PDA

View Full Version : Un consiglino anche a me, perfavore su panasonic FZ30

codaxo
27-03-2008, 09:29
Ciao a tutti, fino a poco tempo fa' ero contento con una sony da 2MP ma da qualche tempo mi è venuto il pallino di fare foto un po' piu' seriamente e imparare e capire come funziona. Non penso di voler stampare foto grandi come poster e non devo fare concorsi ma è da tanto che non mi faccio un bel regalo. scusate l'inglese
Leggendo in giro ho visto la "PANASONIC FZ30"

http://www.digicamreview.co.uk/panasonic_lumix_dmc_fz30_review.htm

la recensione è in inglese ma è per farvi capire il modello.

Key Advantages: Panasonic Lumix FZ30
- Image Stabilization
- Sharper lens
- More accurate color reproduction
- 420mm equivalent telephoto
- Lens doesn't telescope, so it's more solid
- Two control dials makes setting the exposure easier
- White balance fine-tuning

oppure la "FUJUFILM FIN EPIX S9000"

Key Advantages: Fujifilm FinePix S9000
- Lower image noise
- Better Dynamic Range
- More editable RAW files
- 28mm equivalent wide angle
- High ISO settings up to 1600
- Tabbed menus
- Produces smoother video
- Accepts both Compact Flash and xD media cards

voi che ne pensate?? grazie
O cambio completamente strada?? Ad esempio non so se passerò i pomeriggi ad editare un RAW file quindi potrebbe essere una funzione inutile che puo farmi risparmiare dei soldi ma magari appena lo uso per la prima volta poi mi divertirò a giocare con le mie foto.
Grazie

tommy781
27-03-2008, 13:26
la macchina è fuori produzione da parecchio e nuova è quasi impossibile trovarla, era stata sostituita dalla fz50 anch'essa fuori produzione ormai da diverso tempo. se gli ingombri non sono un problema è sicuramente una bridge di buon livello, con uno zoom versatile ed un'ottima lente. secondo me se spendi al massimo 250 euro ha un senso altrimenti punta su modelli più recenti e nuovi.

codaxo
28-03-2008, 15:46
ciao e grazie per la risposta. Ora mi hai aiutato a levarmi un dubbio e quindi mi orienterò verso Panasonic FZ 18 del 2007. Ho letto molte recensioni e mi pare molto buona. Ora vorrei fare un confronto con dei modelli della Fujifilm tipo la finepix 9600 o 8100(ad esempio). il mio problema è che non riesco a capire fra tutte quelle sigle quale sia piu o meno dello stesso livello della FZ18 e poi fare una scelta. buona giornata.