PDA

View Full Version : monitor lcd + switch vga

steppolo
27-03-2008, 01:11
salve ragazzi,
immagino di non essere il primo ad avere un problema e a postare sul vostro magnifico forum...premetto che non so nemmeno se ho indovinato sezione comunque vi espondo il mio problema...
io posseggo una ps3 e per migliorare la qualità video rispetto alla classica scartho comprato un cavo vga,è sorto pero il problema di come collegare contemporaneamente pc e ps3 all'ingresso vga del monitor...
ho coprato allora uno switch vga,ma avevo il problema che una volta collegato il pc tramite switch non riconosceva piu la risoluzione adatta al mio monitor (1440x900) e dovevo adattarmi a risoluzioni che schiacciavano o allungavano le immagini...ho pensato fosse lo switch che non supportasse quella risoluzione,cosi ne ho comprato un altro di un altra marca,ma anche qui nulla di fatto...
ho provato con un kvm della d-link (di quelli che condividono sia monitor che tastiera a mouse),risolvendo il problema della risoluzione del pc ma a questo punto è sorto un problema con la ps3, poichè non potevo alimentare l'uscita in questione con mouse e tastiera,visto che la ps3 non ne è dotata...
come potrai risolvere questo problema?piu che altro mantenedo la prima soluzione vorrei sistemare la questione della risoluzione...perche alla lunga risulta un po fastidioso...spero mi possiate dare una mano...
grazie in anticipo,
Stefano

Marinelli
27-03-2008, 12:15
Non hai la possibilità di collegare il tuo PC al monitor tramite DVI?

Se avevi già considerato e scartato la possibilità per qualche ragione fa come se non avessi scritto :)

Ciao!

teeodor
27-03-2008, 12:40
Dal menù di windows puoi cambiare la risoluzione mettendo quella che vuoi te?

steppolo
27-03-2008, 19:30
Dal menù di windows puoi cambiare la risoluzione mettendo quella che vuoi te?

purtroppo la risoluzione del monitor 1440x900 non è selezionabile,anzi non è proprio presente fra quelle possibili...

Non hai la possibilità di collegare il tuo PC al monitor tramite DVI?

Se avevi già considerato e scartato la possibilità per qualche ragione fa come se non avessi scritto :)

Ciao!

no putroppo nn posso collegare il pc tramite dvi...

teeodor
27-03-2008, 20:45
Fai così.
Click col destro sul desktop
Proprietà
Impostazioni
Avanzate
Scheda
Elenco modalità

steppolo
27-03-2008, 21:21
collegando direttamente pc al monitor e facendo il procedimento da te indicato la risoluzione in questione è selezionabile...ma passando attraverso lo switch non è piu presente...ed ho provato con 2 switch diversi ma il risultato è il medesimo...
la cosa strana che se passo da un collegamento diretto a quello attraverso lo switch senza spegnere il pc mantiene la risoluzione 1440x900, ma basta riavviare il pc per avere di nuovo la risoluzione sballata,senza piu poter selezionare quella corretta...
non c'è un modo per poter selezionare la risoluzione manualmente vero?

teeodor
28-03-2008, 18:56
è una scheda nvidia?

steppolo
28-03-2008, 21:23
sono riuscito a risolvere utilizzando lo switch kvm...ho comprato un adattatore usb per tasiera e mouse in modo da alimentarlo con una presa usb quando utilizzo il monitor con la ps3...