PDA

View Full Version : nuovo htpc e supporto blu ray...


Attila16881
27-03-2008, 09:48
In breve qui la config:
e2160, 2gb ddr2, asus p5k g33, hd seagate 320gb, pioneer mastdvd+lettore blu-ray

tv samsung LCD 40 full hd
audio logitech z5500 ( o simili)

scheda video? pensavo a una 8600gt/gts (per sfruttare la gpu per la riproduzione oltre che per qualche gioco) con uscita hdmi quale mi consigliate per non avere problemi nella riproduzione di supporti bluray?

software? penso sia possibile solo con powerdvd ultra giusto? su linux non si ha modo di configurare un qualsiasi player in maniera decente?

Per la riproduzione dell'audio del supporto bluray va bene la scheda audio integrata che va direttamente all'impianto 5.1 oppure ci sono problemi con le protezioni del supporto e deve passare tutto per hdmi?

Demistificatore
27-03-2008, 12:01
come vga ti consiglio che hanno l'uvd...una 2600xt va + che bene.
la config il alto l'hai già comprata? in che case devi mettere tutto?
per l'audio delle z5500 ti consiglio di collegarlo tramite uscita ottica o coassiale direttamente al decoder delle casse...se la mobo è sprovvista di questi attacchi basta prendersi una terratec da 15€

Attila16881
27-03-2008, 17:25
la mobo ha l'uscita ottica, per la sv non penso di andare a comprare una ati ma rimarro su una nvidia (principalmente per linux che considerero come alternativa)...
l'uvd cosa sarebbe?

la config non l'ho comprata, andra tutto in un case barebone e l'e2160 verra un minimo occato ad almeno 2.6

Demistificatore
27-03-2008, 17:44
l'uvd è un chip integrato nella vga ati che sgrava la cpu dalla decodifica video. http://en.wikipedia.org/wiki/Unified_Video_Decoder

da questo punto di vista ati è + avanti

Attila16881
27-03-2008, 18:18
scusa ma pure video HD cosa sarebbe?
mi serve sapere se posso avere problemi nella decodifica dei blu ray con questo sistema (con scheda nvidia con uscita hdmi 1.3), suppongo non ce ne siano vero?

Demistificatore
27-03-2008, 20:35
scusa ma pure video HD cosa sarebbe?
mi serve sapere se posso avere problemi nella decodifica dei blu ray con questo sistema (con scheda nvidia con uscita hdmi 1.3), suppongo non ce ne siano vero?

no. i film in HD li puoi vedere anche con un'nvidia ma dipenderebbero di + da una cpu prestante...cmq se installi linux penso che nvidia sia una scelta obbligata