PDA

View Full Version : Battle Royale

Haikoan
27-03-2008, 11:33
chi l'ha visto? si trova la special version coi sottotitoli?

mi han detto che merita.

Hire
27-03-2008, 12:40
Il primo è molto bello il secondo invece no, non mi è piaciuto ( troppo scontato il film )

Haikoan
27-03-2008, 13:40
non sapevo avessero fatto anche il 2.

io chiedevo se vale la pena vedere la special version con gli effetti speciali potenziati o è meglio la versione originale.

alexbau
27-03-2008, 15:01
non sapevo avessero fatto anche il 2.

io chiedevo se vale la pena vedere la special version con gli effetti speciali potenziati o è meglio la versione originale.

io ho visto la versione originale sottotitolata in inglese (anni e anni fa), e mi piacque assai. Se lo dovessi rivedere adesso non credo che mi farebbe lo stesso effetto, se dovessi vedere una versione con gli effettoni credo che mi farebbe decisamente cacare.

il sequel ha valore nullo, lassa perde, anche se il primo ti ha esaltato.

DevilMalak
27-03-2008, 15:51
non so dirti cos'abbia in più la versione speciale ma concordo con gli altri utenti che hanno postato, il primo è un bel film mentre il secondo una ****** pazzesca. Evitalo come la peste.

biru
27-03-2008, 17:03
Io ne ho visto uno solo, ma nn ricordo quale.

aiutatemi a ricordare, in quello che ho visto io c'è una ragazzina che che poi è la stessa che tarantino ha scritturato x kill bill (la guardia del corpo di Lucy Liu).

Hire
27-03-2008, 17:23
E' il primo.

biru
27-03-2008, 18:40
E' il primo.

Ok, niente male, l'idea su tutto, la cosa migliore era Takeshi Kitano che fa il prof. capoccia :D .

OT: bell'avatar, dal tour di Lateralus giusto?

Hire
27-03-2008, 21:15
Ok, niente male, l'idea su tutto, la cosa migliore era Takeshi Kitano che fa il prof. capoccia :D .

OT: bell'avatar, dal tour di Lateralus giusto?

In realtà è la copertina di un libro di asimov, la trilogia della fondanzione :stordita:

biru
28-03-2008, 10:22
In realtà è la copertina di un libro di asimov, la trilogia della fondanzione :stordita:

Interessante, nn lo sapevo, probabilmente è disegnata dallo stesso autore che dicevo io, se nn sbaglio di solito era un certo Alex Gray (nn ci metterei la mano sul fuoco però).

Scusate l'OT

mickes2
23-02-2011, 17:23
la violenza vera del film sta nella crudezza e velocità con cui quasi tutti i ragazzi reagiscono alla situazione in cui sono stati catapultati, senza concedere sconti a quei pochi che, al contrario, vorrebbero cercare un modo non violento per sopravvivere. la vera durezza del film è questa. le uccisioni si riducono ad episodi "fumettistici" molto buoni. tutto sommato un film potente, però lo ritengo un buon intrattenimento, nulla di più.

6,5/7

dnarod
23-02-2011, 19:00
visto, carino, un cult se vogliamo. Se piace il genere i jappi offrono roba simile a pacchi oltretutto.

xenom
23-02-2011, 19:31

OT: scusate l'intromissione ma... hire tu sei... quell'hire che conoscevo io? :mbe: :sofico:

FagioloOne
25-02-2011, 19:01
Il film lo visto e l'ho trovato non un capolavoro ma merita.

Io consiglio comunque di leggere il libro e secondo me e' molto piu' bello del film.

migna
25-02-2011, 19:19
io vedendo questo film ho scoperto di detestare i film giapponesi...mamma mia che film ridicolo :asd:

Nicky
24-09-2011, 19:35
Visto oggi, a me è piaciuto. E poi adoro la faccia inespressiva di Kitano :D
La storia di base mi ha ricordato un pochino il manga Fortified school