PDA

View Full Version : cosa sarà ???

alessandro86
26-03-2008, 22:03
Salve ragazzi ho installato il driver della stampante e durante il riavvio mi è uscita x alcuni secondi una finestra blu di errore poi si è riavviato, ora nel momento in cui carica il desktop il pc si riavvia da solo come posso ripristinare lo stato precedente???? ho già provato in modalità provvisoria e altro ma nulla........ :muro: :muro: :muro:

tutmosi3
27-03-2008, 10:28
Prova ad entrare in modalità provvisoria e rimuovere il programma.

Ciao

alessandro86
27-03-2008, 12:38
già provato anche quando entro in mdalità provvisoria mi fa lo stesso scherzetto
non appena mi esce il desktop mi chiede di selezionare l'utente (io la password lo rimossa) e poi ci clicco e il pc si riavvia.... :muro: :mc: può essere un virus???o soltanto windows che va in protezione???

Angelus88
28-03-2008, 11:09
Di sicuro è successo qualcosa con il driver della stampante... nel menu delle opzioni avanzate prova a scegliere invece della modalità provvisoria, ultima configurazione sicuramente funzionante.

Se non fa nulla puoi provare a reinstallare Windows

alessandro86
28-03-2008, 12:15
già provato e mi fa lo stesso scherzetto... cmq non capisco cosa centri il driver della stampante con l'avvio di xp??? sapevo che win caricasse delle stamp all'avvio ma solo se eran in rete....quindi dv reinstallare win dici??? ma potrebbe esser un virus??? ho mex il mio disco come slave e avviat il pc con un'altro disco ce qualke programma con cui potrei controllare se c sono spyware o altro???io uso avast come antivirus ma nn so come fargli controllare l'altra unità... :mc:

Angelus88
28-03-2008, 12:21
Non credo sia virus o spyware... reinstallando windows scegliendo di ripristinare l'installazione corrente non perdi nulla... solo gli aggiornamenti di windows, ma programmi e dati rimangono

alessandro86
28-03-2008, 12:26
va be tanto io ho la partizione dati e altro li ho separati su c: ho soltanto winndows...ok allora provo e ti faccio sapere...;)

Angelus88
28-03-2008, 12:57
Ok :)

alessandro86
28-03-2008, 22:37
allora ho provato ad effetuare il ripristino... ce avvio il mi carica il cd di win tt la procedura.. premo R e poi mi va in dos mi chiede quale inst. voglio ripristinare scrivo 1 ( C: ) poi mi chiede la password da amministratore??? (io nn lo ce lò inserita la password!!!) faccio invio e mi esce C:windows\ e devo dargli io il comando ma no so cosa devo scrivere?????? :mc: scrivo Help e vedo la guida ma non so quale sia il comando giusto x effetuare il ripristino di win...................... :muro: :muro::help:

Angelus88
28-03-2008, 22:41
Quello che hai fatto tu è la consolle di ripristino... non devi premere R... premi normalmente INVIO per installare Windows. Lui analizzerà l'hard disk, rileverà windows e ti chiederà: premere INVIO per ripristinare l'installazione corrente oppure premere ESC per una nuova installazione. Tu premi INVIO e segui la procedura

alessandro86
28-03-2008, 22:42
ok ora provo...

alessandro86
28-03-2008, 23:47
ho fatto come hai detto te ora quando installa le periferiche arriva al 34% e li rimane il mouse s muove anche quelle scritte girano ma nulla cosa pùo esser successo ora??? ho riprovato e per 3 volte ma fatt lo stex scherzo... :muro:

Angelus88
29-03-2008, 00:05
No mi spiace allora... non ti resta che formattare e reinstallare XP... oppure se vuoi aspetti qualche altro consiglio...