi di macchine non piacciono

icoborg
30-03-2008, 23:38
a me i giochi di macchine non piacciono

:cry: :cry: :cry:

fededale
04-04-2008, 16:12
Gt5 prologue è il meglio che c'è. punto e basta.
Provate la F430 senza aiuti e poi mi dite ;-)
Non oso immaginare cosa sarà il Gt5 definitivo.

fededale
04-04-2008, 16:12

Re Lothar
17-04-2008, 12:19

:rolleyes: