View Full Version : il mio pc è abbastanza potente per vista?
mikencolin
27-03-2008, 11:53
Ho un portatile Acer Aspire 3022, processore Athlon XP 2800, 1,25 GB di ram, scheda video Ati mobility radeon x600 (64mb dedicati).
Non devo nè giocarci nè farci girare applicazioni molto pesanti, ma devo poter tenere aperte contemporaneamente molte applicazioni leggere (es molte schede di firefox, word, excel, programmini vari) e non vorrei dover aspettare tot secondi quando apro l'ennesima applicaizone o ogni volta che passo da una all'altra.
Scusate se è una domanda un po' sciocca, ma dei requisiti raccomandati da microsoft non mi fido granchè...
Io mi terrei Xp, leggiti un po' sui forum quanta gente vuole passare da Vista a XP. Altra cosa è se compri un pc con Vista installato, allora conviene imparare ad usarlo e tenerselo.
ARTECH TEL
27-03-2008, 13:06
Concordo con PATEL45; l'hardware non è molto spinto per Vista e la RAM (dato che vuoi tenere diverse applicazioni aperte) non è abbastanza. Sfrutta ancora XP e poi magari quando avrai intenzione di cambiare PC allora userai Vista;)
mikencolin
27-03-2008, 13:10
Grazie della risposta! Si ho letto un bel po' di forum guide etc e mi sto informando... non sono totalmente inesperto, so muovermi abbastanza bene con windows ma non sono un professionista, e quindi conosco poco gli aspetti di un S.O. non visibili all'utente. Riguardo vista ho letto moltissimi pareri contrastanti (oggettivamente, anche su questo forum, c'è chi lo disprezza e chi lo esalta nel confronto con xp)...
Dato che non avrei difficoltà ad averlo ,sono abbastanza tentato (anche perchè a breve arriva l'sp1)... l'unico dubbio riguarda appunto la domanda della discussione: il mio hardware lo può reggere decentemente o ne risentirebbe troppo?
II ARROWS
27-03-2008, 14:05
Io mi terrei Xp, leggiti un po' sui forum quanta gente vuole passare da Vista a XP.Leggiti un po' quanti secondi hanno tenuto Vista prima di scegliere questo passaggio...
II ARROWS
27-03-2008, 14:09
Come RAM puoi, come processore io avevo un Sempron 3400+ e andava bene. Con quello non credo abbia problemi...
Essendo un portatile avrà un HDD da 5400rpm, quindi potresti soffrire un po' al caricamento dei programmi, che non vuoi.
Essendo che il portatile ce lo hai già, ora ha XP giusto? Io non passerei ad un altro SO se non devi cambiare anche macchina...
mikencolin
27-03-2008, 16:17
Grazie mille a tutti delle risposte chiare e concise!!!
Phoenix Fire
27-03-2008, 16:38
Il Tuo Portatile ha troppa poca ram x fare quello ke vuoi tu (molte piccole applicazioni aperte) e utilizzare un SO cm vista
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.