View Full Version : Cerco programmatore per creare nuovo gioco online
Bongiorminator
27-03-2008, 13:46
Credo che questa sia la sezione più adeguata alla mia ricerca.
Premetto che non so una mazza di programmazione.
Detto questo cerco uno o più programmatori che abbiano voglia di sperimentare e magari migliorarsi provando con un nuovo gioco manageriale.
Questa volta lo sport, e sottolineo sport visto che lo pratico e ci sono campionati vari ed è anche olimpico, il Tennistavolo o come preferite pingpong.
Frequntando il forum italiano TT ho notato che piacerebbe.
Per chi è interessato mi contatti qui o tramite mail chiedendomela in pm
Un GRAZIE anticipato a tutti ,spero tanti, quelli che daranno una mano a questo progetto.
Detto questo cerco uno o più programmatori che abbiano voglia di sperimentare e magari migliorarsi provando con un nuovo gioco manageriale.
Questa volta lo sport, e sottolineo sport visto che lo pratico e ci sono campionati vari ed è anche olimpico, il Tennistavolo o come preferite pingpong.
Un GRAZIE anticipato a tutti ,spero tanti, quelli che daranno una mano a questo progetto.
Vista la premessa, quale sarebbe il tuo ruolo?
E' un gioco open e la collaborazione richiesta è gratuita ?
khelidan1980
27-03-2008, 15:16
e sopratutto almeno una descrizione sommaria di che gioco debba essere perchè c'è ne sono già in flash in giro,se ti interessa,vi ho perso ore e ore all'università! :sofico:
Secondo me la richiesta va letta in questa chiave:
"Non capisco nulla di programmazione ma il progetto l'ho concepito io come idea. Io non scrivo codice ma cerco manovali per farlo perchè l'idea piace a tutti e quindi voi dovete scrivere il codice. Chiaramente io cerco programmatori ma non pago nulla, perchè un gioco si scrive in 10 minuti ma non ha nessun valore commerciale (figuriamoci, non ho comprato Call of Duty 4, immaginatevi se pago voi per un giochino). Voi fatelo, cosi oltre che a migliorare vi dico pure cosa non ci piace. Requisiti? Specifiche? Niente, voi programmate, poi mano a mano cosa cambiare ve lo dico io che vi ho ingaggiato e che sono il boss. Chiaramente il vostro tempo non vale nulla, non aspettatevi compensi, il gioco lo dovete fare solo perchè piace a noi. Voi dovete solo migliorare, questo è il lato buono della mia grande idea, che sono il boss e vi ho ingaggiato io. Se cercate soldi, state alla larga perchè la programmazione chi la sa fare ci mette 10 minuti a fare qualsiasi cosa e non vale essere pagato. A noi serve gente che vuole sperimentare e migliorare (e lavora per fare il comodo nostro). A noi ci piace il gioco (che è una mia grande idea)."
EDIT: Considerate che io ho Windows copiato, i giochi li scarico dal mulo e Office me lo ha dato copiato un mio amico. Figuriamoci se invece i lavori su commissione che io ingaggio meritino compensi o tributi. I programmatori lavorano solo su progetti da milioni di righe di codice, tutti gli altri meritano di non essere pagati, perchè un software serio dovrebbe costare 10€ ogni 5 milioni di righe di codice. Tutto il resto non è commerciabile ed è un nostro diritto farcelo fare gratis. A noi ci piace. Voi programmate cosi migliorate e sperimentate.
P.S.: Il prezzo giusto per Windows Vista è 20€ iva inclusa, perchè un sistema operativo si scrive in un mese con soli 4 programmatori. Non ne capisco ma è cosi.
Libera interpretazione dall'inno del programmatore.
http://www.derelitti.com/files/inno_del_programmatore.mp3
Ottimo...
A me servono dei testatori per i miei game...
Se hai amici muniti di joystick o joypad ma anche la tastiera va bene...
+ siete è meglio è
Bongiorminator
27-03-2008, 17:31
Secondo me la richiesta va letta in questa chiave:
"Non capisco nulla di programmazione ma il progetto l'ho concepito io come idea. Io non scrivo codice ma cerco manovali per farlo perchè l'idea piace a tutti e quindi voi dovete scrivere il codice. Chiaramente io cerco programmatori ma non pago nulla, perchè un gioco si scrive in 10 minuti ma non ha nessun valore commerciale (figuriamoci, non ho comprato Call of Duty 4, immaginatevi se pago voi per un giochino). Voi fatelo, cosi oltre che a migliorare vi dico pure cosa non ci piace. Requisiti? Specifiche? Niente, voi programmate, poi mano a mano cosa cambiare ve lo dico io che vi ho ingaggiato e che sono il boss. Chiaramente il vostro tempo non vale nulla, non aspettatevi compensi, il gioco lo dovete fare solo perchè piace a noi. Voi dovete solo migliorare, questo è il lato buono della mia grande idea, che sono il boss e vi ho ingaggiato io. Se cercate soldi, state alla larga perchè la programmazione chi la sa fare ci mette 10 minuti a fare qualsiasi cosa e non vale essere pagato. A noi serve gente che vuole sperimentare e migliorare (e lavora per fare il comodo nostro). A noi ci piace il gioco (che è una mia grande idea)."
EDIT: Considerate che io ho Windows copiato, i giochi li scarico dal mulo e Office me lo ha dato copiato un mio amico. Figuriamoci se invece i lavori su commissione che io ingaggio meritino compensi o tributi. I programmatori lavorano solo su progetti da milioni di righe di codice, tutti gli altri meritano di non essere pagati, perchè un software serio dovrebbe costare 10€ ogni 5 milioni di righe di codice. Tutto il resto non è commerciabile ed è un nostro diritto farcelo fare gratis. A noi ci piace. Voi programmate cosi migliorate e sperimentate.
P.S.: Il prezzo giusto per Windows Vista è 20€ iva inclusa, perchè un sistema operativo si scrive in un mese con soli 4 programmatori. Non ne capisco ma è cosi.
Libera interpretazione dall'inno del programmatore.
http://www.derelitti.com/files/inno_del_programmatore.mp3
Accidenti che provocazione!!!
Io comunque ho buttato lì un idea...non cerco programmatori professionisti che debbano essere pagati, ma magari qualche ragazzo alle prime armi che non sia così legato ai soldi come, da quanto si capisce da ciò che hai scritto, lo sei invece tu...poi magari qualche euro tramite offerta o banner e roba del genere lo si può tirare fuori...
Comunque la mia idea di gioco è simile al WrestlingGame
l'idea sarebbe: un giocatore iscritto avrà solo un giocatore che avrà il proprio nome, potrà personalizzare il giocatore cn un'immagine e altre robe..
Il pongista dell'utente avrà un tot di soldi, questi li potrà spendere per comprare nuovi strumenti o gomme,telai e colle nuove che rendono più efficenti il suo gioco, inoltre può modificare (come nel 2..) i propri parametri per personalizzare il proprio gioco cioè se essere attaccanti, misto o difensivo,..ecc, ecc..
In più i giocatori si possano unire in varie squadre, così si potrebbe avere sia i campionati (o tornei) individuali, sia quelli a squadre
Accidenti che provocazione!!!
Io comunque ho buttato lì un idea...non cerco programmatori professionisti che debbano essere pagati, ma magari qualche ragazzo alle prime armi che non sia così legato ai soldi come, da quanto si capisce da ciò che hai scritto, lo sei invece tu...poi magari qualche euro tramite offerta o banner e roba del genere lo si può tirare fuori...
Ma sei per caso un commerciale di qualche azienda? Percepire denaro per un lavoro significa essere "attaccato ai soldi"? Solo i commerciali parlano cosi.
No, io non sono legato ai soldi. Però la benzina pare che ma la fanno pagare, le automobili me le fanno pagare, pare che le banche per un mutuo di vent'anni vogliono il doppio della cifra che mi concedono. Per cambiare una leva della frizione ad una moto mi hanno cercato 130€ e per mettere due specchietti di finta fibra di carbonio (vera plastica) me ne hanno chiesti 150. Tu pensa: ieri sono andato al supermercato e mi hanno fatto pagare pure la busta: 5 cent. Io non capisco questa psicologia che il software è l'unica cosa lecita da chiedere gratuitamente.
Al "programmatore alle prime armi" gli puoi fare sempre un contratto a progetto, visto che "alle prime armi" non significa di certo "schiavo nero" e lo paghi di conseguenza, ma lo paghi. Uno che impara a programmare e sta alle prime armi ha di certo di che sperimentare da solo, con cose che magari lo interessano di piu', non gli serve mica qualcuno che gli da spunti esternamente.
Io mi domando perchè la gente non vada nei forum di computer graphics a chiedere ai neo architetti di farsi fare gratis un progetto per la propria casa "per sperimentare e migliorare". Quelli pare che sono percepiti come "sempre a pagamento". Con il software invece chiedere è sempre lecito. Mettila su questo piano: chiedere software gratis significa chiedere la carità, esattamente come tutti gli altri beni commerciali che nessuno si sogna di chiedere gratis.
E non è una provocazione: semmai è il tuo atteggiamento che lo è. Se fossi in te invece la prenderei come uno spunto di riflessione. L'hai sentita la canzone che ho postato? A me non mi fa venire da ridere neanche un po. E il mare tropicale nemmeno lo sogno.
Ma da quando in Italia percepire denaro per un lavoro è diventato essere legati ai soldi? :mbe: Quante volte l'ho sentita questa affermazione...
EDIT: Non la prendere come una flame. E' semplicemente il fatto che il software e la programmazione viene percepita in modo completamente sbagliato. Per come la vedo io, il problema andrebbe affrontato a livello di scuola elementare con l'introduzione di qualche materia che faccia capire a tutti che l'Informatica è un mestiere, pure duro e non un fenomeno da 4 soldi da cercare in rete a costo zero. E faccia capire che "qualche euro tra banner e offerte" è pure offensivo: la carità non penso che quà te l'abbia cercata nessuno. Quando vai da qualche parte a comprare qualcosa, non sei di certo tu che fai il prezzo. Pure questo pare che valga per tutto tranne che per questo campo.
P.S.: Se non ci avessi fatto caso, c'è già un progetto atto alla sperimentazione e al miglioramento: si chiama progetto Diamonds. Da quello che ho capito li si impara senza svolgere lavori per conto terzi a nessuno. E lo si fa secondo i canoni dell'ingegneria del software, non secondo i canoni di chi chiede ma "non ne sa una mazza di programmazione". Quelli devono pagare secondo le tariffe in vigore ;)
Devono chiedere "quanto costa" e non arrovellarsi il diritto di stabilire "quanto ti do". I prezzi li fa chi lavora non chi paga.
Non mi sembra di aver detto nulla di eccezionale, tutte cose normali per tutti i normali campi applicativi dei piu' disparati settori del pianeta. Sembra incredibile.
Bongiorminator
27-03-2008, 20:24
Guarda che ti sbagli alla grande!!! Io non ho mai detto che il programmatore non è un lavoro e che non deve essere pagato, a dirla tutto studio in un istituto tecnico e i miei amici che hanno scelto come indirizzo informatica non mi dicono certo che sia semplice. Detto questo hai mai sentito parlare di giochi manageriali free online? ce ne sono a bizzeffe.
Ho capito che in questo discussione tira una brutta aria, quindi per me i mod possono chiudere; non voglio più andare avanti a discutere.
Comunque se qualcuno fosse interessato sa come contattarmi.
Grazie.
nucarote
27-03-2008, 20:55
Che dire se non un GRANDE mrjordan. :friend: :friend: :friend: :friend:
Guarda che ti sbagli alla grande!!! Io non ho mai detto che il programmatore non è un lavoro e che non deve essere pagato, a dirla tutto studio in un istituto tecnico e i miei amici che hanno scelto come indirizzo informatica non mi dicono certo che sia semplice. Detto questo hai mai sentito parlare di giochi manageriali free online? ce ne sono a bizzeffe.
Ho capito che in questo discussione tira una brutta aria, quindi per me i mod possono chiudere; non voglio più andare avanti a discutere.
Grazie.
Nessuna brutta aria. Io ho solo il vizio di "lanciare messaggi". Non sapevo nemmeno che eri in età da istituto tecnico, pensavo fossi qualche commercialotto di qualche associazione sportiva olimpionica. :asd:
Comunque il "messaggio" non era rivolto a te personalmente in quanto persona ma rivolto piu' che altro a una corrente di pensiero ben radicata nella nostra penisola. Diversi mesi fa mi ha contattato uno che mi faceva i complimenti per un post e mi ha chiesto se volevo fare articoli per il loro sito (chiaramente gratis). "Complimenti davvero", si intitolava il messaggio. Iniziano tutti facendoti i complimenti per qualcosa e ti fanno notare quanto sei adatto per il loro incarico (non retribuito). Ancora prima mi ha contattato uno in PVT che si voleva far fare un programma per controllare i computer dei dipendenti ( :confused: ) (le specifiche non le so perchè ha detto che il budget era 20/25€ ma pure qualcosa di meno ... ) Fanno bene gli installatori di computer a cercare 80€ per formattare un hard disk, reinstallare Windows e riconfigurare il computer... :Perfido:
Gentoooo
27-03-2008, 22:01
Grazie.
Non capisco perchè tutto questo accanimento contro Bongi... Lui non ha mica obbligato nessuno! E poi voglio dire manco lui ci guadagnerà nulla se il gioco sarà creato!
Ha chiesto semplicemente se c'è qualche appassionato che abbia voglia/tempo di mettere su un giochino del genere...
Se nessuno avrà voglia bo non credo che la sua vita sarà particolarmente traumatizzata e che il suo futuro sarà irrimediabilmente compromesso! Semplicamente voleva unire questa sua passione per il pingpong creando un gioco che nel suo ambiente sarebbe molto apprezzato.
...Tutto ciò naturalmente in IMHO ma non credo con tutta fermezza che un ragazzo che va ancora a scuola si sia fatto tutti i ciocchi mentali di MrJordan!
...cmq siamo OT dal secondo post se qualcuno lo vuole contattare bene senò il Mondo credo che andrà avanti uguale.... possiamo anche chiudere quà.
ciao.
Non capisco perchè tutto questo accanimento contro Bongi... Lui non ha mica obbligato nessuno! E poi voglio dire manco lui ci guadagnerà nulla se il gioco sarà creato!
Ha chiesto semplicemente se c'è qualche appassionato che abbia voglia/tempo di mettere su un giochino del genere...
Se nessuno avrà voglia bo non credo che la sua vita sarà particolarmente traumatizzata e che il suo futuro sarà irrimediabilmente compromesso! Semplicamente voleva unire questa sua passione per il pingpong creando un gioco che nel suo ambiente sarebbe molto apprezzato.
...Tutto ciò naturalmente in IMHO ma non credo con tutta fermezza che un ragazzo che va ancora a scuola si sia fatto tutti i ciocchi mentali di MrJordan!
...cmq siamo OT dal secondo post se qualcuno lo vuole contattare bene senò il Mondo credo che andrà avanti uguale.... possiamo anche chiudere quà.
ciao.
ecco che e arrivato il primo interessato :sbonk:
Io sono daccordo con mjordan.
wingman87
27-03-2008, 22:58
Anch'io, sei un grande!
Ciocchi mentali... Eh ... Eppure non sono mentali. SI ragiona davvero cosi, credimi. Comunque ripeto, non ho niente contro di lui. Nessuno accanimento.
Non pensavo fosse in età da scuola superiore, ho per un attimo respirato l'aria di un commerciale nelle sue parole. :D
ciao.
Siamo OT dal quinto. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.