PDA

View Full Version : I'm PDL

er-next
27-03-2008, 11:10
bhè visto che girano le canzoncine elettorali volevo mettere anche quella del PDL.. giusto per sdrammatizzare un pò..

http://it.youtube.com/watch?v=Wzn1iFkKt_I

magari facciamo una raccolta di video demenziali per queste elezioni..

trallallero
27-03-2008, 11:13
fa cagare ancora di più dell'altra, ma almeno questa è originale e non una cover con testo modificato ...

Dj Ruck
27-03-2008, 11:14
sai qual è la cosa bella tra l'inno del PD e quello del PdL???

Che quello del PdL è una cosa nuova...quello del PD è una copiatura (non la prima) della già esistente YMCA

manco in questi sono "originali":sofico: :sofico::ciapet:

trallallero
27-03-2008, 11:16
sai qual è la cosa bella tra l'inno del PD e quello del PdL???

Che quello del PdL è una cosa nuova...quello del PD è una copiatura (non la prima) della già esistente YMCA

manco in questi sono "originali":sofico: :sofico::ciapet:

canzone copiata dai Village People, slogan copiato da Obama e programma copiato dal PDL ... c'è da fidarsi, non c'è che dire :asd:

Brakon
27-03-2008, 11:22
Non sarà un plagio ma sa di Ligabue lontano un miglio :)

E comunque se vogliamo vederci delle differenze ideologiche, entrambi gli "inni" identificano PIENAMENTE quel tipo di elettorato che vota a prescindere da tutto, solo spinto da una fede quasi religiosa. Il PD convinto che Veltroni sia il nuovo che avanza, che tutto cambierà, il PDL convinto che Silvio sia un salvatore della patria, un santo, osteggiato dai kattivi komunisti.
Ho pena per entrambi.

trallallero
27-03-2008, 11:28
Non sarà un plagio ma sa di Ligabue lontano un miglio :)
questo perchè l'aspetto melodico nella musica è esaurito. Sfido chiunque ad inventare una nuova melodia, originale, che non ricordi qualche altra canzone e che non sia un insieme di pezzi di melodie già usate ;)

Ho pena per entrambi.

*

Fil9998
27-03-2008, 12:11
... Il PD convinto che Veltroni sia il nuovo che avanza, che tutto cambierà, il PDL convinto che Silvio sia un salvatore della patria, un santo, osteggiato dai kattivi komunisti.
Ho pena per entrambi.

HO PENA PER TUTTI NOI... :cry: :cry: :cry:
per tutte le pene ma soprattutto per tutto il pene che ci "toccherà" ...

majino
27-03-2008, 12:13
questo perchè l'aspetto melodico nella musica è esaurito. Sfido chiunque ad inventare una nuova melodia, originale, che non ricordi qualche altra canzone e che non sia un insieme di pezzi di melodie già usate ;)

non sono d'accordo :)

lowenz
27-03-2008, 12:13
Quello di Obama per i messicani/americani spagnoli è più bello di tutti :D

http://it.youtube.com/watch?v=0fd-MVU4vtU

FabioGreggio
27-03-2008, 12:15
canzone copiata dai Village People, slogan copiato da Obama e programma copiato dal PDL ... c'è da fidarsi, non c'è che dire :asd:

Ok, meglio la nana. Sono 20 anni che è originale. :asd:

fg

trallallero
27-03-2008, 12:23
non sono d'accordo :)

Ok, vedila allora da un punto di vista puramente matematico:
se le note non sono infinite, le melodie non possono essere inifinte.
Ergo, ce ne saranno sempre meno ;)

lowenz
27-03-2008, 12:33
Certo e le combinazioni ritmiche dove le metti? :D

Le combinazioni ritmiche delle note sono INFINITE (dato che non esiste un set di durate delle note finito).

trallallero
27-03-2008, 12:41

Le combinazioni ritmiche delle note sono INFINITE (dato che non esiste un set di durate delle note finito).

oh certo, ma ci devi lavorare parecchio per tirare fuori qualcosa di originale e piacevole allo stesso tempo, sempre di più.
Prendi le canzoni della Pausini o di Ramazzotti, gira e rigira son sempre le stesse melodie, allunga un pò la nota, accorciala un pelo ma son sempre quelle.

Quello che intendo è che un gruppo come i Beatles (ed altri dello stesso periodo) che ha sfornato una miriade di melodie originalissime in poco tempo, adesso, non potrebbe esistere più (se non forse agendo anche sull'aspetto ritmico ma questo è un altro discorso).

Penso che stiamo finendo OT ... ma in effetti non è che ci sia molto da dire sull'argomento del 3d :D

majino
27-03-2008, 12:45

sarebbe come dire "se le cifre non sono infinite, anche i numeri non possono essere infiniti" :D

trallallero
27-03-2008, 12:55
sarebbe come dire "se le cifre non sono infinite, anche i numeri non possono essere infiniti" :D

oh beh, allora usa la pantonalità, crea qualche melodia e vediamo quanto riesci a vendere :D

WhiteBase
27-03-2008, 12:57

non proprio...

Special
27-03-2008, 13:04

E con questo ragionamento arrivederci e grazie, si chiudano tutte le sale di registrazione e si smetta di scrivere nuove canzoni, tanto quel che si poteva fare s'e' fatto..

trallallero
27-03-2008, 13:15
E con questo ragionamento arrivederci e grazie, si chiudano tutte le sale di registrazione e si smetta di scrivere nuove canzoni, tanto quel che si poteva fare s'e' fatto..

ma no, infatti si è arrivati alla tecno, di solito amelodica o con poche e semplicissime melodie ripetitive, alla riesumazione di vecchie canzoni rifatte in stile attuale, alla fusion/jazz moderno dove si improvvisa per la maggiore e le melodie sono complicate (infatti è musica per pochi), etc.

Anche il sound di una canzone, o, per chi conosce il termine, il groove, incide molto sulla canzone: in questo caso, per esempio, se fai una canzone terzinata, con una voce bassa un pò lamentosa ed una melodia semplicissima (e noiosa), normale che ti ricordi Ligabue ...
le fa tutte così :D

Fritz!
27-03-2008, 13:43
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
a vedere certe cose mi vergogno di essere italiano

questa ***** (non so come definirla... pagliacciata, obbrobrio, offesa all'intelligenza delle scimmie, ...) arriva nella top ten

lowenz
27-03-2008, 14:13
ma no, infatti si è arrivati alla tecno, di solito amelodica o con poche e semplicissime melodie ripetitive
TecHno :D

Da non confondere con la marea di altre cose che la gente non del settore chiama "tecno" (trance con i suoi 20000 sottogeneri :D)

lowenz
27-03-2008, 14:16
Che quello del PdL è una cosa nuova
Peccato che sia copiata da War Is Over dei Beatles (l'intro e il refrain sono un palese plagio :D)

lowenz
27-03-2008, 14:20
Ma che vuol dire "Puro di mente"? :asd:

EnriTronic
27-03-2008, 14:27
Ma che vuol dire "Puro di mente"? :asd:

ahah è vero, me lo sono chiesto anche io! LOL!

lowenz
27-03-2008, 14:31
ahah è vero, me lo sono chiesto anche io! LOL!
D'ora in poi potrò dire a qualcuno "Ehi tu, impuro di mente, guarda che Silvio c'è anche per te! Vota e avrai la pensione eterna!"

ALBIZZIE
27-03-2008, 14:45
Peccato che sia copiata da War Is Over dei Beatles (l'intro e il refrain sono un palese plagio :D)

a me il ritornello di 'viva l'italia...' mi fa venire in mente un Ricominciamo di Pappalardiana memoria...

trallallero
27-03-2008, 14:49

Da non confondere con la marea di altre cose che la gente non del settore chiama "tecno" (trance con i suoi 20000 sottogeneri :D)

tecno è diverso da techno ?
si, non sono del settore :)

lowenz
27-03-2008, 14:54
No semplicemente "tecno" non esiste, è un'italianizzazione.

Essendo la "tecno" nata a Chicago il nome giusto è Techno.

trallallero
27-03-2008, 15:02

appunto, pignolo :D

lowenz
27-03-2008, 15:13
appunto, pignolo :D
Aoh, poi non ci si lamenti del progressivo imbarbarimento della cultura :D

trallallero
27-03-2008, 15:22
Aoh, poi non ci si lamenti del progressivo imbarbarimento della cultura :D

no no, hai perfettamente ragione.
Anche se io vedo la Techno come un imbarbarimento della cultura :asd:

scherzo eh ;)

dasdsasderterowaa
27-03-2008, 15:36

Ma soprattuto, siamo sicuri che il Veltroni candidato sia quello originale? :asd:

lowenz
27-03-2008, 15:37
no no, hai perfettamente ragione.
Anche se io vedo la Techno come un imbarbarimento della cultura :asd:

scherzo eh ;)
Io non mi occupo di Techno ma di Trance :D

E cmq ci vuole poco a dimostrare che non è barbara (almeno la trance) :asd:

http://it.youtube.com/watch?v=ECPYFIePe3E
(spiace per la qualità, sarebbe meglio il vinile per riprodurre il "calore" e la "corposità" di bassi, pianoforte, pads e resto)

(Da sentire tutta ovviamente :read: )

sider
27-03-2008, 15:43
Musica da impasticcomani ossesionalmente ripetitiva, senza alcun valore musicale riproducibile facilemte con dei sequencer, quindi?

lowenz
27-03-2008, 15:44
Musica da impasticcomani ossesionalmente ripetitiva, senza alcun valore musicale riproducibile facilemte con dei sequencer, quindi?
Ma quando mai :sbonk:

Beelzebub
27-03-2008, 15:54
Ma pure su 'ste scemate riuscite a scannarvi? :asd:

trallallero
27-03-2008, 16:00

(spiace per la qualità, sarebbe meglio il vinile per riprodurre il "calore" e la "corposità" di bassi, pianoforte, pads e resto)

c'ho provato ma al 3 minuto non ce l'ho fatta più :boh:

ma io sono un musicista (prima lo facevo per lavoro) e mi piace sentire il suono dello strumento vero, acustico.

Improvvisare con una chitarra elettrica leggermente saturata, su un giro di contrabbasso e batteria potrebbe provocarmi un orgasmo :D

Comunque non dico che è barbara e rispetto questo forma d'arte in quanto arte, frutto della creatività umana.

lowenz
27-03-2008, 16:02
Ma pure su 'ste scemate riuscite a scannarvi? :asd:
Se stai parlando a me mi pare evidente che Sider stia ironizzando simulando la posizione del "destro" :D

Facciamo un esempio che nega in blocco "pasticcomani", "ossessionalmente (che non esiste come parole :asd: ) ripetitiva", "senza alcun valore musicale", e "riproducibile facilmente con dei sequencer" :D

http://it.youtube.com/watch?v=LjuoCkvEFSs
http://it.youtube.com/watch?v=KpDP9yon9_g

E tutte le altre di questo ragazzo che da persona molto aperta di mente si dedica alla trasposizione chill out delle melodie di brani trance famosi.

Proprio roba da impasticconi eh :asd:

lowenz
27-03-2008, 16:07
c'ho provato ma al 3 minuto non ce l'ho fatta più :boh:
La parte che avresti apprezzato viene proprio dopo :D

ma io sono un musicista (prima lo facevo per lavoro) e mi piace sentire il suono dello strumento vero, acustico.
Quello non è certo un problema, vedi post di sopra.

Improvvisare con una chitarra elettrica leggermente saturata, su un giro di contrabbasso e batteria potrebbe provocarmi un orgasmo :D
La chitarra elettrica di acustico ha ben poco, mica è un ottavino o un oboe dove l'acustica legata alle caratteristiche fisiche del materiale, cosa che fa enormemente la differenza :D
Cmq ci sono synth fisici (usano modelli acustici matematici) che riproducono uno strumento reale perfettamente ;)
Provare per credere: http://www.applied-acoustics.com/index.php

Beelzebub
27-03-2008, 16:09
Se stai parlando a me...

Sto parlando a tutti quelli che si arrabattano dicendo "meglio questo di quell'altro"...

lowenz
27-03-2008, 16:12
Sto parlando a tutti quelli che si arrabattano dicendo "meglio questo di quell'altro"...
Ho chiesto :O :D

trallallero
27-03-2008, 16:13
Se stai parlando a me mi pare evidente che Sider stia ironizzando simulando la posizione del "destro" :D

Facciamo un esempio che nega in blocco "pasticcomani", ossessionalmente (che non esiste come parole :asd: ) ripetitiva", "senza alcun valore musicale", e "riproducibile facilmente con dei sequencer" :D

E tutte le altre di questo ragazzo che da persona molto aperta di mente si dedica alla trasposizione chill out delle melodia di brani trance famosi.

Beh, ma questo mica fa trance. È normalissima musica rifatta con una tastiera.

Comunque, te lo dico da esperto di midi e sequencer, ti posso tranquillamente fare in un paio d'ore un brano come quello che hai postato prima (quello trance) con un semplice sequencer ed un'ottima tastiera
Suono da quando ho 10 anni, non che sia alla portata di tutti, ovviamente, ma è una musica piuttosto facile da comporre.
Soprattutto per il fatto che la fai da solo ;)

trallallero
27-03-2008, 16:16
ok, ci riprovo :D

La chitarra elettrica di acustico ha ben poco, mica è un ottavino o un oboe dove l'acustica legata alle caratteristiche fisiche del materiale, cosa che fa enormemente la differenza :D
Cmq ci sono synth fisici (usano modelli acustici matematici) che riproducono uno strumento reale perfettamente ;)
Provare per credere: http://www.applied-acoustics.com/index.php
vabbè dai, pignolo va bene ma non esageriamo :D

Acustico era inteso come non digitale.
Una chitarra elettrica non distorta troppo ma ben compressa (ed un'ottima mano, of course) è da brivido ;)

che facciamo ? spostiamo il 3d in Musica ? :asd:

lowenz
27-03-2008, 16:24
Beh, ma questo mica fa trance. È normalissima musica rifatta con una tastiera.

Comunque, te lo dico da esperto di midi e sequencer, ti posso tranquillamente fare in un paio d'ore un brano come quello che hai postato prima (quello trance) con un semplice sequencer ed un'ottima tastiera
Suono da quando ho 10 anni, non che sia alla portata di tutti, ovviamente, ma è una musica piuttosto facile da comporre.
Soprattutto per il fatto che la fai da solo ;)
I brani mica sono suoi, sono tutte cover di autori IMPASTICCONI (basta crederci :asd: :asd: :asd: ), quindi le melodie le puoi benissimo giudicare: nessuno sostiene che siano pari al Lacrimosa di Mozart, ma sono molto più eleganti e leggiadre di quelle delle "canzoni" (chiamarle tali è un'offesa alla "canzone" italiana propriamente detta) italiane e straniere per un buon 90% :D
Questo per dire che chi pensa che non ci sia melodia e siano 4 note buttate sul sequencer si sbaglia di grosso.

Io mi occupo di MIDI e sequencing (e in generale di audio e mastering) da giusto un anno più di te (1997) quindi se permetti qualcosina ina ina la so :asd:, anzi avendo la formazione di ingegnere informatico te li posso pure realizzare i VST/VSTi, mica ci vuole poi tanto, basta prendese l'SDK di Steinberg e sviluppare.
Per quanto riguarda il brano (quello in particolare, non altri) di prima se permetti ho qualche dubbio che tu lo faccia in due ore, l'autore compone musica per colonne sonore come professione: ripeto, YouTube non vale una cicca per capire i dettagli dei brani.
Poi ovvio che ci sono molti "artisti" principianti che un bravo arrangiatore di professione può surclassare in poche ore, ma ho scelto quello apposta proprio perchè non lo è :p

Fine OT :O :D

trallallero
27-03-2008, 16:35
I brani mica sono suoi, sono tutte cover di autori IMPASTICCONI (basta crederci :asd: :asd: :asd: ), quindi le melodie le puoi benissimo giudicare: nessuno sostiene che siano pari al Lacrimosa di Mozart, ma sono molto più eleganti e leggiadre di quelle delle "canzoni" (chiamarle tali è un'offesa alla "canzone" italiana propriamente detta) italiane e straniere per un buon 90% :D
Questo per dire che chi pensa che non ci sia melodia e siano 4 note buttate sul sequencer si sbaglia di grosso.

Io mi occupo di MIDI e sequencing (e in generale di audio e mastering) da giusto un anno più di te (1997) quindi se permetti qualcosina ina ina la so :asd:, anzi avendo la formazione di ingegnere informatico te li posso pure realizzare i VST/VSTi, mica ci vuole poi tanto, basta prendese l'SDK di Steinberg e sviluppare.
Per quanto riguarda il brano (quello in particolare, non altri) di prima se permetti ho qualche dubbio che tu lo faccia in due ore, l'autore compone musica per colonne sonore come professione: ripeto, YouTube non vale una cicca per capire i dettagli dei brani.
Poi ovvio che ci sono molti "artisti" principianti che un brano arrangiatore di professione può surclassare in poche ore, ma ho scelto quello apposta proprio perchè non lo è :p

Fine OT :O :D

vabbè, finchè non ci rompono sull'OT io continuo, per una volta che c'è un argomento interessante e senza flames :)

Ok, non l'ho sentito tutto ed ho sparato 2 ore per dire che non ci metti molto,
ma basta un pò (molta) fantasia e una conoscenza musicale/midi per creare quello che vuoi in poco tempo.
Secondo me, come ho già scritto, la facilità sta proprio nel fatto che controlli tutto tu, non devi interagire con nessuno
se non il PC e sequencer e la stragrande maggioranza del lavoro consiste in ... copy and paste :asd:
Certo, se non hai idee la vedo dura a copyandpasteare :D

PS: non suono da 10 anni ma da quando ne ho 10 e ne ho fatti 38 ieri :D
Anche se ormai non studio più da anni (eh, il lavoro) e i sequencer li uso solo per farmi le basi su cui improvvisare

er-next
27-03-2008, 16:45
e tutta questa bella dissertazione è partita da silvio c'è!?!?

lowenz
27-03-2008, 16:46
Secondo me, come ho già scritto, la facilità sta proprio nel fatto che controlli tutto tu, non devi interagire con nessuno
se non il PC e sequencer e la stragrande maggioranza del lavoro consiste in ... copy and paste :asd:
Certo, se non hai idee la vedo dura a copyandpasteare :D
Ma su questo nessuno dice nulla, il bello dei sequencer è che fai il direttore d'orchestra in modo molto comodo ^^
Personalmente quando ci giochicchio mi piace anche usare synth fisici e non quelli soliti FM (i nipotini del DX7 che avendo 38 anni ricorderai sicuramente) e amici, proprio perchè pure io sono un estimatore dell'acustica di uno strumento "come madre natura l'ha fatta", benchè non disdegni i suoni più volutamente elettronici.....semplicemente ci sono momenti in cui prediligo i primi o i secondi, non ne faccio una questione da schieramento politico :D
Per quanto riguarda la fantasia considera che tutti l'idea musicale la buttano giù da tastiera, non conosco persone che riescono a realizzare un lavoro melodico corposo semplicemente scrivendolo sul sequencer.....io sono fra i sostenitori che il feeling con la strumentazione "originale" non vada mai perso :O

PS: non suono da 10 anni ma da quando ne ho 10 e ne ho fatti 38 ieri :D
Anche se ormai non studio più da anni (eh, il lavoro) e i sequencer li uso solo per farmi le basi su cui improvvisare
Auguri per ieri e ancora tanti anni di sequencing ausiliario per le basi alla faccia dei batteristi e dei percussionisti :asd: (che sono stati i più massacrati dall'avvento della tecnologia in ambito musicale :p)

lowenz
27-03-2008, 16:47
Non tutti i nan..MALI :D vengono per nuocere :p

trallallero
27-03-2008, 17:02
mea culpa, ma sempre meglio che parlare dei soliti PDL, Berlusconi :blah:

Ma su questo nessuno dice nulla, il bello dei sequencer è che fai il direttore d'orchestra in modo molto comodo ^^
Personalmente quando ci giochicchio mi piace anche usare synth fisici e non quelli soliti FM (i nipotini del DX7 che avendo 38 anni ricorderai sicuramente) e amici, proprio perchè pure io sono un estimatore dell'acustica di uno strumento "come madre natura l'ha fatta", benchè non disdegni i suoni più volutamente elettronici.....semplicemente ci sono momenti in cui prediligo i primi o i secondi, non ne faccio una questione da schieramento politico :D
Per quanto riguarda la fantasia considera che tutti l'idea musicale la buttano giù da tastiera, non conosco persone che riescono a realizzare un lavoro melodico corposo semplicemente scrivendolo sul sequencer.....io sono fra i sostenitori che il feeling con la strumentazione "originale" non vada mai perso :O
ricordo, ricordo :D
il mitico DX7. Ma su quello non ho assolutamente esperienza, intendo creazione di suoni con synth.
Vabbè, ne so ovviamente qualcosa ma non mi attira per niente quindi è un mondo piuttosto inesplorato.
E confermo il fatto di creare da strumento originale: molti pezzi li ho creati sulla chitarra ma altrettanti a casa dei miei, sul pianoforte di mia madre ... a coda :sbav:

Auguri per ieri e ancora tanti anni di sequencing ausiliario per le basi alla faccia dei batteristi e dei percussionisti :asd: (che sono stati i più massacrati dall'avvento della tecnologia in ambito musicale :p)
grazie :p
e confermo, poveri drummers :nono:
anche se ... le armoniche che producono le percussioni VERE te le sogni su un expander.
Mi ricordo quando avevo lo studio a Roma registrai un arabo con tante percussioni e mi divertivo
con il parametrico a tirar fuori le armoniche, anche dalla darbuka che in fondo è un pezzo di plastica su una cassa di metallo

Vabbè, per una volta è stato un piacere discutere con te :asd:

lowenz
27-03-2008, 17:08
Vabbè, per una volta è stato un piacere discutere con te :asd:
:O :D

sider
27-03-2008, 17:56

Facciamo un esempio che nega in blocco "pasticcomani", "ossessionalmente (che non esiste come parole :asd: ) ripetitiva", "senza alcun valore musicale", e "riproducibile facilmente con dei sequencer" :D

E tutte le altre di questo ragazzo che da persona molto aperta di mente si dedica alla trasposizione chill out delle melodie di brani trance famosi.

So che con te si può scherzare :asd:

youthgonewild
27-03-2008, 20:27
ahahhahaha bellissimo!:asd:

eriol
27-03-2008, 20:31
sparatemi al più presto possibile.

CYRANO
27-03-2008, 20:34
Sfido chiunque ad inventare una nuova melodia, originale, che non ricordi qualche altra canzone e che non sia un insieme di pezzi di melodie già usate ;)

Ma io lo faccio ogni volta sotto la doccia !!

:cool:

clmalmzmla

Dj Ruck
27-03-2008, 20:45

copiata è un aparola grossa...almeno è diverso arrangiamento, ritmi...quella del PD è copia e incolla della base e parole nuove...un pò di fantasi a e facevano una song...ma copiano, copiano, copiano tutto...e c'è chi li crede:sofico: :sofico:

er-next
27-03-2008, 21:35
copiata è un aparola grossa...almeno è diverso arrangiamento, ritmi...quella del PD è copia e incolla della base e parole nuove...un pò di fantasi a e facevano una song...ma copiano, copiano, copiano tutto...e c'è chi li crede:sofico: :sofico:

madonna..
ho aperto questo topic per mettere in evidenza che sono due idiozie.. e tu riesci a flammare anche sulle idiozie..

hai aperto quell'altro giusto per fare il figo e mettere in ridicolo gli elettori del pd e sei rimasto fregato da "silvio c'è" con tanto di karaoke.. ma nonostante tutto riesci a fare il tifo becero anche su queste cavolate.. beato te che riesci a scegliere la migliore tra le idiozie e darne una valenza politica sociale.. :rolleyes:

:ciapet: :sofico: :eek: :cool: :rolleyes:

Dj Ruck
27-03-2008, 21:44
madonna..
ho aperto questo topic per mettere in evidenza che sono due idiozie.. e tu riesci a flammare anche sulle idiozie..

bau bau...
non so se ci stai dicendo sul serio, o stai scherzando seguendo il mio post.
io ho parlato di musica...senza parlare dei contenuti...
e senza alcun flame, altrimenti avrei scritto altro.

hai aperto quell'altro giusto per fare il figo e mettere in ridicolo gli elettori del pd e sei rimasto fregato da "silvio c'è" con tanto di karaoke.. ma nonostante tutto riesci a fare il tifo becero anche su queste cavolate.. beato te che riesci a scegliere la migliore tra le idiozie e darne una valenza politica sociale.. :rolleyes:

devo fare il pignolo???

http://img148.imageshack.us/img148/3119/41068467fj1.jpg

http://img329.imageshack.us/img329/8535/58514981zt4.jpg

io rimasto fregato dal tuo topic???
ahha...se stasera con mio padre dopo aver fatto un servizio sulle due "sigle" ci siamo guardati in faccia sconcertati:eek: :eek:
su su...riprovaci la prossima volta a provocarmi:D :D

er-next
27-03-2008, 22:43
sì vabbè tu hai parlato di musica.. :rolleyes:

comunque cvd.. mi hai dato conferma :rolleyes:

Dj Ruck
27-03-2008, 22:46
sì vabbè tu hai parlato di musica.. :rolleyes:

comunque cvd.. mi hai dato conferma :rolleyes:

conferma di cosa???

ho parlato di musica...di musica...seguendo il discorso di lowenz...di musica.

poi capisci quel che vuoi capire...tanto non mi importa.

CYRANO
28-03-2008, 00:32
ma lowenz non parlava di trance , unz unz e roba simile?
che c'entra la musica?

:O

Cò,ò,zò,a

trallallero
28-03-2008, 08:41
Ma io lo faccio ogni volta sotto la doccia !!

:cool:

clmalmzmla
una vera doccia dodecafonica :D

che c'entra la musica?

Cò,ò,zò,a

:asd:

Dj Ruck
28-03-2008, 09:40
che c'entra la musica?

Cò,ò,zò,a

no, ha parlato di techno...:O :O

Dj Ruck
28-03-2008, 09:45

ma no, infatti si è arrivati alla tecno, di solito amelodica o con poche e semplicissime melodie ripetitive, alla riesumazione di vecchie canzoni rifatte in stile attuale, alla fusion/jazz moderno dove si improvvisa per la maggiore e le melodie sono complicate (infatti è musica per pochi), etc.

Anche il sound di una canzone, o, per chi conosce il termine, il groove, incide molto sulla canzone: in questo caso, per esempio, se fai una canzone terzinata, con una voce bassa un pò lamentosa ed una melodia semplicissima (e noiosa), normale che ti ricordi Ligabue ...
le fa tutte così :D

:read: :read:

:asd: :asd: Ace da Brain :O :O :O :O :O

ebbecerto...chi di musica non nè capisce niente spara questi alti pensieri culturali, che sia in tv, giornali, libri ecc ecc...
la Trance è ripetitiva???...impara a sentire, non ascoltare, la musica. e quando dico "sentire" intendo dire percepire la musica con ogni senso.

ciaz

trallallero
28-03-2008, 09:55
:read: :read:
hai incollato tutto quel popò di roba solo per un'H ? :asd:

ebbecerto...chi di musica non nè capisce niente spara questi alti pensieri culturali, che sia in tv, giornali, libri ecc ecc...
la Trance è ripetitiva???...impara a sentire, non ascoltare, la musica. e quando dico "sentire" intendo dire percepire la musica con ogni senso.

ciaz

guarda che scherzava ;)

Dj Ruck
28-03-2008, 09:56
hai incollato tutto quel popò di roba solo per un'H ? :asd:
oh...yes:O :O

guarda che scherzava ;)
Se scherzava tanto meglio...valga per chi sparla a sproposito di un genere musicale di cui non nè capisce nulla;) ;)

trallallero
28-03-2008, 10:10
Se scherzava tanto meglio...valga per chi sparla a sproposito di un genere musicale di cui non nè capisce nulla;) ;)

Mi fai venire in mente quando sono andato con 2 amici, di cui uno violinista diplomato al conservatorio (quello che ci ha costretti a seguirlo), ad un concerto di musica contemporanea.
Tocca ad un pianista che si mette a "suonare" il piano tirando pugni quà e là e posando le mani sui tasti praticamente a caso.
Finito il brano (:asd:) e dopo il meritato (:asd:) applauso, dietro di noi nel silenzio sentiamo uno che, ad alto volume per farsi sentire da più persone possibile, dice al suo amico:
"stupendo, ma non ho capito quella settima bemolle ..."

Io e il mio amico (quello non violinista ovviamente) siamo scoppiati a ridere e siamo dovuti uscire per non farci maledire :D

la musica non va capita, va sentita :O

Dj Ruck
28-03-2008, 10:14
Mi fai venire in mente quando sono andato con 2 amici, di cui uno violinista diplomato al conservatorio (quello che ci ha costretti a seguirlo), ad un concerto di musica contemporanea.
Tocca ad un pianista che si mette a "suonare" il piano tirando pugni quà e là e posando le mani sui tasti praticamente a caso.
Finito il brano (:asd:) e dopo il meritato (:asd:) applauso, dietro di noi nel silenzio sentiamo uno che, ad alto volume per farsi sentire da più persone possibile, dice al suo amico:
"stupendo, ma non ho capito quella settima bemolle ..."

Io e il mio amico (quello non violinista ovviamente) siamo scoppiati a ridere e siamo dovuti uscire per non farci maledire :D

la musica non va capita, va sentita :O

la musica va sentita, ma se poi uno comincia a sparare commenti a raffica di un genere musicale di cui non conosce nulla, fa prima a starsene zitto, altrimenti declassa un genere senza motivo e ingiustamente.