View Full Version : La Fedina Penale di Silvio Berlusconi
FabioGreggio
27-03-2008, 12:03
http://it.youtube.com/watch?v=Se1MfK5nfno
Allucinante.:mad:
fg
Perchè hanno inserito anche i casi archiviati? :confused:
FabioGreggio
27-03-2008, 12:16
Perchè hanno inserito anche i casi archiviati? :confused:
E' la prima cosa che ti salta all'occhio? :asd:
fg
Se vuoi sputtanare una persona non vedo a cosa servano i casi archiviati. Tutto qua. Flammone!
FabioGreggio
27-03-2008, 12:22
Se vuoi sputtanare una persona non vedo a cosa servano i casi archiviati. Tutto qua. Flammone!
ah ok.
Perchè B. ha bisogno di essere sputtanato?
No dico, ancora? :asd:
fg
certo .. perchè il reato del falso in bilancio se lo è tolto da solo :read:
In pratica una carrellata di sentenze di assoluzione/prescrizione.
Perchè, accuse a parte, l'unica condanna inflitta all'ossessione di FabioGreggio rimane la falsa testimonianza per l'appartenenza alla P2 amnistiata nell'89.
FabioGreggio
27-03-2008, 12:36
In pratica una carrellata di sentenze di assoluzione/prescrizione.
Perchè, accuse a parte, l'unica condanna inflitta all'ossessione di FabioGreggio rimane la falsa testimonianza per l'appartenenza alla P2 amnistiata nell'89.
La maggior parte sono prescrizioni.
Le prescrizioni non sono assoluzioni.
sulla condanna alla P2, briciole insomma....:asd:
fg
johannes
27-03-2008, 12:42
là dove non arriva la magistratura dovrebbe arrivare la gente, fino a quando ci saranno coloro che lo voteranno ci sarà poco da fare.....
dave4mame
27-03-2008, 12:46
certo .. perchè il reato del falso in bilancio se lo è tolto da solo :read:
a dire il vero ha depenalizzato i falsi di lieve entità.
non che renda la cosa meno irritante, ma tant'è... giusto per raccontare le cose come stanno.
là dove non arriva la magistratura dovrebbe arrivare la gente, fino a quando ci saranno coloro che lo voteranno ci sarà poco da fare.....
quoto .. e non il corteo dei pensionati :read:
johannes
27-03-2008, 12:51
quoto .. e non il corteo dei pensionati :read:
il corteo dei pensionati?:)
sulla condanna alla P2, briciole insomma....:asd:
fg
le prescrizioni rientrano nella fedina penale?
FabioGreggio
27-03-2008, 13:06
le prescrizioni rientrano nella fedina penale?
No. Nel curriculm si.
:asd:
fg
No. Nel curriculm si.
:asd:
fg
ah ok hai solo cannato il titolo del topic.
...intenzionalmente, si intende.
FabioGreggio
27-03-2008, 13:09
ah ok hai solo cannato il titolo del topic.
...intenzionalmente, si intende.
Non ho cannato.
Nel video ci sono anche i passati in giudicato.
Solo che tu parli del resto.
Hai praticamente fatto una puzzetta in ascensore e credi che nessuno se ne accorga.
fg
Non ho cannato.
Nel video ci sono anche i passati in giudicato.
Solo che tu parli del resto.
Hai praticamente fatto una puzzetta in ascensore e credi che nessuno se ne accorga.
fg
no, non ho fatto nessuna puzzetta. Da quel che ho capito io, nella fantomatica fedina penale c'è solo la condanna per falsa testimonianza, amnistiata nell'89, se c'è altro e me lo sono perso mi potresti fare un riassunto?
no, non ho fatto nessuna puzzetta. Da quel che ho capito io, nella fantomatica fedina penale c'è solo la condanna per falsa testimonianza, amnistiata nell'89, se c'è altro e me lo sono perso mi potresti fare un riassunto?
Ok ma nell'insieme che impressione ne ricavi? Quella di un personaggio limpido?
Da affidargli la direzione dell'italia?
dave4mame
27-03-2008, 13:17
forse ha sbagliato fratello...
greggio, te lo già detto che, secondo me, questa tua pedante campagna antiberlusconi finisce per procurargli più simpatie "di solidarietà" che altro?
sarà mica che sei un cripto-berlusconiano, eh?
greggio, te lo già detto che, secondo me, questa tua pedante campagna antiberlusconi finisce per procurargli più simpatie "di solidarietà" che altro?
Non è che se parlano male di Riina o dei coniugi di erba
automaticamente provi simpatia per loro, eh...
FabioGreggio
27-03-2008, 13:28
Io no.
Tu però... credo di si.
fg
FabioGreggio
27-03-2008, 13:33
Si lui subito.
Uno così è già mito.
La maggior parte di queste "gabole" cmq sono antecedenti alla trovatona delle Toghe Rosse, quindi la persecuzione comunista non c'entra nulla.
Il ceffo era ceffo, e si è sempre salvato o per condoni, prescrizioni ecc.
Alla fine su tre o quattro cose sarebbe stato condannato sicuro, allora si è fatto eleggere a suon di Tv e miliardate distribuite alle puttane culturali e si è depenalizzato o cambiato le leggi fino a far ridere l'intero globo.
Cmq il problema non è lui, che di per se è un genio.
Il problema sono i raw che in Italia sono molti, e che lo diferndono, inspiegabilmente, fino al ridicolo.
fg
Tutto quello che vuoi ma il titolo del thread verte sulla fedina penale, quindi, forse,magari, non è del tutto appropriato.
Leggevo or ora su Wiki una tabella dei procedimenti a carico di Berl e, se non ci vedo male, condanne al momento, non ve ne sono.
Condanne dico, quelle che prevedono la menzione sul certificato penale.
Non quelle che pensiamo noi o che vorremmo che fossero.
Nemmeno la prescrizione la prevede.
Sul quel certificato quindi, dovrebbe esserci scritto, ma magari mi sbaglio, il classico "NULLA".
Se così fosse, come credo che sia, Berlusconi può pure candidarsi anche con Di Pietro che chiede i certificati penali ai suoi candidati...
Naturalmente io il certificato penale di Berlusconi non l'ho mai visto, così come credo non lo abbia mai visto nessuno di noi.
:)
blamecanada
27-03-2008, 13:40
Ma infatti non c'è nessun motivo per cui egli non possa candidarsi.
Ci sono soltanto dei motivi per i quali non votarlo.
Il link deve essere sbagliato: non punta alla fedina penale di Berlusconi.
Ma da qualche parte nella costituzione o nei nostri principi non c'era scritta una roba sulla presunzione di innocenza fino ad una condanna definitiva? Perchè se non c'è scritta, allora dovrebbero scriverla.
Cmq una bella sequela di imputazioni (presunte), non c'è che dire: mi sembra però manchi il brigatismo...
FabioGreggio
27-03-2008, 13:41
Tutto quello che vuoi ma il titolo del thread verte sulla fedina penale, quindi, forse,magari, non è del tutto appropriato.
Leggevo or ora su Wiki una tabella dei procedimenti a carico di Berl e, se non ci vedo male, condanne al momento, non ve ne sono.
Condanne dico, quelle che prevedono la menzione sul certificato penale.
Non quelle che pensiamo noi o che vorremmo che fossero.
Nemmeno la prescrizione la prevede.
Sul quel certificato quindi, dovrebbe esserci scritto, ma magari mi sbaglio, il classico "NULLA".
Se così fosse, come credo che sia, Berlusconi può pure candidarsi anche con Di Pietro che chiede i certificati penali ai suoi candidati...
Naturalmente io il certificato penale di Berlusconi non l'ho mai visto, così come credo non lo abbia mai visto nessuno di noi.
Non hai letto bene: c'è una condanna per aver dichiarato il falso con la P2. Inoltre i reati condonati non credo siano cancellati dalla fedina, ma solo condonati a livello di pena.
fg
Tu che sei di Milano vai al Tribunale e chiedi se ti fanno vedere il certificato penale di Berlusconi.
E' un atto pubblico forse accessibile (anche se sicuramente tireranno fuori la privacy ;) )
Ci toglieremmo finalmente uno sfizio... tecnico-giuridico.
blamecanada
27-03-2008, 13:42
Non hai letto bene: c'è una condanna per aver dichiarato il falso con la P2. Inoltre i reati condonati non credo siano cancellati dalla fedina, ma solo condonati a livello di pena.
fg
No, l'amnistia cancella i reati dalla fedina, è quella la differenza dell'indulto, che condona solo la pena.
Si lui subito.
Uno così è già mito.
La maggior parte di queste "gabole" cmq sono antecedenti alla trovatona delle Toghe Rosse, quindi la persecuzione comunista non c'entra nulla.
Il ceffo era ceffo, e si è sempre salvato o per condoni, prescrizioni ecc.
Alla fine su tre o quattro cose sarebbe stato condannato sicuro, allora si è fatto eleggere a suon di Tv e miliardate distribuite alle puttane culturali e si è depenalizzato o cambiato le leggi fino a far ridere l'intero globo.
Cmq il problema non è lui, che di per se è un genio.
Il problema sono i raw che in Italia sono molti, e che lo diferndono, inspiegabilmente, fino al ridicolo.
fg
forse ti sfugge che non sto difendendo nessuno (come se ce ne fosse il bisogno).
come ti hanno anche fatto notare altri, il titolo non è pertinente all'oggetto della discussione, questa cosa da parte tua è intenzionale, e non ci piove neanche su questo, se la discussione fosse intitolata "tutte le prescrizioni di berlusconi" o qualsiasi altra cosa creativa ti venga in mente, non avrei niente da ridire.
FabioGreggio
27-03-2008, 13:45
No, l'amnistia cancella i reati dalla fedina, è quella la differenza dell'indulto, che condona solo la pena.
Che culo che ha!
Prepariamoci ad un'altra amnistia a breve allora: ha tre processi in corso e se non depenalizza chirurgicamente i reati condendoli con la persecuzione da Toghe Rosse per il boccalonume italiota,
credo che ci tocchi di nuovo.
fg
fg
No ho letto bene, ti sbagli tu.
Si tratta di una amnistia propria che estingue il reato e non solo la pena.
E' un'assoluzione a tutti gli effetti.
Se fosse amnistia impropria sarebbe estinta solo la pena e ci sarebbe la menzione sul certificato penale.
Una condanna di cui non si sconta la pena, insomma...
vuoi forse dire che la sua preparazione legale è inferiore a quella di un totano?
forse il titolo del thread è dato dall'ignoranza, non dall'ossessione....
johannes
27-03-2008, 13:50
comunque siamo sempre qua a lamentarci dimenticando che è stato Weltroni e la sinistra ad aver permesso a berlusconi di potersi ancora candidare a premier.
se avessero fatto una legge sul conflitto di interesse, se avessero rimesso la pena del falso in bilancio berlusconi non sarebbe più in politica. perchè non lo hanno fatto? e adesso prepariamoci alla vittoria di berlusconi, e ce lo meritiamo.
stbarlet
27-03-2008, 13:53
Il filmato è da aggiornare.. ci sono delle imprecisioni. Ad esempio telecinco & corruzione di squillante che sono finite con l'assoluzione per berlusconi e la condanna di previti & squillante.
Per il resto. Più vedo gente affannarsi a difendere B più sono convinto che stiamo per arrivare al punto di svolta.
stbarlet
27-03-2008, 13:54
comunque siamo sempre qua a lamentarci dimenticando che è stato Weltroni e la sinistra ad aver permesso a berlusconi di potersi ancora candidare a premier.
se avessero fatto una legge sul conflitto di interesse, se avessero rimesso la pena del falso in bilancio berlusconi non sarebbe più in politica. perchè non lo hanno fatto? e adesso prepariamoci alla vittoria di berlusconi, e ce lo meritiamo.
Eh, ma Dini, con una legge antitrust con chi si sarebbe ricandidato questa volta :read:
Ma da qualche parte nella costituzione o nei nostri principi non c'era scritta una roba sulla presunzione di innocenza fino ad una condanna definitiva? Perchè se non c'è scritta, allora dovrebbero scriverla.
Sì c'è scritto all'art. 27, mi pare.
Ma è un diritto sancito pure a livello europeo.
johannes
27-03-2008, 13:56
Eh, ma Dini, con una legge antitrust con chi si sarebbe ricandidato questa volta :read:
ahahah:)
infatti adesso è tornato a casa sua, dove si trova a proprio agio:)
stbarlet
27-03-2008, 14:09
Si è così..
Il problema è che abbiamo tre gradi di giudizio, con tempi processuali grandissimi. Quindi la maggior parte dei processi finisce in prescrizione, senza condanna. A parte per qualche reato particolare o per chi confessa.
^TiGeRShArK^
27-03-2008, 14:13
certo, ci tiene tanto alla pulizia che per smacchiarsi la sua fedina penale ha pensato bene di eliminare un paio di reati :)
che dire, + limpido di così... :)
:doh:
Si è così..
Il problema è che abbiamo tre gradi di giudizio, con tempi processuali grandissimi. Quindi la maggior parte dei processi finisce in prescrizione, senza condanna. A parte per qualche reato particolare o per chi confessa.
Sono d'accordissimo.
Quello che mi lascia perplesso e mi dà fastidio è che, per chi vogliamo noi, si è colpevoli a prescindere che si parli di Berl, dei politici in genere o di Cogne, di Gravina o di quello che vuoi.
Ci lamentiamo di Bush e per giudicare certe cose ne adottiamo lo stesso metodo del colpevoleaprescindere paro paro.
Meno male che i processi si celebrano nei tribunali e non sulle piazze o sui forum...
^TiGeRShArK^
27-03-2008, 14:16
Cmq una bella sequela di imputazioni (presunte), non c'è che dire: mi sembra però manchi il brigatismo...
berlusconi è stato ricoosciuto COLPEVOLE in maniera definitiva diverse volte.
che poi non abbia scontato la pena perchè il reato era andato in prescrizione è un conto, ma dire che bisognerebbe basarsi sulla "presunzione di innocenza" per un personaggio riconosciuto COLPEVOLE è da puro :mc:
blamecanada
27-03-2008, 14:17
C'è già una legge al riguardo.
L'eleggibilità di Berlusconi è anche oggetto di dibattito, in relazione all'articolo 10 della legge n.361 del 1957, secondo cui «non sono eleggibili (...) coloro che (...) risultino vincolati con lo Stato (...) per concessioni o autorizzazioni amministrative di notevole entità economica».
Si parla di elezione a deputato, comunque, non a presidente del consiglio (visto che non è una carica elettiva).
Bene, mi sembra un buon principio: sono contento che esista, per Berlusconi, per me e per tutti.
^TiGeRShArK^
27-03-2008, 14:22
Il governo Prodi invece che ha fatto? :confused:
non ha eliminato dei reati, tra cui quelli che nei tanto amati stati uniti sono stati usati per affibiare fino a cento anni di carcere a determinate persone, ma è stato fatto un indulto, cosa su cui per altro io ero (e sono) assolutamente contrario.
Però l'indulto è "una tantum", l'abolizione dei reati è potenzialmente "ad perpetuum".
E guarda caso in italia chi ha provocato casini immensi come la parmalat si ritrova a scontare pene lievissime (quando le sconta), mentre in altri posti avrebbe bisogno di un paio di vite per scontare tutti gli anni di carcere.. :rolleyes:
dave4mame
27-03-2008, 14:23
Non è che se parlano male di Riina o dei coniugi di erba
automaticamente provi simpatia per loro, eh...
no, però se cominci a dire che si mangiano i bambini, che stuprano le galline, che pisciano nei corn flakes degli orfani del brefotrofio, alla fine un po' di solidarietà finisci per provarlo.
Io no.
Tu però... credo di si.
io? faccio outing? va beh, poco mi costa.
alle amministrative ho sembra votato quello che mi tornava comodo (e visto dove abito non credo sia difficile capire cosa).
alle politiche non ho MAI votato per berlusconi.
l'ultima volta ho votato radicale.
non perchè ne fossi convinto; ma perchè mi sembrava l'unica scelta per ottenere due scopi:
1) far perdere la destra, nella speranza che si decidesse a cambiare leader (e ho palesemente fallito...)
2) far durare poco il governo appena caduto, almeno per non garantirgli la pensione (e ce l'ho fatta... quasi).
ora come ora, come ti ho già detto, spero in un patto scellerato veltroni-berlusconi.
penso sia il male minore.
tuttavia, ogni volta che leggo uno dei tuoi post, l'indice di simpatia verso berlusconi sale di una tacca...
ok l'affidiamo a Veltroni che non ha mai lavorato in vita sua ed ha lo stesso titolo di studio di una donna delle pulizie.
ps. però conosce a memoria l'intera filmografia di jimmy il fenomeno e ogni particolare della vita di John Fitzgerald Kennedy
ah ok.
Perchè B. ha bisogno di essere sputtanato?
No dico, ancora? :asd:
fg
se non ha bisogno di essere sputtanato tu allora perche passi tutta la giornata a farlo su questo forum :D
dasdsasderterowaa
27-03-2008, 15:53
fg
Ma non sono neanche condanne.
E fin quando non si è condannati in via definitiva, si è innocenti.
Certo, comunque sono delle macchie, perché chi è davvero innocente, può chiedere di farsi processare e, quindi, assolvere.
FabioGreggio
27-03-2008, 15:58
se non ha bisogno di essere sputtanato tu allora perche passi tutta la giornata a farlo su questo forum :D
Io riporto solo fatti.
Null'altro.
Lo sputtanamento è inside alle sue cose.
Tu perchè lo difendi?
fg
Bene, mi sembra un buon principio: sono contento che esista, per Berlusconi, per me e per tutti.
Io invece sono proprio dispiaciuto che esista....
PER ME fino al primo grado di giudizio sei considerato innocente, ma se al primo grado vieni condannato (come dell'utri, cuffaro, berlusconi ecc.) allora sei COLPEVOLE D'UFFICIO....
sarebbe molto più giusto...
http://img301.imageshack.us/img301/5080/berlusconi009qo4.jpg
:ciapet:
Io riporto solo fatti.
Null'altro.
Lo sputtanamento è inside alle sue cose.
Tu perchè lo difendi?
fg
no no.. lo sputtanamento è anche riportare altrove vagonate di falsita e sberleffi.. se per esempio Repubblica ( giornale altamente di parte) riporta che Berlusconi è un mafioso , tu che poi lo vieni a scivere qui non fai altro che accodarti allo sputtanamento .
e siccome stai 3/4 della tua giornata a fare questo.. allora la mia domanda di prima mi pare piu che fondata.
ps. in questo momento io non sto difendendo Berlusconi.. sto facendo notare un tuo atto scorretto .... ( e te lo avrei detto anche se il tuo operato fosse rivolto verso un altro candidato).
PER ME fino al primo grado di giudizio sei considerato innocente, ma se al primo grado vieni condannato (come dell'utri, cuffaro, berlusconi ecc.) allora sei COLPEVOLE D'UFFICIO....
Moooooolto più giusto (ehm... giustizialista) :rolleyes:
Della serie: Condanna in primo grado:
http://www.repubblica.it/online/album/ottantatre/biagi/esternetortocxw200h190c00.jpg
http://www.repubblica.it/online/album/ottantatre/biagi/biagi.html
:(
FabioGreggio
27-03-2008, 16:09
http://img301.imageshack.us/img301/5080/berlusconi009qo4.jpg
:ciapet:
Quella col gatto morto in testa è mitika :asd:
fg
FabioGreggio
27-03-2008, 16:11
no no.. lo sputtanamento è anche riportare altrove vagonate di falsita e sberleffi.. se per esempio Repubblica ( giornale altamente di parte) riporta che Berlusconi è un mafioso , tu che poi lo vieni a scivere qui non fai altro che accodarti allo sputtanamento .
e siccome stai 3/4 della tua giornata a fare questo.. allora la mia domanda di prima mi pare piu che fondata.
ps. in questo momento io non sto difendendo Berlusconi.. sto facendo notare un tuo atto scorretto .... ( e te lo avrei detto anche se il tuo operato fosse rivolto verso un altro candidato).
elencami quali falsità avrei detto.
Mai detto che B è mafioso.
E molto peggio, ma non mafioso.
fg
johannes
27-03-2008, 16:15
fg
mah, comunque ha avuto e ha legami con Dell'Utri e Mangano.
FabioGreggio
27-03-2008, 16:22
mah, comunque ha avuto e ha legami con Dell'Utri e Mangano.
Piantala!
Non stare qui anche tu tutto il giorno a lavare il culo ai nani!
Parla del pulman di Nutella...
fg
johannes
27-03-2008, 16:25
Piantala!
Non stare qui anche tu tutto il giorno a lavare il culo ai nani!
Parla del pulman di Nutella...
fg
penso di non avere capito.....
fg
ok se tu prendi per oro colato tutto cio che esce dalle rotative di repubblica e altri consimili .. allora certamente di falsita non ne dici.. e neanche sputtani nessuno..
come quando per esempio riportasti quell' articolo in cui c'era il paragone di Berlusconi ai CAUDILLI ( dittatori ) sudamericani solo perche adesso si veste di nero (causa lutto della madre)..
era un articolo con attacchi di bassa lega ( prenderlo in giro per la morte della mamma è stato da infami) e tu che invece a quanto pare hai gradito.. puff! hai postato tutto compiaciuto qui sul forum..
:rolleyes:
ora capisci cosa intendo?
( senza contare che stare 3/4 della propria vita a far ste cose su un forum pubblico non fa altro che degradarlo in quanto un forum pubblico dovrebbe essere un posto di discussione tra persone super partes.. e non un comizio elettorale a 360° .... se voglio sentire comizi elettorali a senso unico vado sul sito dei vari partiti)
stbarlet
27-03-2008, 16:28
Con le leggi che ci sono ( che consentono a chi ha un minimo di soldi di protrarre il processo sino in prescrizione) è inutile continuare su questa strada.
La classe politica tutta è riuscita a creare un ambiente per cui è difficile condannarne uno che ne fa parte. B è solo la faccia più evidente di un mondo sporco.
E questo non è garantismo.. è anarchia..
FabioGreggio
27-03-2008, 16:29
ok se tu prendi per oro colato tutto cio che esce dalle rotative di repubblica e altri consimili .. allora certamente di falsita non ne dici.. e neanche sputtani nessuno..
come quando per esempio riportasti quell' articolo in cui c'era il paragone di Berlusconi ai CAUDILLI ( dittatori ) sudamericani solo perche adesso si veste di nero (causa lutto della madre)..
era un articolo con attacchi di bassa lega ( prenderlo in giro per la morte della mamma è stato da infami) e tu che invece a quanto pare hai gradito.. puff! hai postato tutto compiaciuto qui sul forum..
( senza contare che stare 3/4 della propria vita a far ste cose su un forum pubblico non fa altro che degradarlo in quanto un forum pubblico dovrebbe essere un posto di discussione tra persone super partes.. e non un comizio elettorale a 360° .... se voglio sentire comizi elettorali a senso unico vado sul sito dei vari partiti)
Non l'ho postato io.
assolutamente e anzi mi sembra di aver postato qualcosa per rimarcare la maleducazione.
vattelo a rileggere
fg
queste discussioni, per altro di dubbia utilità, significano solo che l'autore sente la sconfitta elettorale molto probabile, noi forse sbagliamo a replicare.
stbarlet
27-03-2008, 16:32
queste discussioni, per altro di dubbia utilità, significano solo che l'autore sente la sconfitta elettorale molto probabile, noi forse sbagliamo a replicare.
Vero.. rimarcare la dubbia moralità di un ex, ormai nuovo PdC è una roba inutile.
http://i198.photobucket.com/albums/aa149/dajermster1/thanks-for-the-info.jpg
Non l'ho postato io.
assolutamente e anzi mi sembra di aver postato qualcosa per rimarcare la maleducazione.
vattelo a rileggere
fg
ricordavo fossi stato tu.. se non è cosi me ne scuso gia da adesso..
vado a cercare l' articolo..
johannes
27-03-2008, 16:45
Fabio Greggio, attendo la tua risposta....grazie.
Non l'ho postato io.
vattelo a rileggere
fg
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21553824&postcount=124
... anche io attendo una risposta.
e allora a che servono più gradi di giudizio?
e allora a che servono più gradi di giudizio?
Non ho detto che se sei colpevole sei colpevole e punto ;)
Se risulti colpevole al primo grado andrai in appello, ma non facciamo i buonisti e consideriamo quella persona "pulita" è colpevole punto....
Se poi al secondo grado viene ribaltata la sentenza si farà la smentita...
Troppo BUONISMO in salsa italiana ha portato alla formazione di 4 MAFIE di cui 1 è LA PIù POTENTE AL MONDO
Troppo BUONISMO in salsa italiana ha portato alla formazione di 4 MAFIE di cui 1 è LA PIù POTENTE AL MONDO
veramente la presunzione di innocenza mi sembra sia un principio riconosciuto su scala globale, almeno in quelli che son definiti paesi liberi e non credo proprio che la mafia affondi le sue radici in un principio di libertà
Sarebbe opportuno snellire l'iter dei processi piuttosto che procedere per poi smentire quando magari il danno è stato fatto, no? Poi la certezza REALE della pena farebbe il resto.
Comunque questa accezione di "buonismo" proprio non la condivido.
Sarebbe opportuno togliere 1 grado do giustizia, sarebbe opportuno bruciare il codice penale e riscriverlo, sarebbe opportuno dare il bell'esempio a proposito della persona di cui parliamo in questo thread, sarebbe opportuno che la legge fosse uguale per tutti, sarebbe opportuno che le fdo si concentrassero sui chi fa i buchi nei fatturati-sulla mafia-sui corrotti-sulle tangenti-sui reati ambientali piuttosto che rompere le palle ad un ragazzo che scarica materiale protetto...
Come vedi la giustizia in italia fa cagare, e il fatto che Berlusca sia a capo dell'opposizione invece che in galera ne è un fervido esempio, ma naturalmente ce ne sono altri a partire da Fassino e soci sulla scalata all'unipol, passando per i mafiosi dell'utri-andreotti-cuffaro(ma lui li aiuta singolarmente :O ) ecc.ecc.
E il buonismo porta a questo... se ti prendono e ti condannano in primo grado per associazione mafiosa io non tii considero un agnellino puro ma un mafioso finchè il secondo grado non mi dirà che avevo torto...
e ripeto
Naturalmente andrebbe ELIMINATA la prescrizione altro abominio a favore dei potenti....
gigio2005
27-03-2008, 17:48
fedina non fedina
titolo errato non errato
ossessione non ossessione
prescrizione non prescrizione
vestito nero non vestino nero
ad ogni modo.....
:D
aspettiamo in religioso silenzio le risposte
:stordita:
veramente la presunzione di innocenza mi sembra sia un principio riconosciuto su scala globale, almeno in quelli che son definiti paesi liberi e non credo proprio che la mafia affondi le sue radici in un principio di libertà
Allora ripeto, presunzione di innocenza fino al PRIMO grado
Se al primo grado ti dichiarano colpevole, sai com'è a pensar male si fa peccato, ma ci si prende....!
Per cui dopo il primo GRADO se risulti colpevole sei colpevole e basta... non si presume più nulla. Sei colpevole.
Se al secondo (e ultimo grado) risulti innocente allora verrai riabilitato! e magari anche risarcito...
Il giustizionalismo è ora che diventi realtà in questo paese
sparagnino
27-03-2008, 17:59
a dire il vero ha depenalizzato i falsi di lieve entità.
non che renda la cosa meno irritante, ma tant'è... giusto per raccontare le cose come stanno.
Ti chiedo una cosa.
L'artigianetto che ha la sua attività che lavora e ha i suoi dipendentini... Un paio, niente di che... Magari si fa fare la dichiarazione dei redditi dal commercialista che per una svista sposta una virgola, manca un riporto,gli macchia la penna... Sbaglia 500 euro la dichiarazione...
Che fai, mandi in galera l'artigiano che non ha fatto niente?
Ti chiedo una cosa.
L'artigianetto che ha la sua attività che lavora e ha i suoi dipendentini... Un paio, niente di che... Magari si fa fare la dichiarazione dei redditi dal commercialista che per una svista sposta una virgola, manca un riporto,gli macchia la penna... Sbaglia 500 euro la dichiarazione...
Ma non parliamo di 500 euro.
Parliamo semmai di 500 milioni di euro, è questa la cosa grave.
Ti chiedo una cosa.
artigiano--->libero professionista--->evasore a prescindere.
più che in galera, qua la gente lo impiccherebbe direttamente e senza passare dal via.
Il giustizionalismo è ora che diventi realtà in questo paese
ma anche no
Fammi capire: secondo te la mafia è da imputare alla mancata perdita della "presunta innocenza" in primo grado di giudizio? :confused:
Per la prescrizione sono d'accordo.
è da imputare anche a quella.... Andreotti è mai andato in carcere? se invece di essere considerato innocente fosse stato considerato colpevole forse a quest'ora non sarebbe ancora in mezzo alle balle....
Idem per Cuffaro e dell'Utri....
Mi dispiace ma a sx di mafiosi non ne conosco senno ne riportavo qualcuno dato che SICURAMENTE ci saranno... (vedi calabria e campania )
E poi le parole di boni e berluscas nei confronti di di pietro sono chiare.... MI FAI SCHIFO perchè sei gustizionalista non credo siano da interpretare in modo diverso da quello che significano...
Il Buonismo porta solo allo sfacelo in italia... se fossimo in una utopica isola felice allora lo potrei capire...
Ti chiedo una cosa.
e se avesse sbagliato apposta? e se invece di 500 erano 5000?
Concordo, mattiamo un limite, 1000? 5000? euro e poi però ci vuole RIGORE e FIORANI, quelli dell'unipol, GERONZI etc. VANNO IN GALERA IN GALERA.
Non penso poi che il nano si sia depenalizzato per reati da 500 euro :asd: :asd:
artigiano--->libero professionista--->evasore a prescindere.
più che in galera, qua la gente lo impiccherebbe direttamente e senza passare dal via.
evasori fiscali no, ma ladri si? e perchè? uno che evade è meno colpevole di chi ruba o uccide?
:confused:
Che bella visione di vita... quello che interessa a me è meno grave di tutto il resto...
Complimenti....
ma anche no
e perchè? io ho argomentato... tu?
e perchè? io ho argomentato... tu?
tu non hai argomentato, tu hai detto che preferisci la forca perchè secondo te con la forca si starebbe meglio tutti quanti; rispetto la tua opinione, ma sono del parere diametralmente opposto. Ritengo il garantismo una conquista delle civiltà liberali e di sicuro non cambio idea perchè qualcuno eventualmente ne abusa, perchè in quel caso il problema non è certo il principio in sè ma il funzionamento della giustizia.
Io mi preoccuperei di risolvere le lungaggini dei procedimenti, non certo di sopprimere un diritto costituzionale, che, ripeto, fa parte di una culturale liberale globalmente condivisa.
sparagnino
27-03-2008, 18:20
Allora se uno mi ruba la macchina e mette sotto un passante IO vengo accusato di omicidio?
Mi rubano un coltello dal ceppo in cucina, ammazzano uno ed IO vengo accusato di omicidio?
Il commercialista mi sbaglia la dichiarazione dei redditi ed IO sono l'evasore, sempre, a prescindere.
Bei ragionamenti.
Io conosco fiscalmente un paio di artigiani che tranquillamente pagano tutte le tasse senza battere ciglio. E sono i migliori, dato che non hanno bisogno si tirar vicino altri soldi.
Qualsiasi persona che abbia a che fare con dei soldi potrebbe essere additato di truffa, per come la vedete voi.
Al bar il cliente che se ne va senza aspettare il resto, che lascia i 20 euro sul tavolo e se ne va. Il barista non può fargli lo scontrino, quindi non dichiarerà quello che ha consumato e quindi sarà un evasore.
La cameriera del caffè che si fa il culo 16 ore al giorno... Un giorno un cliente gli lascia la mancia... Che fa? La dichiara? Come? Donazione?
dave4mame
27-03-2008, 19:16
Ti chiedo una cosa.
con ordine.
1) ho corretto un'affermazione errata (depenalizzazione tout-court) senza esprimere giudizi di merito.
2) volendo esprimere giudizi di merito, 500 euro si configurano senz'altro come "lieve entità" per cui semmai ORA non sarebbe condannato penalmente (mentre prima si)
3) la dichiarazione dei redditi non c'entra quasi nulla con il bilancio societario.
Nessuno ha mai visto questo discorso di Paolo Borsellino?
http://youtube.com/watch?v=k_RzX8Tab4Q
Consiglio una bella guradata a tutti quanti , magari anche 2 o 3 volte ;)
Nessuno ha mai visto questo discorso di Paolo Borsellino?
http://youtube.com/watch?v=k_RzX8Tab4Q
Consiglio una bella guradata a tutti quanti , magari anche 2 o 3 volte ;)
:ave:
è quello che dico anch'io....
:ave:
è quello che dico anch'io....
credo (spero) sia il pensiero di molti
tdi150cv
28-03-2008, 17:46
l'impressione che nell'insieme se ne ricava e' che la fedina penale di Silvio e' pulita e che la paura avanza ...
la paura di una destra al governo capace di fare meglio del buon prodi ... e ci vuole veramente poco , basterebbe non aumentare ancora le tasse.
---edited---
28-03-2008, 18:00
l'impressione che nell'insieme se ne ricava e' che la fedina penale di Silvio e' pulita e che la paura avanza ...
la paura di una destra al governo capace di fare meglio del buon prodi ... e ci vuole veramente poco , basterebbe non aumentare ancora le tasse.
beh lo spero bene
più di così:cry: :mad:
Riporto il testo , magari qualcuno non puo' vedere il video...
« L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: si dice quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato, quindi quel politico è un uomo onesto. E NO! questo discorso non va, perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, può dire: beh! Ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi, ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest'uomo è mafioso. Però, siccome dalle indagini sono emersi tanti fatti del genere, altri organi, altri poteri, cioè i politici, le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, i consigli comunali o quello che sia, dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Questi giudizi non sono stati tratti perché ci si è nascosti dietro lo schermo della sentenza: questo tizio non è mai stato condannato, quindi è un uomo onesto. Ma dimmi un poco, ma tu non ne conosci di gente che è disonesta, che non è stata mai condannata perché non ci sono le prove per condannarla, però c’è il grosso sospetto che dovrebbe, quantomeno, indurre soprattutto i partiti politici a fare grossa pulizia, non soltanto essere onesti, ma apparire onesti, facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi o da fatti inquietanti, anche se non costituenti reati. »
(Paolo Borsellino, Istituto Tecnico Professionale di Bassano del Grappa 26/01/1989)
Ricordalo a quelli che lo hanno votato l'ultima volta :stordita:
Ma il nano lo abbiamo già assaggiato prima del mortadella.. è ha fatto solo scempi! Io votavo a destra ma dopo quello che ha combinato, visto che un minimo di obiettività la ho ancora (a differenza di chi vota a mo' di tifo calcistico) capisco che un *semi-delinquente come Berlusconi insieme a tutti i suoi amichetti DELINQUENTI (carta canta) alcuni anche intrallazzati con la Mafia, certo non vanno votati.
*=semi-delinquente e non delinquente perchè stando al governo è riuscito a cambiarsi le leggi per auto-assolversi/prescriversi in molti processi. E qui sfido chiunque a dimostrare che non è vero.
-kurgan-
29-03-2008, 18:48
è pulita perchè si è depenalizzato da solo i propri reati.. e questo è pure peggio che essere condannati, è essere impuniti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.