PDA

View Full Version : Videocamera non vista dal pc

donan
27-03-2008, 11:23
Perchè una videocamera non viene vista dal pc ???
Il pc ha windows XP sp 2 con una scheda Firewire 1394 della STLAB vista regolarmente dal pc; la videocamera è una Panasonic NV-DS11.
Il problema che continuo ad avere è che sia con Windows Movie Maker che con Pinnacle 9, una volta collegato il tutto con l'apposito cavo, non riesco a scaricare il video e mi ritorna la segnalazione di collegare e accendere la videocamera. Cosa manca o cosa devo fare ???
Sarei grato se qualcuno mi da qualche indicazione !!!!!:help: :help: :cry:

open2
31-03-2008, 11:47
Perchè una videocamera non viene vista dal pc ???
Il pc ha windows XP sp 2 con una scheda Firewire 1394 della STLAB vista regolarmente dal pc; la videocamera è una Panasonic NV-DS11.
Il problema che continuo ad avere è che sia con Windows Movie Maker che con Pinnacle 9, una volta collegato il tutto con l'apposito cavo, non riesco a scaricare il video e mi ritorna la segnalazione di collegare e accendere la videocamera. Cosa manca o cosa devo fare ???
Sarei grato se qualcuno mi da qualche indicazione !!!!!:help: :help: :cry:

anche a me succede la stessa cosa e ti dico che dopo averle provate tutte, sicuramente dipende dalla scheda firewire. Io ho una Conceptronic i1394b con chipset VIA.
Ho provato la videocamera su un pc di un amico e tutto funziona bene e si acquisisce senza probelmi. Addirittura pensando che dipendesse dalla mia configurazione, ho cambiato anche scheda madre e cpu, sono passato da win2000 a winXp e niente da fare.
Quindi se tu hai lo stesso chipset sulla scheda firewire, sicuramente è colpa dello stesso.

sparwari
02-06-2008, 17:51
ho lo stesso problema:
videocamera digitale panasonic nv-gs17 che quando la si collega al pc tramite firewire NON viene proprio riconosciuta da windows XP (service pack2)!!

sul pc è montata una scheda pci firewire con chipset VIA, ma la cosa strana è che un anno fa era tutto ok: collegavo la videocamera e subito veniva riconosciuta... adesso invece ho scoperto la novità...

sapevo che non sono necesari driver per la firewire quindid esumo che sia più un eventuale problema di patch da trovare... :mc:

avete per caso risolto?