PDA

View Full Version : VISTA to XP! Asus M50SV HELP!!!!!

sergio_xp
26-03-2008, 22:05
Salve ragazzi,
ho acquistato da poco l'Asus M50SV-AP025C e sono disperato!
Windows Vista fa SCHIFO!!! Non funzionano i programmi, è lento, insomma di tutto!
Vorrei tornare al caro vecchio XP PRO, e vi chiedo una mano!
Sul sito dell'asus per il mio notebook ci sono solo i driver per windows vista, e non so dove reperirli...
ho creato questo post per parlare solo ed esclusivamente di questo visto che in un altro simile si discuteva di piu cose...

QUALCUNO potrebe aiutarmi sui vari passaggi per tronare ad xp senza far danno? quindi procedimento di installazione, driver, ecc..???:muro:

p.s. ho la versione home premium, quindi non posso installare pc virtual 2007 dal sito microsoft, perchè altrimenti il sistema collasserebbe...questo a titolo informativo...

GRAZIE RAGAZZI!!!

minneapolis
26-03-2008, 22:13
ho la versione home premium, quindi non posso installare pc virtual 2007 dal sito microsoft, perchè altrimenti il sistema collasserebbe...questo a titolo informativo...
Cioe'? Che vuoi dire?

sergio_xp
27-03-2008, 11:03
nulla, solo quello che ho scritto, e cioè che ho la versione vista home premium! quindi di non suggerire di installare "pc vitual 2007" (download possibile dal sito microsoft) per creare il dual boot nella seconda partizione, in quanto NON E' COMPATIBILE CON LA VERSIONE HOME PREMIUM!!! (ma solo con determinate versioni, ad esempio la "ULTIMATE" che non ho...)

Ho risposto alla tua domanda?

minneapolis
28-03-2008, 17:45
Si', hai risposto :)

Virtual PC e' compatibile con Vista Home Premium.
Installalo e fregatene dell'avviso in fase di installazione di Virtual PC in cui ti viene detto che la versione Home Premium non e' supportata.

sergio_xp
28-03-2008, 22:47
certo che dai belle risposte te eh...
se ne fregato una persona che conosco ed ora l'ha portato in assistenza, perchè non si riavvia piu neanche in modalità provvisoria, da solo la schermata blu d'errore tipica di windows vista...
se non sei sicuro delle cose non le consigliare...
guarda che se chiedo aiuto e perchè mi trovo con un sistema operativo a me nuovo...non ho scoperto ieri l'informatica...

minneapolis
29-03-2008, 08:10
certo che dai belle risposte te eh...
Se tu non avessi detto, sbagliando tra l'altro, che non puoi usare Virtual Pc solo perche' hai Vista Home premium, non avrei neanche risposto.

se ne fregato una persona che conosco ed ora l'ha portato in assistenza, perchè non si riavvia piu neanche in modalità provvisoria, da solo la schermata blu d'errore tipica di windows vista...
Il problema non e' Virtual PC.

se non sei sicuro delle cose non le consigliare...
:rolleyes: Glielo vieni a dire te al mio notebook con Vista Home Premium e Virtual PC che ha funzionato benissimo finche' non l'ho disinstallato che invece non puo' funzionare?

guarda che se chiedo aiuto e perchè mi trovo con un sistema operativo a me nuovo...non ho scoperto ieri l'informatica...
Forse dovresti scoprire anche un po' di educazione, oltretutto chiedere aiuto in questo termini non e' il modo migliore per ottenerlo.

sergio_xp
29-03-2008, 22:53
neanche ti rispondo piu...
se non hai cose sensate da dire...non postare...