View Full Version : Germania : Chiesa cattolica ammette , uso' schiavi ebrei
dantes76
27-03-2008, 14:39
La Chiesa cattolica tedesca ammette di aver sfruttato migliaia di schiavi ebrei durante il regime nazista. La notizia - che e' stata riportata da diversi notiziari tedeschi - e' stata data da un portavoce ecclesiastico tedesco.
Lo studio autocritico sul fenomeno sara' presentato il 4 aprile a Magonza dal Cardinale Karl Lehmann, che fino al febbraio scorso ha presieduto la Conferenza episcopale della Germania, unitamente alle iniziaitive intraprese per risarcire le vittime del turpe sfruttamento.
In 700 pagine di documentazione - un progetto storico definito ambizioso - si offre per la prima volta uno studio della situazione dei lavoratori schiavi e dei prigionieri di guerra che dal 1939 al 1945 furono obbligati a svolgere diversi lavori, ovviamente gratuiti, in diverse organizzazioni dipendenti dalla Chiesa.
Mentre i prigionieri e deportati costretti a lavorare nell'industria tedesca furono milioni, nel rapporto della Chiesa tedesca sono documentati i casi di 4.829 lavoratori schiavi e di 1.075 prigionieri di guerra operanti al servizio delle organizzazioni cattoliche.
Per poter finanziare gli indennizzi per i sopravvissuti, la Chiesa ha creato, a partire dal 2000, un fondo di due milioni e mezzo di euro.
Gabriella Mira Marq
http://liberaliperisraele.ilcannocchiale.it/post/1843964.html
.
quello è solo una minima parte dei crimini del vaticano .. la punta di un icerberg ;)
Paganetor
27-03-2008, 15:44
quello è solo una minima parte dei crimini del vaticano .. la punta di un icerberg ;)
quoto
tanto avranno usato i soldi (esentasse) che ricevono in mille modi dalla gente per pagare avvocati e risarcimenti...
mi piacerebbe vedere il papa alla domenica mattina alla finestra dire "mi scuso per questo, quello e quell'altro" anzichè le solite cose che dice...
bhà...
un po' tardino direi...
comunque potrebbero benissimo argomentare che in quanto "lavoratori utili" gli veniva posposta la morte certa sfruttandoli ...
Paganetor
27-03-2008, 16:08
bhà...
un po' tardino direi...
comunque potrebbero benissimo argomentare che in quanto "lavoratori utili" gli veniva posposta la morte certa sfruttandoli ...
be', sono recenti anche altre "ammissioni" e "scuse" della chiesa... tipo persone che venivano accusate (e uccise) per stregoneria un migliaio di anni fa e che hanno ricevuto le scuse solo da Giovanni Paolo II
ah, fantastico la dicitura "Lavoro coercitivo e Chiesa cattolica dal 1939 al 1945"
schiavitù è troppo brutto da dire? Lavoro coercitivo suona meglio?
A quando l'ammissione di aver finanziato regimi di estrema destra negli anni 70-80-90 ? Peron,Soladarnos,etc ?
Paganetor
27-03-2008, 16:09
A quando l'ammissione di aver finanziato regimi di estrema destra negli anni 70-80-90 ? Peron,Soladarnos,etc ?
mi sa che se qualche "gola profonda" aprisse il libro ne verrebbero fuori talmente tante da occupare tutti i giornali del mondo per anni..
mi sa che se qualche "gola profonda" aprisse il libro ne verrebbero fuori talmente tante da occupare tutti i giornali del mondo per anni..
Bhè,l'omicidio non va in prescrizione.
Il processo per l'uccisione di Roberto Calvi che si sta svolgendo in primo grado a Milano sta riproponendo ciò che gia si sapeva....basterebbe che qualche giornale si occupasse della cronaca giudiziaria di questo processo per far emergere,scusate il termine,una montagna di merda che travolgerebbe vaticano,istituzioni e quant'altri....
Hitman04
27-03-2008, 16:31
Ma cosa avete capito, loro volevano salvarli :asd:
Palladio
27-03-2008, 16:52
mi sfugge Soladarnos, o ti riferisci a Solidarnosc? in questo caso hai toppato in quanto era un sindacato, e non un regime, che ha contribuito alla caduta del regime sinistrorso in Polonia. E' stato finanziato dal Vaticano? Può darsi, ma, in questo caso, hanno fatto bene. :O
mi sfugge Soladarnos, o ti riferisci a Solidarnosc? in questo caso hai toppato in quanto era un sindacato, e non un regime, che ha contribuito alla caduta del regime sinistrorso in Polonia. E' stato finanziato dal Vaticano? Può darsi, ma, in questo caso, hanno fatto bene. :O
E' un fatto che le consociate estere dell'Ambrosiano facessero operazioni Back to back con lo Ior e il loro denaro riciclato dalla Mafia per alimentare un personaggio più che dubbio.
In ogni caso,mi sfugge il perchè della totale segretezza di qeuste operazioni,se tanto "hanno fatto bene. :O "
Forse forse,c'era ben più che il semplice contrasto al comunismo??
Palladio
27-03-2008, 19:16
E' un fatto che le consociate estere dell'Ambrosiano facessero operazioni Back to back con lo Ior e il loro denaro riciclato dalla Mafia per alimentare un personaggio più che dubbio.
In ogni caso,mi sfugge il perchè della totale segretezza di qeuste operazioni,se tanto "hanno fatto bene. :O "
Forse forse,c'era ben più che il semplice contrasto al comunismo??
fonte? perchè questa mi è nuova e vorrei informarmi.
Fratelli D'Italia - Ferruccio Pinotti - Bur
Dossier Sindona - Kaos edizioni
Poteri Forti - Ferruccio Pinotti - Bur
Opus Dei - Ferruccio Pinotti - Bur
I veleni di OP - Kaos Editori - Pecorelli - Sommella
Il caso Ambrosoli - Renzo Agasso - San Paolo editori
Ne ho anche altri ma non ricordo a memoria i titoli..magari domani quando torno a casa te li scrivo.
dantes76
27-03-2008, 21:05
buongiorno :asd:
Ior, coinvolto nel crack ambrosiano. e nel caso sindona
Palladio
28-03-2008, 09:15
buongiorno :asd:
Ior, coinvolto nel crack ambrosiano. e nel caso sindona
Esplico meglio il mio pensiero: Finanziamenti a Solidarnosc per riciclaggio denaro mafioso "per alimentare un personaggio più che dubbio" ovvero Walesa che all'epoca non era sicuramente "dubbio" e non entro nel merito della gestione del paese una volta eletto presidente che era comunque successiva all'epoca dei succitati probabili finanziamenti.
Lo scandolo IOR lo conosco, era su questo risvolto che chiedevo delucidazioni dato che, all'epoca, non ricordo fosse molto discusso e online non ho trovato nulla. Grazie
Esplico meglio il mio pensiero: Finanziamenti a Solidarnosc per riciclaggio denaro mafioso "per alimentare un personaggio più che dubbio" ovvero Walesa che all'epoca non era sicuramente "dubbio" e non entro nel merito della gestione del paese una volta eletto presidente che era comunque successiva all'epoca dei succitati probabili finanziamenti.
Lo scandolo IOR lo conosco, era su questo risvolto che chiedevo delucidazioni dato che, all'epoca, non ricordo fosse molto discusso e online non ho trovato nulla. Grazie
Io qualche fonte te l'ho data,ora spero proprio che tu voglia approfondire le tue conoscenze...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.