View Full Version : HDD su PS2
Antonello88av
27-03-2008, 13:54
Ciao a tutti la lente della mia ps2 mi ha abbabndinato dopo anni di duro lavoro.
Ora propio per nn buttare la console vorrei sapere se c'è un modo per far partire le iso dall' hd senza l'ausilio di un supporto che usi la lente.
Grazie!!!!
P.S. nn uscitevene con risposte del tipo "portala in assistenza perchè nn ho alcuna intenzione di spenderci soldi vicino"
199 euri.........X360 sto arrivando!!!!!!!:cool: :cool:
allora se sfogli il forum c'è un thread apposta che parla dell'hard-disk nella ps2, comunque si il modo per non usare la lente c'è però devi avere queste cose :
- Network adapter (serve per agganciare l'hard-disk)
- Hard-disk (ora è passato tanto tempo da quando lo feci ma sono sicuro che un Maxtor vada bene)
- poi ti serve l'HD Loader, praticamente è un programmino per leggere le ISO presenti nell'hard-disk, però se hai modo dovresti trovare il modo di metterlo nella memory card così ci puoi mettere le varie versioni modificate del programma che leggono sicuramente più giochi del programma originale
- infine WinHIIP, che è un programmino per installare le ISO nell'hard-disk
comunque puoi chiedere più informazioni nel thread apposta presente nel forum (io ormai è un'anno che non seguo più la PS2)
p.s. ti ho anche inviato un PM ;)
Antonello88av
27-03-2008, 19:03
Grazie mille denny per aver risposto!
Però:
1-L' Hd loader come si fa a caricarlo sulla memory card?
2-una volta caricato come faccio a farlo partire sempre dalla mc?
3-Come hd ho un western-digital ad interfaccia IDE e devo ammettere che è anche un pò vecchiotto(5-6 anni...forse), va bene lo stesso?
Grazie mille denny per aver risposto!
Però:
1-L' Hd loader come si fa a caricarlo sulla memory card?
2-una volta caricato come faccio a farlo partire sempre dalla mc?
3-Come hd ho un western-digital ad interfaccia IDE e devo ammettere che è anche un pò vecchiotto(5-6 anni...forse), va bene lo stesso?
1 - devi avere un'amico con la play modificata che te lo possa mettere nella memory
2 - basta tenere premuto il tasto triangolo all'accensione della console ed il programma parte da solo
3 - non te lo sò dire, nel thread apposta troverai sicuramente più risposte ;)
C'è un bel thread ufficiale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.