View Full Version : Alcuni dubbi su XBOX360 - ho già letto la guida ;)
Vorrei comprare la Xbox 360, ma sono un po' indeciso tra l'arcade e la versione pro hdmi, dopo aver letto la vostra guida ufficiale, ho ancora dei dubbi.
L'hard disk serve per i giochi?
Se si quali sono i gichi che vogliono l'HD o che lo vorranno?
Il cavo VGA è presente nella confezione? (non credo però nel dubbio lo chiedo)
Da quanto ho letto in giro (però sono un po' confuso) ho capito, che ci sono varie versioni più recenti rispetto ad altre (per quanto riguarda l'hardware), se non ho capito male la versione arcade è una xbox360 di nuova generazione (sempre parlando a livello hardware). Invece non ho capito se la pro hdmi è aggiornata o no.
Faccio alcuni esempi, sperando che si possano fare dei link.
Prendo ePrice come esempio perché è uno dei più famosi.
Xbox 360 pro (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=728131)
Xbox 360 pro hdmi (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1357915)
Xbox 360 pro Value Bundle pack (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1383010)
Xbox 360 pro hdmi Value Bundle Pack (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1427922)
la versione a e c sono versioni "vecchie" le altre due sono "nuove", però la domanda è: perché la d costa di meno della b? il value bundle pack ha anche 2 giochi... non ci trovo molto senso, è perché di pro hdmi ci sono differenti versioni hardware? e la versione d è più vecchia della b?
Grazie
Herod2k
UnReAl BoY
27-03-2008, 13:22
allora facciamo un po' di chiarezza
hd nn serve per i giochi in se ... pero' se escono aggiornamenti del gioco che magari correggono qualche problemuccio dell'uscita e robe varie senza hd nn puoi scaricarli...cmq hd nn è indispensabie
per ora nessun gioco pero' vedendo l'andazzo penso che in futuro bisognera avere hd...vedi ps3 che salva parecchi gb dei giochi su hd
il vga nn è presente
allora ora la xbox 360 è commercializzata a 199euro la arcade e a 269 la pro con entrambe uscita hdmi e sono falcon(nuova versione) cioè hanno lo stesso identico hardware della versione precedente ma con la vga a 65nm che risolve quasi definitivamente i problemi dei 3 led rossi e scalda meno
la differenza tra le due è che la pro ha hd la arcade no ... devi guardare che sulla confezione ci sia hdmi e sei sicuro che è la nuova versione
sulla domanda la d costa meno della b beh essendo una versione vecchia cercano di svenderla!!! tutto qui
cmq vai da mediaworld o altri grossi centri commerciali e trovi al 99% consolle falcon controllando sul pacco la scritta hdmi .. ma penso che i grossi centri le vecchie le abbiano smaltite tutte... te le puoi ritrovare solo in qualche negozietto
sulla domanda la d costa meno della b beh essendo una versione vecchia cercano di svenderla!!! tutto qui
da quanto leggo la b e la d sono tutte e due HDMI solo che la d ha anche due giochi in più essendo la value bundle pack e non capisco perché costa 4 euro di meno, magari è solo un'offerta.
Grazie mille per tutte le spiegazioni.
Herod2k
UnReAl BoY
27-03-2008, 13:41
ho visto ora il bundle!!! costa meno perchè è un'offera visto che quel bundle è uscito verso nov-dic
Vorrei comprare la Xbox 360, ma sono un po' indeciso tra l'arcade e la versione pro hdmi, dopo aver letto la vostra guida ufficiale, ho ancora dei dubbi.
L'hard disk serve per i giochi?
Se si quali sono i gichi che vogliono l'HD o che lo vorranno?
Il cavo VGA è presente nella confezione? (non credo però nel dubbio lo chiedo)
Da quanto ho letto in giro (però sono un po' confuso) ho capito, che ci sono varie versioni più recenti rispetto ad altre (per quanto riguarda l'hardware), se non ho capito male la versione arcade è una xbox360 di nuova generazione (sempre parlando a livello hardware). Invece non ho capito se la pro hdmi è aggiornata o no.
Faccio alcuni esempi, sperando che si possano fare dei link.
Prendo ePrice come esempio perché è uno dei più famosi.
Xbox 360 pro (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=728131)
Xbox 360 pro hdmi (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1357915)
Xbox 360 pro Value Bundle pack (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1383010)
Xbox 360 pro hdmi Value Bundle Pack (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1427922)
la versione a e c sono versioni "vecchie" le altre due sono "nuove", però la domanda è: perché la d costa di meno della b? il value bundle pack ha anche 2 giochi... non ci trovo molto senso, è perché di pro hdmi ci sono differenti versioni hardware? e la versione d è più vecchia della b?
Grazie
Herod2k
1) Non è necessario, ma io lo prenderei comunque. E' molto più comodo di quella inutilissima memory da 512, e poi ci può fare molte più cose. Di solito le demo sono grosse intorno al giga, quindi serve l'HDD.
2) Burnout Paradise lo richiede per l'online... Oblivion lo usa per la cache... non mi viene in mente altro, e comunque non è mai necessario a far partire il gioco. Ma, ripeto, vedrai che ti farà comodo.
3) E allora dove ci guadagnano? :D
4) Perchè probabilmente quell'altra è un modello vecchio. Per sapere se un modello è nuovo, dovresti controllare sotto la linguetta della scatola, mi pare...
visto che siete stati cosi gentili... il cavo hdmi è standard?
-=Krynn=-
27-03-2008, 14:13
Il Cavo HDMI puoi prendere qualsiasi cavo 1.2 in comemrcio, non importa sia della Microsoft, anche perche' di loro non ne ho mai visti.
Io sono andato al reparto video del MW e l'ho preso li, fai te
Il Cavo HDMI puoi prendere qualsiasi cavo 1.2 in comemrcio, non importa sia della Microsoft, anche perche' di loro non ne ho mai visti.
Io sono andato al reparto video del MW e l'ho preso li, fai te
Ci sono anche della MS, ma te li fanno pagare 50€. Ganzo, eh? :D
Questo perchè il cavo MS ha l'adattatore per l'audio più stretto, che entra nello slot anche col cavo HDMI attaccato. Ma si può fare tranquillamente anche in modo artigianale, senza spendere tutti quei soldi.
grazie mille ancora, molto probabilmente prendo la Xbox360 Pro Hdmi, ci si vede on-line appena la prendo :D
beh io credo che alcuni giochi necessitano HDD ma solo per online - Crackdown, se vuoi giocare coop devi avere HDD, credo che stessa cose vale anche per Burnout Paradise, Halo 3 ha bisogno di HDD per online per via del Theater.
mi inserisco perche' sabato la devo comprare, nel thread ufficiale mi hanno chiarito tutti i dubbi ma mi e' rimasto quello relativo all'audio
se la collego al monitor del pc con cavo vga dal cavo vga escono i 2 jack rosso/bianco per l'audio, per connettere delle casse 2.1 col classico connettore verde devo comprare un jack femmina da una parte per connettere il connettore verde e con due jack femmina dall'altra per connettere il rosso e il bianco?
Andre106
27-03-2008, 17:34
Dirt e Forza 2 vogliono l'hdd per i replay
ThunderTrunks
27-03-2008, 22:21
mi inserisco anche io che oltre al dubbio dell'hd ho anche un altro dubbio.e' la prima volta che passo dal pc ad una consolle e sono abituato a giocare a ghost recon col mouse e tastiera.potro' farlo allo stesso modo con xbox360?anche con la play3?oppure giochi tipo sims2 o qualche gioco manageriale..insomma mouse e tastiera si possono attacare?
mi inserisco anche io che oltre al dubbio dell'hd ho anche un altro dubbio.e' la prima volta che passo dal pc ad una consolle e sono abituato a giocare a ghost recon col mouse e tastiera.potro' farlo allo stesso modo con xbox360?anche con la play3?oppure giochi tipo sims2 o qualche gioco manageriale..insomma mouse e tastiera si possono attacare?
Nella 360 praticamente mai, nella PS3 quasi mai. Trai le tue conclusioni.
mi inserisco perche' sabato la devo comprare, nel thread ufficiale mi hanno chiarito tutti i dubbi ma mi e' rimasto quello relativo all'audio
se la collego al monitor del pc con cavo vga dal cavo vga escono i 2 jack rosso/bianco per l'audio, per connettere delle casse 2.1 col classico connettore verde devo comprare un jack femmina da una parte per connettere il connettore verde e con due jack femmina dall'altra per connettere il rosso e il bianco?
secondo me un cavo cosi non lo trovi (non voglio essere pessimista) fai prima ad andare in un negozio di musica comprare il cavo e le prese femmina e fartelo da solo.
No. Ma tranquillo... sacramenterai all'inizio, ma poi ti rendi conto che è fattibile anche tutto da pad. ;)
Consiglio ? Comprati GoW... è stato il mio "trainer" per il pad... :D
secondo me un cavo cosi non lo trovi (non voglio essere pessimista) fai prima ad andare in un negozio di musica comprare il cavo e le prese femmina e fartelo da solo.
ho letto che nella confezione del cavo vga microsoft c'e' gia un adattatore con 2 femmine e un maschio, a sto punto semplicemente compro un minijack femmina-femmina e sono a posto:)
ho letto che nella confezione del cavo vga microsoft c'e' gia un adattatore con 2 femmine e un maschio, a sto punto semplicemente compro un minijack femmina-femmina e sono a posto:)
questo non lo sapevo.
questo non lo sapevo.
anzi ho gia' risolto, non avevo guardato, nella confezione delle casse c'e' gia' l'adattatore perfetto, femmina verde per collegarlo al cavo con jack verde da un lato, 2 femmina rosso e bianco per connettere al cavo vga dall'altro, risolto, sabato pomeriggio compro la 360:D
... Cut ...
dopo aver letto la vostra guida ufficiale, ho ancora dei dubbi.
... Cut ...
Visto che l'hai letta potevi postare nel thread ufficiale ;)
Chiudo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.