View Full Version : Acquistare Dell con p.iva
Ed_Bunker
27-03-2008, 08:40
Avrei la possibilita' di acquistare un notebook Dell tramite la p.iva di un'amica e vorrei sapere se questo in qualche modo va a "ricadere" sui beni strumentali dell'azienda della mia amica o, ancor peggio, sul suo fatturato.
Insomma... per lei il fatto che io utilizzi la sua p.iva rappresenterebbe un costo ?
Considerate che l'azienda e' di piccole dimensioni e che a fine anno NON scarica la p.iva
thks
medolake
27-03-2008, 08:44
se non scarica l'iva dove sta il vantaggio?
Quoto :rolleyes:
PS Scusa, ma non avevi già aperto un thread in merito all'acquisto del DELL? :confused:
Ed_Bunker
27-03-2008, 08:51
Quoto :rolleyes:
PS Scusa, ma non avevi già aperto un thread in merito all'acquisto del DELL? :confused:
Si, ma di altra natura.
Argomenti sostanzialmente differenti.
Ed_Bunker
27-03-2008, 08:52
Starebbe nel prezzo d'acquisto, che per chi ha p.iva e' sostanzialmente inferiore.
O sbaglio ?
medolake
27-03-2008, 08:55
Starebbe nel prezzo d'acquisto, che per chi ha p.iva e' sostanzialmente inferiore.
O sbaglio ?
sbagli, il vantaggio di acquistare con partita iva è che acquisti a prezzo pieno e poi scarichi il 20% decurtandolo da quello che dovresti versare mensilmente o trimestralmente allo stato
Ed_Bunker
27-03-2008, 09:26
sbagli, il vantaggio di acquistare con partita iva è che acquisti a prezzo pieno e poi scarichi il 20% decurtandolo da quello che dovresti versare mensilmente o trimestralmente allo stato
Sicuro che anche nel caso di Dell funzioni cosi' ?
L'acquisto non mi pare avvenga a prezzo pieno bensi' gia' al netto dell'iva.
Sicuro che anche nel caso di Dell funzioni cosi' ?
L'acquisto non mi pare avvenga a prezzo pieno bensi' gia' al netto dell'iva.
no, acquisti con iva che poi scarichi ...
se chiami un commerciale ti fanno lo stesso prezzo web anche da privato ... il ché è meglio per la ditta ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.