View Full Version : dubbi su acquisto ram
wazzagana
27-03-2008, 11:40
Salve a tutti! :)
devo comprare piu ram per il mio pc. Attualmente ho montate due ram da 512 (667) in dual channel a quanto mi pare che dica cpu-z.
volevo mettere due giga aggiuntivi; siccome pero non so nulla di ram avevo un po di domande da porvi::help:
1- devo montare perforza altre ram da 667 o posso andaresu 800?
2- cosè il dual channel? (basta montare al posto giusto le ram?)
3- perchè spesso costa di piu comprare pacchetti da due blocchi da un giga rispetto a comprare due blocchi separati?
4- c è un modo per dedicare la memoriache ho solo al sistema operativo(VISTA!!!) e quella in piu checomprerò alleapplicazioni? (giochi, film...)
5- Per forza kingston o si puo rischiare sulle a-data?
grazie mille perladisponibilità e scusate per la trafila di domande! :)
Futura12
27-03-2008, 12:24
dicci che modello di scheda madre hai;)
con 70€ potresti passare a 2x2Gb=4Gb Team Elite 800 ma devi dirci il modello esatto di scheda madre
wazzagana
27-03-2008, 13:11
acer f690gvm.
cmq ho vista a 32 bit chemi pare legga fino a 3 gigadi ram....
non èche potreste risponderepurealle altredomande :D
grazie per l'interesse e la rapidità!
:)
Futura12
27-03-2008, 13:16
acer f690gvm.
cmq ho vista a 32 bit chemi pare legga fino a 3 gigadi ram....
non èche potreste risponderepurealle altredomande :D
grazie per l'interesse e la rapidità!
:)
io pure ho vista 32bit fra pochi minuti esco per comprare altri 2Gb di ram da affiancare a quelli che ho gia ne dovrebbe leggere o 3070MB o 35xxMb:p più avanti poi metto i 64Bit ora che costano cosi poco non le posso lasciare li.
Per il resto puoi montare insieme sia delle 667 che delle 800...naturalmente tutte le memorie funzioneranno a 667;) .
Mi sembra che la tua mobo non supporta i 2x2Gb vai tranquillamente per un Kit 2x1Gb...ti posso consigliare le mie ram delle Team Group 800 Value...vanno benissimo in overclock,consumano poco e costano 35€.
Ora scappo vado a comprarmi altra ram prima che finisce:Prrr:
wazzagana
27-03-2008, 13:21
grazieper la risp a sto punto mi compro quelle da 667 tanto quelle da 800 mi girerebbero sempre a6xx quindi...
però per le altredomandeche ho f attso? ....se non voleterispondermi sapete almeno dirmi dove linformarmi epravere risp?
p.s potreste rispondere almeno alla numero 3...ho paura di comprare male se no....:(
buon acquisto di ram cmq!!!! :):):)
raffaele1978
27-03-2008, 13:28
Salve a tutti! :)
devo comprare piu ram per il mio pc. Attualmente ho montate due ram da 512 (667) in dual channel a quanto mi pare che dica cpu-z.
volevo mettere due giga aggiuntivi; siccome pero non so nulla di ram avevo un po di domande da porvi::help:
1- devo montare perforza altre ram da 667 o posso andaresu 800?
2- cosè il dual channel? (basta montare al posto giusto le ram?)
3- perchè spesso costa di piu comprare pacchetti da due blocchi da un giga rispetto a comprare due blocchi separati?
4- c è un modo per dedicare la memoriache ho solo al sistema operativo(VISTA!!!) e quella in piu checomprerò alleapplicazioni? (giochi, film...)
5- Per forza kingston o si puo rischiare sulle a-data?
grazie mille perladisponibilità e scusate per la trafila di domande! :)
3. Legge di mercato
4. No
5. Se non ti dedichi ad overclock, allora vanno bene le kingston.
Le a-data non sono comunque ram così scarse
;)
wazzagana
27-03-2008, 13:35
grazie raffaele! :)
per la domanda numero 1 a quanto ho capito è inutile nmontare da 800 perchè tanto andrebbero cmq a 667 giusto?
per la numero 2 di domanda sai dirmi qualcosa? :)
per la n.3
teoricamentela lex dimercato dovrebbeportare il prezzo a un livello piubasso cosi da involgiarmi a prenderne subito due e non uno solo per poi vedere....(tipo il pacco da 800 gr dibiscotti costa meno AL KILO di diquello da 300 gr)....cmq se è la stessa cosa, poco importa il motivo! :)
grazie ancora in anticipo! :)
raffaele1978
27-03-2008, 13:56
grazie raffaele! :)
per la domanda numero 1 a quanto ho capito è inutile montare da 800 perchè tanto andrebbero cmq a 667 giusto?
per la numero 2 di domanda sai dirmi qualcosa? :)
per la n.3
teoricamentela lex dimercato dovrebbeportare il prezzo a un livello piubasso cosi da involgiarmi a prenderne subito due e non uno solo per poi vedere....(tipo il pacco da 800 gr dibiscotti costa meno AL KILO di diquello da 300 gr)....cmq se è la stessa cosa, poco importa il motivo! :)
grazie ancora in anticipo! :)
1. Infatti:)
2. Il dual channel è una tecnologi ache permette di moltiplicare la velocità di trasferimento delle ram.
Considera che l'incremento prestazionale è in media del 20% rispetto al single channel.
Per sfruttarlo devi mettere le ram negli slots dello stesso colore;)
wazzagana
27-03-2008, 13:59
perfetto! :)
grazie a tutti!ho risolto tutti i miei dubbi in poco tempo grazie a voi!:)
devo fare qualcosa in particolare per chiudere il post o lo si deve lasciare morto cosi?
.....scusate lignoranza! :)
raffaele1978
27-03-2008, 14:07
perfetto! :)
grazie a tutti!ho risolto tutti i miei dubbi in poco tempo grazie a voi!:)
devo fare qualcosa in particolare per chiudere il post o lo si deve lasciare morto cosi?
.....scusate lignoranza! :)
Di nulla!;)
Magari invia una segnalazione ad un moderatore perchè lo chiuda.
Altrimenti, lascialo pure morire:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.