View Full Version : cerco aiuto x collegare router all'hag di fastweb
poggio61
27-03-2008, 10:59
ciao a tutti, ho un router netgear wpn824 che non riesco in nessun modo a collegare all'hag di fastweb x aumentare le connessioni possibili (non sono molto esperto), cè qualcuno cosi bravo che mi darebbe una mano? grazie
cosa intendi per "non riesco a collegarlo in nessun modo"?
stylishboy
27-03-2008, 16:31
collega una estremità di un semplice cavo di rete rj45 (quello con le prese alle due sommità simili a quelle del telefono, ma più grandi) ad una delle uscite di rete dell' HAG di FW, e l'altra alla porta di entrata del router che hai acquistato, e tutti i pc che hai al router. Scollega la corrente ad entrambi gli apparecchi e poi riaccendi prima l'hag e dopo 30 secondi il router. Poi tutto ok, credo :) ;)
poggio61
27-03-2008, 18:43
collega una estremità di un semplice cavo di rete rj45 (quello con le prese alle due sommità simili a quelle del telefono, ma più grandi) ad una delle uscite di rete dell' HAG di FW, e l'altra alla porta di entrata del router che hai acquistato, e tutti i pc che hai al router. Scollega la corrente ad entrambi gli apparecchi e poi riaccendi prima l'hag e dopo 30 secondi il router. Poi tutto ok, credo :) ;)
quindi non serve inserire nel router l'indirizzo ip del pc fisso collegato all'hag? praticamente a me avevano detto di prendere l'indirizzo ip del pc fisso e metterlo nel router dopodiche collegare il pc al router anziche all'hag
Alfonso78
27-03-2008, 23:08
vedi se c'è qualcosa qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21648272
stylishboy
28-03-2008, 08:59
quindi non serve inserire nel router l'indirizzo ip del pc fisso collegato all'hag? praticamente a me avevano detto di prendere l'indirizzo ip del pc fisso e metterlo nel router dopodiche collegare il pc al router anziche all'hag
Se il Router che hai possiede un server DHCP (e praticamente ce l'hanno tutti i router in commercio negli ultimi anni) non serve inserire alcun indirizzo ip fisso!
Il pc ovviamente va collegato al router e non all'HAG di FW (altrimenti non avrebbe utilità averlo comprato!). Il router tra l'altro prende automaticamente gli indirizzi del provider di FW, quindi tu non devi configurare davvero nulla per quanto riguarda la connessione ad internet.
poggio61
29-03-2008, 11:28
risolto grazie al suggeimento di stylishboy, evidentemente in precedenza avevo sbagliato la sequenza di accensione degli apparati, grazie
Alfonso78
30-03-2008, 00:49
risolto grazie al suggeimento di stylishboy, evidentemente in precedenza avevo sbagliato la sequenza di accensione degli apparati, grazie
e quindi vorrà dire che non hai letto il thread che ti ho linkato...:rolleyes:
Alfonso78
30-03-2008, 16:25
devil ha grande conoscenze in matteria;)
e non sai invece in materia quando è bravo...:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.