PDA

View Full Version : Copyright dei siti web


memecamy
27-03-2008, 11:17
Gentili utenti,

vorrei poteste darmi delle delucidazioni in merito alle normative vigenti sul copyright dei siti web:

1- Se io decido di utilizzare un informazione presente su un sito web di, ad esempio, un marchio hardware come Intel, e di riprodurlo sul mio sito facendone chiara relazione, specificando che i contenuti sono di loro proprietà e che loro sono la fonte, violerei qualche normativa sul copyright?

2- Se io decidessi di prendere spunto da informazioni presenti online sempre sullo stesso sito per scrivere di mio pugno un articolo, oppure una scheda tecnica di un prodotto, senza però copiare così come è il contenuto violerei qualche normativa sul copyright?

3- Con la licenza d'uso creative commons, se io decidessi di prelevare un articoli da un sito scritto sotto quella licenza e di pubblicarlo all'interno del mio facendo esplicito riferimento alla fonte, violerei qualche normativa sul copyright, considerando che il mio sito prevede dei banner pubblicitari, ma senza che la notizia in se venga usata a scopo di lucro?

Grazie a tutti in anticipo, spero sia la sezione corretta.

memecamy
27-03-2008, 17:54
Up