PDA

View Full Version : Creare una carta intestata su pc da foglio esistente

xxfabio
27-03-2008, 14:42
Ragazzi non so se è la sezione giusta, chiedo scusa in anticipo se fosse così. Cmq ho bisogno del vostro aiuto, ho dei fogli intestati della società di un mio amico (per intenderci c'è un logo in alto a sinistra, il nome della società, l'intestazione con i relativi dati, infine c'è una sorta di linea di contorno al foglio). Il mio amico vorrebbe creare dei fogli elettronici (naturalemte identici) a quelli esistenti in carta, in formato A4, per cui quando ha bisogno di mandare mail invia lo stesso e identico documento che avrebbe mandandolo via fax. Ho reso l'idea? E' possibile arrivare a questo risultato scansionando il foglio stesso? Di che programmi avrei bisogno per fare una cosa simile? Aspetto i vostri consigli, grazie!

Zimmemme
27-03-2008, 15:02
Potresti fare così:

1) Scansionare il foglio e poi scontornarlo con Photoshop o affine.
Inserire poi il marchio come un'immagine in un documento Word.

2) Scansionare il foglio e pos scontornare SOLO il logo.
Inserire l'immagine in un documento Word e scrivere a mano il resto delle info.

In entrambi i casi poi fai un template del foglio (tipo css tanto per fare un esempio) ed usare sempre quel modello per scrivere il contenuto dei fax.

Oppure... potresti provare a vedere se il pdf writer riesce a fondere due pagine, un immagine con un testo scritto in word.

xxfabio
27-03-2008, 17:49
Ok sei stato molto chiaro, pensavo fosse un po più semplice. Sinceramente non so usare programmi di grafica. Cmq grazie mille!

frikes
27-03-2008, 18:10
prova a vettorializzarlo qui:

http://vectormagic.com/

se cerchi nella sezione c'è una discussione che spiega come usare il servizio online, ma è molto semplice.

è preferibile una buona scansione dell'immagine per evitare artefatti. se hai una stampa su cartoncino o una stampa laser è molto meglio ;)

xxfabio
28-03-2008, 07:26
Ma una volta vettorizzato, un programma come word lo riconosce?