View Full Version : batteria e alimentatore
capricciosa
27-03-2008, 10:14
E' sbagliato tenere inseriti sia la batteria che l'alimentatore? cioè, la batteria può danneggiarsi?
capricciosa
29-03-2008, 06:12
risponete per favore?
rimossoaccountdameinquestomomento
30-03-2008, 00:45
Se sei dolce, carina, intelligente, simpatica e single ti rispondo :D ahh.. dimenticavo e se hai massimo 23 anni :cool:
Vabbè dai faccio il bravo...
Allora, se non vuoi rovinare la batteria con il tempo è consigliabile non tenerla nel notebook se non la utilizzi, ma inserirsa solo quando la devi usare o solo quando la devi ricaricare.
Io per tenerla sempre inserita nel mio vecchio acer, dopo un anno l'avevo esaurita senza usarla mai...perchè praticamente ogni volta che accendevo il pc collegandono alla corrente lui dava un impulso alla batteria per vedere se era carica o no, e anche se era scarica anche solo leggermente la caricava... dopo 1 anno la batteria non mi durava più nulla.. tipo da nuova 2 ore e poi 20 minuti.. una tragedia.. calcola che lo collegato scollegavo dalla corrente 3 o 4 volte al giorno... 365 giorni... alla faccia degli impulsi!...
Ora con il nuovo ho imparato la lezione, la tengo dentro solo se la devo usare o la devo caricare... e non ho più problemi, o magari la inserisco mentre lo uso a corrente solo in casi critici, tipo 15 giorni fa che l'elettricita se ne andava ogni 2 minuti... e io avevo bisogno di fare delle cose.
Quindi è consigliabile levarla se non la usi.
Ciao
Paolo
Ps. con questa risposta ti ho fatto innamorare ;) :D
capricciosa
31-03-2008, 06:39
Grazie mille "momenti di follia di un folle"..... scusa ma un nome più corto non è meglio..... ? sei simpatico... ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.