View Full Version : Problema pc
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio pc, nel senso che ogni volta che lo accendo, lui si accende, ma si spegne subito dopo, senza emettere nessun segnale, anche a video non si vede niente. Non riesco proprio a capire cosa abbia.
C'e' qualcuno che mi sa aiutare??????
Grazie per le risposte
Ciao
hahaskillor
26-03-2008, 23:24
prova a cambiare l'alimentatore.
prova a cambiare l'alimentatore.
Anche io avevo pensato all'alimentatore, anche perche' quello che ho all'interno del pc, se non vado errato ha quasi 6 anni...........
Grazie per la risposta, sei stato gentile
CIAO
Mammabell
27-03-2008, 00:11
scrivi la tua configurazione.
scrivi la tua configurazione.
Ho cambiato l'alimentatore con uno nuovo, ma da' sempre lo stesso problema........... Non so cosa fare..........
Il pc e' il seguente pentium 4 2.8, ram 1.5 gb, scheda video nvidia 5200, scheda madre asrock p4i45e, hard disk 80 gb maxtor
Boh fa la stessa cosa sia con l'alimentatore vecchio che con quello nuovo.......... Una volta e' entrato nelle schermata di avvio, quella dove dice il processore e "carica" la ram, ma si ferma a quella schermata e non fa niente, mi dice solo che il processore e' un 2.1 e non 2.8 e basta....... non dice neanche quanta ram ha..... Non so cosa fare
Grazie per l'aiuto
CIAO
Ho cambiato l'alimentatore con uno nuovo, ma da' sempre lo stesso problema........... Non so cosa fare..........
Il pc e' il seguente pentium 4 2.8, ram 1.5 gb, scheda video nvidia 5200, scheda madre asrock p4i45e, hard disk 80 gb maxtor
Boh fa la stessa cosa sia con l'alimentatore vecchio che con quello nuovo.......... Una volta e' entrato nelle schermata di avvio, quella dove dice il processore e "carica" la ram, ma si ferma a quella schermata e non fa niente, mi dice solo che il processore e' un 2.1 e non 2.8 e basta....... non dice neanche quanta ram ha..... Non so cosa fare
Grazie per l'aiuto
CIAO
Nessuno mi sa dare una mano??????
Grazie
CIAO
tisserand
27-03-2008, 19:58
Potrebbe dipendere dall'hard disk. Ciao
Potrebbe dipendere dall'hard disk. Ciao
Quindi dici che potrebbe essere l'hard disk?????
Allora e' per quello che quando lo accendo la lucetta dell'hard disk continua a rimanere accesa e non si spegne............... allora provo a collegarlo su un altro pc e vedo se viene riconosciuto...... se cio' non succede e' colpa sua allora.........
Grazie mille per la risposta
CIAO
Quindi dici che potrebbe essere l'hard disk?????
Allora e' per quello che quando lo accendo la lucetta dell'hard disk continua a rimanere accesa e non si spegne............... allora provo a collegarlo su un altro pc e vedo se viene riconosciuto...... se cio' non succede e' colpa sua allora.........
Grazie mille per la risposta
CIAO
Aggiornamento, ho provato l'hard disk su un altro pc e funziona tranquillamente, l'ho messo come slave, sul pc che non va e' impostato invece come master, ma penso che questo non centri nulla con il mio problema.........
Altri aiuti o suggerimenti??????
Grazie per le risposte
Ciao
Aggiornamento, ho provato l'hard disk su un altro pc e funziona tranquillamente, l'ho messo come slave, sul pc che non va e' impostato invece come master, ma penso che questo non centri nulla con il mio problema.........
Altri aiuti o suggerimenti??????
Grazie per le risposte
Ciao
Nessuno mi aiutare??????????
Grazie
Ciao
Aiutatemi per favore e' tutta la sera che provo a metterlo a posto, ma non sono riuscito a concludere niente.........
Grazie
Ciao
Aiutatemi per favore e' tutta la sera che provo a metterlo a posto, ma non sono riuscito a concludere niente.........
Grazie
Ciao
Nessuno mi sa dare una mano????
Grazie
Ciao
Ho pensato che potrtebbe essere il processore, secondo voi e' vera come ipotesi????????
Grazie per le risposte
CIAO
carletto1969
28-03-2008, 17:47
potrebbe essere anche la scheda madre, la asrock non è che brilli per sicurezza, non hai notato sulla mobo dei condensatori magari ingrossati o non vedi nulla di bruciacchiato o altro?
potrebbe essere anche la scheda madre, la asrock non è che brilli per sicurezza, non hai notato sulla mobo dei condensatori magari ingrossati o non vedi nulla di bruciacchiato o altro?
No, sinceramente non vedo niente di bruciato o dei condensatori ingrossati......
Non riesco probrio a capire.........
Grazie per la risposta
CIAO
CiBeRc@m
28-03-2008, 19:59
Marvice hai azzeccato!!!!! può essere il processore.
controlla le temperature del procio può essere che vada in protezione perchè magari il dissi non va più tanto bene o magari perche e messo male o perchè manca di pasta termica....
Attendo risposte...:D :D
Mammabell
29-03-2008, 06:41
Marvice hai azzeccato!!!!! può essere il processore.
controlla le temperature del procio può essere che vada in protezione perchè magari il dissi non va più tanto bene o magari perche e messo male o perchè manca di pasta termica....
Attendo risposte...:D :D
come fa ad essere messo male se prima nn l'aveva mai fatto?
Se sei pratico smonta , ripulisci tutto e rimonta...
hahaskillor
29-03-2008, 12:20
fai una cosa, leva la batteria della scheda madre per un minuto circa e poi la rimetti e accendi il pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.