PDA

View Full Version : Appena comprato portatile(Acer), 2 domandine su ripristino e dvd vista


geometra91
27-03-2008, 09:19
Salve a tutti ho due domande da chiedervi: un mio amico ha appena comprato un portatile acer, ma non ha nessun dvd per ripristinare il pc come quando si accende la prima volta, ho letto quà sul forum che questo dvd si può creare manualmente, è vero? poi mi serviva sapere se è possibile scaricare o comprare da qualche parte (legalmente ovviamente) il solo dvd di vista senza nessun seriale, in modo da poterlo installare con il seriale che è sul portatile... per avere l'installazione pulita come si deve... grazie mille in anticipo :)

ARTECH TEL
27-03-2008, 10:05
Ciao, puoi creare il tuo dvd di ripristino dalla suite di Acer. Tieni conto però che nel ripristino sono impostate tutte le funzioni di fabbrica e quindi tutte le sozzure di programmi inutili; per quanto riguarda VISTA ANYTIME UPGRADE purtroppo non è più possibile acquistarlo; l'unica cosa è scaricarti da un P2P una ISO di VISTA e inserire il tuo seriale che è assolutamente legale (in quanto l'hai pagato inseme al notebook).

Purtroppo Microsoft si è accorta di questo "bug" nel poter acquistare a soli 4,75 euro tutte le versioni di VISTA senza seriale, e ha prontamente eliminato questa possibilità utilissima per chi come noi, siamo in possesso di una regolare licenza.

Chissà se magari in qualche modo la rimetteranno con l'SP1 incluso....chissà

geometra91
27-03-2008, 10:24
grazie per la risposta... posso stare tranquillo che se "scarico" la iso di vista non sia modificata e sia perfettamente uguale all'originale? :stordita:

ARTECH TEL
27-03-2008, 10:43
grazie per la risposta... posso stare tranquillo che se "scarico" la iso di vista non sia modificata e sia perfettamente uguale all'originale? :stordita:

Questo non te lo posso garantire...informati magari anche in qualche negozio di informatica se hanno una versione originale di Vista Anytime Upgrade. Ovviamente ad installazione avvenuta dovrai attivare la tua copia telefonicamente alla Microsoft comunicando i codici del SO