PDA

View Full Version : [AG+SPED] Switch Rack 16/24, Armadio Rack 19", Server 1U (anche datato) e altro

daniele_dll
27-03-2008, 13:37
Hola a todos,

spero che si possano aprire questo tipo di thread qua :)

Sto cercando un armadio rack 19", tipo da 12U, dentro ci deve andare un gruppo di continuità rack, se lo trovo, altrimenti uno normale che ho già, poi un server 1U che deve fare da router/firewall, due patch panel da 16 che ho già, ed uno switch rack da 24 porte preferibilmente ma va bene anche da 16

Siccome mi manca un pò di roba, sto cercando:
- Il server 1U, va bene dal pentium iii 1000 a salire, se vecchio preferibilmente bi-proc, ma non rifiuto niente, con almeno 512 di ram e 20gb di disco [mi serve la cache per squid]. Preferibilmente con le alette per il montaggio
- Switch Rack da 24 o, eventualmente, 16 porte a 100mbit (quelli ad 1GB costano un poco troppo per i miei gusti e attualmente non ho la necessità del gbit) ... comunque se avete switch da 1gb fatemi sapere in ogni caso il prezzo. Preferibilmente con le alette per il montaggio
- Gruppo di continuità per rack dovrebbe tenere almeno 400/500watt
- Per finire cerco anche un armadio rack 12U, o giù di li, tipo quelli da parete, anche se questo andrà per terra
- E, se la avete, mi servirebbe un'aletta dove poggiare il router :)

Preferirei ridurre il numero delle spedizioni, quindi se per caso avete più roba da poter spedire la prendo tutt'insieme

Non mi interessa se sono graffiati o leggermente ammaccati o sporchi, l'importante è che funzionino e possono essere montati nell'armadio rack
Per quanto riguarda l'armadio rack lo preferirei con tutte le paratie (sopra, sotto, posteriore, destro e sinistro) con lo sportello ... però se non ci sono fatemelo sapere comunque mi interessa lo stesso :)

blacktoffee
27-03-2008, 16:23
Ciao!!

In merito agli swicth rack c'è parecchia roba, da 12,24,48 porte (eventualmente è anche possibile metterli in stack per aumentare le porte e controllarli con una singola unità) che fa al caso tuo a questo link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1696614

In merito al server che deve fare Router/Firewall ti consiglio il nokia IP440 completo di checkpoint firewall-1 che trovi a questo link (non è 1U):

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1707248

Anche se non mi pare soddifare le tue esigenze, ma essendo dentro il fomato di un pc standard ti ci posso mettere su un pentium 3 1000 con relativa sk madre che lo supporti ed un hard disk da 20Gb.
Nota le 2 bellissime schede di rete da 4 porte l'una. :D

UPS mi pare di capire che ce l'hai già.. in ogni caso se vuoi io ho un APC 700 (non rack)

Eventualmente ho anche un CISCO2610 da rack se può interessare...

fammi sapere.

Ciao!!

daniele_dll
27-03-2008, 18:31
Ciao,

sarei interessato allo switch, ho postato nel thread :)

Per quanto riguarda il server, sinceramente, vorrei qualcosa di più performante perché devo metter su pfSense (freebsd) con squid e clamav che fa da filtro il che è un pò troppo pesante da far fare a quella macchina :)

blacktoffee
27-03-2008, 18:34
capisco...e se ti ci metto un pentium 3 1000 Mhz? cambio anke la sk madre? potrebbe andare? Oppure se vuoi ho un duron 1100 sk madre k7s5a che ti supporta sia DIMM che DDR...

potrebbe andare?

daniele_dll
27-03-2008, 18:56
capisco...e se ti ci metto un pentium 3 1000 Mhz? cambio anke la sk madre? potrebbe andare? Oppure se vuoi ho un duron 1100 sk madre k7s5a che ti supporta sia DIMM che DDR...

potrebbe andare?

mmm il problema principale sono le due schede da 4 porte che non me ne faccio proprio nulla, ed immagino che facciano salire il costo non poco. se si possono togliere, anche perché non so se vanno su freebsd, potrei farci un pensierino

il costo, senza le due schede, quale sarebbe?

---

edit

senti se prendo due switch e la macchina cosi com'è, comprensivo di spese di spedizione, quanto mi faresti come prezzo?

blacktoffee
27-03-2008, 19:02
mmm il problema principale sono le due schede da 4 porte che non me ne faccio proprio nulla, ed immagino che facciano salire il costo non poco. se si possono togliere, anche perché non so se vanno su freebsd, potrei farci un pensierino

il costo, senza le due schede, quale sarebbe?

---

edit

senti se prendo due switch e la macchina cosi com'è, comprensivo di spese di spedizione, quanto mi faresti come prezzo?

sentiamoci in pvt

checcodag
29-03-2008, 09:08
Ho uno switch 3com, un patch panel e un armadio... Fammi sapere se interessato che ti faccio un ottimo prezzo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1710857

capleo
06-12-2008, 14:57
ho un' armadio, patch panel, mensola per poggiare quello che ti pare... fammi sapere.