View Full Version : Ali per il mio mostriciattolo da prendere on-line..
Black-RR
26-03-2008, 23:23
Giusto ora che sto assemblando il mio nuovo mostriciattolo... l'alimentatore mi ha salutato... probabilmente il D 830 e cavolate varie lo avranno stressato un pò :p
Dunque, futuro mostriciattolo.
Mobo: P5E
Processore: Q6600 o E8400 (devo ancora decidere)
Vga: 8800 GTS
1 masterizzatore
Floppy
1 Sata2 400 gb
1 Sata2 250 gb
periferiche varie usate solo all'occorrenza (webcam, stampante, scanner)
Dissipatore Cpu Asus Silent Square Series
http://img147.imageshack.us/img147/4637/3905cimages5cproducts5cvu2.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=3905cimages5cproducts5cvu2.jpg)
Case CASE ATRIX 9002C47
Di serie ha una ventola da 9 (credo) sul retro e una con neon da 12 di lato
più una ventola da 9 sugli HD bassa
http://img156.imageshack.us/img156/9638/22yv1.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=22yv1.jpg)
Qui dalle mie parti la scelta è abbastanza limitata e la competenza è su livelli molto bassi... quindi DEVO prenderlo "sul Web". :doh:
Che Ali mi consigliate per restare sotto i 100 € e magari anche meno?
Thanks
:)
cabernet
27-03-2008, 08:32
Che Ali mi consigliate per restare sotto i 100 € e magari anche meno?
corsair hx 520w
o
cooler master real power 520w
corsair hx 520w
o
cooler master real power 520w
Confermo l' ottimissimo Corsair HX520 ( potente, modulare e silenziosissimo ).
Lascia stare il Cooler master.
Se invece vuoi un' ali che sia anche ficco ( ventola luminosa e ingressi dei cavi modulari, anch' essi luminosi ), vai sul Tagan BZ ( Piperock ).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1704263
Ciauz;)
pioss~s4n
27-03-2008, 10:14
Da tenere in seria considerazione i nuovi Enermax della serie MODU-82. Meno costosi dei liberty ma interessanti:
- 'Speed Guard' che mantiene la ventola a bassissimo regime con carichi medio-bassi;
- 'Air Guard' che non è altro che una smussatura angolare della fan che "dovrebbe" attenuare le turbolenze in gioco;
Ovviamente modulari.
Ciao!
beh i nuovi cooler master modulari (real power) sono dei buoni alimentatori ad un prezzo non esagerato, hanno un'efficienza maggiore dell'80% (o almeno dovrebbero:D ), il 520W può andare bene;)
Da tenere in seria considerazione i nuovi Enermax della serie MODU-82. Meno costosi dei liberty ma interessanti:
- 'Speed Guard' che mantiene la ventola a bassissimo regime con carichi medio-bassi;
- 'Air Guard' che non è altro che una smussatura angolare della fan che "dovrebbe" attenuare le turbolenze in gioco;
Ovviamente modulari.
Ciao!
Quoto..:D
Se vuoi spendere di meno anche non modulari sono ottimi, lo dico per esperienza...leggasi firma..:ciapet:
beh i nuovi cooler master modulari (real power) sono dei buoni alimentatori ad un prezzo non esagerato, hanno un'efficienza maggiore dell'80% (o almeno dovrebbero:D ), il 520W può andare bene;)
I CoolerMaster sono dei buoni alimentatori nella media ma ce ne sono di ben migliori non spendendo follie. ( vedi ali Corsair, Seasonic, Zalman, Tagan e Enermax ).
Ciauz;)
I CoolerMaster sono dei buoni alimentatori nella media ma ce ne sono di ben migliori non spendendo follie. ( vedi ali Corsair, Seasonic, Zalman, Tagan e Enermax ).
Ciauz;)
beh hai ragione, ma io tra 2 ali che hanno entrambi ottima efficienza e voltaggi stabili, prenderei cmq quello che costa di meno, anche se l'altro si chiama enermax o seasonic:) e considero i real power + che alimentatori nella media, tutto imho :D
beh hai ragione, ma io tra 2 ali che hanno entrambi ottima efficienza e voltaggi stabili, prenderei cmq quello che costa di meno, anche se l'altro si chiama enermax o seasonic:) e considero i real power + che alimentatori nella media, tutto imho :D
Il discorso non sta nel nome ma dal produttore reale dell' ali.
I Realpower ovviamente non vengono fatti dalla CoolerMaster.
Ovvio che non bisogna guardare solo il prezzo.
Prezzo più alto non vuol dire per forza qualità migliore.
E comunque basta fare una ricerca sui siti specializzati per capire quali sono i migliori.
Ciauz;)
Black-RR
27-03-2008, 20:11
Quindi mi state dicendo sopra i 500W per stare tranquilli....
beh non proprio, basterebbe anke meno, tipo corsair VX450 o modu82+ da 425W, sempre se non intendi fare SLI in futuro
No.
Dipende sempre da quello che ci vuoi fare..........
Ciauz;)
Black-RR
27-03-2008, 21:32
No.
Dipende sempre da quello che ci vuoi fare..........
Ciauz;)
Sta scritto più su.... ;)
Black-RR
29-03-2008, 14:44
Mi intriga molto il Tagan BZ500... poche recensioni e mi sembra di capire che per silenziosità non è al primo posto ma comunque si difende.
Mi piace molto la cura dell'imballaggio con la valigetta per tutti i componenti oltre alla tamarraggine delle lucine :D
Dite che la ver 500W basta o sarebbe meglio il 600W?
Potenza 500W
Ventola 1x (135 x 135 x 25mm LED BLU Super Silent)
Controllo velocità Automatico in base alla temperatura di esercizio
Tecnologia controllo TSCT (Tagan Silence Control Technology) Auto Fanspeed Control
Canali +12V 2 canali +12V con funzione "TURBO"
Ampere +12V(1) 20 A
Ampere +12V(2) 20 A
Ampere +5V 24 A
Ampere +3.3V 24 A
Potenza +3.3V & +5V 140 W
Potenza +12V 432 W
Cavo 24-Pin (20/24-Pin) 1x NATIVO
Cavo 8-Pin (4+4-Pin) 1x NATIVO
Cavo 6-Pin PCI-E 1x MODULARE
Cavo 8-Pin (6+2-Pin) PCI-E 1x MODULARE
Cavo Molex 4-Pin ATA 2x MODULARI
Cavo Molex SATA 2x MODULARI
Molex 24-Pin (20/24-Pin) 1
Molex 8-Pin (4+4-Pin) 1
Molex 6-Pin PCI-E 1
Molex 8-Pin (6+2-Pin) PCI-E 1
Molex 4-Pin ATA 6
Molex 4-Pin Floppy 2
Molex 4-Pin SATA 8
Cavo massa 1
La cosa strana però e che sul sito ufficiale sembrerebbe che adesso lo facciano dal 700W in su.... strano :confused:
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.