PDA

View Full Version : Svelati i nomi degli interessati ad Alitalia


das
27-03-2008, 10:31
Per chi dubitava dell'esistenza di tali nomi:

Roma - "La cordata italiana esiste, eccome. I nomi sono diversi, dalle banche a quelli che in questi giorni mi hanno confidato il loro interessamento. Da Ligresti, a Benetton. Poi naturalmente c’è Mediobanca. E ce ne sono molti altri, come l’Eni che ha tante risorse, che può partecipare direttamente all’operazione e che ha un grande interesse in questa vicenda: come può il più grande gruppo italiano a livello internazionale permettere che il nostro Paese perda la sua compagnia di bandiera? Vi rendete conto che contraccolpi subirebbe?".

A rivelarlo è Silvio Berlusconi, in un’intervista a "La Stampa". Poi un nuovo no ad Air France. "Io - spiega il Cavaliere - pensavo che la trattativa in cui si è impegnato il governo portasse ad una fusione con Air France. Tipo quello che è avvenuto con la Klm. Insomma, pensavo che si creasse un polo franco-italiano. Ma questa è un’acquisizione e basta, e io non ci sto. Come facciamo a dare la nostra compagnia di bandiera ai francesi che sono forti nei nostri stessi settori: dal turismo alle opere d’arte, alla moda. È una follia. Questo è un argomento sentito. Capisco che Veltroni non ne voglia parlare visto che il suo governo è quello che ha combinato questo pasticcio. Ma l’Alitalia è una questione importante".



http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=250692

LUVІ
27-03-2008, 10:35
Cordata+
Il giornale+
SB+
=
FUFFA

E' FUFFA ELETTORALE! :muro:

FUMO NEGLI OCCHI! A te accettarlo e godere nel ravanarci. Vai!

LuVi

the_joe
27-03-2008, 10:42
Sinceramente questa storia della cordata italiana è un po' come aspettare Babbo Natale la sera del 24 dicembre.......

Intanto il tempo per fare le offerte c'è stato, come c'è stata un'asta pubblica e gli interessati si erano fatti vedere, tranne poi ritirarsi in corso di trattative, ora mettendo pure che la cordata sia seria (ma come si vede non c'è in mezzo nessuno competente nel ramo del trasporto aereo e quindi non si vede come potrebbe risollevare le sorti di Alitalia un magliaio come Benetton.....) deve fare un'offerta e presentare un piano che dovranno essere vagliati, una volta accettati sia l'offerta che il piano industriale, si passerà alle trattative conclusive, e temo che la cordata si scioglierà dietro millemila clausole (se sarà passato il 14 aprile) facendo perdere solo del tempo e magari anche la possibilità di trattare con AirFrance....

Speriamo che questa sparata non faccia più danni di quanti ne abbia già fatti.....

das
27-03-2008, 10:43
Cordata+
Il giornale+
SB+
=
FUFFA

E' FUFFA ELETTORALE! :muro:

FUMO NEGLI OCCHI! A te accettarlo e godere nel ravanarci. Vai!

LuVi

L'intervista però è stata rilasciata a La Stampa, solo il link è de Il Giornale.

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200803articoli/31351girata.asp

Comunque mi segno il link di questo thread perchè tra una mese o due mi potrebbe tornare utile per esilaranti battute.

Ciao (e non editare :) )

drakend
27-03-2008, 10:43
Ma chi la vuole 'sta Alitalia... per conto mio può fallire anche domani. Per il solito piagnisteo dei posti di lavoro perduti: chi è capace verrà assunto da altre compagnie, chi non lo è può fare anche altri lavori.

LUVІ
27-03-2008, 10:47
Comunque mi segno il link di questo thread perchè tra una mese o due mi potrebbe tornare utile per esilaranti battute.

Ciao (e non editare :) )

Edito quel che voglio e quando voglio.
E se l'ho fatto è stato per aggiungere il grassetto.
Segnati quello che ti pare, mettitelo nei preferiti, così potrai EVITARE di tirarlo fuori fra DUE GIORNI quando il tuo eroe SMENTIRA', gridando al complotto della stampa comunista che l'ha frainteso.
Ma PER PIACERE! PER PIACERE! :rolleyes:
Ciao :)

LuVi

Deuced
27-03-2008, 10:47
Ma chi la vuole 'sta Alitalia... per conto mio può fallire anche domani. Per il solito piagnisteo dei posti di lavoro perduti: chi è capace verrà assunto da altre compagnie, chi non lo è può fare anche altri lavori.



sei pazzo?Vuoi rovesciare anni ed anni di lotte sindacaliste che hanno portato all'assunzione di persone inadeguate in aziende statali e nella pubblica amministrazione cancellando,di fatto,la parola meritocrazia?

Cfranco
27-03-2008, 10:49
Ligresti , Geronzi ...

mancano Tanzi e Tronchetti , dopodichè avremo una meravigliosa cordata di grandi imprenditori italiani :sofico:

ALBIZZIE
27-03-2008, 10:52
10:39 Mediobanca smentisce partecipazione a cordata Alitalia

"Mediobanca non ha allo studio alcuna ipotesi di cordata nè di ingresso nel capitale Alitalia". Lo riferisce un portavoce dell'istituto

drakend
27-03-2008, 10:52
sei pazzo?Vuoi rovesciare anni ed anni di lotte sindacaliste che hanno portato all'assunzione di persone inadeguate in aziende statali e nella pubblica amministrazione cancellando,di fatto,la parola meritocrazia?
Sì.

Deuced
27-03-2008, 10:53
10:39 Mediobanca smentisce partecipazione a cordata Alitalia

"Mediobanca non ha allo studio alcuna ipotesi di cordata nè di ingresso nel capitale Alitalia". Lo riferisce un portavoce dell'istituto

CVD

Mi viene da pensare che Berlusconi stia facendo di tutto per perderle 'ste elezioni

LUVІ
27-03-2008, 10:53
10:39 Mediobanca smentisce partecipazione a cordata Alitalia

"Mediobanca non ha allo studio alcuna ipotesi di cordata nè di ingresso nel capitale Alitalia". Lo riferisce un portavoce dell'istituto

Segnati il thread, das, segnatelo, eh, mi raccomando, e cominciamo a fare la spunta sui "nomi" che si tirano indietro. :rolleyes:
Magari fa pure il mio nome :) Dai, speriamo!!!!

:tapiro: per das.

LuVi

gretas
27-03-2008, 10:57
BUFALITALIA






Dice il Cainano che la svendita Alitalia mi ricorda la svendita della Sme, ma lui impedirà anche quella. La stampa al seguito registra il tutto come una verità di fede. Come se davvero, nel 1984, lallora presidente dellIri Romano Prodi avesse tentato di svendere il gruppo agroalimentare di Stato alla Buitoni di Carlo De Benedetti, ma il Cavaliere Bianco avesse sventato la minaccia.

La bufala fa il paio con quella della svendita

dellAlfa Romeo alla Fiat, da tutti attribuita a Prodi,

ma in realtà imposta da Craxi (Prodi era per la Ford).






Piccolo Smemorandum per gli Smemorati. :cool:



La Sme riuniva i gloriosi marchi alimentari Pavesi, Cirio, Bertolli, De Rica, Motta, Alemagna, Gs, Autogrill e così via. Ma era diventata, grazie alla gestione fallimentare delle Partecipazioni statali, cioè dei partiti, un carrozzone maleodorante che costava allo Stato migliaia di miliardi di ricapitalizzazioni, investimenti e ristrutturazioni. Ed era in perenne perdita, proprio come Alitalia. Prodi la mise sul mercato, rivolgendosi ai colossi del settore: Ferrero, Barilla, coop. Risposero tutti picche. Lunica società interessata era la Buitoni, che il 30 aprile 1984 sigl con lIri un pre-contratto dacquisto: 497 miliardi di lire per il 64,3% del gruppo. Prezzo di favore? ... il prezzo viene fissato da due perizie dei professori bocconiani Poli e Guatri (Poli diventerà presidente di Publitalia, gruppo Fininvest). Ed è poi confermato dalla perizia disposta dallallora ministro delle PPSS Clelio Darida (Dc), che approva laccordo Prodi-De Benedetti, come pure la commissione Bilancio della Camera, il Cda unanime dellIri e il Cipi. Ma poi il premier Craxi si mette di traverso: per lui non sono previste mazzette (diversamente da quelle che pagheranno anni dopo altri offerenti); e considera De Benedetti un nemico. Dunque promuove una cordata alternativa tramite lapposito Berlusconi.

Lamico Silvio, che si occupa di mattone e antenne, non

sa da dove cominciare: così costringe, insieme al

premier, Ferrero e Barilla a rimangiarsi il diniego

allofferta Prodi.

Ma loperazione va per le lunghe e mancano pochi giorno al closing Iri-Buitoni. Così si organizza in tutta fretta unazione di disturbo: il 24 maggio un certo avvocato Italo Scalera, compagno di scuola di Previti, offre 550 miliardi per la Sme (il rilancio minimo sui 500 offerti dallIngegnere) a nome di misteriosi imprenditori che, al momento, non vogliono comparire.


E' un'offerta falsa, una bufala

commissionata dal Cavaliere per prendere tempo.

Craxi coglie la palla al balzo e blocca la cessione a

Buitoni.

Il 29 maggio, finalmente, i Mister X escono allo

scoperto: sono Berlusconi, Barilla e Ferrero, che con

la società Iar offrono il minimo possibile dopo il

rilancio Scalera: 600 miliardi. :muro: :muro: :muro:
La prova che il prezzo

fissato da Prodi era giusto.



La privatizzazione a quel punto si arena in un groviglio di carte bollate. Pantalone continua a ripianare i debiti dei panettoni e dei pomodori di Stato. Poi la Sme verrà venduta a spezzatino,in Italia e allestero (ma senza il buco nero della consociata Sidalm, indebitatissima, che invece la Buitoni si sarebbe accollata: il che - insieme allinflazione, alla rivalutazione del ramo alimentare e al fatto che lo Stato cederà non più il 64, ma il 100% del gruppo - spiega lincasso più alto per lo Stato). De Benedetti ricorre in Tribunale contro lIri per il mancato rispetto del precontratto, ma i giudici romani gli danno torto: uno di loro riceverà soldi in Svizzera dalla cordata Iar, tramite gli avvocati berlusconiani Previti e Pacifico.

Al processo milanese sulla presunta compravendita di quelle sentenze - tutti assolti - si scoprono altri particolari interessanti.

A Berlusconi della Sme (come ora di Alitalia) non

fregava nulla: si fece avanti solo per motivi politici.


Cinque mesi dopo, ottobre 1984, Craxi

si sdebito' con i


famigerati decreti Berlusconi per neutralizzare le

ordinanze dei pretori che avevano sequestrato

glimpianti che consentivano alle tv Fininvest di

trasmettere in contemporanea in tuttItalia.

E i periti della Iar, attivati dai suoi alleati Ferrero

e Barilla, avevano valutato la Sme addirittura meno del

prezzo concordato da Prodi e De Benedetti. :muro:


Per gli esperti Barilla, il pacchetto Sme valeva 492 miliardi; per gli esperti Ferrero, 472,5. Meno di quanto offrisse lo stesso De Benedetti. Infatti, prima del diktat di Craxi, Berlusconi aveva dichiarato alla Stampa (23 maggio 85): La Sme è troppo cara. Ora dice il contrario: cioè che Prodi voleva svenderla. E, come ai bei tempi di Scalera e Previti, annuncia un'offerta bufala per la compagnia di bandiera. Se torna al governo, lAlitalia è in buone mani.




Marco Travaglio














http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/?id_bl--ogdoc=1839740

Korn
27-03-2008, 10:57
L'intervista però è stata rilasciata a La Stampa, solo il link è de Il Giornale.

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200803articoli/31351girata.asp

Comunque mi segno il link di questo thread perchè tra una mese o due mi potrebbe tornare utile per esilaranti battute.

Ciao (e non editare :) )

esilarante sarà il destino di alitalia, Silvio il grande vuol far una privatizzazione alla Prodi, anzi andando un pò oltre visto che vuol metterci in mezzo direttamente la famiglia, facendo comprare a gente che indebiterà ancor più la compagnia e rendendola serva delle banche, insomma la fine ingloriosa di telecom non è servita a molto, il popolino già applaude al salvatore d'italia.

LUVІ
27-03-2008, 10:58
Questa è solo TURBATIVA DI MERCATO! e tu, das, ne sei correo, per quanto riguarda il forum.
Dovrebbbero sospendere ad oltranza il titolo, per impedire ai soliti nomi di arricchirsi grazie alle sparate ed alle castronerie che quest'uomo spara.

LuVi

ilratman
27-03-2008, 11:01
Ligresti , Geronzi ...

mancano Tanzi e Tronchetti , dopodichè avremo una meravigliosa cordata di grandi imprenditori italiani :sofico:

:asd:

ah come sarebbe senza di loro!


sicuramente meglio!

:asd:

quelarion
27-03-2008, 11:11
ma Berlusconi a che titolo parla di cordate di cui non farà parte?
Perchè ha messo in mezzo i figli e poi ha detto che non avrebbero partecipato "manco per sogno"?
Perchè continua a fare nomi che dopo 20 minuti smentiscono le sue parole?

Visto che non lo ritengo uno stupido, ci deve stare qualcosa sotto. Solo che non capisco...

Che stia speculando sulle azioni Alitalia mi pare un po' eccessivo, lo tanerebbero subito... lui è abituato a fare "di meglio" che adottare queste tecniche da furbetto. A parte che Di Pietro ha già fatto notare che questo è insider trading...

Che voglia farsi uno spot elettorale... bah... veramente la gente è così approssimativa nell'informazione? La gente ricorda solo le grandi balle e non le sue continue smentite?

Veramente non capisco dove voglia andare a parare.

dave4mame
27-03-2008, 11:12
fintanto che non sono gli "interessati" a fare outing la notizia rimane aria fritta.

come ho già scritto (almeno un paio di volte) imho berlusconi sta bellamente bluffando.
però, ed è un dato di fatto, airfrance ha fatto una offerta notevolmente migliorativa rispetto a quella iniziale; e non è una cosa da poco.

adesso rimane "solo" da evitare che berlusconi e/o sindacati tirino troppo la corda.
e anche questa non è una cosa da poco.

GianoM
27-03-2008, 11:14
10:39 Mediobanca smentisce partecipazione a cordata Alitalia

"Mediobanca non ha allo studio alcuna ipotesi di cordata nè di ingresso nel capitale Alitalia". Lo riferisce un portavoce dell'istituto
:sbonk:

PS: Manca la fonte.

ALBIZZIE
27-03-2008, 11:18
non ho messo la fonte, perchè quello è il primo lancio di agenzia trovato su repubblica. http://www.repubblica.it/2008/03/dirette/sezioni/economia/alitalia/27-marzo/index.html

ma ora se ne parla ovunque

rgart
27-03-2008, 11:19
cazzo lo dicevo io che martedì dovevo investire anche le mutande in alitalia....

Ora sarei ricco più del doppio.... :cry:

Perchè la finanza non fa un controllino ai vari conti correnti di Berluscaus e Prestanomi....

willywilly77
27-03-2008, 11:22
No Benetton no, a già le autostrade mo pure gli aerei :(

kaysersoze
27-03-2008, 11:26
Oh meno ale che arriva la crème crème dell'imprenditoria ad affossare definitivamente ALitalia.......

Salvatore Ligresti: (http://www.societacivile.it/focus/articoli_focus/ligresti.html)
:read:

Ma poi è meglio il gruppo finisca in mano ad una compagnia seria o meglio affidarlo all'ennesima cordata di furbetti e affarsti prima di vederla nuovamente nel baratro prima del fallimento?????:muro:

gioy
27-03-2008, 11:35
Tutti a dare addosso al berlusca e a la sua cordata!!!! Anche se la cordata non ci fosse, il vostro nemico Berlusconi, con il polverone che ha alzato, altro non ha fatto che obbligare i francesi ad alzare l offerta!!! Se fosse stato per Prodi Alitalia giá serebbe stata regalata!!!!

Almeno questo volete riconoscerlo?

ilratman
27-03-2008, 11:36
No Benetton no, a già le autostrade mo pure gli aerei :(



soprattutto se pensi che quando ha preso le autostrade ha fatto un accordo per fare investineti in infrastrutture per miliardi che poi non ha fatto!

con alitalia farebbe mettere a tutti gli aerei dei bei maglioni al posto di fare la manutenzione?

poi tenterebbe di venderla per una ciotola di riso dopo averla svuotata di capitali, anche se non so dove li troverebbe i capitali da svuotare.

aspetta mi sta venendo un'idea, magari potrebbe chiedere una sovvenzione statale???????

e io pago!

ormai i nostri "grandi" manager non sanno fare altro!

mia sorella che lavora in alitalia sarebbe solo contenta se la prendesse airfrance altro che cordate della domenica.

poi almeno se va a finire in airfrance non ci sarà più nessun aiuto statale no!

harbinger
27-03-2008, 11:38
ALITALIA NON IN AGENDA DI ENI - SCARONI
Reuters - 27/03/2008 11:36:10

:muro: :muro: :muro:

giammy
27-03-2008, 11:41
Tutti a dare addosso al berlusca e a la sua cordata!!!! Anche se la cordata non ci fosse, il vostro nemico Berlusconi, con il polverone che ha alzato, altro non ha fatto che obbligare i francesi ad alzare l offerta!!! Se fosse stato per Prodi Alitalia giá serebbe stata regalata!!!!

Almeno questo volete riconoscerlo?

questo non si può fare ed è reato......

ilratman
27-03-2008, 11:41
Tutti a dare addosso al berlusca e a la sua cordata!!!! Anche se la cordata non ci fosse, il vostro nemico Berlusconi, con il polverone che ha alzato, altro non ha fatto che obbligare i francesi ad alzare l offerta!!! Se fosse stato per Prodi Alitalia giá serebbe stata regalata!!!!

Almeno questo volete riconoscerlo?

eh si hai ragione molto meglio che la regali ai figli fra qualche anno!

vorrei anch'io un padre premuroso che mi regali un aereoplanino! :D

basta che non mi tolga la paghetta però! :D

GianoM
27-03-2008, 11:41
ALITALIA NON IN AGENDA DI ENI - SCARONI
Reuters - 27/03/2008 11:36:10

:muro: :muro: :muro:
Ma lol. :sbonk:

danny2005
27-03-2008, 11:42
Berlusconi: Ecco la cordata......:cool:

ma loro lo sanno? (quelli della cordata dico...)

:wtf:


:asd:

gioy
27-03-2008, 11:44
questo non si può fare ed è reato......

se la cordata esce fuori e fa un offerta quale reato ci sarebbe?

harbinger
27-03-2008, 11:46
se la cordata esce fuori e fa un offerta quale reato ci sarebbe?

Fammi capire, Mediobanca non c'è mai stata, ENI non c'è mai stata. Chi rimane che non c'è mai stato? Ergo mi viene il dubbio che la cordata sia stata un pochetto improvvisata. Temo sia davvero turbativa di mercato se dai un'occhiata ai corsi del titolo Alitalia in questi ultimi due giorni.

ilratman
27-03-2008, 11:46
se la cordata esce fuori e fa un offerta quale reato ci sarebbe?

se viene fuori non ci sarebbe reato ma il reato c'è già stato e non volerlo ammettere è reato!

http://it.wikipedia.org/wiki/Insider_trading

mi sa che devi istruirti un pochino prima di parlare per sentito dire.

LUVІ
27-03-2008, 11:47
ALITALIA NON IN AGENDA DI ENI - SCARONI
Reuters - 27/03/2008 11:36:10

:muro: :muro: :muro:

Segna das :asd: :asd: :sofico:
Segnati la cordata, dai, poi magari tirala fuori per la prossima riunione di condominio, dichiarando che sono pronti a sovvenzionare la piscina condominiale. :D

LuVi

cocis
27-03-2008, 11:48
Mediobanca

la mia banca è differente :ciapet:

tutto gira intorno a te :ciapet: :read:

harbinger
27-03-2008, 11:48
Segna das :asd: :asd: :sofico:
Segnati la cordata, dai, poi magari tirala fuori per la prossima riunione di condominio, dichiarando che sono pronti a sovvenzionare la piscina condominiale. :D

LuVi


Questa era proprio cattiva cattiva. :eek:

ilratman
27-03-2008, 11:51
Segna das :asd: :asd: :sofico:
Segnati la cordata, dai, poi magari tirala fuori per la prossima riunione di condominio, dichiarando che sono pronti a sovvenzionare la piscina condominiale. :D

LuVi

come ha detto crozza alla fine sarà stato frainteso, lui aveva sempre parlato di scordata non di cordata.

:asd:

LUVІ
27-03-2008, 11:51
se viene fuori non ci sarebbe reato ma il reato c'è già stato e non volerlo ammettere è reato!

http://it.wikipedia.org/wiki/Insider_trading

mi sa che devi istruirti un pochino prima di parlare per sentito dire.

Veramente.
Speriamo qualcuno lo iscriva nel registro degli indagati per il reato di turbativa del mercato.

LuVi

Brakon
27-03-2008, 11:51
Alè, fuori due...

Questo vuol dire che tra un po' i titoli azionari Alitalia torneranno a crollare a picco?

p3pp3
27-03-2008, 11:52
Per chi dubitava dell'esistenza di tali nomi:



http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=250692

11:36 Berlusconi: "I nomi supposizioni giornalistiche"

Berlusconi: "I nomi che sono apparsi sui giornali sono indiscrezioni o supposizioni da parte giornalistica".

:asd:

er-next
27-03-2008, 11:53
Ha gia smentito!!!

è durata poco questa volta!!


:rolleyes:

rgart
27-03-2008, 11:53
Mediobanca non ha allo studio alcuna ipotesi di cordata né di ingresso nel capitale Alitalia. Lo riferisce un portavoce dell'istituto, in merito ad indiscrezioni di stampa dopo che ieri Silvio Berlusconi aveva ribadito l'esistenza di una cordata italiana. No comment del gruppo Ligresti. L'ad dell'Eni Scaroni precisa: 'Alitalia non e' oggi nell'agenda dell'Eni'. E Berlusconi oggi precisa: "i nomi che sono apparsi sui giornali sono indiscrezioni o supposizioni da parte giornalistica".

MUAHAHAHAHHAHAAHHAHA

che grandissimo BUFFONE......!!!!!!!!!!!!!!!!!

blackgnat
27-03-2008, 11:54
Tutti a dare addosso al berlusca e a la sua cordata!!!! Anche se la cordata non ci fosse, il vostro nemico Berlusconi, con il polverone che ha alzato, altro non ha fatto che obbligare i francesi ad alzare l offerta!!! Se fosse stato per Prodi Alitalia giá serebbe stata regalata!!!!

Almeno questo volete riconoscerlo?

è risaputo che la storia della bufala la sanno solo gli italiani ..... quei coglioni dei francesi ci hanno creduto sin da subito ed hanno calato le braghe :) !!!

veramente furbo il silvietto !! :) .... e soprattutto chi ancora crede a ste fiabe

gioy
27-03-2008, 11:55
se viene fuori non ci sarebbe reato ma il reato c'è già stato e non volerlo ammettere è reato!

http://it.wikipedia.org/wiki/Insider_trading

mi sa che devi istruirti un pochino prima di parlare per sentito dire.

Caschi male amico, per la configurazione del reato di insider trading deve essere provata la compravendita dei titoli e l utilizzo di informazione riservate. Dimostrami che ci sono state operazioni sospettose sul titolo nei giorni delle dichiarazioni di Berlusca e poi ne riparliamo.

mi sa che devi istruirti un pochino prima di parlare per sentito dire

ilratman
27-03-2008, 11:55
Veramente.
Speriamo qualcuno lo iscriva nel registro degli indagati per il reato di turbativa del mercato.

LuVi

Speriamo non sia il solito giustizialista di turno, non se ne può più di tutti questi magistrati che volgio fare giustizia!

:asd:

fastezzZ
27-03-2008, 11:55
Alè, fuori due...

Questo vuol dire che tra un po' i titoli azionari Alitalia torneranno a crollare a picco?

si vendi tutto :asd:

Fabryce
27-03-2008, 11:56
Veramente.
Speriamo qualcuno lo iscriva nel registro degli indagati per il reato di turbativa del mercato.

LuVi

Se succede ciò, nei primi 100 giorni di governo la priorità sarà depenalizzare questo reato..

ilratman
27-03-2008, 11:59
Caschi male amico, per la configurazione del reato di insider trading deve essere provata la compravendita dei titoli e l utilizzo di informazione riservate. Dimostrami che ci sono state operazioni sospettose sul titolo nei giorni delle dichiarazioni di Berlusca e poi ne riparliamo.

mi sa che devi istruirti un pochino prima di parlare per sentito dire

cito da wiki

Ai sensi del disposto di cui all’art.184 del TUF compie il reato di abuso di informazioni privilegiate:

[...] chiunque, essendo in possesso di informazioni privilegiate in ragione della sua qualità di membro di organi di amministrazione, direzione o controllo dell'emittente, della partecipazione al capitale dell'emittente, ovvero dell'esercizio di un'attività lavorativa, di una professione o di una funzione, anche pubblica, o di un ufficio:

a) acquista, vende o compie altre operazioni, direttamente o indirettamente, per conto proprio o per conto di terzi, su strumenti finanziari utilizzando le informazioni medesime;
b) comunica tali informazioni ad altri, al di fuori del normale esercizio del lavoro, della professione, della funzione o dell'ufficio;
c) raccomanda o induce altri, sulla base di esse, al compimento di taluna delle operazioni indicate nella lettera a).

Mentre l'articolo 181, comma 1, specifica cosa debba intendersi per informazione privilegiata:

[...] si intende un'informazione di carattere preciso, che non è stata resa pubblica, concernente, direttamente o indirettamente, uno o più emittenti strumenti finanziari o uno o più strumenti finanziari, che, se resa pubblica, potrebbe influire in modo sensibile sui prezzi di tali strumenti finanziari


Già il solo dire una cosa così è reato, non solo aver comprato o venduto i titoli e uno come lui lo sa benissimo solo che non volerlo ammettere non ti fa onore.

Mi pare lo abbia comunicato ad un bel po' di persone no!

GianoM
27-03-2008, 11:59
Altro che IdV. Io voto Berlusconi. Dove lo troviamo un comico che si selfpowna a ogni occasione?

rgart
27-03-2008, 11:59
Caschi male amico, per la configurazione del reato di insider trading deve essere provata la compravendita dei titoli e l utilizzo di informazione riservate. Dimostrami che ci sono state operazioni sospettose sul titolo nei giorni delle dichiarazioni di Berlusca e poi ne riparliamo.

mi sa che devi istruirti un pochino prima di parlare per sentito dire

Compravendita: basterà accertarlo.... certo non credo che Ilvio abbia usato il suo conto corrente ad arcore per fare tutto ciò :asd: :asd: vari prestanome e società fasulle avranno fatto il lavoro sporco...

Informazioni riservate? e la turbativa dei mercati dove la metti......

Brakon
27-03-2008, 11:59
si vendi tutto :asd:

Lol... poi scappo alle Bahams con il sacco di dollari in spalla :D Cmq la mia era una domanda giusto per curiosità, non ho mai fatto trading e non comincerò proprio in questi tempi... più che altro mi piacerebbe sapere quante persone ci hanno guadagnato, magari sapendo in anticipo che dichiarazioni avrebbe fatto mister Silvio mentre tutti vendevano vendevano... :rolleyes:

majino
27-03-2008, 12:00
das è scomparso :D

blackgnat
27-03-2008, 12:00
Caschi male amico, per la configurazione del reato di insider trading deve essere provata la compravendita dei titoli e l utilizzo di informazione riservate. Dimostrami che ci sono state operazioni sospettose sul titolo nei giorni delle dichiarazioni di Berlusca e poi ne riparliamo.

mi sa che devi istruirti un pochino prima di parlare per sentito dire

Aggiotaggio .... può andare meglio ?!

harbinger
27-03-2008, 12:00
Alè, fuori due...

Questo vuol dire che tra un po' i titoli azionari Alitalia torneranno a crollare a picco?


Alitalia, nomi su cordata solo indiscrezioni stampa - Berlusconi
Reuters - 27/03/2008 11:34:16



Aggiungo che il titolo Alitalia è stato temporaneamente sospeso dalle contrattazioni dalle, mi pare, 9:11 di stamane, quando guadagnava il 12,59%.

danny2005
27-03-2008, 12:01
Veramente.
Speriamo qualcuno lo iscriva nel registro degli indagati per il reato di turbativa del mercato.

LuVi

Sarà il solito magistrato comunista.....:asd:


11:50 Berlusconi: "E' ripreso l'antiberlusconismo"

"Vedo - sottolinea Berlusconi - che è ripreso l'antiberlusconismo: ho visto una intervista dell'uomo di Veltroni, Goffredo Bettini, che mi paragona a Le Pen. Lo ringrazio ma mi consentirà di dire che il Pd è l'ultima mimetizzazione dei Comunisti italiani".
11:43 Berlusconi: "Da Veltroni atto violento"

"La par condicio non c'entra niente, c'entra un atto violento da parte di Veltroni che ha detto ' non voglio andare a rispondere ai giornalisti'. Il fatto che lui non voglia andare non significa che non possa andarci il leader dell'opposizione: questa cosa è una violenza inaccettabile". Lo dice il leader Pdl Silvio Berlusconi commentando la mancata partecipazione a 'Porta a Porta'.
11:40 Berlusconi: "Rai in mano alla sinistra"

"La Rai è in mano alla sinistra" dice Berlusconi che definisce il Pd "l'ultima mimetizzazione della sinistra"

trallallero
27-03-2008, 12:04
soprattutto se pensi che quando ha preso le autostrade ha fatto un accordo per fare investineti in infrastrutture per miliardi che poi non ha fatto!

con alitalia farebbe mettere a tutti gli aerei dei bei maglioni al posto di fare la manutenzione?

poi tenterebbe di venderla per una ciotola di riso dopo averla svuotata di capitali, anche se non so dove li troverebbe i capitali da svuotare.

aspetta mi sta venendo un'idea, magari potrebbe chiedere una sovvenzione statale???????

e io pago!

ormai i nostri "grandi" manager non sanno fare altro!

mia sorella che lavora in alitalia sarebbe solo contenta se la prendesse airfrance altro che cordate della domenica.

poi almeno se va a finire in airfrance non ci sarà più nessun aiuto statale no!
gli aiuti statali sono già vietati da una legge europea, quindi se dopo questa mossa di B. il titolo vale un pelo di più, ben venga.
Meglio svenderla che regararla ;)

se poi ha infranto la legge che paghi (:asd:)

cocis
27-03-2008, 12:04
http://www.politicaonline.net/forum/showpost.php?p=7538986&postcount=25

errore

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :read:

er-next
27-03-2008, 12:07
27 marzo 17.25
Bonaiuti : Berlusconi ha fatto solo un appello alle aziende nominate.
La stampa rossa ha come al solito travisato e strumentalizzato le parole del nostro Presidente.

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :read:

stiamo raggiungendo dei livelli allucinanti..

spero che ci sano delle indagini.. ma soprattutto spero che questa cosa gli si ritorca contro..

harbinger
27-03-2008, 12:08
27 marzo 17.25
Bonaiuti : Berlusconi ha fatto solo un appello alle aziende nominate.
La stampa rossa ha come al solito travisato e strumentalizzato le parole del nostro Presidente.

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :read:



Come sempre, purtroppo, il problema non è chi lo vota perché lo ritiene il meno peggio bensì chi è convinto che lui sia e faccia tutto quello che dice (analogo discorso vale per ogni fede politica aprioristica).

Onisem
27-03-2008, 12:09
10:39 Mediobanca smentisce partecipazione a cordata Alitalia

"Mediobanca non ha allo studio alcuna ipotesi di cordata nè di ingresso nel capitale Alitalia". Lo riferisce un portavoce dell'istituto

Che buffone. Votate votate, tranquilli e fieri, mi raccomando. Che figura di merda, fossi in lui mi sotterrerei, ma è senza faccia.

kaysersoze
27-03-2008, 12:09
NOOOOO BASTAAAAAAAAAA
non si può stare con un'artero sclerotico al governo...che prima dice una cosa, poi la ritratta, poi sono invenzione dei giornali comunisti (ma il giornale è di sua proprietà) io mi dico:

QUALE CREDIBILITA' HA UN PESONAGGIO COME QUESTO????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

E' un insulto all'intelligenza umana quest'uomo, o pensa che gli italiani siano tutti dei ragazzini di 2 media (citaz)

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Impossibile non piangere per la situazione in cui siamo ed in cui stiamo cascando!!!!!

the_joe
27-03-2008, 12:12
NOOOOO BASTAAAAAAAAAA
non si può stare con un'artero sclerotico al governo...che prima dice una cosa, poi la ritratta, poi sono invenzione dei giornali comunisti (ma il giornale è di sua proprietà) io mi dico:

QUALE CREDIBILITA' HA UN PESONAGGIO COME QUESTO????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

E' un insulto all'intelligenza umana quest'uomo, o pensa che gli italiani siano tutti dei ragazzini di 2 media (citaz)

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Impossibile non piangere per la situazione in cui siamo ed in cui stiamo cascando!!!!!

Che buffone. Votate votate, tranquilli e fieri, mi raccomando. Che figura di merda, fossi in lui mi sotterrerei, ma è senza faccia.


Sinceramente non capisco come lo si possa ancora difendere......

Quello che mi sconcerta sono i suoi alleati che si sono svenduti a questo mercante di fumo.......

younggotti
27-03-2008, 12:12
L'intervista però è stata rilasciata a La Stampa, solo il link è de Il Giornale.

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200803articoli/31351girata.asp

Comunque mi segno il link di questo thread perchè tra una mese o due mi potrebbe tornare utile per esilaranti battute.


Ma quali mesi: son bastate un paio d'ore :D

gioy
27-03-2008, 12:14
Aggiotaggio .... può andare meglio ?!

No, non puo andare meglio. Se cosi fosse i francesi lo avrebbero gia denunciato, invece che hanno fatto? hanno alzato il prezzo.

WLF
27-03-2008, 12:14
A nessuno è venuto in mente che l'intento potrebbe essere quello di far migliorare l'offerta da parte di airfrance pur non essendoci nessuna cordata di imprenditori italiani?

LUVІ
27-03-2008, 12:17
A nessuno è venuto in mente che l'intento potrebbe essere quello di far migliorare l'offerta da parte di airfrance pur non essendoci nessuna cordata di imprenditori italiani?

Potrebbe anche essere, ma sarebbe reato.
Anzi, è già un reato; turbativa di mercato.
E comunque penso che i Francesi, come hanno già fatto, se ne stiano altamente sbattendo, dando la giusta credibilità al personaggio: -10.

LuVi

Onisem
27-03-2008, 12:17
A nessuno è venuto in mente che l'intento potrebbe essere quello di far migliorare l'offerta da parte di airfrance pur non essendoci nessuna cordata di imprenditori italiani?

Ma figurati... Berlusconi se ne frega di interessi che non siano i suoi o quelli dei suoi compari. O crediamo ancora che sia sinceramente motivato a salvare il paese e che sia "sceso in campo" per questo? :bimbo:

harbinger
27-03-2008, 12:17
A nessuno è venuto in mente che l'intento potrebbe essere quello di far migliorare l'offerta da parte di airfrance pur non essendoci nessuna cordata di imprenditori italiani?

Parimenti non viene in mente che diffondere notizie false con l'intento di alterare i corsi di borsa è un reato?


Se poi va bene perché salvaguarda i nostri interessi, allora me lo segno, così che la prossima volta che l'UE ci bacchetta prenderemo in ostaggio qualche eurodeputato finché non chiudono una procedura d'infrazione. :p

fastezzZ
27-03-2008, 12:17
Lol... poi scappo alle Bahams con il sacco di dollari in spalla :D Cmq la mia era una domanda giusto per curiosità, non ho mai fatto trading e non comincerò proprio in questi tempi... più che altro mi piacerebbe sapere quante persone ci hanno guadagnato, magari sapendo in anticipo che dichiarazioni avrebbe fatto mister Silvio mentre tutti vendevano vendevano... :rolleyes:

piacerebbe anche a me (e sicuramente ce ne sono state)

trallallero
27-03-2008, 12:18
ma dove sono le esatte parole di B. quando dice chi parteciperà alla cordata ?

cocis
27-03-2008, 12:18
27 marzo 17.25
Bonaiuti : Berlusconi ha fatto solo un appello alle aziende nominate.
La stampa rossa ha come al solito travisato e strumentalizzato le parole del nostro Presidente.

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :read:


sorry ... errore .. era solo una profezia :ciapet: :ciapet: :ciapet:



http://www.politicaonline.net/forum/showpost.php?p=7538986&postcount=25

ALBIZZIE
27-03-2008, 12:19
Per chi dubitava dell'esistenza di tali nomi:



http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=250692

11:36 Berlusconi: "I nomi supposizioni giornalistiche"

Berlusconi: "I nomi che sono apparsi sui giornali sono indiscrezioni o supposizioni da parte giornalistica".


:rotfl:









http://www.repubblica.it/2008/03/dirette/sezioni/economia/alitalia/27-marzo/index.html

kaysersoze
27-03-2008, 12:19
A nessuno è venuto in mente che l'intento potrebbe essere quello di far migliorare l'offerta da parte di airfrance pur non essendoci nessuna cordata di imprenditori italiani?

ci hanno già pensdato i sindacati definendo la proposta di air france irricevibile al primo incontro...al secondo hanno detto meglio ma ancora non ci siamo, aspettiamo il terzo incontro e vediamo....anche se i sindicati su alitalia hanno fatto più danni che buone azioni, forse è la volta buona che il sindacato riesca a far arrivare un'equa offerta per l'acquisto del carrozzone alitalia....
:read:

harbinger
27-03-2008, 12:20
ma dove sono le esatte parole di B. quando dice chi parteciperà alla cordata ?



'zzarola, han già cambiato l'articolo della prima pagina:

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=250692

majino
27-03-2008, 12:23
ma dove sono le esatte parole di B. quando dice chi parteciperà alla cordata ?

Roma - "La cordata italiana esiste, eccome. I nomi sono diversi, dalle banche a quelli che in questi giorni mi hanno confidato il loro interessamento. Da Ligresti, a Benetton. Poi naturalmente c’è Mediobanca. E ce ne sono molti altri, come l’Eni che ha tante risorse, che può partecipare direttamente all’operazione e che ha un grande interesse in questa vicenda: come può il più grande gruppo italiano a livello internazionale permettere che il nostro Paese perda la sua compagnia di bandiera? Vi rendete conto che contraccolpi subirebbe?".

fonte - il primo post... :D

WLF
27-03-2008, 12:23
Ma figurati... Berlusconi se ne frega di interessi che non siano i suoi o quelli dei suoi compari. O crediamo ancora che sia sinceramente motivato a salvare il paese e che sia "sceso in campo" per questo? :bimbo:

Scusami ma i problemi di alitalia che vanno a finire su malpensa e sugli interessi del nord?(e qui dovrebbe venire in mente uno dei compari di B)

Fabryce
27-03-2008, 12:25
Questa cosa che spara balle e poi ritratta se sbugiardato è tutta studiata a tavolino.. lui la spara, poi se nessuno smentisce bene, può continuare a raccontarla spacciandola per vera, altrimenti dice che è stato frainteso.. fà di tutto per accaparrare voti..

ALBIZZIE
27-03-2008, 12:25
Che buffone. Votate votate, tranquilli e fieri, mi raccomando. Che figura di merda, fossi in lui mi sotterrerei, ma è senza faccia.

e mi raccomando, riportate ancora le notizie de 'ilgiornale' spacciandole per vere... :D

WLF
27-03-2008, 12:26
Potrebbe anche essere, ma sarebbe reato.
Anzi, è già un reato; turbativa di mercato.
E comunque penso che i Francesi, come hanno già fatto, se ne stiano altamente sbattendo, dando la giusta credibilità al personaggio: -10.

LuVi

Se per quello la trattativa è partita a suo tempo in modo irregolare, dando precedenza ai francesi nonostante ci fosse anche airone interessata.

er-next
27-03-2008, 12:26
'zzarola, han già cambiato l'articolo della prima pagina:

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=250692

:rolleyes:

majino
27-03-2008, 12:27
Se per quello la trattativa è partita a suo tempo in modo irregolare, dando precedenza ai francesi nonostante ci fosse anche airone interessata.

due reati non si annullano a vicenda eh :D

trallallero
27-03-2008, 12:27
Roma - "La cordata italiana esiste, eccome. I nomi sono diversi, dalle banche a quelli che in questi giorni mi hanno confidato il loro interessamento. Da Ligresti, a Benetton. Poi naturalmente c’è Mediobanca. E ce ne sono molti altri, come l’Eni che ha tante risorse, che può partecipare direttamente all’operazione e che ha un grande interesse in questa vicenda: come può il più grande gruppo italiano a livello internazionale permettere che il nostro Paese perda la sua compagnia di bandiera? Vi rendete conto che contraccolpi subirebbe?".

fonte - il primo post... :D

:nonsifa:

"le esatte parole" significa poter vedere la bocca che si muove pronunciando quelle parole :D

Certo che se lo scrive il suo giornale c'è poco da non credere che le abbia dette ...

harbinger
27-03-2008, 12:30
Se per quello la trattativa è partita a suo tempo in modo irregolare, dando precedenza ai francesi nonostante ci fosse anche airone interessata.

Ossignùr, ancora con AirOne. Facciamo così, mi vendi la tua casa/macchina/computer a 1 eurocent/Kg?

Se no, hai già la risposta, se sì, dimmi il notaio che preferisci o fisso io la data del rogito?

Ovvio che si scherza ma lo si fa per rendere l'idea del perché l'offerta AirOne è stata scartata LEGALMENTE.

the_joe
27-03-2008, 12:31
Se per quello la trattativa è partita a suo tempo in modo irregolare, dando precedenza ai francesi nonostante ci fosse anche airone interessata.

Mi pare che siano anche andati in tribunale e la sentenza sia stata emessa :O

harbinger
27-03-2008, 12:31
:nonsifa:

"le esatte parole" significa poter vedere la bocca che si muove pronunciando quelle parole :D

Certo che se lo scrive il suo giornale c'è poco da non credere che le abbia dette ...

Vero. Purtroppo, come riportavo poco sopra, il Giornale ha già "smandruppato" con l'articolo originale linkato. :D

das
27-03-2008, 12:33
Edito quel che voglio e quando voglio.
E se l'ho fatto è stato per aggiungere il grassetto.
Segnati quello che ti pare, mettitelo nei preferiti, così potrai EVITARE di tirarlo fuori fra DUE GIORNI quando il tuo eroe SMENTIRA', gridando al complotto della stampa comunista che l'ha frainteso.
Ma PER PIACERE! PER PIACERE! :rolleyes:
Ciao :)

LuVi

Staremo a vedere, comunque quel 'non editare' l'avevo detto in tono scherzoso.

rgart
27-03-2008, 12:34
Migliorare l'offerta???????

Ma se air france si rompe i maroni di un bimbominkia di quasi 80 anni ci saluta e l'alitalia la vediamo con il binocolo....

Un bel fallimento, un bel buco, una bella figura internazionale.... tipico all'italiana...

e naturalmente altro che 8000 senza lavoro... il 100% senza lavoro! sia a Fiumicino che a Malpensa... Un risultato strategico oserei dire....

Che paese di ladri buffoni....

er-next
27-03-2008, 12:35
Staremo a vedere, comunque quel 'non editare' l'avevo detto in tono scherzoso.

:mc:

harbinger
27-03-2008, 12:37
Migliorare l'offerta???????

Ma se air france si rompe i maroni di un bimbominkia di quasi 80 anni ci saluta e l'alitalia la vediamo con il binocolo....

Un bel fallimento, un bel buco, una bella figura internazionale.... tipico all'italiana...

e naturalmente altro che 8000 senza lavoro... il 100% senza lavoro! sia a Fiumicino che a Malpensa... Un risultato strategico oserei dire....

Che paese di ladri buffoni....

Ennò! Nonlosaichecisonolenostreimposteperpagareidisastriitaliani? Altrimenti cosa si pagano le imposte a fare? :cry: :cry: :cry:

p3pp3
27-03-2008, 12:37
Staremo a vedere, comunque quel 'non editare' l'avevo detto in tono scherzoso.

Cosa starai a vedere? Silvio ha smentito, non te ne sei accorto?

rgart
27-03-2008, 12:39
Staremo a vedere.

Ma scusa paladino dei nani da giardino... anche il giornale ha già editato tutto, come la mettiamo?

modifichi il TUO primo POST QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21740318&postcount=1)

Perchè sai la linea di partito è già cambiata

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

majino
27-03-2008, 12:39
:nonsifa:

"le esatte parole" significa poter vedere la bocca che si muove pronunciando quelle parole :D

Certo che se lo scrive il suo giornale c'è poco da non credere che le abbia dette ...

non ho video che ne trattano :) se ci fossero, berlusconi avrà già provveduto a modificarli, bruciarli, distruggerli, esattamente come ha fatto con l'articolo del giornale :D

reptile9985
27-03-2008, 12:41
GIA' SMENTITO :rotfl:
Berlusconi: "I nomi che sono apparsi sui giornali sono indiscrezioni o supposizioni da parte giornalistica".
:rotfl: :rotfl:

LUVІ
27-03-2008, 12:42
Staremo a vedere, comunque quel 'non editare' l'avevo detto in tono scherzoso.

Ma staremo a vedere cosa? :D Di chi altro vuoi la smentita? Ha sparato nomi a cazzo di cane, come al solito, ha sparato le solite fesserie, ha turbato il mercato un altro po, e non si è risolto nulla lo stesso.
Devo dirtelo io, non editare, visto il selfpwning a cui ti sei sottoposto ;)

Das, dammi retta, STACCATI, staccati da TV e giornali del nano, staccati dalla sua bocca, dalle sue parole; ti trascina nel ridicolo.

Ciao, in tono scherzoso :)

LuVi

LUVІ
27-03-2008, 12:47
Siracusa, 12:32
ALITALIA: VELTRONI, NO AD ANNUNCI CHE TURBANO TRATTATIVA

Walter Veltroni all'attacco sulla vicenda Alitalia. Da Siracusa accusa Silvio Berlusconi di annunciare nomi che turbano la trattativa in corso. "Oggi sui giornali -ha detto il leader del Pd- c'e' scritto che sono stati annunciati dei nomi per la cordata. Un annuncio che e' stato fatto da un uomo politico che ha detto che i nomi sono A, B e C. Nel giro di poche ore - ha osservato - su quattro gia' due hanno smentito. Ci sarebbe da sorridere ma non c'e' da sorridere perche' ci sono migliaia di lavoratori coinvolti. Non si possono inventare battute e pensate che difficolta' si puo' creare con la turbativa di certe affermazioni".


DAS, ti rendi conto che tu e SB state giocando sulla pelle dei lavoratori?!?!!??!

LuVi

flisi71
27-03-2008, 12:54
11:36 Berlusconi: "I nomi supposizioni giornalistiche"

Berlusconi: "I nomi che sono apparsi sui giornali sono indiscrezioni o supposizioni da parte giornalistica".

:rotfl:

http://www.repubblica.it/2008/03/dirette/sezioni/economia/alitalia/27-marzo/index.html

'zzarola, han già cambiato l'articolo della prima pagina:

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=250692

L'originale de LaStampa è sempre disponibile.

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200803articoli/31351girata.asp
27/03/2008 07:21

"In cordata Mediobanca
Ligresti, Eni e Benetton"
Il cavaliere fa i nomi dei gruppi
impegnati a rilevare la compagnia
AUGUSTO MINZOLINI

ROMA
Nel cortile di Palazzo Grazioli, di ritorno da un comizio a Viterbo organizzato per consolidare il risultato elettorale in una regione in bilico come il Lazio, Silvio Berlusconi svela qualche segreto di quello che un domani sarà ricordato come il capolavoro di questa campagna elettorale: la questione Alitalia. «Inutile che gli altri ci scherzino su - esordisce il Cavaliere - la cordata italiana esiste, eccome. I nomi sono diversi, dalle banche a quelli che in questi giorni mi hanno confidato il loro interessamento. Da Ligresti, a Benetton. Poi naturalmente c’è Mediobanca. E ce ne sono molti altri, come l’Eni che ha tante risorse, che può partecipare direttamente all’operazione e che ha un grande interesse in questa vicenda: come può il più grande gruppo italiano a livello internazionale permettere che il nostro Paese perda la sua compagnia di bandiera? Vi rendete conto che contraccolpi subirebbe?».
......
-----------------------------

A ruota l'articolo delle smentite:
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200803articoli/31367girata.asp


Tristissima strumentalizzazione.
Nessun altro commento sembra necessario.


Ciao

Federico

drakend
27-03-2008, 13:01
Dai su che ce lo troviamo su per altri cinque ani.

ilratman
27-03-2008, 13:15
Scusa l'assenza ero andato a pranzo a fare una cordata! :D

trallallero
27-03-2008, 13:17
Dai su che ce lo troviamo su per altri cinque ani.

come vi invidio :asd:

dave4mame
27-03-2008, 13:21
Dai su che ce lo troviamo su per altri cinque ani.

mi piace pensare che non sia stato involontario :)

ilratman
27-03-2008, 13:22
come vi invidio :asd:

:cry:

Cfranco
27-03-2008, 13:23
Dai su che ce lo troviamo su per altri cinque ani.
Saremo nella merda , ma ci sarà il clown a divertirci :O

Marko91
27-03-2008, 13:28
Berlusconi: «Solo supposizioni giornalistiche»
«Il fatto di avere aperto una trattativa con un solo soggetto, Air France, in costanza della permanenza in Borsa di Alitalia è qualcosa di imperdonabile», ha affermato Silvio Berlusconi. «Esistono delle fluttuazioni anche a causa di indiscrezioni giornalistiche che fanno cambiare il valore delle azioni e questo è inaccettabile». Ad un giornalista che gli fa notare come i nomi di alcuni possibili membri della cordata siano stati fatti da lui, l’ex premier ha risposto: «Non si deve fare la trattativa con un solo soggetto escludendo tutti gli altri con una società quotata in Borsa. Io - ha aggiunto - ho lanciato un appello agli imprenditori italiani che avessero l’orgoglio di mantenere la compagnia di bandiera allo scopo di non farsi colonizzare».





:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :doh: :help:
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200803articoli/31367girata.asp

^TiGeRShArK^
27-03-2008, 13:28
Edito quel che voglio e quando voglio.
E se l'ho fatto è stato per aggiungere il grassetto.
Segnati quello che ti pare, mettitelo nei preferiti, così potrai EVITARE di tirarlo fuori fra DUE GIORNI quando il tuo eroe SMENTIRA', gridando al complotto della stampa comunista che l'ha frainteso.
Ma PER PIACERE! PER PIACERE! :rolleyes:
Ciao :)

LuVi

10:39 Mediobanca smentisce partecipazione a cordata Alitalia

"Mediobanca non ha allo studio alcuna ipotesi di cordata nè di ingresso nel capitale Alitalia". Lo riferisce un portavoce dell'istituto
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
altro che due giorni :asd:

trallallero
27-03-2008, 13:30
Saremo nella merda , ma ci sarà il clown a divertirci :O

vabbè dai, passare dalla cacca alla merda non fa così male :O

adoro i francesismi :asd:

sommojames
27-03-2008, 13:33
Mi sa che l'autore del thread non posterà per un pò :asd:

ilratman
27-03-2008, 13:38
vabbè dai, passare dalla cacca alla merda non fa così male :O

adoro i francesismi :asd:

basta non affogarci!

danny2005
27-03-2008, 13:54
Elezioni: Berlusconi, "Ho tutte le istituzioni contro"

27 mar 13:11 Politica

ROMA - 'Ho anche tutte le istituzioni contro: il capo dello Stato lo hanno nominato loro, cosi' come 11 membri della Corte Costituzionale'. Lo ha affermato Silvio Berlusconi parlando durante l'assemblea di Confartigianato. (Agr)


Resta e non portare via la palla eh........:rolleyes:

^TiGeRShArK^
27-03-2008, 13:57
Che buffone. Votate votate, tranquilli e fieri, mi raccomando. Che figura di merda, fossi in lui mi sotterrerei, ma è senza faccia.
magari fosse lui il problema...
sono quelli che hanno il barbaro coraggio di difenderlo a spada tratta anche in situazioni del genere.... :muro:

Fabiaccio
27-03-2008, 14:01
la colpa è della stampa comunista :O.

^TiGeRShArK^
27-03-2008, 14:06
Elezioni: Berlusconi, "Ho tutte le istituzioni contro"

27 mar 13:11 Politica

ROMA - 'Ho anche tutte le istituzioni contro: il capo dello Stato lo hanno nominato loro, cosi' come 11 membri della Corte Costituzionale'. Lo ha affermato Silvio Berlusconi parlando durante l'assemblea di Confartigianato. (Agr)


Resta e non portare via la palla eh........:rolleyes:
"Per ovviare a questo è necessaria la ditttura!" :O

:doh:
:sob:

Lord Archimonde
27-03-2008, 14:08
visto che sta alzando i toni in questo modo, evocando di nuovo i comunisti ecc
inviterei a riflettere... che abbia qualche sondaggio negativo in mano?

trallallero
27-03-2008, 14:09
basta non affogarci!

ma và, non ti preoccupare, vedrai che al momento opportuno il governo di turno
obbligherà tutti i cittadini a comprare un salvagente per feci certificato ISO 9001 ;)

ilratman
27-03-2008, 14:19
ma và, non ti preoccupare, vedrai che al momento opportuno il governo di turno
obbligherà tutti i cittadini a comprare un salvagente per feci certificato ISO 9001 ;)

ah ho capito a noi poveri comuni, sti, mortali obbligheranno al salvagente mentre ai meno comuni, sti, daranno la barca.

ma di barche ce ne saranno poche se tutto va bene! :D

così tutti diventeranno comuni, sti, mortali anche chi non ha mai voluto esserlo! :D

mi sa che devo dobbiamo imparare a nuotare meglio! :D

Marko91
27-03-2008, 14:38
visto che sta alzando i toni in questo modo, evocando di nuovo i comunisti ecc
inviterei a riflettere... che abbia qualche sondaggio negativo in mano?

Secondo me ha paura per il Senato, probabilmente il vantaggio che ha lì si sta riducendo.

Grand Kenyon
27-03-2008, 14:43
il grande smentitore

il 14 aprile probabilmente dirà di essere stato frainteso dalla solita stampa trotskista anche riguardo la cordata :rolleyes:

drakend
27-03-2008, 14:47
Il problema è uno: se ripeti sempre lo stesso schema l'elettore, anche il più cretino, se ne rende conto. Spararle grosse, smentire e dire di essere stato frainteso non funziona per sempre. Il berlusconismo è al suo crepuscolo, al di là dei cinque ani che ci aspettano.

Korn
27-03-2008, 14:50
5 ani è casuale vero?

trallallero
27-03-2008, 14:57
ah ho capito a noi poveri comuni, sti, mortali obbligheranno al salvagente mentre ai meno comuni, sti, daranno la barca.

ma di barche ce ne saranno poche se tutto va bene! :D

così tutti diventeranno comuni, sti, mortali anche chi non ha mai voluto esserlo! :D

mi sa che devo dobbiamo imparare a nuotare meglio! :D

esatto :mano:

Paganetor
27-03-2008, 15:01
certo che Berlusconi è imbarazzante....

mi domando cosa aspettino a dichiararlo incapace di intendere e di volere: dire una cosa e poi negare l'evidenza mi sa un po' di Alzheimer...

drakend
27-03-2008, 15:01
5 ani è casuale vero?
Certo... :D

^TiGeRShArK^
27-03-2008, 15:03
Il problema è uno: se ripeti sempre lo stesso schema l'elettore, anche il più cretino, se ne rende conto. Spararle grosse, smentire e dire di essere stato frainteso non funziona per sempre. Il berlusconismo è al suo crepuscolo, al di là dei cinque ani che ci aspettano.

...a quanto pare UN TERZO degli italiani ha ancora il barbaro coraggio di credergli...:muro:

quelarion
27-03-2008, 15:25
certo che Berlusconi è imbarazzante....

mi domando cosa aspettino a dichiararlo incapace di intendere e di volere: dire una cosa e poi negare l'evidenza mi sa un po' di Alzheimer...

L'alzheimer è una scusa stalinista per togliere la possibilità a lui di cambiare l'Italia in meglio...

comunque io continuo a non capire quale vantaggio possa trarre da questo dichiara & smentisci...

seriamente, qualcuno mi spieghi!

Paganetor
27-03-2008, 15:29
L'alzheimer è una scusa stalinista per togliere la possibilità a lui di cambiare l'Italia in meglio...

comunque io continuo a non capire quale vantaggio possa trarre da questo dichiara & smentisci...

seriamente, qualcuno mi spieghi!

vado a spanne:

1) non "svende" Alitalia ai francesi ma la fa restare italiana (o, almeno, così vuol far credere)

2) scuote il mercato (il titolo di Alitalia è sempre sospeso in borsa per eccesso di rialzo o di ribasso)

3) ha realmente un interesse in Alitalia, e fa tutto questo per poterci mettere le mani sopra "a bocce ferme" quando il titolo varrà meno

4) sposta l'attenzione dell'opinione pubblica da altre "cosette" catalizzandola su qualcosa che sta andando avanti comunque per conto proprio (la Vendita di Alitalia)

non so eh, magari sbaglio...

Lord Archimonde
27-03-2008, 15:31
5) si annoiava

trallallero
27-03-2008, 15:39
6) fa parlare di se

cocis
27-03-2008, 15:44
http://img329.imageshack.us/img329/4785/berlukaalitaliaay4.jpg

er-next
27-03-2008, 15:44
visto che sta alzando i toni in questo modo, evocando di nuovo i comunisti ecc
inviterei a riflettere... che abbia qualche sondaggio negativo in mano?

poi si comincerà con la cantilena dei brogli.. si è già portato avanti col lavoro..

quelarion
27-03-2008, 15:54
vado a spanne:

1) non "svende" Alitalia ai francesi ma la fa restare italiana (o, almeno, così vuol far credere)
2) scuote il mercato (il titolo di Alitalia è sempre sospeso in borsa per eccesso di rialzo o di ribasso)
3) ha realmente un interesse in Alitalia, e fa tutto questo per poterci mettere le mani sopra "a bocce ferme" quando il titolo varrà meno
4) sposta l'attenzione dell'opinione pubblica da altre "cosette" catalizzandola su qualcosa che sta andando avanti comunque per conto proprio (la Vendita di Alitalia)

non so eh, magari sbaglio...



5) si annoiava

6) fa parlare di se

direi che l'unica che mi convince, dall'inizio, è la tecnica "à la vespa" di parlare della chirurgia plastica quando stanno processando Dell'Utri...
In effetti sta cercando di presentarsi come quello che tiene ad Alitalia mentre i comunisti stavano vendendosi al franco francese.
Non a caso comincia ad alzare i toni, insultando tutti.
E' stata anche la tecnica della Rossa Brambilla a Ballarò...

Ma io confiderei nell'intelligenza degli italiani... mi sa che faccio male eh! :asd:

poi si comincerà con la cantilena dei brogli.. si è già portato avanti col lavoro..

sei leeeeento! L'ha già fatto!

13:35 Berlusconi: "Se vinco avrò istituzioni contro"

In caso di vittoria elettorale "avrò tutte le istituzioni contro: il capo dello Stato lo hanno nominato loro, il Csm di là, le Procure di là, nella Corte costituzionale hanno la maggioranza e volevano anche nominare Pericu, ex loro sindaco di genova. Quando si tratta di ragionare in termini di potere non hanno limiti". Lo ha affermato Silvio Berlusconi.

13:06 Berlusconi: "Ho paura dei brogli"

"Ho una sola preoccupazione, un solo incubo: i brogli elettorali" dice Berlusconi riferendosi alle prossime elezioni politiche e definendo gli esponenti della sinistra come dei "professionisti dei brogli che ti mettono la matita nella scheda e fanno altre irregolarità".

ilratman
27-03-2008, 15:56
poi si comincerà con la cantilena dei brogli.. si è già portato avanti col lavoro..
:asd:

come buon imprenditore italiano non ammetterà mai che le cose vanno male perchè incapace ma per colpa del mercato!

Fighissimo la volta scorsa pure pisano, che è un pezzo di pane ed è dalla sua, si è inc.. dopo la sparata dei brogli visto che era lui che gestiva le cose.

Un po' come fanno gli imprenditori "onesti", fanno un crack e poi ovviamente sono allo scuro di tutto e la colpa è della centralinista.

cocis
27-03-2008, 16:00
ne resterà soltanto 1 :sofico:



14:34 Di Pietro: Idv denuncia Berlusconi su caso Alitalia


"L'Italia dei Valori presenterà una denuncia alla Procura della Repubblica al fine di accertare se vi siano gli estremi di reato nelle dichiarazioni di Silvio Berlusconi sul caso Alitalia". E' quanto dichiara il ministro delle Infrastrutture e leader dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro. "Se tali dichiarazioni - prosegue Di Pietro- abbiano prodotto alterazioni o turbato il mercato, visto che un giorno sì e l'altro pure, egli ha fatto credere che vi fosse una cordata pronta a rilevare la compagnia di bandiera, prima che ci fosse una proposta alternativa concreta e vera. Se vi siano stati, quindi - conclude l'ex pm - reati di aggiotaggio e/o insider trading"

cocis
27-03-2008, 16:02
http://img148.imageshack.us/img148/515/berluskacordataru6.jpg

cocis
27-03-2008, 16:21
http://www.unita.it/vignette/Maramotti/20080327.gif

Beelzebub
27-03-2008, 16:24
Sarei davvero curioso di sapere se tra tutte le società e gruppi vari che fanno capo a Berlusconi, non c'è nessuno che detenga azioni Alitalia... :stordita:

A parte ciò, devo dire che stavolta si è superato... è da giorni che parla di 'sta cordata, dei contatti avuti personalmente con imprenditori italiani, grossi nomi della finanza, ora smentisce i nomi pubblicati... ok, mettiamo anche che i nomi siano frutto della mente del giornalista, ma se così fosse, tira fuori i nomi veri! :D

Sono pronto a scommmettere che se Alitalia non la prendono i Francesi, fallira miseramente!!

Ti piace vincere facile? (cit.) :asd: Con i debiti che si ritrova, senza i finanziamenti da parte dello Stato, e senza grossi tagli dei costi, è inevitabile che fallisca...

LUVІ
27-03-2008, 16:24
:yeah:

16:20 Procura Roma segue evoluzione vicenda offerte Alitalia

La procura di Roma sta seguendo l'evoluzione del caso Alitalia alla luce delle indiscrezioni che ruotano attorno al futuro assetto della compagna di bandiera e valuterà, se emergeranno fattispecie di carattere penale, l'esito di una eventuale istruttoria degli organi di vigilanza sulle voci o le annunciate offerte su Alitalia alternative a quella di Air France. In procura si sottolinea che c'è l'ovvia e dovuta attenzione sulla vicenda Alitalia, ma che al momento non sono giunte denunce su eventuali ipotesi di aggiotaggio in seguito alle ultime dichiarazioni di annunciate offerte. I magistrati di piazzale Clodio, coordinati dal procuratore aggiunto Nello Rossi, hanno già aperto due fascicoli nei mesi scorsi sulle offerte, poi rivelatesi inesistenti, di acquisto del pacchetto azionario, una delle quali riguarda il caso di Singapore Airlines, che poi smentì un interesse per la compagnia di bandiera. L'ipotesi di reato è di aggiotaggio. Secondo quanto si è appreso vi sarebbero alcuni indagati

Ser21
27-03-2008, 16:26
Sarei davvero curioso di sapere se tra tutte le società e gruppi vari che fanno capo a Berlusconi, non c'è nessuno che detenga azioni Alitalia... :stordita:

Io ci giocherei evaristo che ci ha guadagnato su questa speculazione....

PS: Bravo Di Pietro,hai fatto bene a denunciarlo,è talmente palese la situazione che solo la procura di Roma sarebbe in grado di insabbiare tutto...

ilratman
27-03-2008, 16:27
Sono pronto a scommmettere che se Alitalia non la prendono i Francesi, fallira miseramente!!


Non è bello scommettere sulla pelle dei lavoratori, ma ho paura anch'io di questa cosa.

Infatti i lavoratori di alitalia sarebbero ben contenti di andare con airfrance, sono solo i sindacati che stanno rompendo e non capisco il perchè ma soprattutto cosa viene in tasca al sindacato.

Meglio 15000 persone a casa piuttosto di 1000?

Boh questa è l'italia del non buon senso.

Paganetor
27-03-2008, 16:27
non per difendere Berlusconi, ma l'affermazione in questione è stata solo riportata da un giornale o c'è un audio/video di lui che lo dice?

perchè - e non sarebbe la prima volta - i giornalisti non sempre fanno bene il proprio lavoro...

Paganetor
27-03-2008, 16:29
Infatti i lavoratori di alitalia sarebbero ben contenti di andare con airfrance

oddio, non necessariamente... Alitalia è l'azienda (sprecona) che paga di più i dipendenti a parità di voli effettuati...

ricordo ancora con disgusto un viaggio di lavoro di 5 giorni che ho fatto a Pechino qualche anno fa: al ritorno, l'equipaggio dell'andata stava ritornando (in business) in Italia.... pare abbiano fatto una sosta di 3 giorni (non ho capito perchè) e che stessero tornando a casa...

boh

Beelzebub
27-03-2008, 16:30
Io ci giocherei evaristo che ci ha guadagnato su questa speculazione....

PS: Bravo Di Pietro,hai fatto bene a denunciarlo,è talmente palese la situazione che solo la procura di Roma sarebbe in grado di insabbiare tutto...

e infatti:

:yeah:

16:20 Procura Roma segue evoluzione vicenda offerte Alitalia


:sofico:

redegaet
27-03-2008, 16:31
Che voglia farsi uno spot elettorale... bah... veramente la gente è così approssimativa nell'informazione? La gente ricorda solo le grandi balle e non le sue continue smentite?

Veramente non capisco dove voglia andare a parare.

Purtroppo ti sei risposto da solo. Se la gente avesse memoria storica, il Pdl non avrebbe scientificamente possibilità di arrivare al 40% di consensi.

LUVІ
27-03-2008, 16:32
oddio, non necessariamente... Alitalia è l'azienda (sprecona) che paga di più i dipendenti a parità di voli effettuati...

ricordo ancora con disgusto un viaggio di lavoro di 5 giorni che ho fatto a Pechino qualche anno fa: al ritorno, l'equipaggio dell'andata stava ritornando (in business) in Italia.... pare abbiano fatto una sosta di 3 giorni (non ho capito perchè) e che stessero tornando a casa...

boh

Al di la del fatto che sia una azienda sprecona... non credo che abbiano rubato il posto a dei viaggiatori paganti.... ;)

LuVi

Beelzebub
27-03-2008, 16:33
Purtroppo ti sei risposto da solo. Se la gente avesse memoria storica, il Pdl non avrebbe scientificamente possibilità di arrivare al 40% di consensi.

Se la gente avesse memoria storica, NESSUN POLITICO avrebbe speranza di ottenere un posto in Parlamento...

Paganetor
27-03-2008, 16:42
Al di la del fatto che sia una azienda sprecona... non credo che abbiano rubato il posto a dei viaggiatori paganti.... ;)

LuVi

mica tanto...

sai che i dipendenti e i parenti (mi pare di primo grado) viaggiano a cifre ridicole (tipo 10 euro) ovunque sui voli di linea?

oltre ai posti che vengono tenuti appositamente vuoti casomai un politico avesse bisogno "al volo" di un posto...

ah, cercano tutti (i dipendenti delle altre compagnie) di passare ad alitalia perchè a parità di lavoro si guadagna di più...

per non parlare dello sciopero dei piloti di alcuni anni fa che chiedevano non mi ricordo quanti mila euro in più al mese...

redegaet
27-03-2008, 16:44
Se la gente avesse memoria storica, NESSUN POLITICO avrebbe speranza di ottenere un posto in Parlamento...

Qualunquismo.:read:
E allora legittimiamo anche Cuffaro, e rimandiamo al potere lo psiconano, se tutti tanto sono uguali.:rolleyes:

Beelzebub
27-03-2008, 16:46
Ho condivido tante cose del sindacato, a mio avviso tra i migliori al mondo quello italiano, non capisco la posizione su Alitalia...

Semplice: siamo in campagna elettorale, e questa cosa viene strumentalizzata da entrambe le parti e con motivazioni diverse; e i media ci mettono del loro, ovviamente. Fino a pochi giorni fa, di Alitalia non si preoccupava nessuno e si parlava solo di napoli sommersa dai rifiuti. Oggi invece la priorità è la questione Alitalia. Domani, chissà... e il bello è che in entrambi i casi, tutti parlano come se negli ultimi 20 anni al Governo ci fosse qualcun altro... :muro: :muro: :muro:

Beelzebub
27-03-2008, 16:49
Qualunquismo.:read:
E allora legittimiamo anche Cuffaro, e rimandiamo al potere lo psiconano, se tutti tanto sono uguali.:rolleyes:

:mbe:

Ma leggere e basta anzichè distorcere è troppo difficile? :rolleyes: Non ho detto di legittimare tutti, anzi, ho detto IL CONTRARIO, cioè che nessun politico è degno di decidere delle sorti dei cittadini, se si guarda al passato...

Tu lo chiami qualunquismo, ma mica è colpa mia se la percentuale dei politici di cui si farebbe volentieri a meno è prossima al 100%... :O

ilratman
27-03-2008, 16:52
Semplice: siamo in campagna elettorale, e questa cosa viene strumentalizzata da entrambe le parti e con motivazioni diverse; e i media ci mettono del loro, ovviamente. Fino a pochi giorni fa, di Alitalia non si preoccupava nessuno e si parlava solo di napoli sommersa dai rifiuti. Oggi invece la priorità è la questione Alitalia. Domani, chissà... e il bello è che in entrambi i casi, tutti parlano come se negli ultimi 20 anni al Governo ci fosse qualcun altro... :muro: :muro: :muro:

perchè negli ultimi 20 anni abbiamo avuto un governo?

mi sono perso qualche cosa!

LUVІ
27-03-2008, 16:54
mica tanto...

sai che i dipendenti e i parenti (mi pare di primo grado) viaggiano a cifre ridicole (tipo 10 euro) ovunque sui voli di linea?

Certo che ce lo so... non sai l'invidia per mio cugino... mio zio era tecnico di manutenzione, e si sono girati il mondo :muro:

LuVi

Paganetor
27-03-2008, 16:57
Certo che ce lo so... non sai l'invidia per mio cugino... mio zio era tecnico di manutenzione, e si sono girati il mondo :muro:

LuVi

eh, appunto... quindi grande idiozia di chi gestisce/gestiva Alitalia, ma non voglio sentir parlare dei "poveri dipendenti" che finchè hanno potuto hanno munto...

ilratman
27-03-2008, 17:01
mica tanto...

sai che i dipendenti e i parenti (mi pare di primo grado) viaggiano a cifre ridicole (tipo 10 euro) ovunque sui voli di linea?

oltre ai posti che vengono tenuti appositamente vuoti casomai un politico avesse bisogno "al volo" di un posto...

ah, cercano tutti (i dipendenti delle altre compagnie) di passare ad alitalia perchè a parità di lavoro si guadagna di più...

per non parlare dello sciopero dei piloti di alcuni anni fa che chiedevano non mi ricordo quanti mila euro in più al mese...

questa è una cavolata bella e buona.

io sono un parente e non viaggio a 10€, anzi da fine marzo non viaggio con nessuna tariffa agevolata.

in alitalia funziona così da più di dieci anni, prima era diverso.

i parenti stretti, ossia moglie marito e figli viaggiano al 10% della tariffa e non hanno il diritto di prenotazione, ossia se il volo è pieno non occupano un posto che sarebbe pagante pieno e quindi non volano e aspettano un volo dove ci sono posti liberio.
i parenti di secondo grado tipo genitori o fratelli, che è il mio caso, viaggiano con diritto di prenotazione al 50% della tariffa il che vuol dirte che con le tariffe alitalia viaggi in ogni caso più caro che con le compagnie lowcost.

parlare per il solito sentito dire porta solo da una parte, finire in parlamento.

Paganetor
27-03-2008, 17:05
questa è una cavolata bella e buona.

io sono un parente e non viaggio a 10€, anzi da fine marzo non viaggio con nessuna tariffa agevolata.

in alitalia funziona così da più di dieci anni, prima era diverso.

i parenti stretti, ossia moglie marito e figli viaggiano al 10% della tariffa e non hanno il diritto di prenotazione, ossia se il volo è pieno non occupano un posto che sarebbe pagante pieno e quindi non volano e aspettano un volo dove ci sono posti liberio.
i parenti di secondo grado tipo genitori o fratelli, che è il mio caso, viaggiano con diritto di prenotazione al 50% della tariffa il che vuol dirte che con le tariffe alitalia viaggi in ogni caso più caro che con le compagnie lowcost.

parlare per il solito sentito dire porta solo da una parte, finire in parlamento.

in effetti non ne ero sicuro... comunque pagare il 10% della tariffa (1/10) mi sembra un bel vantaggio, no?

e lo trovo assurdo nel momento in cui la compagnia sta andando a rotoli...

ilratman
27-03-2008, 17:08
in effetti non ne ero sicuro... comunque pagare il 10% della tariffa (1/10) mi sembra un bel vantaggio, no?

e lo trovo assurdo nel momento in cui la compagnia sta andando a rotoli...

come ti ho detto se il volo è pieno non partono, se occupano posti che rimarrebbero vuoti male non fa, anche perchè alle tariffe std non viaggerebbero ovviamente, nessuno sano di mente lo farebbe, infatti chi vola con alitalia sono solo le aziende e i politici.

e comunque da fine marzo non vale più neanche questo ed è una cosa che si sa da ben prima di tutta questa cagnara.

ah altra precisazione nel 10% o 50% della tariffa le spese aereoportuali sono escluse ovviamente, come capita con i voli lowcoast.

infatti capitava che su 50€, una volta ho aprofittato e sono andato a londra con alitalia, di biglietto queste pesassero anche per 50€ il che il biglietto costava 100€ mentre una persona normale avrebbe speso 150€.
con 50€ e la raian l'ultima volta me la sono cavata e ho risparmiato 50€, quindi chi come me aveva "solo" il 50% non vola più da anni con alitalia, figurati chi deve pagare il biglietto pieno.

la famosa cordata, se ci sarà, non farà altro che cercare di limitare le compagnie lowcost, togliendo loro la possibilità di usare scali minori o robe del genere, così da costringerci ad usufruire dei favolosi voli alitalia per il bene di tutti noi ovviamente!!!!

Paganetor
27-03-2008, 17:22
cut

come ti ho detto se il volo è pieno non partono, se occupano posti che la famosa cordata, se ci sarà, non farà altro che cercare di limitare le compagnie lowcost, togliendo loro la possibilità di usare scali minori o robe del genere, così da costringerci ad usufruire dei favolosi voli alitalia per il bene di tutti noi ovviamente!!!!

come fanno, scusa? :confused:

Marko91
27-03-2008, 17:25
Dopo la denuncia di Di Pietro interverrà Bondi, che dirà:
"La sinistra , di cui Di Pietro fa parte, attacca come sempre il progresso e il sentimento patriottico che noi rappresentiamo. Questa denuncia è contro gli interessi degli italiani, è contro l'Italia che lavora."

:sofico:

Oppure Berlusconi:
"Di Pietro mi fa orrore, lui e la sinistra vogliono svendere la compagnia ai francesi e distruggere il paese!"

:doh:

ilratman
27-03-2008, 17:27
come fanno, scusa? :confused:

ci sono tanti modi per fare cartello in italia che un modo lo troveranno, magari si metteranno daccordo con le low cost in modo da spartirsi la torta tutto ovviamente a favore nostro.

ormai siamo abituati alle aziende italiane no.

telecom docet.

tariffe alte e servizi zero!

se non c'è vera concorrenza non c'è vera convenienza.

spero comunque che ciò che penso venga smentito, ne sarei felicissimo, ma finchè non vedo non credo.

laico79
27-03-2008, 17:35
Certo che il pallonano riesce sempre a far parlare di se. Detto questo speriamo che il mercato non venga turbato quello dei voli è uno dei pochi settori nella quale sembra che ci sia una reale concorrenza.

Beelzebub
27-03-2008, 17:37
Certo che il pallonano riesce sempre a far parlare di se. Detto questo speriamo che il mercato non venga turbato quello dei voli è uno dei pochi settori nella quale sembra che ci sia una reale concorrenza.

Il mercato dei voli non viene mica turbato... è il mercato finanziario ad esserlo, perchè Alitalia è quotata in Borsa.

Pitonti
27-03-2008, 19:46
Ligresti, Benetton, Eni hanno smentito.
non capisco come si faccia a sparire cazzate così liberamente, bah.
E non capisco come i giornalisti non intervengono pesantemente su queste bugie.
Domande retoriche eh :D

tdi150cv
27-03-2008, 19:56
che storia davvero misera ...
mi spiace in particolare per tutti coloro che ci lasceranno il posto ...
Io la farei comprare ai sindacati ... penosi parassiti di ogni genere di impresa ... :mad:

Amu_rg550
27-03-2008, 21:10
che storia davvero misera ...
mi spiace in particolare per tutti coloro che ci lasceranno il posto ...
Io la farei comprare ai sindacati ... penosi parassiti di ogni genere di impresa ... :mad:E certo, i sindacati, quelli dell'attentato alle torri gemelle vero? :D

Per quanto io non sia decisamente un amante di molte politiche sindacali italiane soprattutto a certi livelli, trovo surreale non citare tra i parassiti i "grandi" manager che hanno avuto decisamente un peso maggiore nelle vicende Alitalia rispetto ai sindacati.
Basti pensare a Cimoli, che dopo aver disastrato le Ferrovie è stato messo a capo di Alitalia, pagato n volte lo stipendio di amministratori delegati come KLM o British Airways, due compagnie che hanno bilanci in utile e dividendi per gli azionisti a differenza di Alitalia.
Cimoli, nonostante ambiziosi piani industriali rivelatisi enormi fallimenti i cui risultati nefasti li paghiamo NOI, è riuscito a prendersi pure una buonuscita da capogiro.
Capitalisti all'italiana insomma, utili a loro e i debiti al paese. Sia mai che paghi lui la sua gestione scellerata, o paghino i politici che l'hanno messo in quelle sedie.

Però i sindacati..:rolleyes:

stbarlet
28-03-2008, 01:45
che storia davvero misera ...
mi spiace in particolare per tutti coloro che ci lasceranno il posto ...
Io la farei comprare ai sindacati ... penosi parassiti di ogni genere di impresa ... :mad:

Ok , dai , ci hai provato. Apprezziamo il gesto.


Ho riletto il thread tutto di un fiato.. non lo avevo aperto prima.. volevo tenermelo come ciliegina sulla torta prima di andare a dormire.. e si è rivelata una ciliegina gustosissima.

the_joe
28-03-2008, 09:31
E certo, i sindacati, quelli dell'attentato alle torri gemelle vero? :D

Per quanto io non sia decisamente un amante di molte politiche sindacali italiane soprattutto a certi livelli, trovo surreale non citare tra i parassiti i "grandi" manager che hanno avuto decisamente un peso maggiore nelle vicende Alitalia rispetto ai sindacati.
Basti pensare a Cimoli, che dopo aver disastrato le Ferrovie è stato messo a capo di Alitalia, pagato n volte lo stipendio di amministratori delegati come KLM o British Airways, due compagnie che hanno bilanci in utile e dividendi per gli azionisti a differenza di Alitalia.
Cimoli, nonostante ambiziosi piani industriali rivelatisi enormi fallimenti i cui risultati nefasti li paghiamo NOI, è riuscito a prendersi pure una buonuscita da capogiro.
Capitalisti all'italiana insomma, utili a loro e i debiti al paese. Sia mai che paghi lui la sua gestione scellerata, o paghino i politici che l'hanno messo in quelle sedie.

Però i sindacati..:rolleyes:

Come disse un Hippy magro con i capelli lunghi un 2000 anni or sono "chi è senza peccato scagli la prima pietra" e come tutti sappiamo le pietre rimasero a terra......come non citare anche che il 50% buono dei dipendenti di ALITALIA come del resto di tutta l'amministrazione PUBBLICA e di molte grandi/piccole imprese in Italia sia messa al lavoro al solo scopo di riceve favori politici....

Quindi nessuno alla fine è innocente, certo le colpe di CIMOLI o di chi lo ha messo al comando con quel contratto sono enormemente più grandi del fattorino assunto perchè conosce mister x, ma alla fine quando la barca affonda non è mai colpa soltanto dello skipper.....

drakend
28-03-2008, 11:21
09:22 Anpac: "Air France non è l'unica soluzione"

"Se Alitalia fallisce sarà uno scenario gravissimo - ha sottolineato Fabio Berti, presidente dell'Associazione piloti Anpac - ma non è che per questo che Air France si può considerare l'unica soluzione. Siamo pronti ad affrontare con coraggio anche lo scenario del fallimento"

http://www.repubblica.it/2008/03/dirette/sezioni/economia/alitalia/piano-spinetta/index.html
Sono d'accordo con i piloti Alitalia! :eek:

the_joe
28-03-2008, 11:29
http://www.repubblica.it/2008/03/dirette/sezioni/economia/alitalia/piano-spinetta/index.html
Sono d'accordo con i piloti Alitalia! :eek:

Guarda, possono fare tutto quello che vogliono TRANNE CHIEDERE SOLDI ALLO STATO.

Paganetor
28-03-2008, 11:29
http://www.repubblica.it/2008/03/dirette/sezioni/economia/alitalia/piano-spinetta/index.html
Sono d'accordo con i piloti Alitalia! :eek:

piuttosto che salvarne un tot preferiscono il fallimento completo della compagnia? :confused:

Amu_rg550
28-03-2008, 12:11
Come disse un Hippy magro con i capelli lunghi un 2000 anni or sono "chi è senza peccato scagli la prima pietra" e come tutti sappiamo le pietre rimasero a terra......come non citare anche che il 50% buono dei dipendenti di ALITALIA come del resto di tutta l'amministrazione PUBBLICA e di molte grandi/piccole imprese in Italia sia messa al lavoro al solo scopo di riceve favori politici....

Quindi nessuno alla fine è innocente, certo le colpe di CIMOLI o di chi lo ha messo al comando con quel contratto sono enormemente più grandi del fattorino assunto perchè conosce mister x, ma alla fine quando la barca affonda non è mai colpa soltanto dello skipper.....è fuor di dubbio che nello stesso settore vi siano aziende che riescano a offrire servizi mantenendo gli utili in attivo con un rapporto passeggeri/dipendenti migliore e meno spese, penso alle due citate da me in precedenza. E cosa più importante, senza mangiare soldi statali.
Ma è anche vero che ci siano parecchie grosse aziende in italia con bilanci in attivo, quindi a meno di voler indicare alitalia come calamita di raccomandati in maniera statisticamente abnorme non vedo come questo discorso valga per alitalia e non per le poste, giusto per fare un esempio, poste che hanno azzerato il loro deficit operando in due modi: aumentando i ricavi e diminuendo significativamente il personale in esubero. Merito anche di una particolare posizione di mercato praticamente dominante, ma anche di chi ha saputo fare determinate scelte imprenditoriali.
Salvare alitalia non so sia realizzabile a breve, per lo meno a questo punto, ma sicuramente non era impossibile. Partendo dal punto di vista che i pesi morti siano una costante in tutti i settori italiani e quindi un argomento a se stante, le mie ire sono indirizzate verso chi è stato messo per risanare ed ha fatto più danni di prima.
Anche la grossa azienda per cui lavoro come consulente esterno per la prima volta dalla sua nascita non ha chiuso un bilancio annuale in rosso. Merito di una linea aziendale che ha dato un rientro economico, eppure i parassiti ci sono anche qui, così come ci sono i sindacati così efficaci per le questioni di poco conto, completamente utopistici e decisamente poco pragmatici quando si tratta di affrontare questioni di rilevanza aziendale.
Io scinderei le due questioni, reputo alitalia in questa situazione per colpa di chi ha mangiato anziché gestire, che abbiano avuto impedimenti interni ben noti lo posso accettare, ma avevano carta bianca e soldi statali, hanno bruciato qualunque occasione gli si è presentata davanti. Ed il "coraggio" di fare scelte impopolari mi pare fosse lautamente retribuito.
Come dici tu, e viste le ultime dichiarazioni :eek: , per quanto mi riguarda possono anche fallire basta che non debba pagare io.

the_joe
28-03-2008, 12:15
è fuor di dubbio che nello stesso settore vi siano aziende che riescano a offrire servizi mantenendo gli utili in attivo con un rapporto passeggeri/dipendenti migliore e meno spese, penso alle due citate da me in precedenza. E cosa più importante, senza mangiare soldi statali.
Ma è anche vero che ci siano parecchie grosse aziende in italia con bilanci in attivo, quindi a meno di voler indicare alitalia come calamita di raccomandati in maniera statisticamente abnorme non vedo come questo discorso valga per alitalia e non per le poste, giusto per fare un esempio, poste che hanno azzerato il loro deficit operando in due modi: aumentando i ricavi e diminuendo significativamente il personale in esubero. Merito anche di una particolare posizione di mercato praticamente dominante, ma anche di chi ha saputo fare determinate scelte imprenditoriali.
Salvare alitalia non so sia realizzabile a breve, per lo meno a questo punto, ma sicuramente non era impossibile. Partendo dal punto di vista che i pesi morti siano una costante in tutti i settori italiani e quindi un argomento a se stante, le mie ire sono indirizzate verso chi è stato messo per risanare ed ha fatto più danni di prima.
Anche la grossa azienda per cui lavoro come consulente esterno per la prima volta dalla sua nascita non ha chiuso un bilancio annuale in rosso. Merito di una linea aziendale che ha dato un rientro economico, eppure i parassiti ci sono anche qui, così come ci sono i sindacati così efficaci per le questioni di poco conto, completamente utopistici e decisamente poco pragmatici quando si tratta di affrontare questioni di rilevanza aziendale.
Io scinderei le due questioni, reputo alitalia in questa situazione per colpa di chi ha mangiato anziché gestire, che abbiano avuto impedimenti interni ben noti lo posso accettare, ma avevano carta bianca e soldi statali, hanno bruciato qualunque occasione gli si è presentata davanti. Ed il "coraggio" di fare scelte impopolari mi pare fosse lautamente retribuito.
Come dici tu, e viste le ultime dichiarazioni :eek: , per quanto mi riguarda possono anche fallire basta che non debba pagare io.

Beh, una cosa a caso che mi viene in mente sono gli scioperi fatti per avere gli "adeguamenti" contrattuali invece di essere fatti per CACCIARE VIA la dirigenza incapace......chi è cagion del mal suo.......

LUVІ
29-03-2008, 10:19
Das, allora, sti nomi? Sono ufficiali? Quanto mettono? 10 euro per uno?
Ci possiamo pensare noi, dai!!!

http://cgi.ebay.it/ALITALIA-CORDATA-ITALIANA-ADOTTIAMOLA-TUTTI_W0QQitemZ120239158854QQihZ002QQcategoryZ123416QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

:sofico:

LuVi

giammy
29-03-2008, 10:29
Das, allora, sti nomi? Sono ufficiali? Quanto mettono? 10 euro per uno?
Ci possiamo pensare noi, dai!!!

http://cgi.ebay.it/ALITALIA-CORDATA-ITALIANA-ADOTTIAMOLA-TUTTI_W0QQitemZ120239158854QQihZ002QQcategoryZ123416QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

:sofico:

LuVi

ci pensa Veltroni, tanto lui può tutto come distruggerà la mafia la camorra e l'andrangheta, risolleverà l'alitalia, lo vedremo pure alla guida dei boing....

Dj Ruck
29-03-2008, 10:35
ci pensa Veltroni, tanto lui può tutto come distruggerà la mafia la camorra e l'andrangheta, risolleverà l'alitalia, lo vedremo pure alla guida dei boing....

giammy, lasciaglielo credere...:D :D

LUVІ
29-03-2008, 10:40
ci pensa Veltroni, tanto lui può tutto come distruggerà la mafia la camorra e l'andrangheta, risolleverà l'alitalia, lo vedremo pure alla guida dei boing....

Dici che Veltroni si darà alla televisione?

http://www.boingtv.it/

Invece la "andrangheta" non so cosa sia, ma dubito c'entri qualcosa, spero, con l'Alitalia.

Qualche risposta più seria dell'asta su ebay niente, eh? :rolleyes:

LuVi

ilratman
29-03-2008, 11:09
Das, allora, sti nomi? Sono ufficiali? Quanto mettono? 10 euro per uno?
Ci possiamo pensare noi, dai!!!

http://cgi.ebay.it/ALITALIA-CORDATA-ITALIANA-ADOTTIAMOLA-TUTTI_W0QQitemZ120239158854QQihZ002QQcategoryZ123416QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

:sofico:

LuVi

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

è la cosa più simpatica degli ultimi tempi!

potrebbe parteciparvi anche il nano, anzi adesso vado a vedere chi ha fatto le offerte e poi comunico ai giornaii i nomi dei partecipanti alla cordata!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

LUVІ
29-03-2008, 11:19
Eccoli! Eccoli i nomi della cordata! Ci sono anche io! :asd: :sofico:

lucio.virzi
pd-jim
modfuzz65
piripipi80
montedeipegni-it (COME POTETE VEDERE C'E' ANCHE UNA BANCA! :asd:)
assaltocom
mat.51
delfindeplata
lentinid
orazio1895
sponziello88
eifcle
eclipsevv
fanta71
vittorio1607( 9 )

cocis
29-03-2008, 20:51
ultime notizie dal NANO .. :sofico:

"ho ricevuto numerose telefonate da confindustria ecc. x il sostegno di alitalia :read: :ciapet:

fastezzZ
29-03-2008, 20:54
Eccoli! Eccoli i nomi della cordata! Ci sono anche io! :asd: :sofico:

lucio.virzi
pd-jim
modfuzz65
piripipi80
montedeipegni-it (COME POTETE VEDERE C'E' ANCHE UNA BANCA! :asd:)
assaltocom
mat.51
delfindeplata
lentinid
orazio1895
sponziello88
eifcle
eclipsevv
fanta71
vittorio1607( 9 )

Voglio far parte anche io della cordata :O
investo tutte le mie 400 fiches
http://www.tavoloverde.com/catalog/images/400alu.jpg

LUVІ
29-03-2008, 20:56
Niente da fare, hanno annullato persino l'asta su ebay :( la cordata manco su base volontaria si può fare.
Però B. ha detto che ci sono disponibili Pippo, Pluto e Paperino :)

LuVi

fastezzZ
29-03-2008, 21:12
Niente da fare, hanno annullato persino l'asta su ebay :( la cordata manco su base volontaria si può fare.
Però B. ha detto che ci sono disponibili Pippo, Pluto e Paperino :)

LuVi

ne hanno aperta un altra :read: :asd:

ilratman
29-03-2008, 21:16
Niente da fare, hanno annullato persino l'asta su ebay :( la cordata manco su base volontaria si può fare.
Però B. ha detto che ci sono disponibili Pippo, Pluto e Paperino :)

LuVi

non mi prendere in giro pippo, pluto e paperino loro sono persone serie. :D

GianoM
30-03-2008, 11:04
[...]

La spiegazione alternativa di tanto nervosismo è che l’ormai celebre “cordata italiana” per Alitalia stenti a decollare. A sentir lui, è tutto pronto. Tant’è che, col riserbo che lo contraddistingue, spiattella nomi e cognomi a chiunque incontri per strada, salvo meravigliarsi se Minzolini, appostato dietro la fioriera, ascolta e scrive tutto sulla Stampa. La terzultima versione della “cordata italiana” comprendeva Banca Intesa (che l’ha mandato a stendere) e la figliolanza (ma poi gli han votato contro persino Piersilvio e Marina). La penultima, Bracco, Tronchetti, Doris, Moratti, il mitico Carlo Toto (di cui il Pdl candida il figlio) e forse l’Aeroflot (tramite l’amico Putin). L’ultima, svelata ieri da Minzolini, schiera Mediobanca, Eni, Ligresti e Benetton (oltre, naturalmente, a Berty, sempre a disposizione).

Malauguratamente il Cavaliere s’è scordato di avvertirli, per cui i quattro soggetti interessati, appena si son visti sul giornale, sono corsi a smentire tutto. E lui naturalmente ha smentito se stesso. Ma c’è da giurare che è già pronta una quarta cordata: già si parla delle patatine Pai, della rivista Topolino, del titolare dei Chupa Chupa, di un produttore di mozzarelle di bufala e, come advisor, di Braccobaldo Bau. Si dirà: ma non hanno i mezzi. Che problema c’è: l’importante è sparare nomi a raffica fino alle elezioni, poi lui gli dà i soldi necessari prelevandoli dalle nostre tasche (parla di un “prestito ponte” del governo o, in alternativa, di un credito d’imposta ad Alitalia se resiste ai francesi un altro po’, tanto perde solo 1 milione al giorno). O farà come nelle campagne abbonamenti del Milan: prima annuncia l’acquisto di Ronaldinho, Droga, Eto’o; poi, quando tutti i tifosi han pagato la tessera, annuncia costernato che sarà per l’anno venturo.

Qualcuno insinua infine che sia nervoso perché l’incedere degli anni è più forte di qualunque lifting, trapianto, asfaltatura (di qui la fuga dai confronti con Uòlter): l’altro giorno, di passaggio da Viterbo, il nostro ha sostato un’ora dinanzi alla salma di Santa Rosa. Secondo il Corriere, “una ricognizione medico-scientifica ha confermato lo straordinario grado di conservazione del corpo”. Il quotidiano non specifica di quale salma.

Marco Travaglio

http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1845221.html

:)

LUVІ
30-03-2008, 12:12
[...]
Qualcuno insinua infine che sia nervoso perché l’incedere degli anni è più forte di qualunque lifting, trapianto, asfaltatura (di qui la fuga dai confronti con Uòlter): l’altro giorno, di passaggio da Viterbo, il nostro ha sostato un’ora dinanzi alla salma di Santa Rosa. Secondo il Corriere, “una ricognizione medico-scientifica ha confermato lo straordinario grado di conservazione del corpo”. Il quotidiano non specifica di quale salma.

Marco Travaglio

http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1845221.html

:)

:asd: :asd: :asd:

cocis
02-04-2008, 00:20
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_3031366.html?ref=hpsbdx1

ALITALIA: BERLUSCONI, CONSIGLIATO IMPRENDITORI NON APPALESARSI


:stordita: :stordita: :stordita: :read:

marko.fatto
06-04-2008, 12:51
up