PDA

View Full Version : Aiuto configurazione...

galex31785
27-03-2008, 13:52
Ciao a tutti, possiedo due router 3 com, un 3CRWDR100A-72 ed un 3CRWDR101A-75...
Stamattina mi sono accorto che il 72 che ho montato da un paio di anni (e aggiurnato con l'ultimo firmware disponibile di circa una anno fa) non mi fa più aprire le porte sul proprio firewall... Il "bello" è che ho anche provato a ricaricare il firmware ed ora non ne aggiungo nemmeno una di porta (non ho nemmeno fatto il backup della vecchia configurazione in cui ce ne avevo qualcuna)...
A parte questo sto pensando di riutilizzare il 72...
In camera toglierei la chiavetta dal pc fisso e ci collegherei questo router via ethernet, lo stesso per il portatile (qui il wireless è interno e semmai lo disattiverei)... Farei questo perchè:
- in camera ho notato che ogni tanto la connessione si affievolisce (il fisso è coperto da muri e altri apparecchi)
- collegherei fisso e portatile il lan diretta tramite ethernet (più veloce del wireless che mi va abbastanza lentamente)...
Un problema a questa configurazione è nel fatto che il router principale (75) deve comunque accettare connessioni wireless di altri pc come fa ora...
In pratica vi chiedo aiuto per configurare il router 75 in modalità bridge (ma deve anche accettare il collegamente di altri pc non solo dell'altro router) e del router 72 (che si deve collegare via wireless al router e far condividere quindi la connessione internet ai due pc (fisso e portatile) tramite lan)...
Spero di essermi spiegato...