PDA

View Full Version : PROBLEMA POSTA ELETTRONICA

Antoz_antoz
27-03-2008, 07:32
Ciao a tutti,
da circa 3 giorni ho questo problema:
sul pc che ho a casa con OUTLOOK non riesco a ricevere la posta dal mio account mentre a spedirla riesco tranquillamente, mi dice praticamente che non riesce a collegarsi col server.
con un altro account (infinito) non ci sono problemi.
il fatto è che al lavoro configurando la mail con gli stessi parametri la posta funziona, ed un mio collega che ha la mail con lo stesso domimio ma account diverso riesce pure lui.
ho provato a disabilitare il firewall, a configurarla pure su outlook express, ma niente da fare, non riesco a ricevere.
da pannello di controllo via web della mail invece riesco tranquillamente.
cosa potrebbe essere???

teeodor
27-03-2008, 11:43
Che dominio è?
Hai una connessione alice?

Antoz_antoz
27-03-2008, 12:44
la mia mail principale è registrata con un dominio presso aruba, ma il fatto è che qui al lavoro funziona e a casa non più...

Antoz_antoz
27-03-2008, 16:56
ho una connessione con tiscali....

teeodor
27-03-2008, 18:26
Prova a controllare le impostazioni dell'account in outlook express,magari si è sballato qualcosa.
Usi freepops per caso?

Antoz_antoz
27-03-2008, 18:33
io uso spamilator.... ma quello che mi sta facendo incazzare è che ho altri 2 account, 1 con tiscali e 1 con infinito e vanno.... qusto invece è da venerdì circa che non va +....
al lavoro invece su un altro pc va, idem se vado via web dal pannello di controllo di aruba della mail funziona....

teeodor
27-03-2008, 19:43
Allora controlla che le impostazioni siano identiche all'altro account,semmai cancellalo e rifallo.

Antoz_antoz
27-03-2008, 19:47
provato e riprovato almeno una settantina di volte, senza firewall, con firewall, senza spamilator, con spamilator, togliendo tutti gli account e tenendo solo quello che non va.... mi sta sorgendo un dubbio.... potrebbe essere un virus????

teeodor
27-03-2008, 19:57
Potrebbe..
Fai qualche scansione con spybot e vari..

Antoz_antoz
27-03-2008, 20:02
ma secondo te potrebbe essere o mi sto arrampicando sugli specchi????:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

teeodor
28-03-2008, 17:45
ma secondo te potrebbe essere o mi sto arrampicando sugli specchi????:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

No no,potrebbe,forse non proprio un virus ma qualcosa del genere..
Io farei una scansione con spybot,con l'antivirus e con hjiackthis,sennò vai nella sezione antivirus e guarda la guida su come scansionare il sistema,se segui tutto alla lettera e hai un'oretta da perdere se hai un virus lo trovi;)