View Full Version : Ancient Florence
Scatto fatto a Firenze nelle vacanze pasquali, nikon d40 con effetto seppia, che ne pensate?
http://img209.imageshack.us/img209/4111/23648420981570e32ae8bjl1.jpg
Non č male, sembra una cartolina d'epoca (di quelle che si vedono nella vetrina di FOTO TRIDENTUM a FI dietro il duomo), bellissima poi l'inquadratura.
AarnMunro
27-03-2008, 10:34
L'ho sempre detto che la D40 č una gran macchina! Bella definita.
Avrei fatto 10 passi indietro (senza guardare...cosė per travolgere i giap!) ed avrei inquadrato pių base!
Mi piace molto!!!
quanto ci sono stato, ne ho scattate a centinaia di foto qui haha:D :sofico:
Marinelli
27-03-2008, 11:05
Avrei fatto 10 passi indietro (senza guardare...cosė per travolgere i giap!) ed avrei inquadrato pių base!
Cosė facendo avresti inquadrato tutti i giapponesi davanti a te :D
Tornando alla foto: bella l'inquadratura, ma personalmente il seppia non mi ha mai convinto.
Ciao :)
si, cosi lo arrotano gli autobus...e fra un po' pure la tran(m)via.....
concordo sul fatto di abbassarsi ancora un po'....per avere pių base
inquadrare quel bestione č difficile....poco spazio e troppo grosso....
non male il seppia anche se non li amo...
NB:
le foto andrebbero postate 800 x 600...all'epoca hanno cazziato anche me....
L'ho sempre detto che la D40 č una gran macchina! Bella definita.
concordo, buona foto, buona macchina.... ma:
800 x 600..!!!
cialbus
Cosė facendo avresti inquadrato tutti i giapponesi davanti a te :D
ahahahhaeuhaue...vero...ho delle foto di Firenze, ma anche di Roma ecc ecc...dove ci sono sempre sti giapponesi...e sono costratto a fare foto tagliando le basi dei monumenti/edifici :cry: :cry:
ops, ridimensionata
cmq ci ho provato ad andare piu indietro o ad abbassarmi, pero prendevo pure le persone a quel punto, in effetti se andavo troppo dietro andavo contro i pullman :D
marklevi
27-03-2008, 22:15
visto che la base non ci stava...avrei inquadrato ancora un po + in alto ed accentuato la deformazione prospettica...
buona la resa :)
Ottimi nitidezza e contrasto, peccato manchi quel pezzetto di campanile in basso a destra. Il viraggio sul rosa, pių che seppia, non mi piace.
Il rosa non si addice ad un soggetto cazzuto come un campanile! ;)
matteo86photonature
29-03-2008, 13:30
mi piace molto, ottima realizzazione e nitidezza.
peccato per l'alone d'ombra ma č chiaro non ci potevi far nulla.
Bella! ottimo l'effetto.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.