PDA

View Full Version : Ti si rompe un Creative dopo un anno? Mettilo nel cassetto!!

sgargin
27-03-2008, 14:18
Chiunque volesse comprare un prodotto Creative, sappia che dopo un anno dall'acquisto (periodo di garanzia) se il lettore si rompe non esistono possibilità di riparazione!!! Non ci credete? Chiedete direttamente a loro:
support@europe.creative.com
Ho comprato uno Zen Sleek Photo 20 GB meno di due anni fa (pagato 231,36 euro!!), si è rotto e qualsiasi procedura suggeritami da loro non è stata risolutiva. Gli ho chiesto un posto dove portarlo o spedirlo per ripararlo a mie spese; la risposta è stata che se volevo potevo comprarne uno nuovo o "ricondizionato" e mi avrebbero fatto uno sconto!

Morale della favola? Pensateci 231 volte prima di acquistare un lettore che costi tanto..

archigius
27-03-2008, 14:33
La garanzia per un prodotto venduto in Italia è e deve essere 2 anni.
Io ho posseduto 3 creative finora, 2 dei quali hanno avuto guasti nei 2 anni e sono stati prontamente sostituiti.

Sicuramente posso dirti che loro provano sempre a portarla per le lunghe però devi insistere!
Il secondo anno di garanzia è a carico del venditore, quindi fai valere i tuoi diritti. Se non ne vogliono sapere prova a minacciarli dicendo che ti rivolgerai ad una associazione consumatori.

Credimi ci provano sempre a risparmiare la riparazione, sono tutti così, anche la celebre Apple.