Fabbro76
27-03-2008, 13:27
Ciao,
posto qui il mio problema nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.
Dunque, il sistema che vedete in sign. è stato cambiato.
Adesso ho un 5200+ su una Asus M2N con ultimo bios e 2GB DDR2 Transcend.
Ho cambiato anche l'ALI con un perdoon (che quando lo accendi accende anche un led blu....veramente truzzo!) che eroga una potenza dichiarata sui +12V di 30A
Il mio prob è il seguente: installato nuovamente Windows (sia Vista che XP) e i driver della scheda video e raltivi drivers nforce succede che non posso più usare il 3D
Il problema capita anche se non installo un tubo.
In pratica se lancio una applicazione 3D lo schermo o diventa nero, o diventa grigio con delle righe più chiare verticali, un pò come quando sali troppo in OC con la ram della scheda video.........non so se mi sono spiegato.
Ho provato a:
zazzicare per giorni da Bios ma senza risultato.
reinstallare innumerevoli volte il sistema operativo....senza risultato.
Cambiare gli slot alle ram ddr2....nulla.
Staccare tutto....niente.
Cambiare ALI......il solito.
Mi manca la scheda video e la Mobo.
Cambiare 300 tipi di drivers della ATI......niente!
Non so che fare....
Ah.....
Se installo l'ATI TRAY TOOL e vado sulle impostazioni del voltaggio ho scoperto che, se prima potevo settare anche un max di 1,6V, adesso non ci sono cristi ma il settaggio max è di 1,5V
Cosa devo pensare?
Mi si è fottuta la scheda video?
C'è un conflitto tra mobo e scheda video/drivers...
Cambio mobo o scheda video?
Non ho nemmeno la possibilità di farmi dare una scheda video da qualcuno PCIE.....
posto qui il mio problema nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.
Dunque, il sistema che vedete in sign. è stato cambiato.
Adesso ho un 5200+ su una Asus M2N con ultimo bios e 2GB DDR2 Transcend.
Ho cambiato anche l'ALI con un perdoon (che quando lo accendi accende anche un led blu....veramente truzzo!) che eroga una potenza dichiarata sui +12V di 30A
Il mio prob è il seguente: installato nuovamente Windows (sia Vista che XP) e i driver della scheda video e raltivi drivers nforce succede che non posso più usare il 3D
Il problema capita anche se non installo un tubo.
In pratica se lancio una applicazione 3D lo schermo o diventa nero, o diventa grigio con delle righe più chiare verticali, un pò come quando sali troppo in OC con la ram della scheda video.........non so se mi sono spiegato.
Ho provato a:
zazzicare per giorni da Bios ma senza risultato.
reinstallare innumerevoli volte il sistema operativo....senza risultato.
Cambiare gli slot alle ram ddr2....nulla.
Staccare tutto....niente.
Cambiare ALI......il solito.
Mi manca la scheda video e la Mobo.
Cambiare 300 tipi di drivers della ATI......niente!
Non so che fare....
Ah.....
Se installo l'ATI TRAY TOOL e vado sulle impostazioni del voltaggio ho scoperto che, se prima potevo settare anche un max di 1,6V, adesso non ci sono cristi ma il settaggio max è di 1,5V
Cosa devo pensare?
Mi si è fottuta la scheda video?
C'è un conflitto tra mobo e scheda video/drivers...
Cambio mobo o scheda video?
Non ho nemmeno la possibilità di farmi dare una scheda video da qualcuno PCIE.....