PDA

View Full Version : Problemi Access Point Hamlet


AlleBibita
26-03-2008, 23:40
Ciao a tutti!Ho un problema con l'AC della Hamlet a 54 Mbps. Premetto di avere un modem FASTWEB. Ho seguito tutte le indicazioni ma il problema è legato al nome utente ed alla password. Dopo aver connesso l'AC al modem ed al PC per configurarlo al momento del primo allacciamento via browser all'indirizzo 192.168.1.254 mi vengono richiesti nome utente e password. Al di là del fatto che non dovrebbe chiederli di default alla prima configurazione ho provato anche ad inserire quelli consigliati dalla Hamlet cioè "admin" e "hamlet" ma comunque non mi permette di accedere.
Ho provato comunque a collegare l'AC direttamene al modem e ho provato a connettermi via Wi-Fi da un portatile. la scheda rileva perfettamente la rete e la connessione al 95% ma non mi a accedere ad internet. AIUTO!

Grazie!

AlleBibita
27-03-2008, 12:07
Grazie avafabio per la risposta!Alla fine ci sono saltato fuori. Inizialmente avevo anche collegato l'AP al PC per la configurazione ma non mi rilevava nulla. Ho letto che quel tipo di AP della Hamlet può dare problemi con VISTA 32 bit (non so se poi il problema fosse dovuto a quello ma controllando dal DOS le configurazioni IP effettivamente non corrispondevano). Allora ho attaccato l'AP direttamente al modem e ho rilevato la rete dal portatile via wi-fi(SO XP, l'IP e il resto corrispondevano). A quel punto, inserendo l'IP nel browser, mi ha permesso di accedere, bloccandomi però sul nome utente e sulla password...che, per la prima configurazione, dovevano essere disabilitate. Nel manuale in dotazione non diceva nulla, ho cercato tutte le password e nomi utenti di default della Hamlet ma nessuna andava bene. Alla fine ho trovato una lista di AP di molte marche e quasi per tutte era nome utente: admin e password: (none)... era quella!

Spero di essermi spiegato!Ciao e grazie!